È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

entità e spiriti: modi di comunicare

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2005 12:48
02/09/2005 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao raga!

Apro questo topic prendendo spunto dall'ennesima scaramuccia che ho avuto con shimoda in altra sede, proponendovi una attenta riflessione sulla fenomenologia delle sedute spiritiche.
A parte che siamo in senza redini e posso scrivere quel che mi pare, ma trovo che senza andare troppo lontano possiamo trovare dei legami con l'argomento su cui si fonda il forum: quanti di noi in oobe o sogno lucido hanno incontrato entità, spiriti, o anche persone defunte?
Qual'è la natura di queste figure che ci appaiono e che interagnscono con noi? Hanno davvero una propria identità o sono creazioni della nostra mente, o del nostro pensiero, o che altro?
Se un'oobe può essere un modo per comunicare con queste entità, la cosidetta "seduta spiritica" è sicuramente il modo più diretto.

Se la cosa vi stuzzica, leggetevi per favore questa lunga discussione (non spaventatevi per il numero di pagine, quelle salienti sono poche), che a suo tempo era caduta, a vista di qlcno perchè tutti erano concordi a giudicarla eretica, mentre secondo me perchè... lasciamo perdere, se leggerete vi farete la vostra idea.

LINK discussione sedute spiritiche
02/09/2005 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ah, ma ce l'hai proprio con me, allora, mi tiri in ballo di continuo!

Ti ho appena risposto da un'altra parte, ma siccome non ho nulla da nascondere, ti rispondo pure qui.

Ho riletto tutta quella lunga discussione, e confermo completamente il mio punto di vista di allora.

Perciò, in questa sede non appesantirò più il tema da te aperto con i miei noiosissimi interventi, chi vuole sapere come la penso è libero di rileggersi tutte quelle pagine.

A chi volesse tentare sul serio di fare delle sedute spiritiche, auguro di cuore buona fortuna.


Buon divertimento, ragazzi.
03/09/2005 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 178
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Bella discussione
Ciao Auriah, ho letto gran parte della discussione da te citata, praticamente quasi tutta, saltando solo qualche intervento, perchè le ho lette tutte in una volta e, anche se interessantissime, 16 pagine, sono sempre 16 pagine [SM=g27828] .

Mi ha sempre affascinata l'argomento e sono contenta che hai postato questa nuova discussione sul forum.

Io non sono efferratissima in materia ma, ne ho sempre saputo un pochino di più di sedute spiritiche che, di viaggio astrale, anche se ultimamente penso che, non siano due cose poi, così totalmente diverse.

Premetto che, mi ricordo difficcilmente i termini esatti delle varie pratiche, quindi perdonatemi ma, li spiego in parole semplici e, spero di non dire delle "cavolate"

Anch'io verso i 15 anni, ho partecipato a varie sedute spiritiche, però, non con coetanei ma, con persone adulte (all'epoca mi sembravano quasi vecchie e, invece avevano semplicemente la mia età di ora [SM=g27828] ).

Si è praticata molto la scrittura automatica, qualche esperimento di ipnosi regressiva, di visualizzazione di oggetti nascosti, cartomanzia,lettura della mano, rare volte una seduta vera e propria con la medium che parlava e, una volta sola l'esperimento col bicchiere da te citato.

Allora, quella volta col bicchiere, non mi hanno fatto partecipare alla catena ma, restare esternamente, avevo il compito di trascrivere le lettere.
Dicevano che ero troppo giovane per partecipare alla catena completa. così, mi sono messa dietro la "medium" e ho iniziato a trascrivere.
Come "vedetta" esterna, ero più lucida di tutti gli altri (che medium compresa, conoscevo benissimo e, sono sicura che, non mi hanno mai ingannata), quindi ho potuto realmente vedere quello che accadeva [SM=g27823] .

Per me, era tutto come un gioco, all'improvviso però, ho sentito un gran freddo dentro, quando vado indietro con la memoria, ho associato sempre un'immagine a ciò che ho sentito ed è, come il mare in piena notte, che s'infrange su una specie di molo di cemento, illuminato appena, appena dalla luna. Così a dirlo sembra bello ma, invece, l'ho percepito come inquietante [SM=g27825] .

All'improvviso il bicchiere ha iniziato a girare velocissimo e io, vedevo bene che, nessuno dei partecipanti stava usando una forza per muoverlo a quella velocità, anzi, in due o tre, si erano staccati dal bicchiere, erano rimasti mi sembra in due e, ho visto che uno, solo mettendoci proprio tanta forza, e riuscito a fermarlo.

Siamo passati subito all'autoscrittura, dove ci è stato detto che, un'entità non passata ancora ad un livello superiore, era intervenuta a muovere il bicchiere. Poi andando avanti con l'autoscrittura, ci è stato detto che prima di fare il cerchio completo bisogna essere pronti e ben preparati, perchè si poteva correre in qualche pericolo.

Io non so se era solo energia provocata dal gruppo e il resto pura suggestione ma, non lo credo, in base a quello che ho avvertito.
Per me, è vero che si è sviluppata una grande energia e, che magari il più delle volte accade solo questo ma, penso anche che a volte, come penso in quel caso, quell'energia sviluppata, ha praticamente permesso ad un'"entità", di arrivare fino a noi.(ora pensatemi pure ad una pazza credulona, però per me è così [SM=g27822] )

In base alle altre esperienze fatte, secondo la mia opinione, tutto ciò, può essere pericoloso, però questo, non ci deve porre limiti alla sperimentazione.
Naturalmente bisogna essere prudenti, informarsi a più non posso e, prendere le precauzioni del caso ma, non smettere di provare.

Riguardo alla scrittura automatica, non è la stessa cosa di quella che in psicologia, viene chiamata, scrittura per libera associazione, perchè, il procedimento, il modo e ciò che ne viene fuori, è molto diverso.

Ciao a tutti e scusate la prolissità del mio scritto ma, è un'argomento che mi ha sempre affascinato e volevo dire la mia e, anche se non ho proprio dato risposta, ai quesiti posti da Auriah, ho specificato il mio pensiero sull'argomento, in base semplicemete alle mie esperienze.

