È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni di SaberZero

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015 21:12
25/08/2014 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 12/10/2013
Città: BRESCIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sono stato assente per un bel po' dal mio diario, inutile promettermi ogni volta che ricomincerò ad annotare ogni sogno da oggi in poi, resisterò al massimo per 2 o 3 giorni e poi scomparirò nuovamente, perchè mi conosco, sono troppo pigro..

Comunque ho notato che da settimane avevo notti troppo lisce, avevo smesso di sognare e un po' m'ha dispiaciuto, quindi per questo motivo ho deciso di dare una botta di suggestione al mio inconscio e infatti direi che ha funzionato egregiamente.

Mi trovo al mare, davanti a me una scogliera non molto alta, io sono nell'acqua bassa. In quei pressi il mare è sporco e affiorano numerosi scogli. Intorno a me scopro che l'intera zona è delimitata da dei muri (come in "The Truman Show") come se fosse tutto al coperto, ma non sono solo, anzi direi che è abbastanza affollato.
Ad un tratto dalla profondità marine sbucano strani esseri, delle specie di tritoni/rane umanoidi che si impossessano della scogliera e uccidono qualunque persona si trovano davanti. Io cerco di non farmi notare, rimango nascosto nell'acqua dietro ad uno scoglio ed un cadavere e osservo la scogliera: questi esseri sono tutti in attesa di qualcosa e scrutano il mare... poi mi accorgo che quel posto è niente di meno che una sorta di loro ristorante e noi eravamo il cibo! Ormai l'acqua è tutta sporca dei resti dei bagnanti e di altro in decomposizione. Perdendomi nell'osservare non faccio caso che sono troppo scoperto, cerco di mimetizzarmi ma ormai è troppo tardi perchè uno di loro mi ha già visto e infatti si tuffa e avanza verso di me. Appena si avvicina riesco in qualche modo a bloccarlo, lo afferro da dietro e inizio a strozzarlo con le braccia cercando sempre di restare nascosto alla vista degli altri e lo uccido... poi diventa un po' confuso, un amico viene a soccorrermi e scappiamo e mi trovo coinvolto in uno scontro militare contro questi umanodi.

Mi trovo in casa, inizia a farmi male la guancia, anzi il dente. Sono sicuro che ho qualcosa al dente perchè il dolore diventa insopportabile e mi dirigo in bagno. Mi specchio ma vedo che ho la faccia di qualcun altro, un tizio asiatico... mah! Noto però che la guancia sinistra è infatti gonfia. Ci sono anche altre persone con me, ma non riesco a comunicare loro lo stupore di ritrovarmi un altro viso perchè il male mi distrae, non mi fa ragionare non ce la faccio più. Mi sveglio e mi accorgo di avere la testa appoggiata male su cuscino... ecco da dove proveniva quel dolore, che alla fine non era poi cosi insopportabile.

Non so dove mi trovo, non conosco la zona, ma sembra una specie di mercato orientale e io non sono io... sono una ragazza! Tutto normale finchè mi dirigo accompagnatA da mia madre (quella della ragazza) dal medico. Ad un tratto torno protagonista del sogno, sono di nuovo io, tranne per il fatto che sono incinta... Il medico mi chiede come avessi fatto a rimanerlo e so che devo dare una spiegazione pure a quella "madre"... "Boh..!" gli rispondo "mi piacerebbe saperlo pure a me!". Fortunatamente mi sveglio.

Altra notte passata a sognare guerre, guerre tra umani, guerre tra umani e alieni(?) e io ero in ciascuna di essa come soldato. A quanto pare prediligo questo genere di sogni.

Mi sveglio durante la notte e mi accorgo che non riesco a muovermi, sono nel bel mezzo di una paralisi ma sento uno strano senso di calma. In tutta la stanza cominciano a materializzarsi delle girandole bianche... bhè decido di chiudere gli occhi prima che queste si trasformino in chissà cosa (non mi fido affatto della mia immaginazione). Ho di colpo una visione della mia stanza e so che stanno iniziando le vibrazioni, ma non le voglio affatto (non so perchè ma continuo a bloccarle istintivamente sul nascere, ormai è da parecchio che faccio così) quindi cerco di aprire gli occhi anche se le palpebre sono molto pesanti da forzare. Continuo a vedere la stanza ma appena riesco a tenere gli occhi socchiusi vedo pure la mia stanza reale. E' la seconda volta che mi capita una cosa simile. Nella parte di visuale scura perchè coperta dalla palpebra vedo la versione onirica della stanza su una sfumatura bluastra, mentre in quella aperta vedo, nello stesso momento, pure la versione reale illuminata leggermente dalla luce del mattino presto. Son rimasto qualche secondo cercando di non aprire completamente gli occhi appunto per ammirare questa cosa fino a che il mio corpo non s'è svegliato completamente.

In queste ultime due notti invece i miei sogni sono cambiati. Non sono più fantascientifici ma sono molto più "reali" e legati alle situazioni della mia vita.
Sogno situazioni problematiche (non sempre) con i miei amici, con i miei colleghi di lavoro, con i miei genitori... come se fossero una riflessione su quello che alla fine capita nella mia vita. Mi fanno riflettere su come certe volte mi pongo con chi sta intorno a me e non me ne accorgo.

Il sogno di questa mattina invece riguardava una persona che non sento da tempo e che è stata molto importante nella mia vita, ma per varie ragioni ci siamo allontanati parecchio l'uno dall'altra.
Nel sogno non volevo parlarle, non volevo più averci a che fare. Camminava dietro di me in strada ma essendo io di spalle non si era accorta di chi fossi, io invece l'avevo vista attraversare la strada qualche istante prima. Camminava nella mia stessa direzione accompagnata da sua madre mentre io continuavo dritto senza voltarmi per evitare di farmi riconoscere. Ad un tratto mi arriva un whatsapp da un'altra mia amica ma non riesco a leggere il testo del messaggio, solo il cuoricino a fine testo.
Finiamo con l'entrare nello stesso locale e il sogno inizia a cambiare leggermente la trama principale. Loro vanno a sedersi e le perdo di vista nella folla del locale (finalmente) mentre io davanti al banco self service mi faccio consigliare il piatto della casa dal cuoco. Assieme mi consegna anche una specie di salsa segreta ma consisteva nel liquido antizanzare scaduto e un altro oggetto di plastica... molto strano penso e decido di evitare di assaggiarlo. Mi siedo al tavolo con alcuni miei colleghi che però mi lasciano presto solo (ero arrivato un po' tardi e la pausa pranzo stava finendo) così inizio a mangiare in solitudine e pian piano il sogno comincia a sfumare. Appena sveglio mi viene in mente il libro "l'arte di sognare" dove l'autore cerca in ogni suo sogno l'elemento di disturbo, ciò che ha nulla a che fare con il sogno stesso, isolandolo e smascherandolo in quanto trattasi di esploratori esterni mimetizzati. Chissà se nel mio caso quella salsa speciale antizanzara poteva trattarsi di un visitatore esterno... sarebbe stato interessante prendere coscienza e verificarlo da me.
Comunque oggi ho effettivamente reincontrato quella persona, ma come nel sogno, l'ho volutamente evitata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com