È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sogni Premonitori e sogni strani

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 16:20
31/05/2012 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 31/05/2012
Città: ATRIPALDA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Qualcuno mi sa consigliare?
Salve a tutti.

Vorrei elencarvi qui delle cose che mi succedono quando sogno, non ha nulla a che fare con le OBE, forse coi sogni lucidi, ma siete sempre piu esperti di me, inoltre spero di scoprire di non essere il solo.

Premetto che il topic sara' un poco lungo.

Io divido i miei sogni in varie categorie. Sogno spesso e ricordo sempre tutto o quasi.

Categoria Soft: Sogni strani
Spesso faccio dei sogni strani, a cui non so dare una spiegazione. A parte sogni strani ma totalmente irreali (come per esempio aver sognato di adottare king kong o una invasione di nani di gesso killer) - e vi assicuro che non sto scherzando - faccio sogni molto strani, spesso legati alla religione.
Ce ne sono due che mi hanno turbato alquanto.

1 - Ho sognato di essere San Francesco (nel sogno ero un frate, ero in un medioevo molto rurale, e di andare girando.
Ad un certo punto trovo un baule in una grotta e all'interno c'è una tunica da monaco, un saio. Una voce mi dice di non toccarla perchè apparterrà a qualcuno più "importante di me" e nel sogno so che parla di Padre Pio.

2 - Ho sognato che San michele arcangelo mi portava sulle spalle nei luoghi della mia infanzia (breve sunto della mia vita, abitavo nei container dei terremotati d'Irpinia, da piccolo, sono entrato in una casa comunale nel 96 ed è coinciso con la morte di mio padre), alla ricerca di non so cosa, e di andare nel mio container. Il sogno l'ho fatto anni dopo averlo abbandonato, non era nemmeno piu' li e ora c'è una villetta.

3 - Il piu forte -
Ho sognato di assistere alla crocifissione, e mentre Gesu' era sulla croce e veniva flagellato, sentivo nella testa una voce che diceva "E' anche colpa tua" ripetutamente.

4 - Spesso mi sveglio sapendo di aver sognato la Madonna

Aiutatemi a capire questi tipi di sogni, quando li ho fatti non ero affatto religioso (mi vergogno a dire che bestemmiavo anche nei momenti di rabbia) e solo da sette otto mesi mi sono avvicinato alla Bibbia.
Non mi dite che sono fissato con la religione, perchè io non sono del tutto Cattolico o Cristiano, ma non so se approfondire puo' aiutarvi.


________________________________________________________________

Sogni Premonitori
Mi capita da quando ero piccolo di fare sogni premonitori, eccone qualcuno:

1 - Il mio primo sogno è questo: ero nel bus e un amico mi chiedeva se sapessi dove portava una strada che vedevamo dal finestrino. io risposi di no e lui mi disse che era una scorciatoia per la piazza. Due giorni dopo mi successe nella realtà, stesso posto, stesso finestrino, stessa domanda. pero' seppi usare il sogno e risposi che portava alla Piazza.

2 - Esame di programmazione.
Sognai di sostenere l'esame di Programmazione Java. Nel sogno mi resi conto di essere "passato" e qualcosa in me diceva: "Guarda la base dello schermo", c'era qualcosa che non riuscivo a focalizzare. L'atmosfera era grigiastra, come quando deve piovere. Dopo un paio di settimane, mi sono fidanzato con la mia attuale ragazza, che mi ha regalato un pupazzetto. All'esame nella realta', lo misi (senza cognizione del sogno), sulla base dello schermo del pc. Superai l'esame, c'era la stessa atmosfera, lo stesso computer, addirittura lo stesso posto al tavolo, feci anche lo stesso movimento con la testa per guardare il pupazzo.

