Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa si disse sui viaggi astrali?

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2014 23:33
18/09/2014 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 223
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Yoga Nidra
Ragazzi, scusate se mi sconetto dal discorso che state intraprendendo su Castaneda ma l'argomento di questo mio commento è assolutamente connesso con la mia domanda iniziale.
Ieri sono andata in un centro di Yoga vicino a casa mia, non riesco a frequentare nessun corso di Yoga al di fuori dello Yoga Nidra perchè tutti gli altri corsi ci sono in un orario in cui sono al lavoro. Perciò visto che il centro è vicinissimo a casa mia e visto che in un modo o in un altro mi sento molto motivata all'idea di fare Yoga, decisamente seguirò questo percorso. Ieri mi sono scaricata un libro che parla dello Yoga Nidra e dell'uomo che ideò questa tipologia di disciplina. Ho scoperto leggendo questo libro che il guru in questione ha ideato questa disciplina di meditazione che non è yogica, come sembrerebbe dal nome, anzi è tantrica. Lo scopo più profondo di questa tecnica di meditazione è quello di portare la consapevolezza al di fuori del corpo così da evolvere spiritualmente. Non vi ricorda qualcosa questo discorso? Il signor Dr. Satyananda Paramahansa, l'ideatore della tecnica in questione all'età di sei anni disse ai suoi genitori di essere uscito dal suo corpo mentre dormiva e di aver visto il suo corpo disteso sul pavimento. I suoi si spaventarono e portarono il bimbo da alcuni dottori ed esperti, i quali riferirono ai genitori di non temere per il loro bambino che eviventemente era un'anima molto evoluta e che era sanissimo. Da allora il percorso del signor Paramahansa fu di tipo scientifico e spirituale. Ideò questa tecnica tantricoyogica affinchè l'umanità potesse evolvere spiritualmente attraverso la piena consapevolezza del se, in veglia ma soprattutto nella fare dormiente e uno dei suoi più forti propositi durante la sua vita fu quello di diffondere questa tecnica, istruire alla disciplina tantrica e yogica e creare una commissioe scientifica che studiasse gli effetti della meditazione dello yoga e in particolare dello yoga Nidra sui discenti, così da poter verificare scientificamente che in questi avvenissero dai cambiamneti dei miglioramenti ecc... I riscontri scientifici attuati con gli esami di eeg sulle "cavie" hanno riportato che durante la fase di meditazione dello Yoga Nidra entrambi gli emisferi cerebrali di queste persone emettevano delle onde, gli emisferi comunicavano tra loro(un po' come gli effetti dell'Hemi-Sync). Inolte sono molte le persone che, praticano a lungo questo tipo di tecnica, riferiscono di avere delle uscite dal corpo....Inoltre ho scoperto che il tantra ha gli stessi effetti. Una mia amica ha praticato per alcuni mesi una tecnica tantrica e un giorno mentre era in meditazione si è spaventata a morte perchè si è sentita molto emozionata, si sentiva sollevare e vedeva le stelline. Si è subito ripresa e ha interrotto la meditzazione in preda al panico. Non sapeva di cosa si trattasse e ha mollato il colpo sul nascere.
Ora, vi ricordo che non sono molto informata sul tantra nè sullo Yoga Nidra(ieri pomeriggio ne ho sentito parlare per la prima volta!). Però il fatto che esista una tecnica di questo tipo,(tra l'altro informandomi su come le lezioni di Yoga nidra vengono svolte ho notato una fortissima somiglianza con le guide audio per l'uscita dal corpo e su alcuni esercizi tantrici che ho letto ultimamente) e che sia abbastanza diffusa e accettata da esperti di meditazione mi fa supporre che forse forse, lo sdoppiamento non è una cosa di cui temere, di cui lo yoga e il tantra siano "schifati" anzi! Se volete vi mando il link del pdf da cui ho estrapolato queste informazioni così che possiate informarvi anche voi, nel caso in cui la cosa vi incuriosisca. E magari dirmi la vostra nel caso in cui ne abbiate già sentito parlare.

Pace





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com