È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rieccomi dopo taaanto tempo!

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 16:57
14/06/2016 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 28/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,sono tornato dopo una lunga assenza durata circa un anno,causa vari traslochi e problemi personali di cui non sto certo a scrivervi anche se mi farebbe bene sfogarmi con qualcuno...comunque sia,mi sono collegato oggi dopo tanto tempo perché ho una domanda che mi ronza in testa ed è la seguente:Come faccio a passare da un sogno lucido ad un viaggio astrale?
Lo chiedo perché dopo 2 anni di tentavi per quanto riguarda il viaggio astrale,non ho realizzato niente,ma proprio nulla di nulla.Mentre invece sto iniziando già da qualche mese ad avere sogni lucidi,e mi capita soprattutto quando medito per parecchio tempo,e quando vado a dormire riesco a fare anche più di un sogno lucido per notte!
Comunque ho notato che c'è poca attività sul forum,e questo è davvero un peccato visto che siete tutti molto simpatici (almeno quelli che ho conosciuto)...per esempio,che fine ha fatto Saliceridente?È da un pò che non la si vede qui sul forum!Vabbè ora la smetto sennò finisco per essere prolisso,ad ogni modo,se qualcuno ha voglia di farsi 4 chiacchere sui v.a. o su quello che volete,io sono sempre disponibile.
22/06/2016 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 28/02/2016
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ciao, sono iscritto da qualche mese in questo forum.
Pochi giorni fa penso di avere avuto un obe spontanea.
Dopo settimane di tentativi falliti di obe indotte penso di averne vissuta una spontaneamente.
Mi sono "svegliato" improvvisamente dal sonno perche' avevo un forte formicolio alle braccia dovuto probabilmente alla posizione in cui dormivo.
Ho visto davanti ai miei occhi le mie mani che lo so e' assurdo ma erano trasparenti e non so perche' di colore verde. Intorno a me, la mia stanza poco illuminata. Vicino alla finestra ho intravisto delle ombre anch'esse trasparenti ma nere. Ne ho contate 2 o tre. Un quarta era vicino a me. Non facevano nulla e non facevano affatto paura. Sono uscito dal corpo totalmente e non so perche' ma ho cominciato ad attaccare l'obra piu' vicina a me.
E' una sensazione strana raccontarlo perche' so che in quel momento volevo aggredirla ma ora non saprei spiegare il motivo. Inoltre sono certo che non mi sentissi minacciato da loro. Ero probabilmente solo curioso. Non ho ottenuto alcun risultato e allora li ho lasciati dove erano e ho pensato di attraversare il muro davanti a me ma sono finito in un ambiente totalmente nero. non vedevo niente.
A questo punto penso di essere caduto in un sogno lucido (a meno che non fosse gia' tutto un sogno lucido).
Come si fa a distinguerlo da un obe?
Ricordo che cio' che vedevo andava tutto un po' a scatti come quando giochi con un gioco al computer in prima persona e il pc non ha sufficiente memoria per mostrare movimenti fluidi.
Dopo essere entrato nella parete, e in seguito al buio, le cose sono cambiate. Movimenti reali, fluidi anche se i colori erano molto sgargianti rispetto alla realta'. Ma probabilmente stavo sognando.
[Modificato da Odisseo78 22/06/2016 11:49]
23/06/2016 01:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 28/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Odisseo,
Credo che quello che hai vissuto fosse un sogno più o meno lucido,anche se non posso esserne del tutto sicuro.La sensazione di vedere a scatti c'è o'ho ben presente,perche' durante un sogno lucido ho provato a trasformarlo in viaggio astrale,e per pochi secondi ci sono riuscito...e mi sono ritrovato sul mio letto che vedevo tutto a scatti,con un'ombra (o probabilmente presenza) ai piedi del letto, e così mi sono spaventato e di conseguenza svegliato.Quindi veramente non so dirti se quello che hai vissuto era un obe oppure no,ma ti consiglio di approfondire se ricapita,e magari di non"assalire"le ombre ma piuttosto tentare di comunicare con loro,visto che tu stesso hai detto che non ti sentivi minacciato dalla loro presenza!