3 - Esame di matematica
Sognai di passare l'esame di Matematica II, con il professore che correggeva in una aula particolare. Mi rimase il sogno impresso perchè il prof. usava sempre aule di un altro complesso, abbastanza lontano da quello che conteneva l'aula sognata. feci tre appelli, nella realta', tutti corretti nelle aule del complesso che il prof. usava sempre, sempre bocciato (sono ciuccio, lo so :-P). Al quarto appello per casi fortuiti fu costretto ad usare l'aula che sognai io e proprio allora passai l'esame.

4 - Forse non ci crederete
Ho sognato di iscrivermi a un forum con il layout azzurro. Nel sogno mi sono accorto di stare sognando il futuro e inoltre ho avuto come la sensazione di pensare a una persona, indecifrabile nel sogno.
Oggi mi sono iscritto a QUESTO forum e mentre mi iscrivevo ho visto lo stesso layout del sogno e la prima cosa che mi è venuta a mente è una persona, che chiamero' Antonio, un amico. All'epoca del sogno nemmeno lo conoscevo.
Non vi dico come mi senta

So che puo' sembrarvi tutto inventato, ma non lo è.
sono qua per cercare risposte in persone che hanno avuto le stesse sensazioni. Io ho molta paura di queste cose, ma forse qualcuno di voi è qui per aiutarmi. Ovviamente adesso ho una paura fottuta per il punto 4, ma lo interpreto come un segno che ho fatto bene a iscrivermi qua, forse qualcuno di voi mi aprirà la mente.

Prima di lasciarvi, scusandomi per lo sfogo, ve ne dico ancora uno.

Appena morto mio padre, io avevo 8/9 anni, sognai proprio lui.
Sognai che veniva e io sapevo di stare sognando. Nel sogno mi diceva (scusate il discorso diretto ma rende meglio) "Se vuoi io vengo tutte le notti e ti insegno tutto". Lui intendeva insegnarmi le cose della vita, le ragazze, gli amici... queste cose qua.
Io dissi di si, facemmo un bel viaggio e mi porto' in giro a Milano (lui era di Milano) come se stessimo volando e in un attimo potevamo andare ovunque.
Molto stupidamente, prima di svegliarmi, gli dissi "Non voglio piu che vieni, mi fai paura".
E da allora non è piu venuto. Solo a volte sogno di essere in strada e di andare girando, di vedere qualcuno che sembra di conoscere, di seguirlo, farlo girare ed è lui. Poi il sogno cambia scenario e non lo ricordo piu. oppure sogno che lui è a casa mia e quando mi ritiro mi saluta e va via per sempre.

Spero mi crediate, forse siete le persone adatte a darmi risposte.
Scusate ancora lo sfogo, ma queste sono le cose piu'... forti...ce ne sono innummerevoli molto meno "attraenti".

Ho visto fisicamente candele muoversi a casa mia.
Ho sognato una persona del mio condominio la notte che le è venuto un infarto.
Mia madre ha sognato un amico e l'ha visto zoppicare, non lo vedeva da tempo. Quella notte è morto di incidente.

Ditemi voi, la finisco qua. spero mi prenderete sul serio, perchè ho troppa paura, ma ho anche voglia di sapere che cavolo c'ho.

scusate lo sfogo!

31/05/2012 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 31/05/2012
Città: ATRIPALDA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Rileggendo mi sono accorto di aver fatto una marea di errori di battitura o grammaticali.
Scusate ma è dovuto al fatto che ero trasportato e le dita andavano da sole sulla tastiera.

