Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio primo viaggio

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2005 23:17
29/05/2005 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
---Non è facile, Tolteco. Sono le azioni che cambiano la gente, mille volte più delle parole.

d'accordissimo shomoa,
ma nel forum possiamo solo scrivere 'parole' sperando di essere talmente chiari da far arrivare il pensiero.

(Un mio grosso limitaccio è proprio quello di scrivere in modo 'comprensibile',
ma mi sto impegnando anche su questo fronte...)

Buona domenica a Tutti
30/05/2005 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Questa mattina uscendo di casa per andare al lavoro mi porto dietro la spazzatura, apro il cassonetto, lancio la borsa, e di sfuggita (l'operazione è talmente automatizzata da richiedere solo una frazione di secondo e una infinitesima parte della mia attività cerebrale) colgo la visione, sul fondo del cassone, di un libercolo rilegato di rosso con il titolo dorato contente la parola "DIO". Non riesco a leggere tutto il titolo: prima che la mia mente decidesse di mantenere il coperchio alzato, l'automatismo aveva già comandato al mio piede di lasciare il pedalone. All'inizio non dò peso alla cosa, ma in un'altra frazione di secondo mi salta in mente il libro tanto consigliato da Shomoa, e penso "vuoi vedere che era proprio quello? Che tragica ironia sarebbe... Se è lui lo recupero e me lo tengo!"
Che schifo! direte voi, ma io non mi formalizzo, anni fa avevo bisogno di una TV e ne ho recuperata una 27" vicino ad un cassonetto, ha funzionato bene per un paio d'anni.
Ma ho imparato a dare importanza alle "coincidenze significative" come le chiamava Jung, e l'istante successivo ho pensato che se fosse stato lui sarebbe stato segno che non avrei dovuto leggerlo.
Allora riapro il cassone (tappandomi il naso) per leggere il titolo per intero, ma non era lui alla fine, aveva qlcsa a che fare con l'uomo... boh (non essendo quello non l'ho registrato).

Caro Shomoa, sono un novellino del forum, ma posso dire che mi hai fatto una simpatica impressione con la tua "appassionatezza"..[SM=g27824]
Ti ho già detto che leggerò volentieri il libro, ma permettimi di dirti quel che penso. La lettura di un libro, per quanto meraviglioso e rivelatorio sia, fa ahimè pochissima differenza, sia in bene che in male. Lascia che ti consigli anch'io un libro, un romanzo, "Lo specchio di Dio" Fanucci ed. (l'autore è tedesco, Andreas qualchecosa); qui troverai una triste verità, e cioè che la gente vede quel che vuole (può) vedere. Nessun libro, film, poesia, parola ispirata, rivelazione divina, può mandare a segno vittoriosamente il proprio messaggio su chiunque. Questo l'ho appurato personalmente. Per capire il messaggio, il destinatario deve essere almeno già pronto, cioè ad un livello sufficiente di evoluzione da poter metabolizzare il concetto. Ciò significa che il libro (film, canzone, etc.) non è cmq fondamentale: chi non è pronto lo maleinterpreterà, lo capirà magari in piccola percentuale, ma non farà quella gran differenza nell'economia della sua vita e del suo pensiero. Intendo dire che un libro non sarà mai uno "shock addizionale"; perchè tali cambiamenti decisivi, comrpensioni rivelatorie, si ottengono tramite intense esperienze, ricerca, a volte dolore - mai da un libro. Chi è pronto lo troverà bello, addirittura un'opera d'arte, ma non sarà il libro ad aver fatto la differenza.
Prova a leggere il capitolo 10 di "Uno" di Richard Bach (leggiteli anche tutti i libri di Bach): addirittura sceglie di bruciare le scritture più divinamente ispirate che abbia mai letto, perchè capisce che date in pasto a menti non pronte genererebbero solo incomprensioni e guerra.
Oppure guardati CONTACT, e guarda con attenzione la fine del film, dove Jodie Foster cerca di convincere la platea della verità, ma sono tutti chiusi...
Nel nostro caso, se mi ritieni così "quasi-illuminato", perchè dovrebbe essere così importante per me leggere quel libro? Prob quel che comunica è già mio.
Voglio dire, lungi dal propormi veramente come un "quasi-illuminato", che la tua foga nel promuovere la lettura di questo o quel libro sarà sempre disillusa dai tristi risultati.
Chi non è pronto non capirà, e ti considererà un fanatico seccante, chi è già pronto non ne avrà bisogno, e la tua insistenza potrebbe farti sembrare ugualmente un ingenuo un po' troppo insistente.

