- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

per s.baldacci

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2014 00:25
14/06/2014 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 347
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Ciao Simone, ho letto il tuo post nel tuo diario di oggi nel quale descrivi una tua uscita con una ricchezza di dettagli importante, uscita dalla quale si capisce un tuo alto livello di consapevolezza di essere al di fuori del tuo corpo fisico.

Vorrei chiederti, e te lo chiedo qui perche' la tua risposta immagino possa interessare tutti,

...che cosa sei?

Si, esatto, cosa sei? che idea ti sei fatto dell'essere che sei? Sei il fisico, sei la consapevolezza che a volte si sdoppia dal tuo fisico, come definisci te stesso?

Mi interessa capire la tua idea del se', e la domanda, naturalmente, la vorrei rivolgere a chiunque viva la stessa esperienza.


[SM=x431259]

[Modificato da Astralopiteco 14/06/2014 14:04]
15/07/2014 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
che bella domanda!! anch'io sono curiosissima di sapere il tuo parere s.baldacci, dato che hai fatto una serie di esperienze molto interessanti e lucide. Molte di più e molto più serene delle mie. Per questo ti ammiro moltissimo. Io sono ancora nella fase del "so che posso camminare ma devo ancora imparare a stare in piedi" nel senso che solo di recente ho compreso questa possibilità(un mesetto e mezzo circa ho finalmente dato un nome alle esperienze che mi capitavano) e da un decennio ho sempre interpretato le vibrazioni come incubi terrificanti da cui scappare, quindi mi manca ancora l'esperienza e la forza per effettuare SEMPRE viaggi in piena serenità e col controllo. Detto ciò, quando mi è capitato di uscire dal corpo, non sentivo il corpo, potevo materializzarlo davanti a me, sotto forma di trasparente sagoma, fatta d'ombra o luminosa (in più occasioni ho visto le mie braccia e le mie mani, e spesso ho visto una luce attorno a me azzurra che si rifletteva sugli oggetti vicini al mio corpo) quando sono fuori, io non mi sento Rita, studentessa donna. Cioè, so di essere questo, ma più precisamente io in quel momento, SONO, e basta. Esisto, comprendo, sono energia e so di essere queste due cose. Punto. Sono. Ed è bellissimo. E' come essere bambini piccoli piccoli e rendersi conto di essere nel mondo. Di avere un posto in un mondo nuovo e pieno di possibilità. Una rinascita nella vita.





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
02/09/2014 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 09/10/2013
Città: CERRETO GUIDI
Età: 51
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scusatemi, ho visto solo ora la domanda di astralopiteco; ed è veramente una bella domanda!!!
Ti potrei rispondere come uno studente di psicologia lo fa ad una domanda del suo professore...ma non è questo, credo, che sia quello che volete sentire; allora che dirvi,..io lo so cosa sono, il difficile è metterlo in parole, è come se questo concetto che è dentro di me fosse sabbia fina che passa da un setaccio con delle maglie troppo larghe; ti rimane per un attimo la sensazione di aver capito tutto e poi svanisce....allora, fatemi pensare un po', poi vi risponderò...
03/09/2014 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 29/01/2014
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

...una risposta precipitosa ad una domanda del genere mi avrebbe solo deluso... [SM=x431230]
11/10/2014 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 176
Registrato il: 09/10/2013
Città: CERRETO GUIDI
Età: 51
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Allora...ho trovato un po' di tempo per riflettere..Innanzitutto, volevo dire a saliceridente, che anche per me le prime volte sono stati incubi, le prime paralisi e vibrazioni, avute da piccolo erano per me delle esperienze terrificanti; l'ho già raccontato in un altro post; la mia fortuna è stata il fatto che mio padre fosse "iniziato" da una settimina, per capirci (seven son of seven son )...dopo i primi spaventi, sono stato portato da lei; che settimanalmente, mi metteva in piedi in una tinozza d'acqua calda con dentro delle erbe a me sconosciute; e mi lavava le gambe.Mi ricordo che le prime volte l'acqua diventava nerissima e nn perché non mi lavavo..da allora ho sempre avuto ottimi rapporti con i sogni e faccio delle belle Oobe...Che c'entra, capita anche a me, di uscire e far fatica a muovermi o di girellare un po' nella camera e poi rientrare subito...
La mia fortuna sin da piccolo è di avere dei cicli di sonno molto brevi. Mi bastano tre ore per svegliarmi rilassato. Di solito mi alzo x qualche minuto, poi ritorno a dormire. E' in questi momenti che provo il viaggio astrale, di solito capitano 2 o 3 volte per notte.
Adesso veniamo a noi: Per una legge universale l'uomo è come un albero; le sue radici affondano nel terreno, tanto quanto i suoi rami svettano verso l'alto. Nel mondo fisico sono proprio così, il mio se è combattuto da mille pensieri, attratto da mille cose, dedito ai vizi ( piacevoli è ovvio ). Insomma sono un essere umano, con la sua dualità.A volte mi sembra che ogni mia azione, parola, fatto, sia pensata da una terza persona; e che questa PERSONA PORTI MOLTE MASCHERE CHE CAMBIA A SECONDA DELLE situazioni. Diciamo non c'è una linea diretta tra quello che accade fuori di noi e il nostro se; in mezzo ci sono le nostre paure, credenze, vizi, virtù, esperienze; che filtrano quella situazione e ci fanno comportare di proposito.
In astrale, invece, io sono io. E' tutto chiaro. Tutto è libero dalle maschere che portiamo nel mondo fisico. Non ci sono interpretazioni. Se in astrale, una guida ti dice qualcosa; stai pur certo che quello è il messagio; chiaro e limpido. Nel fisico invece interpretiamo il messaggio in mille modi e rischiamo spesso di travisare quello che ci viene detto. Quindi, si, in astrale sono veramente io, la mia essenza; il turbinio di pensieri svanisce ed ioritornoa vedere l'essenziale per la mia anima Perché credete che cerco di aiutare più persone possibili che si avvicinano a questa pratica...Perché il va è l'unico modo pere ritrovare se stessi, senza maschere e seghe mentali..."Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude et conoscenza..
11/10/2014 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 177
Registrato il: 09/10/2013
Città: CERRETO GUIDI
Età: 51
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Successivamente approfondirò, su come mi sento in strale.Buona notte!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com