Grazie ancora
31/05/2012 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 04/05/2012
Città: PISA
Età: 112
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Cosmos! Ho letto il tuo post con molta passione. Non ho particolari doti "sensitive" ma ho conosciuto delle persone con esperienze simili alle tue. Immagino che tu non parli di queste cose al primo che incontri per paura di essere considerato uno svitato, ma qui puoi "confessarti" tranquillamente senza alcun timore di essere giudicato.
Mi ha fatto sorridere la tua richiesta di consigli... Forse sei tu che dovresti darne qualcuno a noi; a me sicuramente! Qui spesso si di dibatte di teoria e di tecniche, ma tu sei il chiaro esempio che certe doti oniriche sono perlopiù connaturate.
Personalmente mi sento di dirti solo una cosa: continua a seguire le intuizioni che ti indicano i tuoi sogni, senza temere di apparire pazzo e senza pensare che sia solo frutto di un'allucinazione (ma questo credo che tu lo sappia già). Mi spiace di non poterti essere maggiormente utile al momento, ma ti assicuro che se continuerai a frequentare il forum ti seguiró con vivo interesse.
A presto!
[Modificato da Dicson 31/05/2012 21:59]
31/05/2012 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.883
Registrato il: 06/12/2011
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Veteran
incantevole albicocchina
OFFLINE
Ciao Cosmos, concordo con Dicson...Le tue esperienze sono davvero molto interessanti, immagino ti possano spaventare sul momento ma credo che tu ne debba fare tesoro!
Non penso che tu abbia qualcosa, o meglio, nulla di brutto [SM=g27822]
Posso dirti che non c'è pericolo per te, solo la paura e la confusione nel tentare di spiegarsi una cosa tanto incredibile...Comunque qui sul forum ci sono dei casi simili!Dare aiuto, temo, sia difficile...ma il sostegno e il conforto li troverai sempre...
31/05/2012 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 31/05/2012
Città: ATRIPALDA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lungi da me sembrare un esperto...
io su queste cose non ci ho capito molto e molte di queste cose, soprattutto quelle a sfondo religioso mi fanno paura.

Tempo addietro provai anche le OBE o meglio provai, senza risultato, ad averne qualcuna, perchè speravo di poter controllare meglio i sogni.

Da quello che ho capito io, anche in base a cio' che ho letto nel forum e in giro in rete, con il sogno si possono effettuare veri e propri viaggi, nel tempo e nello spazio. Ai piu' non succede, a qualcuno succede a caso, ad altri, che sanno padroneggiare la cosa, (pochissimi) succede in modo oculato, nel senso che possono scegliere tempo e spazio nel loro sogno. ma credo siano rarissimi al mondo.

Credo che il sogno sia un qualcosa di misterioso, perchè se ci pensiamo non puo' essere altrimenti. Se ci pensiamo, una persona dorme e sogna (quando si dorme si sogna sempre, anche quando non si ricorda piu nulla al risveglio) per tantissimo tempo nell'arco di una vita. Se sognare non servisse a nulla, sarebbe una gran perdita di "prestazioni" del corpo umano, e la natura è la cosa più perfetta e "prestazionale" che esiste, è una perfezionista, non c'è nulla che sia fatto a caso o inutilmente.

Io sono tanto interessato ai sogni non solo per cio' che mi succede, descritto prima, ma anche perche' credo siano delle porte verso diversi piani esistenziali, come quella delle anime.

Tutto qua, comunque grazie di avermi ascoltato/letto e si, hai ragione, qua mi sento di poterne parlare perchè non mi sento una voce fuori dal coro, che deve "nascondere" qualcosa.
Al di fuori ho provato anche a parlarne, ma, a parte la mia fidanzata, altre persone mi hanno guardato strano, come a dire "Ma Va'" e quindi evito di dire queste cose al primo che incontro.




