È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

fatemi capire per favore

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2006 13:57
15/12/2004 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao amici, spero che potrete aiutarmi a capire : Stamani ho avuto l'ennesima paralisi...anzi varie, perchè ogni volta che riuscivo a sbloccarmi da una, mi riaddormentavo e ricadevo in un'altra paralisi. Dunque nelle prime due..mi ero messo in testa di voler raggiungere la finestra della stanza per spiccare il volo..ma aimè era difficilissimo muovermi. A fativa scivolavo sul tappeto strisciando poi ad un certo punto mi rialzavo..faveco un'accellerazione assurda verso la finestra ma poi mi fermavo d'improvviso..forse bloccato dalla paura. Ma nell'ultima paralisi..ho sentito qualcuno che si aggirava intorno al letto..però contrariamente ad altre volte (che ho già raccontato nel sito)non avevo la certezza che fosse vero ..ero quasi convinto che fosse stata la mia paura a generare quel tipo di presenza, che altre volte ho vissuto in una maniera molto più realistica e con una mente molto più lucida. Dunque le domande che voglio porvi sono queste:1) mi sembra , durante le paralisi di avere una diversa lucidità mentale, alle volte sono molto lucido, alle volter la mente è annebbiata ..è possibile? Ed è possibile che questa volta la presenza sia stata prodotta dalla mia paura...relativa agli incontri "reali" che ho vissuto in precedenti paralisi..o anche allora è stato un sogno? Vi prego aiutatemi a capire[SM=g27818] [SM=g27833]
15/12/2004 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Volevo sottolineare che le precedenti volte che ho sentito la presenza, ero così lucido che mi sembrava di esser sveglio, per cui mi chiedo se è possibile che in astrale alle volte percepiamo realtà esterne, e a volte produzione della nostra mente!?Grazie
16/12/2004 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
perchè nessuno risponde?[SM=g27813]
16/12/2004 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Io non rispondo perchè non so cosa dire... Le paralisi mi sono ancora estranee e non riesco proprio a razionalizzarle nè a farne esperienza. Spero ti risponda qualcuno a breve, per capire meglio anch'io...
E' possibile che lo stato vibrazionale sia, al pari dei sogni, più o meno lucido a seconda della consapevolezza della persona e dell'energia disponibile al momento? E' possibile (secondo me si) che la mente influenzi comunque le nostre sensazioni, creandone alcune solo per aspettativa? E in tal caso, come riconoscerle?
16/12/2004 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao angelobe,
durante una mia paralisi anch'io ho avvertito una presenza; può darsi che siano solo frutto delle nostre paure, non saprei!


mi sembra , durante le paralisi di avere una diversa lucidità mentale, alle volte sono molto lucido, alle volter la mente è annebbiata ..è possibile?



certo che è possibile, delle volte non si capisce se l'esperienza è stata reale o è stato solo un sogno!
I WANT TO BELIEVE