Se il suddetto libro è veramente così illuminante, e tu l'hai fatto tuo, hai capito la verità che comunica e vorresti condividerla con gli altri, ebbene il mio consiglio è di comunicare tu stesso la tua verità, senza ricorrere a libri, usando le tue parole e quel che hai capito, adattandolo all'interlocutore.. cosa per altro che rappresenta un serio limite per un libro (è uguale per tutti e impietoso).

Io ho avuto un maestro, e le sue parole sono sempre state talmente chiare, maestose e illuminanti che vorrei averle scritte e riproporle tali e quali a tutti. Ma ho capito che questo sarebbe sbagliato, e che probabilmente non avrebbero nessun effetto. Il mio compito ora è di riproporre la verità come ne sono capace, per quanto l'ho capita, non certo usando le stesse parole del mio maestro.

Ed ora me ne vado, non vorrei che qlche moderatore mi tagliasse le manine in battuta per aver occupato tanto spazio...[SM=g27832]

Pace e bene [SM=g27822]

A.

[Modificato da Auriah 30/05/2005 11.37]

31/05/2005 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: mayaend 30/05/2005 17.24
ringrazio Auriah che ha bilanciato il mio yang col suo yin.


Oh, non c'è di chè! [SM=g27824]

E' una cosa che mi è familiare, ormai è automatica... pensa che il campanello di casa mia non fa dliiiiingdloooooong, ma yiiiiiiingyaaaaaaaaang...

[SM=g27831]

Che battuta obrobriosa...

A.
31/05/2005 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 20/01/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

Auriah: ovviamente ciò che dici è giusto, tanto giusto...

Ma consiglio così "prepotentemente" questo libro per i seguenti motivi:

1. Contiene la Verità (questo punto puoi ometterlo se proprio non ti va giù che io dica così...)
2. È scritto in maniera snella (be', è scritto da Dio...)
3. Ti può permettere di vivere felice - cioè di vivere -, se sei triste anche solo per pochi momenti della tua giornata.
4. Voglio che il mondo cambi.

Devi sapere, Auriah, che io non sono cambiato esclusivamente per quel libro.
Affatto.

Ho in casa una scaffali pieni zeppi di miriadi di tomi esoterici, filosofici, teosofici, antroposofici (Steiner & affini), sui misteri e chi più ne ha più ne metta.Molti sono stupide cazzate, altri sono Libri per la Vita.
Quindi io già sapevo a grandi linee ciò che potresti leggere in CcD, ma ne sono rimasto colpito perchè può arrivare al cuore della gente comune senza passare per la lettura di 100 diversi libri.
È da quando ho dodic'anni che so dell'esistenza (ovvia) della reincarnazione fisica e che (ovviamente) la morte non porta il cessare dell'esistenza.
Ma come fare per trasmettere tutti questi importantissimi concetti alla gente, in un "sol boccone"?
Quel libro ci riesce, del resto è scritto da Dio... (:-]).

Quindi io te lo consiglio in ogni caso, anche se tu sei in modo evidente e palese uno dei Nuovi Acquariani che non avrà bisogno di certe "rivelazioni" poichè è già "costruito" in maniera tale da afferrarle in pieno, nel momento in cui tutto il nostro mondo cambierà.
Ciò che hai detto lo dimostra più di mille interrogazioni.

Io ti consiglio, la prossima volta, di tuffarti nell'immondizia per prendere un libro cui giungi così, "per caso".

Il caso non esiste, quello era un messaggio, come sempre ne abbiamo nella vita.

Ci siamo tutti incarnati in questa Era per cambiare. Tutte le genti che vedi, anche le più "obliate", sono anime coraggiose che hanno scelto questa Transizione della Terra per fare un salto nell'evoluzione della Cocienza.

Tu te la "godrai", mentre altri vi soffriranno, ma in realtà, nella essenza della loro anima subiranno una "reminiscenza" importantissima, avvicinandosi sempre più all'Unica Energia (Dio).

Ciao e stammi bene, Auriah.
31/05/2005 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 123
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Nessun libro contiene in sè la Verità, alcuni testi (in particolare gli antichi testi sacri, se riusciamo a risalire al loro messaggio originale, liberandolo da errate interpretazioni) possono magari aiutarci, fornendoci indicazioni preziose.

Ma la Verità, ammesso che ce ne sia una sola, bisogna trovarla in noi stessi.

[Modificato da shimoda 31/05/2005 18.45]

01/06/2005 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 20/01/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Esatto, ma...


in particolare gli antichi testi sacri, se riusciamo a risalire al loro messaggio originale, liberandolo da errate interpretazioni


... perchè non testi attuali?

C'è del pregiudizio.

[Modificato da Shomoa 01/06/2005 14.04]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com