Ringrazio ancora Auriah e Mondstrhal, per avere riaperto questa discussione.

Ciao Asfodele [SM=g27822]

"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
05/09/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 356
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Complimenti, Asfo, 16 pagine tutte d'un fiato! (erano 16, poi, non 19 come ricordavo!)
Hai goduto anche dei commenti del tipo "il bicchiere di plastica si muove perchè sotto il tavolo c'è una calamita"? O hai glissato? [SM=g27827] noi ci siamo beccati pure quelli!

Effettivamente anch'io penso che le varie entità che incontriamo in astrale possano essere riconducibili alle energie con cui ci colleghiamo nei vari esperimenti medianici: sedute spiritiche, radiestesia (il pendolino), scrittura automatica ecc. Ho fatto l'esperimento con Auriah con il preconcetto che sicuramente non avremmo contattato uno spirito, anzi, che probabilmente il bicchiere si muove per inconsapevoli movimenti dei presenti. Non avendo mai fatto sedute ero moooolto scettica.
In realtà, il movimento del bicchiere era indipendente da noi e mi ha ricordato il movimento del pendolino quando ci giocavo da piccola. Propendo quindi per l'ipotesi dell'energia personale, in qualche modo convogliata nel bicchiere (che fa da amplificatore) che si muove spinto dalla nostra volontà mentale.
Non posso comunque escludere la possibilità che altre entità lo muovano. Fino all'esperienza con mia nonna di cui ho parlato nel diario (scacciaspiriti tintinnanti e tv che si accendono da sole...) pensavo che fosse impossibile il contatto con gli spiriti, ma ora non so che pensare.
Più persone mi hanno detto o scritto di aver visto altre entità (qui sul forum per primi), io stessa le ho "sentite", una mia cara amica (la Laura del diario) fa scrittura automatica da anni, convinta di parlare con il padre morto quando lei era piccola; in quest'ultimo caso, in particolare, la scrittura automatica le dà informazioni che lei non potrebbe avere: la ha avvertita che la mamma aveva un tumore prima che glielo diagnosticassero (e forse proprio per questo ha acconsentito a sottoporsi alle analisi, che lei non voleva fare "perchè mi sento solo un po' stanca"), che non doveva fidarsi di un maestro che le aveva dato un mantra da recitare e che suo marito aveva una relazione con un'altra.
A parte che 'sto spirito porta chiaramente sfiga, mi ha meravigliato per il dettaglio delle informazioni: per il marito posso ipotizzare che sia stata una "comprensione inconscia" e che lei stessa si sia suggerita che la stava tradendo, ma per la madre non c'era proprio segnali! Per il maestro, poi, me ne ha dette di tutti i colori quando l'ho definito "un ladro interessato solo a spillarvi i soldi". A momenti mi menava! Quando ha scoperto che avevo ragione avrebbe mangiato viva anche me. Sicuramente non poteva essere un dubbio inconscio!

Sono abbastanza convinta, comunque, che non ci sia una risposta univoca: stiamo parlando di energie, quindi tutto può essere vero, come nel post che riguardava le entità che vediamo (vedete, per ora... [SM=g27813] ) in Oobe, che possono essere entità preesistenti o create da noi, forme pensiero o larve, o alleati, a seconda dei casi.
05/09/2005 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao a tutti.[SM=g27823]
Vorrei dire che l'argomento spiritismo non dovrebbe proprio spaventare nessuno: da dove credete che comunichino gli spiriti che veramente lo fanno?! So che il mio parere è molto di parte, ma posso dire, per esperienza personale, che è difficile capire se si sta parlando veramente con un'entità disincarnata. La comunicazione può avvenire con tutti i piani di esistenza, ma ovviamente è più facile che ciò avvenga con l'astrale.
Nella maggior parte delle sedute però a manifestarsi è semplicemente uno psichismo dei presenti. La vera comunicazione è più difficile e soprattutto, visto che da qui non è assolutamente possibile filtrare gli interventi, si manifestano le entità più basse, più forti e che quindi non hanno nulla da dire. Ti fanno solo venire i nervi!
Senza un medium e un'entità abbastanza alta che diriga l'incontro, è veramente noioso. Da entrambe le parti c'è bisogno di un appoggio. Lo dico perchè faccio parte di un gruppo abbastanza nuovo, e stiamo cercando di stabilire un contatto fisso con una Guida.
Un consiglio: non credete a presunte entità che dicono di essere la nonna, lo zio e via dicendo. Ci leggono nel pensiero, e sanno tutto quello che VOI sapete. Provate a chiedere cose di cui non siete a conoscenza...
Tornando alle Oobe, quando realmente faremo dei veri viaggi nel piano astrale, potremo incontrare le entintà disincarnate. E qui possono esserci anche entità molto evolute. Il fatto che siano nell'astrale, e non più "in alto", non significa niente.
Un saluto.

[Modificato da MarcoCF77 06/09/2005 7.53]

Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
06/09/2005 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Marco, Benvenuto, davvero BENVENUTO... ma lascia che te lo dica ancora: BANVENUTO!

Grazie per avere detto ciò che avrei detto io, ma così bene che ora non devo più dirlo io [SM=g27822]

E' musica per le mie orecchie, soprattutto ora dopo che l'argomento in quell'altro forum era soffocato sotto un guazzabuglio di patetico oscurantismo e/o superstizione.

Così come hai presentato le cose rispecchia esattamente il mio pensiero, e quindi di nuovo grazie. Non ti conosco ma mi stai già simpatico, poi magari esce che sei il fratello di Occhiverdi, e allora amici come prima, ma per ora, grazie.

Per Asfo, e per Franzaa, se ci legge o se sente Asfo, ribadisco: io (e Mond) non escludo totalmente l'esistenza di entità ultraterrene, nè di spiriti disincarnati, nè che essi possano in qlche modo parlare con noi. Anzi! La mia convinzione semplicmente è che non sia così facile, patetico, instaurare una conversazione con l'aldilà, perchè altrimenti l'aldilà sarebbe ugualmente patetico.
Tutti i ragazzini prima o poi fanno una seduta spiritica, e regolarmente accade che il bicchierino si muove, a volte senza senso, a volte componendo frasi sensate e a volte addirittura dando informazioni che lasciano stupiti.
Vi pare che possa essere un gioco da ragazzi? Non ha senso!!
Dietro a questo fenomeno ci deve essere qlcs'altro.

