- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Segue da: qualcuno può aiutarmi??!!

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 02:17
22/11/2010 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alfea77, 21/11/2010 22.56:

Ti dico innanzitutto che io non credo nell'impossibile, soprattutto quando si tratta del mondo onirico e della nostra mente. Tuttavia credo anche che prima di tutto ci siano le risposte semplici.
Una volta escluse con certezza quelle, possiamo dedicarci al resto.

Le esperienze che mi descrivi potrebbero essere solo sogni molto intensi, ma capisco che la questione "voce" possa farti pensare ad altro.




Quoto il tuo discorso Alfea,però volevo chiederti una cosa.
Mi è successo di recente un'esperienza,che per le caratteristiche potrei definire sia un sogno lucido che un V.A.
Nel senso che ero cosciente,e sentivo il classico senso di galleggiamento,"l'aria" intorno a me aveva una consistenza differente dal sogno e questo mi fa dire"Si è un V.A." ma avevo anche dei gradi di lucidità variabili,cioè a volte mi pareva di essere in un sogno lucido...insomma non te lo so dire quale fenomeno della mente era dei due.
Comunque chiamiamolo sogno per comodità di espressione.Mi metto al letto alle 1.35 circa.
In questo sogno andavo a trovare una persona,io la vedevo sul letto ma non dormiva,mi sdraiavo accanto a lei e dopo un pò di tempo, appoggiava la sua testa sul mio ventre.Io non vedevo il mio corpo fisico,perchè non ero fisica,ero...eterea,ma sentivo l'altra persona materialmente.Come se la toccassi per davvero.Una sensazione inimmaginabile.
Come ti dicevo ad un certo punto perdevo un pò di lucidità e mi sembrava di essere in un sogno.In questa fase non riconoscevo più la persona accanto a me e gli dicevo:"Io ti conosco,ma non so chi sei...però ti conosco.."La persona mi rispose che l'importante era che l'avessi riconosciuto col cuore.
Dopo queste parole mi sveglio e guardo l'ora,era passata circa un'ora e mezza dacchè mi ero messa a letto.
L'indomani mattina mi alzo un pò confusa...non sapevo come inquadrare il sogno.
Ricevo una mail dalla persona in questione e scopro che alla stessa ora identica(minuti compresi) si era messo a letto e mentre provava degli esercizi di rilassamento con l'intenzione di provocare un V.A. ha sentito la mia presenza fisica accanto a sè accompagnata da un senso di pace infinita.A quanto ho capito,la presenza a un certo punto era diventa visione,cioè mi vedeva proprio.Sostiene che fosse in dormiveglia,perchè percepiva il suo letto e l'ambiente circostante.
Fino a qui avevo pensato ad una coincidenza,provocata dal fatto che ci stavamo pensando entrambi(viviamo in città diverse).Poi però mi racconta che alla fine appoggia la sua testa sul mio addome...
A questopunto non so più che spiegazione razionale dare all'evento(anche perchè sai che non sono molto brava a razionalizzare).
Un'altra coincidenza?L'orario coincide,il "sogno" coincide,piccole altre cose coincidono(molto personali) e alla fine pure la testa sulla pancia.
L'unica cosa che non coincide è il dialogo avvenuto tra me e la persona,dialogo che con certezza era solo un sogno.
Come è possibile secondo te?Cioè come potrei spiegare questo fatto senza gridare(al mio solito)al "miracolo"?
Se anche qualche esperto di sogni lucidi,vuole dire la sua...oltre Alfea,è ben gradita qualunque ipotesi...