31/05/2012 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Cosmos,
non è la prima volta che leggo di casi simili al mio ma devo dire che c'è qualcosa di sconcertante nella somiglianza tra la tipologia di sogni che faccio io e la tua. Persino i sogni a sfondo religioso.
Anche io ho sognato la crocefissione, Gesù che voleva darmi un compito etc.
Anche io per un periodo ho avuto la sensazione di sognare la Madonna.
I miei sogni religiosi si sono concentrati particolarmente nella fascia di età tra i 20 e i 28 anni.
Oggi ti rispondo che secondo me fa parte di un percorso di crescita e di ricerca personale. I sogni quello riflettono... soprattutto quelli religiosi.
Il non essere creduti, in questi casi, è all' ordine del giorno. Quando ero ragazzina( ma anche fino a poco tempo fa) ci ho sofferto molto.
Tenere un diario dettagliato, cosa che ho imparato a fare con regolarità solo qui, mi ha aiutata in tante occasioni.
Ho notato che non tutti i sogni che credo siano premonitori lo sono davvero ( a volte sono sogni di anticipazione inconscia) e che molti di quelli che pensavo che mai lo sarebbero stati poi si son verificati tali.
Ti consiglio vivamente di tenere un diario e se vorrai tenerlo qui meglio ancora.
Non te lo dico per arricchire il forum, ma perché dividerli con altri può davvero aiutare.
Personalmente mi ha aiutata a matenere una certa oggettività, soprattutto grazie al parere degli altri.
Quando i sogni son là, scritti secondo l' impressione del momento e poi gli eventi si verificano, hai possibilità di avere un riscotro più oggettivo rispetto a quello che l' affidarti alla memoria ti consente di ottenere.
Altro, al momento, non mi sento di dirti, soprattutto perchè, stando ai tuoi dati anagrafici, nonostante io abbia un decennio di esperienze in più rispetto a te, purtroppo non credo di esserne in grado.
A presto.




[Modificato da Maila1 31/05/2012 23:12]
31/05/2012 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 31/05/2012
Città: ATRIPALDA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Io sono convinto che quando dieci, quindici, venti persone hanno esperienze piu o meno simili, debbono per forza essere vere.

Dio ci parla in mille modi, anche nascosti. Oggi la mia fidanzata mi ha mandato un link per una offerta di lavoro, dopo due secondi mi ha contattato un amico che voleva chiedermi se conoscessi qualcuno che cercava ragazzi da assumere, ovviamente gli ho passato il link. Per me non è stata una coincidenza.

Ti dico questo per dirti che, senza ergermi a professore di nulla, se c'è una cosa che ho capito da questi strani sogni è che, come dici tu, non sono semplici sogni con un significato, ma con uno scopo.

Ti volevo pero' chiedere una cosa.
Io sono una persona molto scostante (e so che fa male) riguardo al sonno, un giorno dormo anche 11 12 ore, un altro nemmeno 5 ore.
Da quando faccio cosi ho notato che la frequenza di sogni premonitori (non gli altri) si è abbassata di molto.
Tu dormi con costanza? o sei squilibrata come me?
Chissa' se questo squilibrio, liberando dall'abitudine, potenzi questi fenomeni o li deprima.


31/05/2012 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non saprei, ho notato che i sogni premonitori si susseguono a gruppi di tre o quattro per volta nell' arco di breve tempo e che poi c'è una sorta di pausa fino a nuova ripresa.
Almeno, a me accade così.
Devo prestare attenzione a questo particolare che mi hai fatto notare.
Parli come me qualche anno fa, pochi anni fa, a dire il vero.
Oggi è cambiato il mio modo di intendere Dio, le coincidenze e le motivazioni per cui esse si verificano.
Ma questo è un altro discorso.
Avrei dovuto dirti che ci sono diverse discussioni sui sogni premonitori e che prima di postare devi utilizzare il tasto "cerca sul forum".
Te lo dico ora :)
C' è anhe una sezione interamente dedicata ai sogni.
Questa la lascio qui, in quanto tua personale esperienza.
Non dimenticare di leggere il regolamento, è importante...e sbircia le faq.
[Modificato da Maila1 31/05/2012 23:26]
04/06/2012 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 31/05/2012
Città: ATRIPALDA
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Sisisi, Maila (scusa se ti do del tu XP).

Da adesso in poi usero' la sezione sogni senza ombra di dubbio, grazie.

04/06/2012 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Come scusaa se ti do del tu...oddio..
Si da del lei agi anziani...muble...muble...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com