Ad un livello più alto, qndo sono persone mature, con un buon grado di coscienza, ad intraprendere l'esperienza, allora le cose cambiano.
Ma l'ha già detto Marco.

Approposito Marco, mi piacerebbe che ci dicessi di più di questo tuo gruppo... Cerchio Firenze 77 ??

E per Mond:

..in quest'ultimo caso, in particolare, la scrittura automatica le dà informazioni che lei non potrebbe avere.... mi ha meravigliato per il dettaglio delle informazioni: per il marito posso ipotizzare che sia stata una "comprensione inconscia" .... ma per la madre non c'era proprio segnali! Per il maestro, poi, ..... Sicuramente non poteva essere un dubbio inconscio!

Mond, Mond... sei ancora miscredente, eh?
Informazioni che lei non potrebbe avere? Ne sei assolutamente certa? Per la madre non c'erano proprio segnali??????
Mond Mond...
06/09/2005 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

Informazioni che lei non potrebbe avere? Ne sei assolutamente certa? Per la madre non c'erano proprio segnali??????



Potevano anche esserci, ma credo che fosse MOOOLTO difficile vederli, visto che Laura vive a Colonia e la madre a Udine... Si sentivano solo per telefono, e Laura è andata a trovare la madre proprio a seguito di questi messaggi.
Non escludo che si tratti di una FORTISSIMA sensibilità di Laura (è sempre stata straordinariamente sensitiva), che ha influenzato le sue sensazioni e quindi la sua scrittura, ma non me la sento (per ora) di escludere alcuna possibilità.

Benvenuto, Marco! Aspettiamo il resoconto di qualche tua esperienza!
06/09/2005 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Auriah 06/09/2005 9.45

Approposito Marco, mi piacerebbe che ci dicessi di più di questo tuo gruppo... Cerchio Firenze 77 ??





Che dire Auriah: BENTROVATO! [SM=g27827]
Magari fare parte del Cerchio Firenze 77!
Il medium è morto nel 1984, ma le parole dei Maestri continuano a farsi sentire sempre di più. Il libri sono ormai famosi e facilmente reperibili. Il sito ufficiale è www.cerchiofirenze77.org
Qui si può avere un'idea di cosa hanno detto in 37 anni di sedute. E' un insegnamento molto logico e concreto, ma complesso e quindi richiede un certo impegno.
Io invece, dopo 5 anni di Cerchio, mi sono avvicinato in prima persona allo spiritismo ( questa parola non dovrebbe spaventare: ancbe noi siamo spiriti), e così ora faccio parte di un gruppo che vuole di scutere gli insegnamenti dei Maestri con entità che siano in grado di farlo. Un impresa che non ti dico!!!
Il fenomeno del bicchierino è simpatico, non ci vuole molto a farlo, il problema è stabilire una comunicazione costante e interessante - sempre che di comunicazione si tratti.
Il vero occultismo è una fonte di conoscenza, ma ci vuole serietà, unità di intenti nel gruppo, e soprattutto un medium. Non si scappa!
E' molto facile dire di parlare con Tizio, Caio...
Ci vogliono prove, studio, nel tempo...
A presto. [SM=g27823]
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
07/09/2005 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: mondstrahl 06/09/2005 11.26
Benvenuto, Marco! Aspettiamo il resoconto di qualche tua esperienza!



Ciao Mond, scusa non mi ero accorto del saluto.
Tra poco più di una settimana riprendiamo gli incontri e speriamo che la nostra Guida non ci abbia abbandonato. [SM=g27813] Ho intenzione di chiedere molte cose sulla percezione dopo l'uscita dal corpo.
Mi sono permesso di leggere il tuo diario [SM=g27822] Bello!
Ciao.
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
07/09/2005 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 360
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE

Mi sono permesso di leggere il tuo diario



nooooo, e ora come faccio?!?
Mi vergooooogno...

Ma la vostra Guida è sempre la stessa? E se si, come fate ad esserne sicuri? Cosa pensate che sia? Come si è presentata? C'è un medium tra di voi?
Lo so, sono assillante... se ti va puoi sempre mandarmi a quel paese come faceva mio padre [SM=g27828]
Baci

07/09/2005 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Mond.
Dunque, c’è voluto quasi un anno per stabilire una comunicazione interessante. Credo che la nostra Guida sia sempre la stessa - ovviamente con un margine di dubbio - dal suo modo di parlare e di portare avanti la seduta. Dimenticavo di dire che ovviamente abbiamo un medium, sebbene la comunicazione non avvenga per incorporazione ma, per ora, con il bicchierino. Per questo gli incontri sono molto lunghi e faticosi. La Guida dice che presto vorrebbe parlare per scrittura automatica attraverso ad uno di noi.
Quindi la funzione del medium è quella di “canalizzare”. Ed è proprio quello che accade, infatti, se proviamo senza di lui, la seduta è veramente ridicola. In ogni caso, come ho già detto, non basta il medium, ma ci vuole anche un’entità in grado di dirigere il tutto, e che non faccia “passare” i disincarnati che non hanno niente da dire.
Dice di essere nel piano mentale della non forma: è quella regione - non spaziale, ovviamente - in cui la forma perde la sua funzione, è puro pensiero. Praticamente poco prima del piano Akasico, il piano della Coscienza.
Per adesso è tutto molto indefinito: ci vorrà tempo e pazienza.
Visto che “credenziali” non ne ha, ci fa sempre parlare con personaggi abbastanza noti in passato, di modo che possiamo andare a controllare tutti i dati che forniscono. Effettivamente corrispondono, ma prendo sempre tutto con molte riserve. Anche perché da lì la nostra mente è un libro aperto, e possono attingere informazioni senza la nostra minima intenzione. Ovviamente dobbiamo dare una certa fiducia alla Guida, altrimenti non se ne esce!
Certo che per me, venire dagli insegnamenti del Cerchio è stato fondamentale. Mi hanno dato veramente il mezzo per comprendere con la mia testa e per capire se si va fuori strada, e in questo campo, più che in altri, è facile perdersi.
Una qualunque entità, se ha l’opportunità di farlo, ti comunica la SUA REALTA’, che al limite potrebbe non avere alcun riscontro con LA REALTA’. Faccio un esempio stupido: metti il caso che io, durante un viaggio astrale - c’è la possibilità di farlo - vada ad un tavolino di spiritisti. Dati i miei sensi astrale praticamente inesistenti, come credi che descriverei la realtà, il mondo in cui vivo? Per me sarebbe tutto vero e reale, sarei sincero. Ma non descriverei la vera struttura del piano astrale, le sue Leggi, le sue materie… Descriverei unicamente ciò che IO vivo.
Questo è quello che accade nelle sedute spiritiche.
Hai notato come sia facile dare vita alle forme pensiero?!
Una persona che abbia vissuto una vita intera con la paura dell’inferno e si sentisse meritevole di finirci, stai sicura che in astrale se lo creerebbe tale e quale a come lo immaginava. E se potesse parlarti…[SM=g27813][SM=g27825][SM=g27819][SM=g27831]
Fortunatamente l’evoluzione porta ogni individuo ad abbracciare realtà sempre più ampie e meno soggettive, per cui Alte Entità non potranno mai contraddirsi.
A presto.
Ciao. [SM=g27823] [SM=g27823]
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
07/09/2005 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao marco, BENVENUTO (te lo dirò ad ogni post se vai avanti così).

