È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di SaberZero

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015 21:12
20/09/2014 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
E io che mi lamentavo di non aver più sogni lucidi da tempo... questa mattina credo di averne fatti una quindicina, se non di più.

Ora non so se è merito della condizione particolare in cui ero o del nuovo metodo che ho scoperto ma qualsiasi cosa abbia fatto ha funzionato alla grande.

Avrei preferito avere anche delle OOBE ma ho fallito il tentativo in maniera scandalosa... ne parlerò tra poco comunque.

Più che racconto, avrei voluto che questo fosse una riflessione su quanto si può fare e quanto si può osare in un sogno lucido, ma solo guardando il numero di risultati del "cerca" ho rinunciato a priori ad aprire una nuova dicussione e ho deciso di annotare tutto qui.

Il primo sogno lucido volontario è stato quello più "difficoltoso": è partito come un falso risveglio, ma non ho avuto bisogno di fare prove per prendere consapevolezza, lo avevo indotto io e sapevo già di essere dentro un paesaggio onirico. La partenza dal letto assomigliava molto ad un VA, dal mio letto, infatti dapprima ho avuto il dubbio che lo fosse. Il corpo era troppo pesante, tant'è che i primi passi li ho fatti gattonando, mi sono aggrappato alla maniglia della porta e sono riuscito a mettermi in piedi. Sentivo quasi il fresco del pavimento e la solidità degli oggetti che mi circondavano e, man mano facevo un passo, ho iniziato ad assumere più controllo e riuscire a muovermi liberamente. Ho solo esplorato una parte di casa, mi sono recato in cucina dove era presente mia madre e ho scoperto che non mi notava, mi agitavo pure davanti a lei muovendo le mani ma niente. Poi ad un certo punto mi fa "guarda che ti vedo!"... ecco la prova, non si trattava di un VA. Ho deciso di ritornare in camera da letto, ero curioso di vedere se anche in un sogno lucido potevo visualizzare il mio corpo fisico dormiente, ma ho perso il sogno mentre mi dirigevo verso la porta della mia camera.

Ne ho tentato subito un altro e dopo un'altro ancora e cosi via, finchè ormai non riuscivo più ad addormentarmi.

Ho notato comunque alcuni aspetti e provato vari esperimenti in ciascuno di questi sogni.

1) Non ho mai perso lucidità, ma ho notato che all'arrivo di altri personaggi onirici che volevano aver contatto con me, il più delle volte perdevo il controllo del mio corpo onirico: diventavo spettatore e mi vedevo muovermi e interagire in modo inconsapevole, spettatore del mio stesso sogno, ma comunque spettatore lucido. Ho tentato con fatica a prendere il controllo del "me" onirico ma non sono riuscito, l'unica soluzione è stata quella di cambiare lo sfondo, resettare il tutto diciamo.

2) Non sono riuscito a creare oggetti e persone: le visualizzavo ma non erano abbastanza "forti" da diventare parte del paessaggio onirico e scomparivano. Quello che mi riusciva bene era modificare ciò che già esisteva. Insomma potevo solo trasformare ma non creare.

3) I paesaggi diversi da quelli da me conosciuti erano i più variabili. Non riuscivo ad avere un quadro fisso dello sfondo, mentre, al contrario, in quelli da me familiari riuscivo a scorgene anche i particolari.
In uno di questi ho incontrato una guida onirica. Sono consapevole che essendo in un sogno quella guida in realtà era me stesso, ma la considero comunque una guida, è non è stata l'unica. Comunque mi indicò una vecchia casa, sembrava quasi una cascina e mi invitò ad entrarci. "La riconosci?" mi disse, "no" le risposi. Aggiunse "I posti di cui non hai memoria sono sempre i più deboli in questo mondo, per questo fai fatica a mantenerli visualizzati".

4) Avevo letto in un thread di questo forum un post dove diceva che nei sogni non era possibile attraversare le pareti. Non ricordo chi fosse l'utente nè tantomeno la discussione ma l'ho ricordato durante uno di questi sogni e ho voluto testare. 4 su 4 tra porte e pareti attraversate e mentre attraversavo l'ultima e ripensavo a quel post ho esclamato "Pff!" :D

5) Più di una volta ho rischiato di perdere il paesaggio onirico perchè risvegliato da un fattore esterno. Concentrandomi sono riuscito a rimanere all'interno del sogno e fissarlo. Una volta non ne ero capace.

6) Ho imparato pure a vedere in modo corretto, senza interagire con gli occhi fisici. In passato era pure questo che mi svegliava e faceva terminare il sogno.

Ho notato pure che sono riuscito a contarmi le dita delle mani, senza che queste si moltiplicassero :D ma non credo sia una cosa degna di nota.

Verso gli ultimi sogno lucidi ho cercato di farmi arrivare le vibrazioni, volevo tentare un VA. Strano che non mi fossero arrivate naturalmente, trovandomi in quello stato di dormiveglia e avendo avuto il corpo paralizzato in più occasioni.
La prima volta non erano abbastanza forti, non potevo andare da nessuna parte in questo stato, così ho tentato una cosa: ho chiesto aiuto una prima volta ma niente; la seconda volta ci ho messo più decisione e d'improvviso ho visualizzato una luce che mi si è avvicinata. Era bianca con al centro una specie di sfera con graduazioni di colore che andavano dal giallo al blu. Le vibrazioni si sono intensificate di colpo e ho sentito quella "cosa" parlarmi nella mente, ma non capivo una parola di quello che diceva, sapevo solo che voleva spronarmi ad uscire. Ho preso paura, non so per quale motivo, e ho detto "no!, non voglio" e son riuscito a cessare le vibrazioni. Probabilmente quelle parole di una lingua a me sconosciuta potevano anche essere il rumore delle vibrazioni intenstificate. Comunque mi sentivo in colpa, sapevo che qualcosa era accorsa alla mia richiesta di aiuto e io l'ho mandata via. Così mi sono riconcentrato ho richiamato le vibrazioni e subito queste si sono intensificate. Qualunque cosa fosse era ancora lì che mi parlava sempre in maniera incomprensibile. Facendo forza per rimanere nel corpo fisico ho esclamato ancora "No!, non voglio", "Volevo sono chiederti scusa, ma ho paura, non voglio uscire ora". Terminate le vibrazioni.

Ho avuto ancora un paio di sogni lucidi e poi mi son svegliato completamente.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com