P.S. Volevo aggiungere che ci sono state altre cose strane prima di questo evento.Per esempio uun giorno all'uscita dal lavore,sento provenire un odore di broccoli,qualcuno li stava cuocendo,al che mi mieve una voglia pazzesca di mangiarli,ma essendo troppo tardi,non potevo più acquistrli.Vado a casa,e mi cucino la solita cena veloce veloce,ma sempre con quel desiderio di broccoli.Sento la persona in questione,e senza che gli raccontassi nulla,mi dice che gli era successa una cosa strana,mentre era a casa ha sentito un forte odore di broccoli,provenire da dentro casa sua.Chiedo l'orario e anche in quel caso l'orario corrispondeva con uno scarto di 10 min.In un'altra occasione in un'allucinazione ipnagogica vidi un vasetto minuscolo decorato con fiori azzurri,messo dentro un'armadio con altri oggetti in porcellana e penso:"Questo glielo ha lasciato sua nonna."Ricordo diessermi detta ma a che serve un vaso così piccolo?
Chiedo se per caso aveva un oggetto simile e mi mostra la foto di un porta uovo(a forma di minuscolo vaso) messo in un armadioesattamente identico a come lo avevo descritto (armadio a vetrina con scaffalature,marrone scuro)insieme ad altri oggetti in porcellana,tutti lasciati a lui dalla buon anima di sua nonna.
[Modificato da Maila1 22/11/2010 17:02]
22/11/2010 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Quella di Maila è una bellissima esperienza che statisticamente parlando non può trattarsi di una coincidenza.
Prendi la mia risposta per quello che è, una semplice opinione: i vostri corpi eterici si sono incontrati in un'altra dimensione (quella che definiscono astrale).

Per quanto riguarda Shelly, perchè non provi a parlare con quella persona e vedere se ha sensazioni simili alle tue?
Anche se non vi parlate, dopotutto c'è stato qualcosa tra voi e, perché no, potrebbe essere una scusa per riavvicinarti a lui ;)
22/11/2010 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.796
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Ciao Maila, più che risposte io ti farei altre domande.
La prima è: perchè chiedi a me? Come se io avessi le risposte degli altri, io non ho neanche le mie di risposte.
Forse mi chiedi perchè vuoi che io ti confermi, pensi che io voglia razionalizzare a tutti i costi, ma allora hai quotato una mia frase che non hai capito. Vuoi che io (IO, la strega cattiva) ti dia il benestare?.
Per me la ricerca e la prova può essere solo personale, tua se sai che altro non può essere, oppure no se dentro di te pensi che ci possa essere altro. Non sono io a dover razionalizzare, non sono io a dovermi porre delle domande sulla tua esperienza. Tu sai cosa hai vissuto e tu saprai che domande farti per darti la risposta.
Ma io credo che la risposta te la sei già data.
Altra domanda: La persona di cui spesso parli, che vive in un'altra città, tu sud ovest, lui nord est, che fa rilassamento per provocare VA, che leggi libri di filosofia ecc...è Frozen Tears?
Perchè non gli chiedi di intervenire? Oppure se non è lui potresti far intervenire questa persona cmq. Tanto dietro ai nick la privacy è protetta.
Sarebbe interessante a questo punto, sarebbe di grande importanza per il forum, sareste i primi te e lui a portare una prova del VA.
Siamo qui ad ascoltare, ma per favore, apriamo un altro topic, questo è di Shelly.
22/11/2010 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alfea erano molto più sincere le motivazione ìi per cui ho chiesto a te.
Affronti questi temi da più tempo,ho notato che sei anche tu sensibile ai sogni e quindi potevi capirmi nelle sensazioni provate,e che hai quella capacità,acquisita anche con l 'esperienza,di razionalizzare,qualità che io non ho.Mentre per me è tutto nuovo.Non volevo conferme,volevo un parere diverso,da una persona che sapesse affrontare la questione diversamente da me e che più volte mi ha invitata a razionalizzare suggerendomi di ruotare il punto di vista...
In merito alla persona che ha partecipato alla mia esperienza,credo che sia giusto rispettare la privacy di ognuno,qualunque siano le motivazioni.Non sono tutti disposti a condividere esperienze così intime con gli altri,nemmeno se nascosti da un nick...e credo che sia comprensibile.Altrimenti lo avrei già invitato a parlare.
Non cerco benestare da parte di nessuno,ma questo in generale nella vita,solo un confronto; l'ho chiesto a te,visto le affermazioni che avevi espresso e che in linea di massima condivido,salvo poi ritrovarmi ad emozionarmi forse anche troppo facilmente.Mi spiace moltissimo che tu l'abbia presa così,ma non credo che io abbia lasciato intendere questo.
[Modificato da Maila1 22/11/2010 22:44]
23/11/2010 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.447
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Be', Alfea, io ricordo che quando approdai a questo forum era satollo di esperienze astrali in cui ci si "incontrava" con tanto di riscontri...pian piano mi sono reso conto che se la raccontavano in linea di massima. E dico, non ci sarebbe niente di male a raccontarsela, ci trovo qualcosa di maluccio nel "raccontarcela".
Ricordo pure che non c'erano mai discorsi che mettessero in dubbio il viaggio astrale, o almeno l'oggettività di questo. Macché, si usciva proprio dal corpo, e si faceva la prova della carta sull'armadio o dell'interruttore. E io ero lillì per andarmene a cercare dei sani siti blasfemo-porno-scaccolografici. Almeno oggi, la "disonestà" (licenzio un'accezione innocente di questo termine) riguarda "spettacoli d'arte variamente "astratta" di uomini innamorati di te"
Quanto rimaniamo veramente onesti con noi stessi quando cominciamo ad utilizzare anche la voce..?