Purtroppo non ho tempo per scrivere molto, sto a lavurà, ma voglio dirti che desidero tantissimo approfondire con te questi argomenti, per forum, email, fzz mail, o come preferisci ...e magari se ce ne fosse la possibilità anche partecipare.

A presto, e grazie
A.

PS: penso di parlare anche a nome di Mondstrahl
07/09/2005 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 361
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Si, Auriah caro, parli anche a nome mio.

Comunque, Marco, non ci avevi promesso di illustrarci la suddivisione che i Maestri hanno dato dei nostri corpi e i relativi piani di esistenza?
Credevi che l'avessimo dimenticato?
[SM=g27827]
07/09/2005 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 18/08/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ma come: in ALTRE FORME DI SPIRITUALITA' ho messo la cartella PIANI DI ESISTENZA!!
E NESSUNO a osato replicare[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] Fa cosi paura??
Ovviamente quel brano è uno spunto, una della tante volte in cui i Maestri hanno parlato dei piani, delle materie... Per avere un quadro completo bisogna andare a ricercare l'argomento un po' in tutto l'insegnemanto. Comunque per avere un'idea può bastare. Non c'è niente da fare: il Cerchio Firenze prevede un vero e proprio studio approfondito. E talmente vasto, ma allo stesso tempo collegato in ogni sua parte, che da qualunque lato lo affronti ti porta ad avere una visione d'insieme della realtà nella quale viviamo.

Per quanto riguarda le sedute, il nostro gruppo purtroppo è sparso in mezza Italia e quindi ci possiamo incontrare raramente: per questo i tempi sono così lunghi! Ma che dobbiamo fare?
Chiunque voglia partecipare con il giusto "spirito" ( è prorpio il caso di dirlo [SM=g27827] ) e benvenuto.
La nostra Guida si raccomanda sempre di mantenere l'unità di intenti, e per noi è l'insegnamento.
Quindi vi consiglierei di dare una letta ai libri e vedere se veramente vi interessa un discorso del genere. Nel sito ufficiale www.cerchiofirenze77.org ci sono tante info sui libri.
Ovviamente noi del gruppo lo consideriamo un vero impegno nei confronti degli altri componenti, nonostante la distanza che ci divide.
Comunque quasi sempre ci incontriamo qui a Roma.

Da domani rientro all'università, quindi potrò controllare i post giusto la sera.
Passo.
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso
11/09/2005 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 179
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao marco Benvenuto anche da parte mia.[SM=g27823]

Sono stata via qualche giorno in ferie, per questo non ho avuto modo di riprendere la discussione di questo interessante topic.
Interessante quello che dici, è giusto che una medium sia sempre presente, anche nel nostro gruppo era così e, i ricordi di quesgli anni di "sedute", oltre ad avermi aperto maggiormente la mente, sono anche, fra i miei ricordi più belli.[SM=g27822]

Per Mondstral [SM=g27817]
Condivido molto di quello che hai detto, non so se era veramente suo padre ma, sicuramente, rappresenta la guida "spirituale" della tua amica, quella che si esprime attraverso l'autoscrittura.
Per me infatti, quello che scrive, non rappresenta solo il derivato dalle capacità percettive, della tua amica stessa, ma, qualcosa che va ben oltre.[SM=g27829]

Per Mondstral e Auriah

Sai, Mondstral tu dici di non avere avuto complete esperienze in questo campo, secondo la mia opinione, tu, anche se non sempre ma, specialmente Auriah, tendete a razionalizzare troppo, a cercare il così detto "cavillo", siete troppo presi a vedere dove sta l'inghippo, che, potete cogliere il rischio, di non vedere oltre.[SM=g27819]

Non dico che bisogna credere agli "asini che volano" :-) ma, non mettere tutto in dubbio.[SM=g27828]

Il dubbio è costruttivo e ci fa andare avanti ma, un dubbio estremo ci preclude tutte le porte, perchè diventa l'aspetto fondamentale di ogni tipo di esperienza.[SM=g27825]

La nostra mente fa "faville" è vero, abbiamo delle capacità nascoste che neanche ci immaginiamo, ma, non si deve ridurre tutto alla nostra energia, perche non è così. Almeno per me, per le prove che le mie esperienze passate mi hanno dato.[SM=g27817]

Anch'io sono spesso assalita da mille dubbi, sarebbe stupido non averne, ma, non lascio che questi mi appannino totalmente la mente.
Forse per me è facile parlare così, perchè ho avuto delle prove nel corso dele mie esperienze, che hanno fatto svanire gran parte delle mie incertezze.
Però, se avessi soppesato tutti i dubbi, prima, non avrei avuto la possibilità di vivere pienamente le esperienze, che mi hanno dato la prova di vanificare, gran parte dei miei dubbi.