16/12/2004 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 77
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Hai risposto da solo a tutte le domende!
Mi sembra normale non avere sempre lo stesso grado di lucidità,come saprai quest'ultima è influenzata da tantissimi e delicati fattori.
Inoltre anche la scienza ha confermato che le paralisi notturne (che sono un fenomenno fisiologico a volte legato alla narcolessia)possono provocare visioni prodotte dal subconscio(credo).Niente di preoccupante.
Poi,se parti convinto che intorno hai delle presenze stai pur certo che le incontrerai...ecco l'incarnazione delle tue paure!
Credo tu sia un pò troppo influenzato dai tuoi stessi pensieri...
Spero che le mie profane parole possano come sempre essere integrate da più illustri voci.
Bye
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
17/12/2004 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non sono mica tanto d'accordo con voi!
Scuate ma io non vi capisco tanto. Mi sembra di avvertire una specie di incoerenza di fondo.
E' come se le spiegazioni date da voi fossero sempre una sorta di integrazione tra una visione "spirituale" e una "scientifico-psicologica". Un' integrazione magari affascinante ma anche un po' azzardata in quanto derivante da due paradigmi totalmente diversi. Ma forse non si tratta neppure di un' integrazione, piuttosto è un saltare ora di qua e ora di là a seconda del fenomeno specifico di cui si parla.
Per esempio sulla spiegazione scientifica delle paralisi notturne e delle creazioni dell' inconscio: per forza di cose la psicologia non può che dare un' interpretazione di questo tipo a certi fenomeni, però vorrei anche ricordare che ha una spiegazione scientifica anche per le oobe (oltretutto in termini psicopatologici) e che questa spiegazione credo che non venga accettata ne presa in considerazione da voi.
Insomma, non so se sono riuscita a spiegarmi.
Quello che mi chiedo e che con un po' di benevola provocazione chiedo anche a voi è: non sarà mica che su certe cose aleggino dei pregiudizi scientifico-razionalisti e che questi pregiudizi emergano soprattutto nei confronti di esperienze che ci possono maggiormente fare paura? Pensate che paradosso sarebbe: le nostre paure ci spingono ad attaccarci alla scienza e a spiegare certi fenomeni semplicemente come paure o comunque creazioni del nostro inconscio! E pensate quanto questo potrebbe bloccarci nel raggiungimento di una maggiore consapevolezza(consapevolezza non solo psicologica ma soprattutto spirituale).
Spero che abbiate capito che non è mia intenzione fare polemica ma piuttosto condividere le mie riflessioni con voi.
p.s. oltretutto mi sembra più irrazionale pensare di avere un contatto con delle dimensioni sottili in cui ci siamo solo noi e le proiezioni dei nostri pensieri!
Un saluto a tutti.
17/12/2004 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie amici per le vostre risposte, grazie a tutti per la solidarietà. Cara Frazaa fai benissimo a porci degli interrogativi..essi sono davvero costruttivi. nel mio caso..ti dò ragione..sai cos'è è la mia paura di essere giudicato come una persona checrede di captare un'altra dimensione..invece è un visionario condizionato dalla sua psiche. Sta di fatto che nei casi precedenti a questo e ciè quando ho avuto un'obe, e quando per la prima volta ho percepito una presenza..non ho molti dubbi circa la spiegazione di aver percepito qualcosa che oltre il muro invisibile della materia..perchè all'epoca la mia psiche non era ancora a conoscenza di tutte queste cose, per cui assicuro che non avrebbe potuto essere influenzata dalle mie paure o desiderie. Io personalmente nel mio essere più profondo escluderei la spiegazione razionale..fino a quando la scienza non mi dimostra "carta in mano" che le mie sono ALLUCINAZIONI[SM=g27811]
17/12/2004 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
'Gioorno!

Dal profondo della mia ignoranza...

Per prima cosa non farei una completa distinzione tra scienza e paranormale...
Noi siamo fatti di una parte fisica e spirituale che anche se nn ne siamo coscenti spesso si intrecciano e si influenzano..
La nostra parte fisica è stata studiata, anche se non del tutto capita, dalla scienza medica...
Cmq è innegabile che nel mio corpo ora ci sia un cuore che pompa sangue...oppure i muscoli che comandati dal cervello mi fanno azionare le dita che in qst momento scrivono...
Qst sono cose certe..nn si può sbagliare..
Poi c'è la parte spirituale...la quale dati gli strumenti e l'approccio sclerotizzato della scienza non sono compresi e studiati abbastanza.

Per parlare di paralisi notturna sappiamo bene che non è un fenomeno paranormale...è causata dal meccanismo di inibizione muscolare che serve a non seguire i sogni col corpo nelle fase rem...Infatti solo gli occhi possono muoversi (da qui rem)...
Quello appena detto lo si sa grazie alla scienza...
Il fatto poi che le paralisi siano un ottima occasione da sfruttare per la proiezione fa si che scienza e paranormale giungano ad un incontro...a noi per il nostro scopo può essere utile capire dei fenomeni capiti e studiati dalla scienza..
La verità non sta su un lato solo...è dappertutto...quindi sia scienza che paranormale hanno ragione...hanno ognuno un pezzo di puzzle..solo assieme c'è il puzzle completo...
Poi tra l'altro...la parola paranormale significa qualcosa fuori dal normale...Cos'è normale?? Per normale si intende tutto quello che la scienza riconosce e sa spiegare...ovvio che se nn si mette neppure a studiare certi fenomeni non può conoscerli e quindi si limita a dichiararli fuori dal settore scienza.


