Cosa si disse sui viaggi astrali?

Saliceridente
00martedì 15 luglio 2014 16:23
Domandone, escludiamo l'ipocondriaca e terrorizzante Chiesa cristiana, per una volta, gentilmente. TOLTA QUELLA, Osho, Buddha, Krishnamurti o chiunque altro... il Lama... queste persone, illuminate piene di amore e di conoscienza, o anche qualche maestro di yoga che qualcuno di voi conoscie. Insomma, gente con un alto livello di consapevolezza e di saggezza spirituale che non abbia fatto del VA il proprio scopo di lucro o di vita tipo Bulham, cosa dicono se dicono qualcosa a proposito di questa possibilità?


Pace
ShamanIgnis
00mercoledì 16 luglio 2014 00:36
Inprimis ti dico che non sono mai stato da queste persone ma da quanto ho potuto udire da varie persone anche loro dicono più o meno le cose che dicono gli altri permeglio dire o per entrare nel dettaglio si dice che l'esperienza sia evolutiva e pare che curi molti problemi psitici se così si scrive XD un esperienza naturale e fondamentale a livello esistenziale e che tutti dovrebbero provare almeno una volta altro non so dirti
e poi scusa se ti contraddico ma come si fa a non fare diventrare un viaggio astrale uno scopo di vita ? chiunque lo incontra ne resta affascinato persino chi è in coma quando si risveglia vuole sapere di più e ne fa uno scopo di vita se non fa brutte esperienze.
beppevolante
00giovedì 17 luglio 2014 19:10
da quel che ho letto io tutti quelli "pseudoilluminati", tutti ma proprio tutti si focalizzano sulla meditazione e quando raramente parlano dell'esperienza astrale danno il consiglio di non perseguirla perchè farebbe "deviare dalla via". Non perchè sia dannosa in se ma semplicemente perchè potrebbe diventare uno scopo della ricerca quando in realtà questa dovrebbe essere una ricerca senza scopo. Ma sto offtopicando [SM=x431223]
Saliceridente
00venerdì 18 luglio 2014 13:27
assolutamente no! era proprio questo tipo di info che volevo sapere...
t.teo
00martedì 16 settembre 2014 18:20
Leggi Castaneda (e quindi: attraverso lui ascolta Don Juan)..
Dopo nove libri avrai una visione assolutamente d'insieme in cui quello che noi chiamiamo VA ha un suo posto in qualcosa di immensamente più grande

Non è che debba diventare anche la tua visione, in fondo quelle cose le hai solo lette.. ma in fondo quello che ognuno "fa" con ciò che legge è assolutamente personale

Attenzione: se davvero vorrai farlo, non saltare nessun libro.. hanno senso nel loro ordine!
Lorenzo_A73
00giovedì 18 settembre 2014 16:33
Re:
t.teo, 16/09/2014 18:20:

Leggi Castaneda (e quindi: attraverso lui ascolta Don Juan)..
Dopo nove libri avrai una visione assolutamente d'insieme in cui quello che noi chiamiamo VA ha un suo posto in qualcosa di immensamente più grande

Non è che debba diventare anche la tua visione, in fondo quelle cose le hai solo lette.. ma in fondo quello che ognuno "fa" con ciò che legge è assolutamente personale

Attenzione: se davvero vorrai farlo, non saltare nessun libro.. hanno senso nel loro ordine!