(Discorso contorto, spero abbiate capito, purtroppo scusate, un mio grosso diffetto è scrivere male [SM=g27827])

Quindi il mio consiglio è di vivere le vostre sensazioni e, solo dopo, studiarle e soppesarne i dubbi.
Se fate un piano di studio prima, rischiate di vanificare tutto.[SM=g27819]

Naturalmente, è consigliabile nel viverle, l'aiuto di qualcuno esperto, di un "medium" che aiuti ad incanalare la vostra energia, per venire a contatto con "altro". [SM=g27822]

Questo naturalmente è il mio pensiero che, ho dedotto leggendo alcuni dei vostri post, specialmente quelli di Auriah.
Poi, posso sbagliarmi, comunque, il mio motto è :

"Non credere a tutto ma, credere che, possa accadere di tutto" [SM=g27828]

Ciao Asfodele [SM=g27822]



"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
12/09/2005 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Asfo, bentornata dalle ferie! (ma te sei ancora in ballo con le ferie??? Alla faccia! [SM=g27824] )

Mi piace questo argomento, per me è divertente, ho quasi litigato anche con Franzaa, che naturalmente ha più o meno la tua stessa opinione sull'argomento.
Sai, è molto frustrante a lungo andare, mi rendo conto alla fine che evidentemente sono io che mi spiego male, se non riesco a far capire bene alla gente il mio punto di vista.
Tu mi dici cose del tipo

...tu, anche se non sempre ma, specialmente Auriah, tendete a razionalizzare troppo, a cercare il così detto "cavillo", siete troppo presi a vedere dove sta l'inghippo, che, potete cogliere il rischio, di non vedere oltre.

... Anch'io sono spesso assalita da mille dubbi, sarebbe stupido non averne, ma, non lascio che questi mi appannino totalmente la mente...

come posso farvi capire, ragazzi, non ho la mente appannata dai dubbi!!!

Quella che tu mi suggerisci io la considero superficialità!!
uff...
Dal mio punto di vista, Asfo, le certezze in questi argomenti possono essere basate solamente su conclusioni superficiali, mancanti di una marea di variabili e considerazioni, e a volte costruite su una certa ignoranza. Attenzione, non voglio offendere nessuno, sto usando la parola ignoranza nel suo senso più asettico, cioè "non essere a conoscenza di qlcsa".
Gli uomini delle caverne vedevano che dal cielo arrivavano i fulmini e concludevano che doveva essere l'ira degli dei. Poi piano piano qlcno ha capito come funziona la metereologia, l'energia statica, ecc ecc e non imputiamo più i temporali agli dei (anche se il punto in cui cade un fulmine può essere benissimo scelto da un qlche dio...).
Quanto tempo si perde a costruire certezze su certezze su certezze sbagliate? La storia ce lo insegna. Ad un certo punto l'evidenza ci costringe a rivedere il tutto, e dobbiamo tornare indietro, e più eravamo andati avanti a credere su cose sbagliate, più è il lavoro che dobbiamo fare per rismontare tutto...
Allora io dico, stiamo bene attenti da subito, ad ogno cosa, prendiamo in considerazione tutto a 360 gradi, non diamo nulla per scontato.

Insomma, io sento veramente valido il motto che dice "credere e non credere sono le due facce dell'ignoranza". Io non voglio credere e basta, non voglio fermarmi a conclusioni superficiali, voglio capire, sempre ed in ogni caso. Questo NON SIGNIFICA AFFATTO essere troppo razionali, nè farsi deviare dai dubbi, ti assicuro che ho avuto tante di quelle esperienze strane che molti su questo forum potrebbero giudicarmi pazzo. E ti assicuro anche che non mi perdo affatto l'esperienza perchè sto a cavillare su spiegazioni razionali.
In ogni cosa valuto tutte le possibilità, provo, riprovo, escludo ciò che non regge, e ALLA LUCE DI QUEL CHE SO E CHE HO IMPARATO DALLE MIE ESPERIENZE, E PROVATO TANGIBILMENTE, se arrivo a qlcsa che non mi convince, vado oltre!

Ti faccio un esempio pratico. Luana dice che la sua amica è in contatto con il padre defunto tramite la scrittura automatica; dice che il padre l'ha messa al corrente di molte cose che lei non poteva sapere, come per es. la malattia della madre, che abita a centinaia di km di distanza.
Questo per te, e tendenzialmente anche per mond, basta a concludere che deve essere necessariamente il padre a parlare, perchè non c'è altra spiegazione.
Uno: come fate ad essere così convinti che non ci sono altre spiegazioni? Conoscete così bene il mondo e la realtà da fermarvi serenamente nella vostra ricerca convinti di essere arrivati?

Io ho sognato che il papa stava per morire, la notte prima di sentirlo alla tv. Ho sognato che cercava di parlare e faceva fatica, e io mi avvicinavo ma non sentivo nulla perchè parlava troppo basso. A me del papa non me n'è mai fregato niente, non più che di qlsasi altro uomo, e non sapevo nemmeno che faceva fatica a parlare.
Quando son crollate le torri gemelle, io e altre persone l'abbiamo sognato.
Queste sono cose banali, tu e molti altri qui avete avuto le prove che capacità come questa sono molto più diffuse di quanto si creda.
Ora io ti domando (domanda sincera, sono curioso di conoscere la tua risposta): come e perchè escludere la possibilità che l'amica di mond riesca a venire a conoscenza di certe cose utilizzando come fonte e mezzo di "divinazione" l'essenza del padre (il suo ricordo e il suo amore per lui), ma NON il padre stesso?? Se io sento che sta male il papa, perchè lei non potrebbe sentire che sta male sua madre? Se nel mi osogno era mio nonno a dirmi "il papa sta per morire", allora l'unica spiegazione è che era veramente mio nonno?
Tu dirai, ma perchè andare a tirar fuori una spiegazione così contorta, quando la spiegazione più semplice è che sia effettivamente suo padre a parlarle...
A me non sembra una spiegazione tanto semplice. Questa conclusione implica tutta una definizione più o meno particolareggiata di come è e come funziona l'aldilà. Per me è un po' presuntuoso, o nel migliore dei casi, ingenuo. Dà necessariamente per scontata la natura di qlcsa che è molto oltre le nostre possibilità di concepirla, figuriamoci di sperimentarla.