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

23/11/2010 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 596
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Davvero interessanti i vostri racconti (Shelly e Maila); e anche i pareri degli altri...

Per quanto rigurda l'esperienza di Shelly, questo è il mio parere, maturato sulla base delle mie esperienze:
1) Il contatto con il tuo innamorato avviene sul piano astrale o onirico semplicemente attraverso i pensieri... pensieri sotto forma di energia che si cercano, si trovano e si uniscono per dare vita a bellissime sensazioni. Sul piano onirico/astrale, poi, le emozioni d'amore tendono ad ampliare e rafforzare quelle che si provano da svegli!
2) Io non escludo la possibilità che ci siano delle "entità" che, intercettando i nostri sentimenti e i nostri desideri, prendano la forma della persona che desideriamo... non so per quale motivo, per ricevere qualcosa, per "succhiare" la nostra energia... in un certo senso si plasmano prendendo la forma dei nostri desideri.

Per me non è raro ritrovare nei sogni (anche in situazioni hot) persone che mi desiderano, anche se io non desidero loro (se non a livello di amicizia/conoscenza)! E' chiaro che poi certe domande non si fanno mai, non si trova il coraggio. [SM=x431243]
23/11/2010 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.800
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
Maila1, 22/11/2010 22.39:

Alfea erano molto più sincere le motivazione ìi per cui ho chiesto a te.
Affronti questi temi da più tempo,ho notato che sei anche tu sensibile ai sogni e quindi potevi capirmi nelle sensazioni provate,e che hai quella capacità,acquisita anche con l 'esperienza,di razionalizzare,qualità che io non ho.


Maila non mi sembra che tu non ce l'abbia questa capacità, più volte hai affermato di averla. Tuttavia le risposte sono le stesse, l'esperienza è tua e io non ho abbastanza elementi per "aiutarti" a razionalizzare. Da quel che racconti ovvero un incontro con tutti i riscontri possibili non posso razionalizzare nulla, tra l'altro dissi anche che per me l'impossibile esiste, per cui....sono abbastanza portata a star sulle nuvole anch'io, come Moog sotto afferma.
Poi mi pare che in generale tu abbia molte più esperienze con conferme di tanti noi qui. Io al massimo ho esperienza di forum, è ben diverso.
L'unico modo che ho per risponderti e ragionare di conseguenza è sentire il parere della controparte, ma dato che questo non può avvenire non so cosa dire.


In merito alla persona che ha partecipato alla mia esperienza,credo che sia giusto rispettare la privacy di ognuno.


Certo Maila, d'accordissimo. Però mi pare che ormai di privacy gliene sia rimasta poca, sappiamo praticamente tutto di questa persona, sappiamo anche che è del forum, l'hai detto tu...quindi boh, che devo pensare?
Cmq vorrei chiudere qua questo intervento, mi sembra che non sia corretto invadere lo spazio di Shelly, credo che per lei le cose siano ancora più nuove e abbia maggior diritto di essere presa in considerazioni in questo thread.

