Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regressione alle vite passate

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2015 20:17
27/09/2005 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ragazzi che casino
Cavolo, ho trovato forse troppo tardi questo topic...

Ragazzi, sembrerò forse presuntuoso, ma vorrei rimettere un po' d'ordine nelle vostre idee che sono un po' strambe.
E' vero che al mondo c'è di tutto, quindi è difficile trovare qcno che faccia al caso nostro, e ancora di più decidere se metterci nelle sue mani.
Ma certe credenze ingenue vanno corrette.
Vi parlo in virtù del fatto che ho imparato, operato, ricevuto, e alla fine anche insegnato, ipnosi e autoipnosi per 8 anni; e almeno per la mia esperienza molte delle cose che dite, timori e paure sull'argomento, sono infondati o sbagliati.
Ho operato ipnosi regressive una decina di volte, ne ho viste fare, ricevere (è triste il termine che ha usato Asfo, "subire")... nell'ipnosi che ho imparato io non c'è nessun pericolo.

Prima di tutto acro è sbagliato il presupposto secondo cui l'ipnotizzatore (in gergo operatore) ha il potere assoluto, l'idea di "mettere la propria mente nelle mani di qlcno", essere succubi, o in balia di un'altra volontà. Non serve essere laureati: siete così poco integri, così poco sicuri di voi stessi da temere che qlcno vi possa comandare a bacchetta???
E' il non conoscere come funziona la vostra mente che comporta tali paure.
Non vi rendete conto che ciò avviene ogni minuto di ogni giorno ad opera di modelli mentali, media, idee prefabbricate, automatismi, e via dicendo... e che se qlcno riuscisse ad avere potere sulla vostra mente è proprio perchè conosce queste meccaniche e sa sfruttarle? Se siete fuori dagli schemi, non avete nulla da temere, e se ci siete immersi, un ipnotizzatore non potrebbe farvi più male di quanto già non ve ne fate da soli.

Dovreste chiarirvi meglio le idee su cosa è l'ipnosi...
In realtà l'ipnosi non esiste. E' una comunicazione con il profondo, è una specie di introspezione organizzata e mirata, consapevole. Se è qlcn altro a farvi un ipnosi, sta solo accompagnandovi grazie alle sue conoscenze dentro voi stessi, perchè voi non siete capaci. In verità, tutto il lavoro lo fa il soggetto. Se il soggetto è chiuso, non c'è niente da fare.
Un operatore inesperto o pasticcione non può fare danni, semplicemente perchè non è possibile. Non c'è una formula magica per cui qlcno può ottenere il potere assoluto sulla vostra mente: la bravura di un operatore ipnotico deriva unicamente dalla fiducia che riesce ad ottenere dal soggetto e consiste nel permesso che voi stessi gli date di aiutarvi. E' ovvio che un soggetto di bassa intelligenza (che non significa cultura) sarà maggiormente controllabile, ma qui torniamo al discorso di prima.

L'ipnosi è un viaggio delicato e meraviglioso che si fa in un luogo generalmente inaccessibile, accompagnati dolcemente per mano dal nostro operatore. L'operatore stesso è in ipnosi mentre produce l'ipnosi, altrimenti l'ipnosi non riesce.

Alla scuola (non di stampo scientifico psicologico.. diciamo) tutti quelli che si avvicinavano all'ipnosi, la prima cosa che chiedevano era una regressione per vedere le proprie vite precedenti; era un classico. Era divertente farne, sono uscite anche delle cose interessanti. Però dopo un po' mi sono reso conto di una cosa: la gente non conosce sè stessa in QUESTA VITA, e desidera andarsi a vedere nelle vite precedenti... che cosa triste.

Cmq, non posso comunicarvi qui quello che ho imparato nel corso di 8 anni, anche se mi piacerebbe...
Mi scuso se qlcno si è offeso (acro non volevo essere sgarbato); non ce l'avevo con nessuno in particolare, solo che è una cosa che mi sta molto a cuore, e che conosco bene, e sentirne parlare così mi dà fastidio.
Leggetevi questo articolo, per schiarirvi le idee, è molto ben scritto:

IPNOSI

E per finire, io sono aperto alle sperimentazioni. Sto mettendo insieme un gruppo per continuare il discorso e riprenderemo anche ipnosi (ci sono un paio di ragazzi che avevano fatto un po' di corsi con me ai tempi, e ci sarà anche Mondstrahl -- credo): se qlcno vuol partecipare, approfittare per farsi una regressione gratis, magari prima vedere come funziona, fatemi sapere.
Non ho nessuna laurea nè pezzo di carta che mi etichetti ufficialmente; le nostre saranno solo libere sperimentazioni, senza nessuno scopo terapeutico. Non posso darvi quindi referenze altisonanti: se volete vedere, siete benaccetti (astenersi perditempo naturalmente).
Se volete chiedere o approfondire, io sono qui.

A.

PS: che nessuno cominci anche qui con la storia di non giocare col fuoco, come per le sedute spiritiche, che stavolta lo prendo a parole, eh!!!

[Modificato da Auriah 27/09/2005 16.49]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com