È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Libro Gratuito : Hercolubus o Pianeta Rosso

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2013 12:17
23/08/2012 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 03/08/2012
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti ragazzi.
Eccomi qui a parlarvi di questo libricino che ho appena finito di leggere.
Prima però vi parlo un pò dell'autore, in modo da farvi un idea più completa:

Breve biografia
Joaquin Enrique (che in seguito ad un iniziazione prende il nome Rabolù) nasce nel 1926 in Colombia. La natura selvaggia e le condizioni sociali estreme del luogo in cui vive lo orientano sin da subito ad una ricerca in grado di liberare l'uomo dallo stato di burattino governato da forze a lui sconosciute. Vive una vita semplice come ogni uomo del luogo, finchè non incontra Samael Aun Weor che lo porta alla ricerca di un'autorealizzazione intima. Essi segnano un momento di svolta per il movimento gnostico samaeliano che grazie a loro comincia una forte espansione. Dal 1960 al '75 compie un apostolato in tutto il Sud America finchè (nel '75) Samael riconosce che Rabolù è entrato in contatto con il suo Maestro Intimo e lo riconosce Maestro del Karma chiamato a legiferare sulle sorti e sugli attriti all'interno del movimento, svolta che segna la divisione tra i due.
Nel 1976 Rabolù si reca in Brasile per riformare le missioni gnostiche da lui stesso fondate. Con tale pratica avviene una scissione del movimento gnostico, motivato anche dalle precarie condizioni di salute di Samael.
Nel 1977 Samael muore e il movimento gnostico si frattura in quello che oggi sono movimenti che si muovono autonomamente l'uno dall'altro. Rabolù si contende senza risultati con altri 2 personaggio la guida del movimento.
Nel 1980 tenta di nuovo l'opera di unificazione di questi numerosi movimenti, fallendo di nuovo. Tra il 93 e il 98 scrive 3 libri:
_ Sintesi delle tre montagne (dove sintetizza la strada per l'autorealizzazione;
_ L'aquila ribelle (propone un percorso verso l'espansione della coscienza in una raccolta di risposte ai suoi allievi occidentali)
_Hercolubus o pianeta rosso
Nel 2000 Rabolù abbandona il corpo fisico.

Il Libro
In "Hercolubus o pianeta rosso" l'autore indica chiaramente la pratica della morte in marcia (morte planetaria e di conseguenza umanitaria) e nel viaggio astrale l'unica via di salvezza per questa umanità. Il libro è scritto con impronta millenaristica e narra di come la fine giungerà con l'arrivo di questo pianeta attualmente all'estremo del nostro sistema solare.
Inoltre l'autore parla di alcune sue esperienze astrali quali un viaggio dove conobbe il popolo dei venusiani e un altro dove incontrò invece i marziani per raccontarci di come loro, a differenza nostra, vivano in stretta simbiosi e rispetto della natura.
Il libro si compone di 52 pagine, leggibili benissimo in una mezz'ora di tempo, il testo è molto scorrevole. Oserei anche dire che è un "libricino" per intenderci.
La cosa inoltre interessante è che questo libro viene distribuito in tutto il mondoin modo assolutamente gratuito tramite un associazione (Alcione Cultural Association)

Impressioni personali
Che posso dirvi ragazzi, io ho trovato nelle parole di questo libro la consapevolezza di una fine che verrà e che io stesso provo, oltre alla rabbia verso l'umanità, anch'essa che io provo. Io credo che qualcosa accadrà, che la natura non starà per sempre a guardarci e che "raccoglieremo ciò che abbiamo seminato". Questo libro per me rappresenta un idea, un ipotesi di ciò che potrà essere e per questo ho avuto interesse nella sua lettura.

Link utili
Per tutte le informazioni riguardo :
_L'associazione culturale Alcione
_L'autore (V.M.Rabolù)
_I mantra utilizzati dal Maestro
_Richiedere il libro GRATUITAMENTE
potete visitare http://www.hercolubus.tv in cui troverete a fondo pagina la modalità per richiedere il libro. Una volta richiesto, come l'associazione stessa vi dirà via email, dovrete attendere tra i 20 e i 30 giorni e in caso non lo riceviate in tale lasso di tempo dovrete semplicemente avvisarli, sempre per email, del disguido.
Io personalmente l'ho ricevuto in circa una 20ina di giorni.

Per qualsiasi domanda cui io non abbia risposto, se avete dubbi o curiosità sono a completa disposizione !
[Modificato da JvlivsCaesar 23/08/2012 22:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com