Moog: Se non ti conoscessi ti capirei, ma dato che ti conosco..non ti capisco!
L'unica cosa che posso dirti è che io non ricordo affatto il forum "satollo" di incontri astrali con riscontri. Al massimo tentativi di leggere le carte sugli armadi. Beh io non ci trovo nulla di male quando è tutto nuovo, cambiare idea è indice di crescita credo. Per me ora le cose non sono "simili", se è questo che intendi.
Ciao Emmeemme
23/11/2010 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Alfea,per il momento rispondo qui,solo per comodità,chiedendo scusa a Scelly,perchè per una sola risposta,è brutto aprire un 3d,se lo ritieni oppurtuno e non ti scoccia,magari me lo sposti.Bu non lo so Alfea,a sto punto penso solo che quello che è accaduto è accduto perchè doveva accadere,comunque,non è che sarebbe così assurdo,potremmme rientrare in quei casi in cui alcune volte,riusciamo a sfruttare qualche percentuale in più del nostro cervello.Non ricordo di avere detto che è del forum questa persona nè lo nego però Io ho svariati contatti,anche con membri di altri forum,e con molti si è consolidata una forte amicizia e capitano spesso cose particolari,ma come potrebbe capitare con un'amica che frequenti da molto,sai quell'empatia che si forma...
In merito all'esperienza vissuta ho solo un dubbio,la parte dell'esperienza che non combacia.Sulla sincerità dell'esperienza non posso che dare la mia parola...se ci fosse un modo lo dimostrerei,ma non c'è.E' facile mettere in dubbio le parole della gente e farle passare per canzoncine,quando non si può provare il contrario.(alfea,non è assolutamente riferita a te,in nessun modo)
e soprattutto quando si è davanti ad un pubblico che applaude,salvo essere i primi a dire che queste cose accadono.
Se la persona in questione,sarà d'accordo,apriremo un 3d,non per dimostrare qualcosa,che è ovvio che non possiamo dimostrare,solo per dicuterne.Gradirei non essere additata come una che se la racconta...perchè non ho mezzzi per dimostrare il contrario...chi non crede nell'astrale è bene che intervenga a dire la sua,chi non crede nella mia parola,in quanto io Maila,faccia quel che crede,ma non avrà risposta da parte mia.
[Modificato da Maila1 23/11/2010 14:55]
23/11/2010 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ah...il rapporto che lega me e questa persona è del tutto amichevole,senza altri connotati,non so se può essere importante ma è così.
23/11/2010 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.450
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Maila, in altre occasioni ho pensato veramente che te la raccontassi (chi non lo fa o ha fatto?) ma ora, su questo, ero molto più generico di quanto pensi.
Alfetta, ricordo bene i sogni lucidi "di gruppo" tra persone che manco bazzicano più qui...










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

23/11/2010 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.801
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Scusa Moog ma mi sembra che stai facendo un paragone su qualcosa di lontano anni luce da quello che si sta scrivendo qui. Io stessa ne feci uno, se ti riferisci a quel sogno in cui nominai anche Morpheus? Sì beh...e allora?
Sognai i membri del forum e chiesi (modello bimbaminkia) se qualcuno aveva fatto un sogno simile. Ovviamente non mi si filò nessuno, non ebbi riscontri di niente e per me la cosa fu solo divertente. Infatti io stessa lo chiamai...sogno. Se mai ti ho raccontato cose diverse che mi lasciavano perplessa, ma non sul forum.
(Ora vado a magnà ma dopo torno)
[Modificato da Alfea77 23/11/2010 23:27]
23/11/2010 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.802
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Re:
Maila1, 23/11/2010 14.53:

Alfea,per il momento rispondo qui,solo per comodità,chiedendo scusa a Scelly,perchè per una sola risposta,è brutto aprire un 3d,se lo ritieni oppurtuno e non ti scoccia,magari me lo sposti.Bu non lo so Alfea,a sto punto penso solo che quello che è accaduto è accduto perchè doveva accadere,comunque,non è che sarebbe così assurdo,potremmme rientrare in quei casi in cui alcune volte,riusciamo a sfruttare qualche percentuale in più del nostro cervello.Non ricordo di avere detto che è del forum questa persona nè lo nego però...



Mi riferivo a questo, il tuo post n°10 nella discussione su sfera.
Maila1, 04/10/2010 20.59:


Di solito non viaggio chissà dove.Ho delle visioni.Una volta un mandala,un'altra volta ho visto casa di un utente del forum.E alla descrizione poi si è rivelata esatta la visione.



