È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

chi mi aiuta?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2004 21:03
14/06/2004 16:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
paull
[Non Registrato]
Incarnato
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Sono approdato a questo sito dopo un po di ricerche effettuate su questo argomento. Non sapevo nemmeno che esistesse. eppure proprio ieri sera un mio amico mi ha messo a conoscienza di questo argomento dopo avermi sentito raccontare alcune esperienze avute in alcuni sogni.Mi rivolgo a voi tutti proprio perchè vorrei conoscere meglio quello che provo quando sogno e capire cosa realmente è. Premetto che non ho mai vissuto uno sdoppiamento.
La mia piccola esperienza riguarda essenzialmente i sogni "normali";o meglio quando sogno mi capita spesso di capire di stare sognando e quindi di essere lucido.Potete capire allora che in quel sogno succede poi tutto quello che io voglio(o almeno se mi concentro).Capitano altre volte sogni che si mettono "male" (sempre in cui sono consapevole di stare sognando),in cui ad esmpio mi inseguono mostri, o dove sto per morire, in cui decido volontariamente di svegliarmi ma non per la paura ma piuttosto perchè lo voglio io.Si, proprio cosi:capisco che è un sogno e ad un certo punto mi dico fra me e me:2 e no,adesso mi esco perchè non voglio vedere una mia brutta fine, anche se si tratta solo di un sogno!".e mi sveglio contento perchè sò che l'ho evitato!Boh..voi che ne pensate,di cosa si tratta?
Poi un'altra cosa: ho letto di gente che ad esempio in alcuni sogni si rende consapevole di viverli lucidamente e ne "approfitta",se cosi si puo dire per recarsi dalla proprio amata o da ltre persone che vuole vedere in sogno;a me capita in questi strani sogni di concentrarmi e farmi apparire le persone che voglio io proprio davanti a me,senza andarle in cerca.
Scusate se mi dilungo un po,ma cerco di dare più sintomi possibili a chi se ne intende per conoscere un po più a fondo questa materia. Ho letto anche che i sogni lucidi possono rappresentere anche un buon trampolino di viaggio per un viaggio astrale,è vero?
Concludo raccontandovi delle sensazioni che ho provato un paio di volte prima di addormentermi: ero molto stanco e straiandomi nel letto ero consapevole che da un secondo all'altro sarei caduto in un sonno profondo.Forse troppo profondo per essere affiorato in cosi poco tempo.Una sensazione tipo svenimento,che si avvicinava ad una perdita dei sensi velocissima.Io ero cosciente, sentivo che c'era qualcosa di anomalo e per la molta paura mi sono concentrato per rimanere sveglio.Li mi ha veramente avuto paura perchè ho faticato tantissimo per ritornare totalmente lucido e mi chiedo cosa fosse successo se mi fossi lasciato completamente andare. Da piccolo ero sonnambulo:vagavo per casa e mi sveglavo in piedi,ma non era un viaggio astrale:dopo aver acceso la luce ritornavo a letto tranquillamente o dopo essermi preso un sgridata perchè al ritorno sbaglaivo letto e tornavo in quello di mio fratello,mettendogli tanta paura!E un sacco di volte mi svegliavo in piena notte con formicolii che mi impedivano di muovere gli arti,soprattutto gli arti superiori.
Ora vi chiedo, è tutto connesso? Qualcuno mi sa dare maggiori delucidazioni? E' da ieri sera che mi pongo questi quesiti e per ora mi sono venute in mente solo queste cose, ma chissa quante altre ce ne sono e che ancora non mi sono sovvenute!
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e chi sapre rispondere ai miei dubbi!

Ciao a tutti
14/06/2004 16:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
angelo
[Non Registrato]
Incarnato
forza paull
Ciao Paull stai tranquillo che è tutto normale. Anch'io ho fatto dei sogni lucidi, ed è normale che se immagini la persona che vuoi vedere essa si forma innanzi ai tuoi occhi, perchè in quei sogni possiamo comandare noi o quasi. Per il fatto dello svenimento lìho provato anch'io 2 o 3 volte..ad esempio sto facendo un sogno..quindi diciamo che lo sto vivendo con la mente "vigile" ad un tratto mi capita di "svenire" e cioè perdere coscienza..però devo sottolineare che quando ciò mi è capitato o stavo sognabdo un defunto(era un sogno che mi è rimasto molto impresso) oppure poi mi sono svegliato dallo svenimento in preda alle famosa paralisi. Ad una analisi da profano dico che lo svenimento segna il passaggio da uno stato di coscienza ad un'altro..di più non riesco a dirti. Però in effetti tu sei la prima persona con cuo posso condividere lo "svenimento". Quando poi faccio sogni lucidi mi ritrovo sempre a volare per casa mia, solo che è un pò diversa..ci sono altari di madonnine e statue di angeli..è assurdo!
14/06/2004 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 09/05/2004
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
benvenuto tra noi paull
Ciao paull...anche a me succede di essere cosciente di stare sognando e come te mi capita di esserlo in situazioni "estreme", spesso in cui sono inseguita e allora corro, corro e cerco un posto dove nascondermi per concentrarmi e svegliarmi perche anche se so che non posso morire...non è affatto divertente!
Penso che dobbiamo approfittare di quel momento di lucidità, cercare di mantenerlo per piu tempo e sfruttarlo come "trampolino di lancio" per uscire in astrale [SM=g27823]
Per il resto...lascio le risposte a chi ha piu esperienza di me (io sono ancora agli inizi)...io mi limito a condividere con tutti voi le mie piccole esperienze!
ciao [SM=g27811]
joy
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com