Per quanto riguarda la distinzione tra sogno lucido e obe,l'ho potuto constatare di persona anche se per poco...tutto quello che ti posso dire,è che in una obe le sensazioni che provi sono ancora più reali di quelle che provi in un sogno lucido...e per esserne certi ti consiglio di provare a vedere a 360 gradi,cosa che non puoi fare in un sogno lucido,basta che lo pensi o lo desideri,che subito riuscirai a vedere tutta la stanza in cui ti trovi,senza bisogno di girarti!
Spero di esserti stato utile,se hai altri dubbi o semplicemente ti va di sfogarti con qualcuno,io sono sempre a disposizione ;)
23/06/2016 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 28/02/2016
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
grazie dei consigli.
Ricordo che dopo aver attraversato il muro sono finito in un ambiente totalmente nero.
Sono uscito da questo ambiente nero, mi sono avvicinato ad una finestra della mia casa e ho cominciato a volare e a saltare sugli alberi. Toccandoli ne avvertivo la consistenza.
I colori del paesaggio erano molto vivaci, piu' del normale e non vedevo piu' a scatti.
Inizialmente ero cosciente, ne sono certo; poi pero' penso di essermi lasciato un po' andare anche se potevo continuare a decidere cosa fare.
E non so perche' continuavo ad attaccare personaggi che incontravo. Ho persino provocato un mezzo disastro ecologico che ho cercato di risolvere facendo piovere tantissimo (valla a capire l'immaginazione!).
Quello che mi ha stupito molto e' la mia aggressivita'. Non so proprio perche' mi sono "comportato" in quel modo ma in quel momento lo ritenevo giusto.

23/06/2016 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 28/02/2016
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
come mai quell'ombra ti ha spaventato? Ha fatto qualcosa? Le ombre che ho visto erano sagome rarefatte, inconsistenti e non facevano nulla.
[Modificato da Odisseo78 23/06/2016 13:41]
23/06/2016 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 28/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sai,un paio di volte mi è capitato di fare dei sogni dove io ero molto aggressivo,di solito mi capitava quando ero arrabbiato per qualcuno o qualcosa di giorno...l'ultimo sogno di questo tipo sarà successo circa 2 settimane fà,e me lo ricordo benissimo anche se non l'ho scritto nel diario dei sogni !in pratica,stavo camminando in una piazza,e avevo un grosso spadone che portavo sulla schiena.Ad un certo punto,delle persone non proprio amichevoli mi accerchiano per chissà quale motivo...e allora,senza neanche pensare o cercare di comunicare con queste persone,tiro fuori lo spadone e faccio un movimento circolare,tagliando le gambe a tutti!Ma,dato che non mi bastava ,decisi di fare di peggio.Avevo notato che i corpi erano caduti tutti con la testa rivolta verso di me.Allora vado dal primo,piazzo lo spadone all'altezza del collo,e lo conficco per terra,e ad uno ad uno taglio la testa a tutti,lasciando un cerchio di sangue sul terreno.Dopo il sogno si sposta all'interno di un grattacielo,dove,a partire dall'ascensore,faccio furi tutti,comprese intere famiglie che abitavano nel grattacielo.Inutile dirti che mi sono svegliato preso malissimo e con tachicardia!
Te l'ho voluto raccontare per farti capire che l'aggressività che mostrimo nei sogni,spesso accade perché non ci sfoghiamo nella realtà,e spero di non averti spaventato e di non essere sembrato un pazzo,anche se di certo sogni del genere non sono normali!
Per quanto riguarda l'ombra,mi ha spaventato non perché mi ha fatto qualcosa,anzi,era proprio perché se ne stava lì ferma a fissarmi,che mi ha dato un senso d'inquietudine,come se fosse stata sempre lì anche di giorno a "spiarmi"...non so,mi ha dato una bruttissima sensazione,tanto da farmi subito ritornare nel corpo anche se quella era la mia prima esperienza e desideravo moltissimo vedere il mondo astrale.E comunque la mia ombra non sembrava per niente inconsistente come le tue,era il nero più profondo che avessi mai visto e sembrava molto reale,forse è anche per questo che ho avuto paura.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com