Riguardo il discorso delle presenze...
Le cose che dico sono solo idee...spunti che mi vengono così..
E in un certo senso ve li scrivo anche per chiarirli a me stesso!
Cmq...la maggior parte di noi sono persone normalissime che magari hanno scoperto come me questi fenomeni da solo un anno o cmq da poco...io al massimo prima sono sempre stato attirato dal paranormale ma nn ho mai avuto chiare esperienze spontanee..
Con questo voglio dire che è da poco che ci analizziamo che ci osserviamo...magari che meditiamo..quindi secondo me è normale pensare che in uno stato alterato di coscenza le prima presenze che vediamo siano solo proiezioni delle nostre paure e del nostro inconscio...
Il nostro cervello che lo vogliamo o no è pieno zeppo di emozioni paure associazioni sbagliate...Conoscenze incomplete forniteci dalla scienza...
E' per questo che ci si osserva...si fa meditazione...E' sotto tutto questo strato di ciarpame che ci siamo noi...veri puri ...ed è così che si può arrivare alla nostra anima e anche all'uscire dal corpo..


Anche se non sono ancora uscito dal corpo sento chiaramente di essere molto di più che un corpo fisico...In certi momenti mi rendo conto di essere come alla guida di un Gundam (il robottone dei cartoni) e mi accorgo anche di essere alla guida della mia mente...E qst è bellissimo perchè mi fa sentire che c'è dell'altro oltre al lato fisico!

Beh...spero di essere stato chiaro...anche se logorroico...[SM=g27813]
Perdonatemi [SM=g27821]

[Modificato da Seeking 17/12/2004 15.32]

[Modificato da Seeking 17/12/2004 15.33]

[Modificato da Seeking 17/12/2004 15.34]

[Modificato da Seeking 17/12/2004 15.37]

17/12/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao franzaa...innanzitutto ti ringrazio per i commenti,non solo polemiche ma solo pareri diversi indispensabili per qualsiasi giudizio.

MI sono ora reso conto di essere stato poco chiaro nel mio post precedente,cmq chiarisco i tuoi punti:

1) "Mi sembra di avvertire una certa incoerenza di fondo"
Ma per caso credi che siamo tutti la stessa persona???
Quì ognuno da la sua opinione interpretandola e ponendosi in modo diverso dagli altri,asseconda delle proprie conoscienze,delle proprie credenze,del proprio modo di pensare delle proprie esperienze.Quì si discute di un argomento che non ha basi materiali,che non è definito da parametri,che ha avuto innumerevoli descrizioni ed interpretazioni in tutto il mondo.Tu per caso hai certezze su questo argomento??

2)"piuttosto è un saltare ora di qua e ora di là a seconda del fenomeno specifico di cui si parla.
Per esempio sulla spiegazione scientifica delle paralisi notturne e delle creazioni dell' inconscio"

PARALISI NOTTURNE:sono una cosa. OoBE:sono un'altra cosa.
Le paralisi notturne sono un fenomeno FISIOLOGICO(sai cosa vuol dire no?).Non c'entra niente con il paranormale,è un qualcosa di totalmente scientifico,come un mal di testa o una febbre.E' strettamente legato alla narcolessia,una MALATTIA.Che poi siano una porta d'accesso a qualcos'altro è probabile,è quello che tutti noi cerchiamo di capire con le nostre esperienze ed i nostri commenti,ma il lato scientifico esiste,è solido e statico e NON DEVE essere ignorato.Non credere che tutto sia legato al trascendentale.
Le teorie scientifiche per le OoBE invece, sono tutte supposizioni,non hanno basi,non hanno prove,non sono legate a nessuna MALATTIA infatti non sono state "scientificamente"commentate.
Su alcune cose non si scherza e ripeto,non si trascende,la paura può bloccarci sul lato spirituale,ma salvarci la vita su quello materiale.

I pregiudizi scientifico-razionalisti ci sono,sono quelli che ci hanno accompagnato da quando siamo nati e che non si eliminano con un colpo di spugna. + che altro mi sembra che tu abbia pregiudizi onirico-spirituali(accettate la licenza poetica)che come già citato,ti distaccano un pò troppo dal "mondo terreno"che pur con i suoi difetti esiste e ci cammini sopra.

Aggiungo che la visione spirituale e quella scientifico-psicologica non sono per niente due argomenti completamente separati.Questo è un tuo parere.Non dimenticare che come tutti i dualismi,non può esistere una parte senza l'altra,non può esistere l'irrazionale senza il razionale.
Sono solo punti di riferimento diversi asseconda della posizione dalla quale li si guarda.