Insomma, io dico, non conosciamo noi stessi, e ci mettiamo a parlare dei morti e dell'aldilà come se fossero dietro l'angolo!!

...uff...
tanto so che non riuscirò a farmi capire, e che non sarai d'accordo...
Vabeh, amici come prima.

Mi fermo qua che ho scritto un poema [SM=g27825]
Un bacione
A.

PS: non è vero che scrivi male!! Ma se mi permetti, è colpa delle virgole: le metti a caso??? Sembra che ce le hai sternutite sopra...[SM=g27835]
12/09/2005 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27828] hai proprio ragione Auriah riguardo alle virgole, non sei il primo che me ne parla [SM=g27827] , insomma non sono capace a posizionarle, forse è per questo che, non hai capito bene quello che ho scritto [SM=g27828]

Allora, che non sono d'accordo con te è vero, che sono superficiale su queste cose non lo è !

Io non mi do una spiegazione e, la prendo come tale, senza pensare che, possano essercene altre, io so quello che sento, che provo e ho provato. E sinceramente sono sicura che ci sono altre entità con cui possiamo venire in contatto e, che non sono solo, frutto della nostra energia.

Riguardo alla domanda che mi hai fatto, prima di tutto, ho detto a mond che, poteva non essere necessariamente il padre della sua amica ma, comunque, un'entità guida e, il fatto che ho affermato che, non si tratta solo di sue sensazioni è per via della scrittura automatica.

Sentire qualcuno, sentirne lo stato di salute e le emozioni, è completamente diverso, da quello che accade con la scrittura automatica.

Hai sentito il giorno prima che, il papa moriva (ma scusa, cosa c'entra con quello che ha scritto Mond?)
hai avuto tantissime esperienze, quindi hai certo già visto cosa succede con la scrittura automatica e sai, che, è una cosa totalmente diversa.

Pensi che io dico queste cose con superficialità? Se ne parlo e perchè ne ho avuto prove su prove e, sono abbastanza scientifica da eseguire ragionamenti scientifichi a tal riguardo ma, ho imparato a distinguere le due cose, non tutto si riesce a spiegare con i metodi scientifici, chiamala pure un'allargamento della scienza, ma per piacere vai oltre, altrimenti il superficiale sei tu.

Ora dico anch'io che, dirai che non sei d'accordo etc, etc, spero soltanto che sei riuscito a capire ciò che intendo, nonostante le virgole [SM=g27828]

Anche a me piace la discussione, basta che non si parti da partito preso, naturalmente ci metto entrambe le parti sia io che te [SM=g27823]

P.s.
Per Auriah e Mondstral
Franzaa mi detto di riferirvi che non può scrivervi, perchè è senza internet

Ciao Asfodele [SM=g27822]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
14/09/2005 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
AAAArrrrggggghhhh!!!!![SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
E' tutto comprensibilissimo quello che scrivi, ma con tutte quelle virgole a caso sembra che scrivi col singhiozzo!!!

Asfo, non è difficile!!!

1 Dopo una preposizione o una congiunzione (di - a - da - in - con - su - per - tra - fra - e - che - perchè - siccome... ecc) non va mai una virgola (appunto perchè sono congiunzioni, la virgola invece serve a separare);

2 Tra il soggetto e il verbo (chi fa l'azione e l'azione) non va mai una virgola.

3 In generale, dopo una parola che prevede un seguito (cioè che implica la domanda "che cosa?") non va mai la virgola.

4 la virgola ci va quando devi SEPARARE due frasi, è come una pausa in musica

Già osservando queste 4 semplici regole faresti passi da gigante!
E se hai dubbi, eventualmente NON METTERLE per niente!!!

(oh, non te la prendere eh, sto scherzando!! [SM=g27828] )


Allora... senti, io non ho detto che tu sei superficiale, come tu non hai detto che io ho la mente appannata... sei d'accordo?
Io dico che certe idee troppo rigide possono essere superficiali, e tu dici la stessa cosa, quindi non litighiamo!!
Io non so su quali esperienze tu basi le tue certezze, come tu non sai le mie; per quanto mi riguarda, io rispetto molto le tue, non le metto in dubbio, ma dire la certezza senza dirmi da dove proviene, non mi fa cambiare idea... capisci?

Ci stiamo skazzando per niente, in realtà siamo d'accordo su molte cose anche se non sembra.
Ad esempio:

sinceramente sono sicura che ci sono altre entità con cui possiamo venire in contatto e,(che cosa?) che non sono solo,(che cosa?) frutto della nostra energia.

IDEM!!! Non sono SOLO frutto della nostra energia, ma in parte sì!! Io sto solo dicendo che non può essere così facile venire in contatto con queste entità, tanto che qlnque ragazzino con un bicchierino di plastica può farlo!!

...prima di tutto, ho detto a mond che,(che cosa?) poteva non essere necessariamente il padre della sua amica ma,(che cosa?) comunque,(che cosa?) un'entità guida e,(che cosa?) il fatto che ho affermato che,(che cosa?) non si tratta solo di sue sensazioni è per via della scrittura automatica.

Sentire qualcuno, sentirne lo stato di salute e le emozioni, è completamente diverso, da quello che accade con la scrittura automatica.

Hai sentito il giorno prima che,(che cosa?) il papa moriva (ma scusa, cosa c'entra con quello che ha scritto Mond?)