ciao.. ogni tanto riesco ad affacciarmi al forum...
Dunque Castaneda. Si è detto di lui tutto ed il contrario di tutto. Chi lo ha eletto a proprio guru e chi lo considera un furbacchione della miglior specie. Per quel che mi riguarda ho letto tutti i suoi libri in ordine e no. Nono sono però riucsito mai a trovare nessuna connessione tra i miei VA ed il mondo che descrive lui. Tra l'altro.. per fortuna!!!!
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensi: dove vedi queste connessioni.
grazie.
Saliceridente
00giovedì 18 settembre 2014 18:40
Yoga Nidra
Ragazzi, scusate se mi sconetto dal discorso che state intraprendendo su Castaneda ma l'argomento di questo mio commento è assolutamente connesso con la mia domanda iniziale.
Ieri sono andata in un centro di Yoga vicino a casa mia, non riesco a frequentare nessun corso di Yoga al di fuori dello Yoga Nidra perchè tutti gli altri corsi ci sono in un orario in cui sono al lavoro. Perciò visto che il centro è vicinissimo a casa mia e visto che in un modo o in un altro mi sento molto motivata all'idea di fare Yoga, decisamente seguirò questo percorso. Ieri mi sono scaricata un libro che parla dello Yoga Nidra e dell'uomo che ideò questa tipologia di disciplina. Ho scoperto leggendo questo libro che il guru in questione ha ideato questa disciplina di meditazione che non è yogica, come sembrerebbe dal nome, anzi è tantrica. Lo scopo più profondo di questa tecnica di meditazione è quello di portare la consapevolezza al di fuori del corpo così da evolvere spiritualmente. Non vi ricorda qualcosa questo discorso? Il signor Dr. Satyananda Paramahansa, l'ideatore della tecnica in questione all'età di sei anni disse ai suoi genitori di essere uscito dal suo corpo mentre dormiva e di aver visto il suo corpo disteso sul pavimento. I suoi si spaventarono e portarono il bimbo da alcuni dottori ed esperti, i quali riferirono ai genitori di non temere per il loro bambino che eviventemente era un'anima molto evoluta e che era sanissimo. Da allora il percorso del signor Paramahansa fu di tipo scientifico e spirituale. Ideò questa tecnica tantricoyogica affinchè l'umanità potesse evolvere spiritualmente attraverso la piena consapevolezza del se, in veglia ma soprattutto nella fare dormiente e uno dei suoi più forti propositi durante la sua vita fu quello di diffondere questa tecnica, istruire alla disciplina tantrica e yogica e creare una commissioe scientifica che studiasse gli effetti della meditazione dello yoga e in particolare dello yoga Nidra sui discenti, così da poter verificare scientificamente che in questi avvenissero dai cambiamneti dei miglioramenti ecc... I riscontri scientifici attuati con gli esami di eeg sulle "cavie" hanno riportato che durante la fase di meditazione dello Yoga Nidra entrambi gli emisferi cerebrali di queste persone emettevano delle onde, gli emisferi comunicavano tra loro(un po' come gli effetti dell'Hemi-Sync). Inolte sono molte le persone che, praticano a lungo questo tipo di tecnica, riferiscono di avere delle uscite dal corpo....Inoltre ho scoperto che il tantra ha gli stessi effetti. Una mia amica ha praticato per alcuni mesi una tecnica tantrica e un giorno mentre era in meditazione si è spaventata a morte perchè si è sentita molto emozionata, si sentiva sollevare e vedeva le stelline. Si è subito ripresa e ha interrotto la meditzazione in preda al panico. Non sapeva di cosa si trattasse e ha mollato il colpo sul nascere.
Ora, vi ricordo che non sono molto informata sul tantra nè sullo Yoga Nidra(ieri pomeriggio ne ho sentito parlare per la prima volta!). Però il fatto che esista una tecnica di questo tipo,(tra l'altro informandomi su come le lezioni di Yoga nidra vengono svolte ho notato una fortissima somiglianza con le guide audio per l'uscita dal corpo e su alcuni esercizi tantrici che ho letto ultimamente) e che sia abbastanza diffusa e accettata da esperti di meditazione mi fa supporre che forse forse, lo sdoppiamento non è una cosa di cui temere, di cui lo yoga e il tantra siano "schifati" anzi! Se volete vi mando il link del pdf da cui ho estrapolato queste informazioni così che possiate informarvi anche voi, nel caso in cui la cosa vi incuriosisca. E magari dirmi la vostra nel caso in cui ne abbiate già sentito parlare.

Pace
t.teo
00venerdì 19 settembre 2014 01:44
@Saliceridente

Interessante, metti il link e soprattutto aggiornaci quando comincerai a seguire questo corso!

@Lorenzo_A73

Anzitutto una prima cosa che vorrei dire (ripetere [SM=g27828] ) è che secondo me leggere i suoi libri in ordine è imprescindibile, ma veniamo al dunque!

Non penso sia necessario ma utilizzerò lo spoiler, non tanto perché sto per rivelare il finale di un film ma perché se poi Saliceridente vorrà affrontare la lettura non vorrei levare neanche il più minimo piacere della scoperta [SM=g27823] sempre che non le piaccia farsi qualche anticipazione

Testo nascosto - clicca qui
Lorenzo_A73
00venerdì 19 settembre 2014 08:36
@Saliceridente

Si grazie metti il link o mandalo in MP se hai paura di violare qualche copyright a me interesserebbe tantissimo. Penso che indagherò questa tecnica sembra davvero promettente. Tienici aggiornati visto che tu puoi anche seguirlo praticamente con un corso. Purtroppo in zona da me non c'è nulla del genere.