In ultimo chiedo scusa ad angelobe se tutto questo può confondere ancora di + le idee,ma è un importante(credo)scambio di pareri,cmq attinenti alla sua questione,che dovrebbero far capire che quì non si possono avere risposte certe,conclusioni,realtà,si può solo discutere per arrivare ad un punto PIU' o MENO comune.
Caro angelobe,tu dici di essere daccordo con franzaa sul fatto che nascondiamo le nostre paurer dietro la scienza,poi dici di aver paura di conoscere UNA PARTE della realtà delle cose.
Come fai ad affrontare le tue paure se ti nascondi dietro un "tranquillo,non hai niente,è tutto paranormale"?

Prima ho scritto "una parte" della realtà dei fatti,perchè io ti ho dato solo la spiegazione scientifica delle paralisi.E' ovvio,anche se nessuno te lo assicura,che oltre lo scientifico c'è di +...lo sai tu e lo sa chiunque si trovi in questo forum.Altrimenti ci saremmo iscritti al forum del CICAP.Nessuno ha detto che sei un visionario,sarebbe come darsi la zappa sui piedi.



P.S.:franzaa,ma da quanto è che non leggi i vari thread?Dare giudizi leggendo un solo post mi sembra un pò azzardato...

Rinnovo i ringraziamenti per l'interessante commento,il mio vuole essere tale.
bye

[Modificato da DuskEmbrace 17/12/2004 15.56]

[Modificato da DuskEmbrace 17/12/2004 15.58]

___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
17/12/2004 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sai seeking,abbiamo scritto il post contemporaneamente,non ti leggevo mentre scrivevo il mio.Puntualizzo questo per non sembrare di parte,visto che il discorso di seeking è molto attinente al mio.

BYE BYE!
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
17/12/2004 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao. Non pensavo di essere stata così polemica da suscitare una risposta aggressiva come quella di Dusk, aggressività che emerge nonostante le frasi sull' importanza dello scambio di opinioni diverse.
Ma a parte questo, vorrei rispondere... a Dusk Embrace
Ovviamente so benissimo che il forum è fatto da persone diverse, con esperienze diverse, ecc. ecc. In particolare nella mia risposta mi riferivo a cose scritte da te, però ho parlato al plurale perchè mi è parso (forse mi sbaglio) che vi sia nel forum una visione abbastanza omogenea su alcune cose, seppur nelle rispettive differenze; inoltre le risposte date ad Angelobe mi pareva concordassero abbastanza tra di loro da giustificare una mia risposta non personalizzata ad ognuno.
Mi chiedi poi se ho delle certezze... a me non sembra di aver esposto certezze in ciò che ho scritto, anzi ho specificato che era un quesito che ponevo anche a me stessa e non solo a voi, e che era per condividere delle riflessioni (non per affermare una verità).
Per quanto riguarda la distinzione che fai tra paralisi notturne e oobe, non sono d' accordo, io non le vedo come due fenomeni totalmente diversi, le vedrei piuttosto come poste su un continuum ma appartenenti allo stesso ordine di eventi. Inoltre la psichiatria fornisce solo una classificazione della paralisi notturna che è totalmente descrittiva, non vi è nulla di esplicativo. L' unica cosa che può essere osservata coi criteri scientifici di una paralisi notturna, sono solo i parametri fisiologici(si, la conosco anch' io questa parola): temperatura corporea, elettricità cutanea, onde encefalografiche, ecc ecc. Ebbene, che cosa ci può dire oltra a cio? Ci può dire che quando si manifestano certi fenomeni probabilmente si è in presenza di una paralisi notturna e che vista la "stranezza" di questo evento si è in presenza di una malattia. Bene, aria fritta!
Per quanto riguarda invece le oobe, oltre alle teorie psicologiche che parlano di fenomeni di depersonalizzazione e che forse tu reputi non scientifiche in quanto non basate su misurazioni oggettive, vorrei dirti che comunque quelle misurazioni fisiologiche di cui parli a proposito delle paralisi, sarebbero perfettamente applicabili anche durante una oobe; forse non è stato fatto perchè mentre per i disturbi del sonno esistono dei veri e propri laboratori del sonno in cui si applicano tutti i macchinari del caso alla persona che dorme, per le oobe sarebbe un po' un problema: chi è che si rivolge a un neurologo (o chi per lui) per farsi tenere sotto controllo durante una oobe? E come si fa a capire precisamente in quale momento avverrebbe la oobe? Ecc.
Su quelli che definisci come miei pregiudizi onirico-spirituali che mi staccherebbero un po' troppo dalla realtà, preferisco non rispondere, penso che ciò che hai scritto si commenti da solo.
Sulla distinzione tra teorie scientifiche e sprituali sono d' accordo con te che dovrebbero andare di pari passo, ma almeno per quanto riguarda la psicologia (sulle altre scienze non mi permetto di dire nulla perchè ne so poco)ti posso assicurare che non è affatto così,e se hai dei dubbi prova ad andare da uno psicologo e raccontagli delle tue esperienze in oobe(no, non ti consiglio di farlo), e se vai da uno psichiatra sarà ancora peggio.