Poi per il resto, per quel che mi riguarda l'esperienza è possibile, io non sono nessuno per poterla negare. Un dettaglio diverso non può escludere gli altri. La visione potrebbe non essere perfetta. Però non ti nasconde che dato che racconti sempre cose piuttosto forti coinvolgendo altre persone (di questo o altri forum) a questo punto sì, io ho bisogno di altro.
Abbi pazienza, sono fatta così...male!

23/11/2010 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se c'è una costanza nelle cose che racconto un motivo ci sarà,e se continuo a mettermi in piazza nonostante tutto,penso sia altrettanto significativo...però a mi ha aiutata essere messa in discussione,almeno se ne esco convinta vuol dire che ho frugato tutti i dubbi dentro di me,anche quelli a cui da sola non sarei potuta arrivare.Oggi ho proprio detto questo ad un'amica,per ora dico e poi contraddico,affermo e poi contesto,credo e poi metto in dubbio.Penso sia anche un bene,a volte vorrei solo vivermela con più tranquillità,ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Quel post Alfea...non era riferito alla stessa persona di cui parlavo oggi.Mi è capitato in altre occasioni che le allucinazioni ipnagogiche(le chiamo così perchè avvengono nel dormiveglia) corrispondessoro alla descrizioni di luoghi o oggetti che non conoscevo.Sbaglio a volte alcuni colori,come farebbe un daltonico.Non mi dispiacerebbe dare controprove,ma chiedere ad una persona di portare conferme su questi argomenti equivale a metterla a spalle al muro,perchè sappiamo che non è possibile.Sono qui da mesi ormai,e nulla mi ha smontato,continuo ad espormi,adesso chiedo un pò di fiducia,non nell'esattezza delle mie affermazioni o dei miei ragionamenti,ma nella mia sincerità,perchè siamo qui a confrontarci su un argomento che prove certe non ne può riportare,e soprattutto non posso sempre pretendere che chi ne è coinvolto,condivida la mia voglia di confronto..quindi ...
[Modificato da Maila1 23/11/2010 22:02]
23/11/2010 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.805
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
Quindi....beh, l'empatia farà la differenza in futuro.
Buonaserata Maila.
25/11/2010 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.165
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Beh, i racconti a cui fa riferimento Moog me li ricordo anch'io.
Ci siamo persi Franzaa per una cosa del genere!
[SM=g27816]
Ricordo bene un caso: Franzaa ha raccontato un sogno molto vivido e Morpheus le ha confermato di esser stato lì anche lui. Poi si è capito (non ricordo come) che Morph aveva gonfiato molto il suo racconto per farlo coincidere con quello di Franzaa.
C'è da dire che anche il quel caso molto dipendeva dalla fiducia che si ripone nel protagonista del racconto. In quel caso era Morpheus, stavolta Maila.
Per quanto riguarda l'altra persona, se fosse del forum sarebbe interessante sapere cosa ha da dire (ci sono altre persone fuori dal forum con cui parli di VA? Sei fortunata, io non ne trovo molte).
In ogni caso, sono d'accordo con Alfea sulla questione "privacy": siamo su un forum e io qui sono mondstrahl e nient'altro, posso raccontare quello che mi pare e nessuno saprà che sono proprio io, no?!
25/11/2010 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.467
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Master
Autostoppista galattico
OFFLINE
Be', sulla commistione pubblico\privato in internet credo che molti ancora non abbiano il polso delle dinamiche che si possono innescare...
Ci sono sicuramente grandi possibilità ma anche grandi rischi.
Ad esempio, entusiasmanti salti nel "bbuio" che possono farti vibrare d'emozione, ma anche quelli che possono mandare in malora la tranquillità che invece un anonimato discreto, un nick, il semplice personaggio con le sue "oscillazioni quantiche" possono garantirti.

Sì, credo che qualcuno esponga parecchio le proprie chiappe (o le altrui...).










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

25/11/2010 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
mondstrahl, 25/11/2010 11.32:

Per quanto riguarda l'altra persona, se fosse del forum sarebbe interessante sapere cosa ha da dire (ci sono altre persone fuori dal forum con cui parli di VA? Sei fortunata, io non ne trovo molte).
In ogni caso, sono d'accordo con Alfea sulla questione "privacy": siamo su un forum e io qui sono mondstrahl e nient'altro, posso raccontare quello che mi pare e nessuno saprà che sono proprio io, no?!