@t.teo

si ho scritto che li ho letti in ordine e più volte. Per quello mi interessava un tuo commento. Adesso mi leggo il testo nascosto. [SM=x431230]
Saliceridente
00venerdì 19 settembre 2014 12:52
Eccolo, più che un testo sullo Yoga nidra e basta sembra un trattato scientifico sugli eeffetti della tecnic, come vi dicevo ieri.
Qui invece vi lascio la tesina di diploma di una maestra di Yoga che parla, punto per punto dello Yoga nidra.
Se non ci sono corsi di yoga nel tuo paese Lory, sappi che ci sono delle registrazioni audio di YN anche su Youtube. Il mio consiglio, che poi è il consiglio di molti è quello di cercare una registrazione che non abbia musiche o musichette.. meno vengono stimolati i sensi durante la pratica e meglio è, nemmeno quelli olfattivi. L'unica cosa che va senstita forte e chiaro è la voce del maestro, che guiderà l'esperienza.

Pace
Lorenzo_A73
00venerdì 19 settembre 2014 15:50
Re:
[POSTQUOTE. Il mio consiglio, che poi è il consiglio di molti è quello di cercare una registrazione che non abbia musiche o musichette.. meno vengono stimolati i sensi durante la pratica e meglio è, nemmeno quelli olfattivi. L'unica cosa che va senstita forte e chiaro è la voce del maestro, che guiderà l'esperienza.

Pace




Mi sto documentando su questo forma di yoga e devo dire che sembra davvero interessante soprattutto per i nostri scopi.
Anche perché sembra che si possano raggiungere risultati progressivi, quindi già verificabili dopo poche volte.
Mi spiego… non ci si deve ritirare in un ashram e meditare legati a testa in giù per 15 anni per iniziare ad intravvedere qualcosa…. Come in molte discipline e tecniche esoterico/mistico/spirituali.
Da quello che ho capito è fondamentale farsi guidare da una voce durante la meditazione in quanto questa deve avvenire in un modo esatto e con una sequenza precisa. Un file mp3 scaricato da youtube quindi sarebbe er mejo che si possa trovare non potendosi recare in un centro. Ho provato a cercare su youtube ma come al solito c’è di tutto e di più e sempre con la fastidiosissima e inutile musica di sottofondo. Se studierete come funziona questa meditazione capirete subito che la musica anche se bella è controproducente.
Arrivo alla domanda:

@Saliceridente
Hai detto che hai già trovato dei video interessanti e senza la musica. Hai per caso salvato il link? Nevvero che potresti postarli?? [SM=x431237]
graaazieeee
[SM=x431230]
P.G.soul
00venerdì 19 settembre 2014 23:22
Se qualcuno del sito ha una bella voce si potrebbe ricrearlo da noi copiando testo, tempi e modi..
Saliceridente
00venerdì 19 settembre 2014 23:31
No tesor!!! però potrei fare una piratata... potrei salvare su registratore digitale la prima lezione e mandartela. A quel punto puoi, sincronizzarti perfettamente con parole e tempi della mia maestra di yoga e segistrare la tua stessa voce su file digitale e provare a fare questo esperimento in maniera totalmente autogena! hahahaah

Pace
Saliceridente
00venerdì 19 settembre 2014 23:33
Oppure, se aspetti qualche settimana aspetto di essere abbastanza in confidenza con lei per chiederle il piacere di tenere il registratore in mano mentre fa una delle nostre lezioni. Così non incorro nell'illegalità. Purtroppo non ho registrazioni scaricate. Non le ho proprio ascoltate o provate, volevo essere totalmente linda per martedì. Ho solo trovato delle registrazioni, ascoltato 5 minuti i video e letto i commenti. Tutto qui.

ehm... ragazzi apro un nuovo post, qui il tema era un altro ma mi rendo conto che l'argomento è stimolante, quindi, via di qui. Spostiamoci qui per approfondire l'argomento e lasciamo questo 3d a chi ne sa di più sui grandi uomini e le grandi donne del passato che ne sapevano davvero sugli sdoppiamenti e hanno espresso il proprio giudizio in merito.

Pace
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com