Allora, prima di tutto, ok, non escludo certo la possibilità che sia una qlche entità guida, o anche proprio suo padre; dico solo che secondo me è poco probabile, ma non escludo nulla!
In secondo luogo, sogno e scrittura automatica: certo, sono due modi completamente diversi per ottenere informazioni, ma il risultato è lo stesso; io ho "sentito" che il papa stava male, mentre l'amica di mond ha "sentito" che sua madre stava male. I modi in cui si accede alle informazioni possono essere canonici (attraverso i 5 sensi, ricezione diretta) o non canonici (attraverso sensi che vanno oltre i 5 sensi canonici). Per me è stato un sogno, per lei la sua mano si è mossa e attraverso la scrittura l'ha informata di una certa cosa.
Tu (è un "tu" generico!) sogni, i tuoi sogni vengono generati dalla tua mente, non sai da dove provengano, non ne sei padrona, quando arrivano arrivano, la tua mente si muove e crea un sogno che ti comunica un messaggio. Ora io non capisco perchè è così differente se si muove la tua mano fuori dal tuo controllo razionale, invece che la tua mente.
Te lo dico io: la differenza -illusoria- che ti sembra così scontata è perchè sognare è una cosa "normale", non sai da dove viene, nè perchè, nè come, ma tanto è "normale", chi se ne frega. Invece che una mano si muova da sola e si metta a scrivere non è "normale", allora deve essere necessariamente un fenomeno generato da qlcsa altro da te. Perchè è più facile e sbrigativo concludere che ciò che genera il fenomeno è qlcsa altro da te, che non puoi capire, quindi ti sbatti relativamente poco, invece che cercare di sondare e capire qual'è quel meccanismo misterioso e inconscio che fa muovere la tua mano e ti dà informazioni "paranormali".
E' uno spirito; che cosa affascinante! Entusiasmante! Emozionante! Romantica! Ma, ahimè, insondabile e incompresibile, non tutto si può spiegare, succede e basta... quando morirò, lo saprò.
Questa è superficialità, punto.
Ho frequentato per molti anni una scuola dove si insegnava l'ipnosi e l'autoipnosi; non di quelle di stampo troppo psicologico o troppo scientifico, fidati. Cmq, ti assicuro che una mano si può muovere da sola, eccome. Io SO che tante delle cose imputate a cause esterne provengono invece da noi, che le facciamo senza rendercene conto e senza nemmeno credere di poterle fare. Lo SO perchè le ho viste produrre, le ho generate, le ho provate su di me, e le ho capite, so da dove vengono. Per cui quando parlo non lo faccio per partito preso o perchè ho la mente appannata. E ti assicuro che la scrittura automatica si può suscitare con l'ipnosi, è anche uno dei più bei modi per far comunicare una persona con sè stessa. L'ho visto succedere, e ti posso assicurare che con l'ipnosi, utilizzando la scrittura automatica come mille altri metodi, si possono ottenere risposte da se stessi che si giudicherebbero paranormali.

Ora, io ho VISTO SUCCEDERE che una persona può ottenere da sè stessa risposte "paranormali", avvenimenti "paranormali", capacità "paranormali". Non sono fissato, l'ho visto. E non c'era di mezzo nessuno spirito.
Capisci perchè sono scettico sugli spiriti?

Però, attenzione, se credi che io NON VOGLIA CREDERE, ti sbagli!! Io voglio la verità, qlnque sia, quindi per favore se hai qlcsa da raccontarmi che mi possa dare un nuovo punto di vista, o una diversa possibilità, io l'accetto davvero!!

Ultima cosa: ma guarda che sei te che ti sei impuntata con la scienza e coi metodi scientifici... Ti assicuro che non sono rigido nè superficiale.

Anche a me piace la discussione, basta che non si parti da partito preso, naturalmente ci metto entrambe le parti sia io che te

E su questo sono daccordissimo!!

Ciao!! [SM=g27823]
A.

PS: ...ora che mi sei amico, non stupirti se ti dico che io parlo con le piante, il millepiedi e l'elefante! ...E che vengo da lontano!!
Nano, nano...

[Modificato da Auriah 14/09/2005 12.16]

14/09/2005 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 186
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Auriah, [SM=g27817]

Capisco la difficoltà delle virgole, ma, oramai, le metto dove cavolo mi pare. [SM=g27824]

Infatti, dato che hai detto che ci capisci ugualmente, le sputo un pò dove voglio [SM=g27827]

Mi spiace però, spegnere così su due piedi, la dimostrazione che volevi fare, del tuo talento da insegnante ma, sinceramente, non ho nessuna voglia di una tua lezione di grammatica [SM=g27828]

- In secondo luogo, sogno e scrittura automatica: certo, sono due modi completamente diversi per ottenere informazioni, ma il risultato è lo stesso; io ho "sentito" che il papa stava male, mentre l'amica di mond ha "sentito" che sua madre stava male. I modi in cui si accede alle informazioni possono essere canonici (attraverso i 5 sensi, ricezione diretta) o non canonici (attraverso sensi che vanno oltre i 5 sensi canonici). Per me è stato un sogno, per lei la sua mano si è mossa e attraverso la scrittura l'ha informata di una certa cosa.
Tu (è un "tu" generico!) sogni, i tuoi sogni vengono generati dalla tua mente, non sai da dove provengano, non ne sei padrona, quando arrivano arrivano, la tua mente si muove e crea un sogno che ti comunica un messaggio. Ora io non capisco perchè è così differente se si muove la tua mano fuori dal tuo controllo razionale, invece che la tua mente.
Te lo dico io: la differenza -illusoria- che ti sembra così scontata è perchè sognare è una cosa "normale", non sai da dove viene, nè perchè, nè come, ma tanto è "normale", chi se ne frega. Invece che una mano si muova da sola e si metta a scrivere non è "normale", allora deve essere necessariamente un fenomeno generato da qlcsa altro da te. Perchè è più facile e sbrigativo concludere che ciò che genera il fenomeno è qlcsa altro da te, che non puoi capire, quindi ti sbatti relativamente poco, invece che cercare di sondare e capire qual'è quel meccanismo misterioso e inconscio che fa muovere la tua mano e ti dà informazioni "paranormali".
E' uno spirito; che cosa affascinante! Entusiasmante! Emozionante! Romantica! Ma, ahimè, insondabile e incompresibile, non tutto si può spiegare, succede e basta... quando morirò, lo saprò.
Questa è superficialità, punto.
Ho frequentato per molti anni una scuola dove si insegnava l'ipnosi e l'autoipnosi; non di quelle di stampo troppo psicologico o troppo scientifico, fidati. Cmq, ti assicuro che una mano si può muovere da sola, eccome. Io SO che tante delle cose imputate a cause esterne provengono invece da noi, che le facciamo senza rendercene conto e senza nemmeno credere di poterle fare. Lo SO perchè le ho viste produrre, le ho generate, le ho provate su di me, e le ho capite, so da dove vengono. Per cui quando parlo non lo faccio per partito preso o perchè ho la mente appannata. E ti assicuro che la scrittura automatica si può suscitare con l'ipnosi, è anche uno dei più bei modi per far comunicare una persona con sè stessa. L'ho visto succedere, e ti posso assicurare che con l'ipnosi, utilizzando la scrittura automatica come mille altri metodi, si possono ottenere risposte da se stessi che si giudicherebbero paranormali -