X angelobe
Ti chiedo scusa anch' io per aver un po' allontanato l' attenzione dall' esperienza che hai raccontato. Volevo dirti che comprendo bene la paura di poter apparire pazzo ma soprattutto quella sensazione che si ha quando si cerca di razionalizzare un' esperienza per timore che sia autosuggestione, capita spesso anche a me. Però è anche vero che talvolta si ha proprio la sensazione interiore che l' esperienza sia stata vera, si sa appena la si ha avuta, i dubbi vengono poi piano piano durante il giorno. Spero sia capitato anche a te di avere poi delle conferme oggettive di quello che hai visto, o magari di quello che "ti hanno detto", questo aiuta molto a non credersi dei fuori di testa.

Scusate se ho annoiato con sto fiume di parole.
Un saluto a tutti e un invito a Dusk ad essere un po' più tollerante...
18/12/2004 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Chiedo perdono per la mia aggressività,purtroppo è solo il mio modo per esporre schematicamente le mie opinioni da buon studente biotecnologo...non voglio sembrare assolutamente intollerante,non lo sono affatto.I pareri che ho espresso sono molto fondati.Avrei voluto convincerti che le paralisi notturne sono qualcosa di scientifico,qualcosa di assolutamente normale su certi lati...non ce l'ho fatta,non importa,avrò sempre qualcuno con cui discutere animatamente(niente aggressività come a te è sembrato,io mi diverto a fare tutto ciò[SM=g27817] ).Naturalmente non sono daccordo su quasi nessuna delle tue affermazioni,a mio parere sono castelli costruiti in aria...ma mi sembra inutile insistere sulla nostra ormai chiara divergenza di opinioni[SM=g27816] .
Ora,per rispetto ad angelobe,e per non polemizzare troppo,ti invito a chiudere AMICHEVOLMENTE la nostra discussione e magari se interessata riaprirla in un'area + attinente.
Con SINCERO affetto, Dusk

Ah,non sono cattivo come sembra credimi,è solo che scrivo come un kaimano...[SM=g27828]
bye[SM=g27838]

[Modificato da DuskEmbrace 18/12/2004 0.20]

[Modificato da DuskEmbrace 18/12/2004 0.22]




P.S. ho riletto il mio post ora,accidenti,sono stato davvero aggressivo...groar...ehm...scusate[SM=g27819] .ciao[SM=g27811] !

[Modificato da DuskEmbrace 18/12/2004 0.27]

___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
18/12/2004 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Dusk Embrace,
sono d' accordo con te sul chiudere qua la discussione (almeno su una cosa la pensiamo allo stesso modo![SM=g27827])
Mi sembra che non sia neppure il caso di riaprire la discussione altrove, penso che quando si abbiano opinioni così diverse e si sia già provato un confronto non resti che lasciare ognuno alle proprie idee, com' è giusto che sia.
Ti saluto anch' io con amicizia e senza rancore.
Un saluto anche ad angelobe a cui rinnovo le mie scuse.
18/12/2004 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao...non mi odiate dico solo una cosina e poi chiuso tutto!

