- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I miei primi sogni lucidi

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2012 15:04
28/08/2012 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti !
Innanzitutto, non sono sicuro che per parlare unicamente di SL questa sia la sezione giusta quindi chiedo agli amministratori di verificare e modificare, con le mie scuse se così fosse.

Ieri sera ho per la primissima volta preso coscienza di essere in un sogno :
Ricordo che ero ad una tavola con altre persone, probabilmente si mangiava in quanto impugnavo uno di quei contenitori di peperoncino da cui si versa direttamente nel piatto (oh, non mi veniva un modo piu semplice di dirlo) quando aprendolo, come a causa di piccole bolle d'aria, un pò della sostanza se ne va in giro in aria e sento come se mi pizzicasse nel naso. Corro in bagno per sciaquarmi e fino a qui, nessuna coscienza (oltre che nessun riconoscimento dei luoghi se non il bagno che era mio!) fin quando, portandomi l'acqua sul viso sento chiaramente dei capelli entrarmi in bocca, li tiro via dicendo "ma che diav.. capelli lunghi? ma io li ho tagliati! sono in un sogno!" (dovete sapere che mentre ora ho capelli corti, poco tempo fa avevo una bella coda da filosofo [SM=x431219] ) a quel punto in un primo momento è stato come se tutta l immagine si sciogliesse, ma la cosa è stata piu una presa di coscienza nell essere lì. Difficile da spiegare, cmq questo scioglimento non è durato piu di due secondi dopodiche ricordo di aver perso controllo del corpo e di aver assunto una posizione alquanto strana ma che ho poi ricollegato con la posizione in cui mi ero addormentato. Ho cercato di muovermi, inoltre era buio e ho chiesto "CHIAREZZA! VOGLIO CHIAREZZA!" ma non mi sembra di averne ricevuta, fallito il tentativo + l'emozione (che non era molta perche sono riuscito a mantere un certo self control) ho deciso di finirla lì e infatti mi sono svegliato.

Volevo chiedervi, è normale che io non ricordi nulla della parte "prima della presa di coscienza" (cioè mi ricordo dal peperoncino in poi)? Cioè questi sogni lucidi rimangono comunque come i sogni difficili da ricordare?

Inoltre aggiungo un esperienza, forse multiple (ora vi spiego) di poco fà.
Ho deciso alle 17:45 circa di riprovare.
Mi sono addormentato non so dopo quanto, poco cmq, e ho preso coscienza di essere in un sogno. Ora non sto qui a descrivere ogni particolare, ma la cosa per me incredibile è che il fatto si è ripetuto ALMENO 4 volte. Ovvero per ALMENO 4 volte mi sono svegliato e poco dopo mi sono accorto essere in un sogno, sempre lo stesso oltretutto. In tutte queste esperienze che ora, anche se è passato pochissimo tempo, non potrei nemmeno mettere in ordine cronologico o raccontare nei minimi dettagli, ho anche CHIARAMENTE sentito il distacco del mio corpo astrale che saliva e saliva. Poi buio, non ricordo nulla...
Allora anche qui voglio porre delle domande,
innanzitutto rinnovo la primissima : è normale che si abbia difficoltà a ricordare interamente il sogno lucido?
E' possibile che tutti questi sogni siano diventati "sogni lucidi" in questo piccolo arco di tempo? (poco piu di un ora)
Poi mi chiedo, anche in uno di questi sogni, dopo aver preso coscienza, chiedevo di far apparire una persona, ma senza risultato. A cosa è dovuto secondo voi?

ringrazio tutti quelli che hanno letto e volessero rispondermi [SM=x431247] , per il resto continuo a sperimentare ;)

Simone
[Modificato da JvlivsCaesar 28/08/2012 18:26]
28/08/2012 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 925
Registrato il: 23/06/2010
Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
Età: 48
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Simone, a me capita molto spesso di dimenticare ciò che avviene prima di prendere coscienza.
Per quanto riguarda il risveglio post presa di coscienza è abbastanza normale soprattutto le prime volte, la mente deve abituarsi a questo tipo di esperienza, vedrai che con il tempo e la volontà ti sarà più facile mantenere la lucidità ed acquisire il controllo.
Mi permetto di darti un piccolo consiglio, quando dovesse ricapitarti cerca di rimanere lucido ma non interferire con gli eventi, ovvero lascia che il sogno scorra liberamente, semplicemente vivitelo come se fosse la normale vita di tutti i giorni e concentrati sul mantenimento della lucidità appunto.
Spesso è proprio la volontà di intervenire che mette la mente in crisi e provoca il risveglio.
Con questo allenamento vedrai che man mano diventerà più facile dominarlo.
Poi la ripetizione dell'esperienza che hai vissuto penso possa dipendere dalla grande volontà che avevi in quel momento di riuscire, semplicemente cercavi di ripartire da dove avevi lasciato.
01/09/2012 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Botakki!
Scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma ero fuori casa !
Volevo ringraziarti della risposta e del consiglio che seguirò senz'altro, poi ti aggiorno :P
Un salutone!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com