È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Libro Gratuito : Hercolubus o Pianeta Rosso

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2013 12:17
25/08/2012 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Giano e grazie ancora!
Leggendo il tuo post mi viene subito una domanda : perchè vuoi fermarti appositamente su un discorso di tipo unicamente "fisico" in un contesto in cui parliamo di corpo energetico e piani più sottili della realtà? Vedi, secondo molte culture e viaggiatori astrali, questo corpo fisico è soltanto uno strumento, un veicolo per ciò che siamo veramente : energia. Energia che ha vita in un piano parallelo al nostro e la quale, sempre secondo le stesse fonti, è la nostra vera forma. Ciò significa che la nostra morte fisica non dovrebbe essere "la fine" come noi, da quando nasciamo, siamo sempre stati orientati a pensare. Essa sarebbe più un "ritorno alla vera vita", a ciò che noi siamo. Naturalmente non ti chiedi di credere ad occhi chiusi a queste parole come a nulla nella vita! Ma direi che possa essere uno spunto molto accattivante per spingerci a cercare risposte e in questo caso, nel viaggio astrale.

Il perchè si limitano a piazzare questi esseri su Venere e Marte non lo so, dovresti chiederlo a loro ! Ma le cose sono due : o questi personaggi "famosi" sono tutti d'accordo sul cosa dirci (anche tacitamente per loro convenienza verso creduloni come noi), o ci sono elementi comuni che a mio parere rafforzano la tesi se pur non rendendola certa! Io dico : restiamo nel dubbio e cerchiamoci le risposte da soli!

Preciso che la lo "stampo millenaristico" è solamente legato al suo modo di scrittura in quel testo.
Sulla visione catastrofica invece, possiamo avere pareri differenti!
Vedi io ad esempio non trovo nulla di atroce nelle parole di Rabolù, sono convinto che stiamo noi, con le nostre mani, portando questa vita al termine. "Ce la siamo guadagnata questa fine" vorrei dire. Sono anche d'accordo con l'idea di Rabolù : non possiamo tornare indietro. Ormai è tardi e non lo dico perchè non saremmo in grado di rovesciare le sorti di ciò che verrà ma perchè nessuno proverà a farlo. E' un umanità corrotta, che ciba la sua anima di questa corruzione e non mi sento di dargli alcuna possibilità di cambiamento, almeno non un cambiamento così esteso tra la gente da poter cambiare gli eventi.
Rabolù dice in un tratto <...questo è il castigo che meritiamo, per mettere fine a tanta malvagità> e casualmente, davvero, è una soluzione che non ho mancato di pensare molteplici volte.

Allora, chiarita un pò anche la mia di visione, ti porgo una domanda : non credo che tu viva in una montagna sperduta dove non ti sono arrivate le notizie di cambiamenti climatici, disastri ambientali che via via vanno nascendo ecc. Tutti questi elementi fondano il mio pensiero catastrofico, se cosi vogliamo coniarlo. Allora io, forte di questo mio pensiero, ti chiedo come puoi non essere pessimista? che poi forse io userei più il termine "realista".

Non sono d'accordo con ciò che dici riguardo alla frase che cito :
<>. E' un dato di fatto, per me, che le culture più lontane siano state molto piu affini alla natura e ricettive rispetto a tutto ciò che le appartiene. A mio parere stà solo avvenendo un ciclo, da quel punto di partenza siamo regrediti sempre più fino a ciò che siamo oggi, e questa regressione o questo cammino verso la fine del ciclo nn si fermerà finchè non conosceremo la fine, la nostra. Cito anche qui un piccolo tratto di Rabolù presente nel libro che combacia con il mio pensiero :

Voglio commentare anche : (cit.) Non è questo l'intento di Rabolù nè il ragionamento a cui vuole portare. Infatti lui, quale facente parte del movimento gnostico samaeliano, intende farci aprire gli occhi e metterci in marcia verso un espansione di coscienza interiore la quale ci darà la possibilità di continuare il nostro percorso se pur non "fisicamente". Infatti come ho già detto in lui risiede la consapevolezza che noi non siamo carne, non non siamo materia e dobbiamo rendercene conto.
Aggiungo un informazione (che lui ci dà nel libro) bella, a mio parere, e userò le sue stesse parole :

La cosa bella a cui mi riferivo è il suo credere che queste civiltà superiori vogliano aiutarci, poi ho continuato per tentare di mostrare a te che nelle sue parole risiede una possibilità positiva.
Ribadisco però come ho già detto che non è un personaggio di facile chiave interpretativa a causa del suo linguaggio.

Tutto questo si rifà comunque a una mia visione personale delle sue parole come del concetto che ci mostra, visione assolutamente non generalizzabile!

Un saluto, a presto ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com