Volevo dire che mi sono accorto leggendo da osservatore esterno che si può imparare qualcosa da tutto questo...
E cioè che non si deve giudicare dalle apparenze...confesso che il modo di scrivere di dusk ha tratto in inganno anche me...avevo inteso ankio in modo aggressivo il suo pensiero...però pensavo che c'era qualcosa di strano..che forse avevo capito male...E infatti lo ha confermato lui...
Hehe mi ero preso un abbaglio e se mi fermavo al primo istinto magari me la prendevo!
Cmq con questo nn voglio dire nulla di franzaa che cmq si è comportata bene!
Le parole sono serpi..è difficilissimo esprimere il nostro vero pensiero..capita molto a me.. quando faccio per scrivere un pensiero...PUFF svanisce e mi rimangono in mano solo regole grammaticali...
Infatti è per questo che senza paura è giusto far notare un qualcosa nel comportamento che non ci è chiaro...magari come in questo caso è solo un abbaglio!!![SM=g27811]
18/12/2004 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici, Dusk e Frazaa mi dispiace che per causa mia abbiate avuto questapiccola incomprensione, vi voglio amiconi e uniti nella ricerca..credete forse che la vostra diversa visione delle cose non sia costruttiva ? Essa ci porta a non escludere nulla, in fondo se avessimo tutti la stessa medesima opinione ci appiattiremmo e non continueremo il nostro studio. Vi ringrazio nuovamente per rendere questo forum vivo e palpitante di idee e confronti, e avete ragione entrambi su questo piano risposte certe non può darmene nessuno, però è importante che continuiamo ad esserci. Che ne dite? [SM=g27811]
19/12/2004 01:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Non sentirti dispiaciuto angel.Siamo noi che dobbiamo esserti grati per averci dato l'opportunità di confrontarci ancora e di chiarire piccole(perchè in fondo tali sono)incomprenzioni.Tutto questo mi ha permesso di capirvi ma soprattutto CAPIRMI meglio.Poi mi ha dato occasione di chiedere scusa,fa sempre bene,anche se rimango fermo sulle mie idee so che ho usato un modo errato per esporle.
Ringrazio anche seeking per la comprensione,e codivido il pensiero di franzaa per cui portare rancori non serve a costruire niente(c'è anche qualcos'altro su cui andiamo daccordo[SM=g27817] ).
Un saluto a tutti

Peace & Love[SM=g27836]
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
19/12/2004 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao angelobe, non posso che rispondere quello che già ha detto Dusk. Penso che questo scambio di opinioni(anche se un po' "animato") sia stato comunque utile per capire delle cose in più (pensa un po' Dusk, siamo già d' accordo su tre cose! [SM=g27823] )
Quindi raga, alla prossima battaglia [SM=g27816] ops no ehm ehm volevo dire pacifica discussione [SM=g27828]
Ciao
31/07/2006 03:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 31/07/2006
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sono daccordo con Franzaa.
Invece per quanto riguarda embrace volevo chiedergli:
"hai mai avuto una paralisi notturna"? [SM=g27833]
13/09/2006 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 13/09/2006
Città: SALERNO
Età: 49
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Concordo con quello che ha detto Seeking (due anni fa!), riguardo la spiegazione medica della paralisi, e l'opportunità di poter sfruttare tale meccanismo per uscire.

Vorrei aggiungere la mia esperienza riguardo le "entità" durante la paralisi.

All'inizio non c'era nessuna entità, semplicemente aprivo gli occhi, e guardavo la stanza intorno a me.

Solo dopo essermi informato un po' sull'OBE et similia, sono "apparse" le presenze.

Così come i vari risvegli fasulli, risvegliandosi da una paralisi ad un'altra paralisi.

A quel punto credo che fossero semplici sogni, più o meno lucidi.

Hai la paralisi, te ne rendi conto, e vai in sogno lucido, di lì tutte le apparizioni più o meno strane, di entità più o meno "cattive": nient'altro che sogni.

Credo sia giusto non farsi scoraggiare, ma credo sia altrettanto giusto non scambiare lucciole per lanterne, e gridare subito all'OBE...

Per quanto riguarda l'occorrenza delle paralisi, non ricordo se mi sia mai capitato di notte.

Di sicuro mi capitano spesso al pomeriggio, nella classica pennica dopo pranzo.

Forse è lagato al sonno più leggero, o a qualche combianazione con lo stomaco pieno!

Ah, le paralisi, con tanto di apnee, sono le stesse legate alla morte per apnea dei neonati, perché purtoppo da piccoli il corpo non ha ancora sviluppato i mecanismi automatici per "recuperare il fiato".

[Modificato da MorfeoSogno 13/09/2006 14.01]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com