Allora, come sempre, anche se hai negato prima, mi ridai della superficiale [SM=g27825] ,
Non pensare che ho parlato di differenza, semplicemente perchè penso che i sogni siano una cosa naturale e, muovere le mani no.
per chi mi hai preso ragazzo? Avrò difficoltà grammaticali nell'espormi ma, non prendo tutto per oro colato, un pò itrospettiva lo sono pure io [SM=g27828]

Ho capito che non lo fai per partito preso, però non sono d'accordo sulle tue conclusioni e, neanche io lo dico per partito preso, Il sogno del papa che stava morendo o, essere vicino ad una persona e sentire dentro la sua sofferenza, è per me, una specie di contatto che si stabilisce con gli altri grazie alla nostra energia ( naturalmente non ho nessuna prova a tal proposito, è solo un mio pensiero)

- Lo SO perchè le ho viste produrre, le ho provate su di me, e le ho capite, so da dove vengono -

Anche per me è uguale, però le mie risposte sono completamente diverse dalle tue. I questo caso infatti, io ho dentro di me la sicurezza, di essere in contatto con altre entità.

Ps: Comunque non credo che tu sei un materialista,
A proposito, immagino che avrai visto ieri Einstain sul primo, oops scusa avrai tutta la sua biografia originale a casa, ma, più che la sua, quella di Pitagora vero? [SM=g27828]


Ciao e Shalom anche da parte mia [SM=g27822]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
15/09/2005 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
AAAArrrrgggghhhhh!!!!

Mi stai prendendo per il culo!!!!
L'ho capito sai, che mi stai prendendo per il culo!!!

vabeh... cambiamo discorso...

come stanno le virgole? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Un bacione
A.
16/09/2005 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non ti sto prendendo per il culo Auriah, a parte quakche battuta buttata qui e là in modo scherzoso, come fai tu con me [SM=g27827] .

Per il resto non ti ho preso in giro, comunque, evidentemente, quando qualcuno non la pensa come te su un qualcosa, preferisci chiudere lì, se non riesci a convincerlo sulla tua posizione [SM=g27819]

Non so, se sia valido questo mio concetto nelle altre tue discussioni ma, in questa lo è [SM=g27825]

Ok allora, come desideri, chiudiamo qui [SM=g27829]

Le virgole vanno bene ,,,,,,,,,,[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao [SM=g27822]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
16/09/2005 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Asfo cara... il mio ultimo era un post del tutto scherzoso e faceto, che hai capito? Mi hai preso per il culo con la storia di Einstein, e io c'ho scherzato sopra..

Mamma mia che coda di paglia che c'avete, gente, poi mond dice a me!!!

...comunque, evidentemente, quando qualcuno non la pensa come te su un qualcosa, preferisci chiudere lì, se non riesci a convincerlo sulla tua posizione

[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
...scusa???
Intendi dire che questo è un comportamento deplrevole???
Questa me la devi spiegare.. Che dovrei fare, venire a casa tua e minacciarti con la pistola alla tempia se non ti converti all'Auriahnesimo???

Qlcno rompe le balle con santi e madonne e tutti le urlate di non rompere le balle.
Se io smetto di rompere le balle mi dite che se lascio perdere è un comportamento deplorevole. Sono un attimo spaesato...
Non lo so, come dice il buon Elio, vuoi che mi metta una scopa...
Abbiamo discusso su 3 o 4 post, hai continuato a dirmi che sei sicura delle tue convinzioni, non lo so, che devo fare?
Ho messo in discussione il tuo modo di vedere le cose, tu m'hai fatto capire che non c'è verso, e io smetto.
Se ti interessa la mia versione, a questo punto fammi delle domande e io rispondo.
Non sono qui per convincere nessuno.

Cmq, a dire la verità non avevo gettato la spugna, stavo solo scherzando sulle tue virgole, ho scritto poco perchè non avevo tempo...

...Ah! Le donne...

[Modificato da Auriah 16/09/2005 10.34]

16/09/2005 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sai cos'è Auriah sinceramente?

In realtà, sono io che speravo di convincerti sulla mia posizione, per questo c'ero rimasta male quando ho pensato volessi chiudere il tutto [SM=g27828]

Però giustamente, riflettendoci hai ragione, ognuno ha le proprie idee in base alle proprie esperienze, Io ho sentito la tua versione e tu la mia, è giusto così, non posso costringerti a pensarla come me e viceversa [SM=g27827]

L'unica cosa, non tirare in ballo tracieloeterra, io con lei ho già chiarito quello che pensavo nelle discussioni e in ffz, mi sono scusata per i post che potevano essere offensivi ma, non su quelle che sono le mie idee a tal riguardo, che non sono cambiate e stop.

Riguardo a te, è vero che con Einstein ti prendevo per il culo, rispondevo al "Nano-Nano", però sono stata almeno un pochino divertente vero? Dimmi di si, dammi questa piccola soddisfazione nacisistica [SM=g27828]

Un baciotto e Shalom [SM=g27822]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
22/09/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma sì, dai, sei stata un pochino divertente... [SM=g27828]

scusa se ritardo a rispondere, ma ho un po' di lavoro da fare...

Non sono scappato però!

Continuiamo pure il discorso, a me sta bene!
Ad esempio, raccontami qlcsa di quel che ti è capitato, non è detto che non cambi idea.

Bacio
A.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com