È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di SaberZero

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015 21:12
25/01/2015 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Pochi sogni ma in compenso c'ho dato dentro con gli esperimenti ogni volta che mi trovavo in fase "vibratoria". Nessuna OOBE purtroppo (o perlomeno non ne ho ricordo) ma in compenso qualche sogno lucido.
Penso che durante un sogno lucido la mente mi sia sempre avversaria, cerca di farmi perdere lucidità buttandoci qualche personaggio e facendolo interagire con me; finchè lo ignoro nessun problema ma ultimamente mi frega con un altro trucco...
E' strano avere questa sensazione di estraneità dalla mia mente, ma forse è perchè in quei momenti esistono solo la mente del corpo fisico e la mia coscienza che si danno guerra, la prima che cerca di reprimere la seconda quando scopre che questa sta prendendo troppo spazio.

Durante i miei esperimenti notturni ho pure scoperto vari modi per entrare nei sogni lucidi, nuove tecniche se così si possono chiamare.

Una notte nel bel mezzo di quelle "scenette animate" che si creano nel momento in cui si sta entrando nel dormiveglia, ero staccato dal paesaggio immaginato, spettatore ma come quasi sempre cosciente: ad un tratto vedo un furgoncino e decido di inseguirlo su una bicicletta sapendo che se l'avrei toccato sarei entrato in un sogno lucido. Non riesco a stargli dietro, è troppo veloce, ma acquisisco di colpo ancora più lucidità e subito mi rendo conto di quello che sta accadendo. Rientro nella fase di dormiveglia guardando il paesaggio onirico come un quadro in mezzo ad una parete nera che pian piano si allontana, furgoncino compreso. Non volevo perdere quel paesaggio, era un'ottima opportunità di entrare in un sogno lucido. In quel momento stavo ancora "pedalando" quindi cerco di accelerare pensando "voglio entrare, voglio entrare", finchè non riesco a raggiungere quella finestra di paesaggio e ci entro direttamente. Sono in una strada costiera con davanti a me quel furgoncino che intanto si perde all'orizzonte; esco dalla strada asfaltata e mi dirigo verso la spiaggia, ma questa volta volando. Mi sposto verso il mare che era in secca: grazie alla bassa marea si era formato una specie di sentierino che stavo seguendo, finchè non curva e mi porta sempre più al largo. Il sentiero era di colpo sparito, vedevo solo una piccola isoletta di sabbia che mi ha infuso un'inspiegabile sensazione di terrore, ho deciso quindi di abbandonare e mi son svegliato.

Sogno ordinario
Sono al lavoro, ma l'edificio non corrisponde alla realtà: ho sognato altre volte un posto simile ma non ho idea di vole possa averlo visto.
Comunque esco sul terrazzo e in qualche modo rompo la vetrata della parete di una stanza che si affacciava sopra questo. Non l'avessi mai fatto... era un appartamento in vendita molto costoso, quindi scappo facendo finta di niente e pensando alla scusa da adottare in caso mi riconducessero al fatto. Nel giro di poco tempo scoprono il danno e un gruppo di colleghi si ferma davanti al luogo del fatto. Io mi unisco al gruppo facnedo lo gnorri e mi avvicino con la testa al vetro rotto: sento che sono andato contro due fili di ragnatela di quelli belli resistenti (tipo quelle fatte dai ragni crociati o da quelli con le strisce gialle). Il mio primo pensiero è di avere addosso un ragno... terrorizzato (ho la fobia dei ragni) chiedo a quelli presenti di controllare se ne ho uno addosso ma immediatamente sento camminarmi dalla nuca alla schiena, sotto la maglietta. Mi sveglio immediatamente con ancora la sensazione delle zampette sulla mia schiena.
Al risveglio, oltre allo spavento appena passato, avevo la forte convinzione che quel sogno aveva un significato preciso, che poi è andata svanendo la mattina.

Altro sogno ordinario
Mi trovo nella cucina di casa mia, in compagnia di una ragazza che non conosco: carina, bionda, occhi azzurri e in costume da bagno rosso... che vuoi di più!
Dovevo scattarle delle fotografie ma la luce durante la messa a fuoco continuava a scurirsi, quindi cercavamo in continuazione delle posizioni con una buona illuminazione. Ad un tratto mi accorgo che sul braccio ha uno strano simbolo: un triangolo nero all'interno di un cerchio. Appena glielo faccio notare toccandolo, mi sposta la mano e cambia discorso, nel frattempo quel simbolo è diventato un semplice neo all'interno di un segno rosso sulla pelle a forma di cerchio.
Andiamo avanti con quelle foto, mentre il mio intento naturalmente era ben altro. Dopo qualche discorso ci appartiamo in camera e lì mi sveglio. Di questo sogno mi è rimasto impresso quel simbolo.

Donna misteriosa
Questo non era proprio un sogno ma una visione che mi si era creata durante la fase di dormiveglia in un momento nel quale ero attraversato dalle solite e immancabili vibrazioni. Sono rivolto verso il lato destro del letto ma "vedo" che dal lato opposto del letto c'è una donna: è pallida, così come tutto il suo insieme, giovane ma più non riesco a scorgere. Era ferma in piedi che mi fissava ma non avevo paura, mi infondeva un leggero stato di sicurezza. Ad un tratto aprono la porta di camera mia (realtà), la donna volta lo sguardo verso la porta e scompare come spaventata. In quel momento era entrata in camera la mia gatta... sì, sa aprire le porte! (quelle socchiuse ovviamente).
Ho messo il "vedo" tra le virgolette perchè non stavo guardando con gli occhi, era una vista a 360 gradi ma sempre in prima persona.

Ultimamente mi capita di svegliarmi con la sensazione di aver parlato con molte persone, di aver fatto lunghi discorsi o di essere stato in luoghi diversi... va inconsapevoli?
[Modificato da SaberZero 25/01/2015 19:59]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com