Si,Mond,parlo con tutti i miei amici cari e con la mamma.
Mond,mi spiace dirlo,ma sulla privacy nei forum personalmente non ci credo tantissimo,ma è solo un mio parere personale nato da una personale constatazione.
In merito al fatto che ognuno possa avere o no voglia di condividere e sostenere un confronto in cui,dato che prove non se ne posso riportare,nella miglore delle ipotesi sei additato come uno che se la suona e se la canta,credo sia tanto personale la scelta da non poter essere sindacabile in nessun verso.
Questo in linea di massima.Ho avuto l'appoggio della persona in questione su qualunque scelta io volessi prendere,ma onestamente,di tirare in ballo chi so che preferisce non discutere di questa bellissima esperienza,non fosse altro che per non rovinarla,non mi va tantissimo.Anche perchè diciamocelo chiaramente,nessuno ci crederebbe.
Non sono creduta io(ma l'avevo messo in conto),non credo che in due si sarebbe più credibili,quindi a chi porterebbe giovamento il condividerlo?A nessuno...credo.
Io l'ho fatto perchè mi sarebbe piaciuto che mi fossero state fatte mille domande,per capire insieme a voi,se potevano accadere certe cose,o se ci potesse essre un'altra chiave di lettura oltre quella che la mia emozione mi suggerisce.Certo dare per scontato,senza nemmeno fare delle domande pertinenti,che stessi fantasticando su un accaduto non mi sembra un atteggiamento giusto per affronatare le esperienze astrali in genere,a prescindere dalla mia.Se si partecipa ad un forum come questo,in cui si discute di esperienze che trascendoni la razionalità,si dovrebbe partire dal presupposto che ci debba essere volontà di accettare le esperienze altrui,come esperienze personali,contornate di emozioni e quindi non oggettive,e con la voglia di parlarne senza liquidare le persone,tanto facilmente con un "Stai dicendo cazzate".
(Mond non mi riferisco a te,ti pergo di credermi,ma in genere.)Esporre dubbi e perplessità,è comprensibile,lecito,e denominatore di sincero interesse.Sparare sentenze,sapendo che non si può essere smentiti perchè prove non ce ne sono e forse mai ce ne saranno,secondo me,non è corretto. Io la vedo e la vivo così la mia esperienza con voi,ma nn è detto che sia giusto nemmeno questo,anzi spero non lo sia,sono ancora qui poprio per capire.Detto questo,continuo a non rispondermi del motivo per cui,vorreste anche la sua testimonianza,come il viceamministratore(che stranamente in alcuni suoi post sostiene di aver avuto esperienze analogh eseppur diverse)ha fatto notare ci potremmo mettere d'accordo su cosa dire,e su come dirlo,magari non per cattiveria,ma per voglia di raccontarsela.Io però mi metto sempre a disposizione per rispondere a qualunque domanda...magari potrebbe aiutarmi a comprendere meglio il fenomeno.
[Modificato da Maila1 25/11/2010 15:16]
25/11/2010 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Registrato il: 11/05/2008
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Maila, purtroppo tutte le volte che dopo lunghi silenzi ho deciso di condividere esperienze "particolari" hanno avuto piu' o meno lo stesso tuo esito, che in fondo e' servito a farmi capire che il lavoro sui miei ego e' ancora lunghissimo :-) perche' in realta' me la sono anche un po presa ed ho evitato per molto tempo di ricondividerne altre.
Detto cio' visto che c'e' la dobbiamo "cantare" ti dico che anche io ho avuto piu' di una volta un esperienza simile alla tua ed in effetti quello che lasciava anche me perplesso era che mentre tante cose combaciavano altre sembravano del tutto frutto della fantasia e cmq non corrispondenti.
Una delle tante idee che mi sono fatto e che la mente abbia provato a riempire dei buchi dei vuoti che magari non ricordavamo sostituendoli ad ognuno con cose diverse una sorta di toppa ad ognuno la sua.
I misteri sono talmente tanti che non mi stupisco di niente e penso che parlarne (in sincerita' altrimenti non avrebbe senso) sia una cosa che possa risultare utile, in fondo abbiamo un puzzle da riassestare e se ognuno aiutasse (se questo ci e' permesso) il lavoro potrebbe risultare piu' semplice.
Un saluti a tutti e che nessuno me ne voglia...crederci o no ha solo un importanza soggettiva. :-)
25/11/2010 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Grazie The light(ma che bel nick!),
vedo che sei iscritto da tempo e che hai postato pochi messaggi,mi fa veramente piacere che tu abbia deciso di rispondere al mio.Grazie per la tua opinione,è molto simile alla mia(Soprattutto sull'Ego...ma quanto chiacchera sto scemo?Sempre a lamentarsi e a piagnucolare...)
Grazie rifletterò, sulle tue parole,sebbene io mi sia già fatta un'idea analoga..Ma principalmente,credo che l'astrale segua dinamiche differenti da quelle del mondo materiale.Nemmeno la dimensione materiale,pur essendo (qualcuno crede apparentemente) concreta,riesce a sfuggire alla nostra soggettività,figuriamoci come in una dimensione come quella astrale possa agire la nostra libera interpretazione guidata da emozioni amplificate.
Volevo anche ringraziare Andriaobe e Cikalino,a cui non ho risposto direttamente.
26/11/2010 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.174
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
Maila1, 25/11/2010 15.08:


Non sono creduta io(ma l'avevo messo in conto),non credo che in due si sarebbe più credibili,quindi a chi porterebbe giovamento il condividerlo?A nessuno...credo.
...
dare per scontato,senza nemmeno fare delle domande pertinenti,che stessi fantasticando su un accaduto non mi sembra un atteggiamento giusto per affronatare le esperienze astrali in genere,a prescindere dalla mia
...liquidare le persone,tanto facilmente con un "Stai dicendo cazzate


Ci credo che non ti stai riferendo a me. Ma mi spieghi a chi ti stai riferendo?
A Moog, che dal canto suo ti ha già detto che era "molto più generico di quanto pensi"?
Spero non ad Alfea: ho riletto tutti i suoi interventi e non ci trovo niente di men che corretto, nonchè nulla da smentire o su cui essere in disaccordo.
Come abbiamo già scritto a Shelly, non diamo per scontato che esperienze del genere non siano possibili (figuriamoci, mica sprecheremmo tempo su viaggioastrale.it se non ci credessimo!), ma preferiamo pensare prima alla soluzione più semplice. Comunque solo tu e quell'altra persona sapete quanto l'esperienza è stata coinvolgente, "reale" e significativa. Noi non possiamo che fare congetture, e mi pare che qui ne siano state fatte, in modo pacato e senza offendere nessuno.
Forse ha ragione TheLight, quando scrive che dobbiamo ancora lavorare molto sui nostri Ego (lo dico anche per me, anche su QUESTA risposta che ti sto dando. Non ho aggiunto nulla alla discussione, ma ci tenevo lo stesso a scrivere il mio punto di vista).
26/11/2010 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
mondstrahl, 26/11/2010 12.41:


preferiamo pensare prima alla soluzione più semplice.


E quale sarebbe la soluzione più semplice?A parte Alfea,che è stata chiara motivando dettagliatamente le sue impressioni, come dici tu,Si è parlato in linea generale. Lo so bene,ecco perchè "parlavo in linea generale" è la risposta alla tua seguente domanda.:



Ma mi spieghi a chi ti stai riferendo? .






Noi non possiamo che fare congetture, e mi pare che qui ne siano state fatte, in modo pacato e senza offendere nessuno...



Non ho mai detto di sentirmi offesa,non in questa occasione.

.



Forse ha ragione TheLight, quando scrive che dobbiamo ancora lavorare molto sui nostri Ego (lo dico anche per me, anche su QUESTA risposta che ti sto dando. Non ho aggiunto nulla alla discussione, ma ci tenevo lo stesso a scrivere il mio punto di vista).



Il tuo punto di vista è ben più apprezzato da parte mia di quanto non possa sembrare Mond.A volte (non ora)hai dei modi particolari,ma apprezzo sempre chi parla pane al pane e vino al vino.Sono d'accordo sull'Ego,il mio è un rompipalle.


[Modificato da Maila1 26/11/2010 14:17]
26/11/2010 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Non ho capito il senso di tutto questo post... scusate... potete spiegarmi dov'è il problema? Per esempio non ho capito:

- chi ha dato per scontato che Maila stesse fantasticando in questa particolare situazione?

- poi, Maila, non ho capito se ti sei offesa perchè nessuno ti ha fatto domande... (traspare questo dal tuo post)
Per il fatto che nessuno avesse da fare domande... beh... può semplicemente essere che lì per lì non se ne avessero, quante volte vengono aperti dei post che ricevono risposta giorni dopo? Magari le domande sarebbero arrivate giorni a seguire.

- chi ha liquidato le persone, tanto facilmente con un "Stai dicendo cazzate"?

- chi ha sparato sentenze,sapendo che non si può essere smentiti

Giuro che ho letto e riletto e mi sono anche sentita scema per non averci capito. Ma visto dal di fuori, sembra un gran casino: una ragazza si è presentata e ha raccontato la sua esperienza, poi Maila ha aggiunto la sua chiedendo esplicitamente l'aiuto ad Alfea, la quale ha risposto che lei non ha risposte per gli altri, poi Moog si è messo in mezzo parlando dei tempi che furono, Alfea gli ha risposto parlando ancora dei tempi che furono, poi è intervenuta Mond (anche lei parlando di altri utenti che han lasciato il forum) ribadendo il concetto già citato da Alfea che sarebbe interessante sentire anche cosa ha da dire l'altra persona, poi è rientrato Moog continuando anche il discorso della privacy di un forum...

Semmai avrei accusato un tentativo di "insabbiamento" ma non mi sembra che nessuno ti abbia dato contro o ti abbia detto "dici caxxate", o sparando sentenze...

Secondo me, sarebbe più utile a questo punto

1: lasciar perdere il discorso
2: raccontare la tua esperienza nei dettagli, di modo che se qualcuno ha da fare domande, possa farle senza doversi leggere tutto sto pippone inutile, se qualcuno vuole farti i complimenti per le tue avventure, lo possa fare senza condizionarsi dopo aver letto tutto questo pippone e se la persona in questione decide di non aver paura e di venire allo scoperto abbia la possibilità di intervenire e dire la sua, dato che sarebbe interessante sentire anche il suo punto di vista.

Poi, questo interesse nel racconto dell'altro, sta proprio nel poter leggere la stessa esperienza vissuta con occhi diversi, non significa dire "voglio sentire quello che ha da dire l'altro perchè a te non ci credo e voglio avere una conferma che esista un altro per davvero" (questo è quello che ci hai letto tu in quelle righe)
In realtà, secondo me gli altri chiedevano di sentire anche il racconto del ragazzo misterioso proprio perchè partono dalla buona fede, danno per scontato che non vi sareste messi d'accordo (cosa che invece hai scritto tu, a questo punto rischiando di mettere la pulce nell'orecchio)...
Se un amico va in vacanza e mi dice che quel posto è bellissimo, se era con qualcuno mi viene spontaneo chiedere anche all'altro che ne pensa di quel posto... non lo chiedo per verificare la veridicità della vacanza, ma per avere un secondo punto di vista...

Ps: scusate se sono intervenuta laddove non dovevo intervenire, ma se non capisco, voglio capire.







[Modificato da CanisLupus... 26/11/2010 14:23]
26/11/2010 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Scusami Canis,ho letto parzialmente il tuo post,ma so già dove vuoi andare a parare,ma davvero mi sono scocciata di continyuare a fare sempre lo stesso discorso.Si è parlato in generale ed io in generale ho risposto per alcuni versi...è solo questa la risposta al tuo post.
In merito a lasciar perdere,hai ragione,ma sono contenta di aver discusso con Alfea e Mond.
[Modificato da Maila1 26/11/2010 14:23]
26/11/2010 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Maila1, 26/11/2010 14.21:

so già dove vuoi andare a parare



e dove vorrei andare a parare di grazia?


26/11/2010 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il "lasciar perdere" era riferito alle discussioni inutili...

più utile sarebbe se ci volessi raccontare di questa esperienza oppure se non lo vuoi fare è inutile continuare a battere e ribattere come se ti avessero aggredito i cani (anche in generale)
[Modificato da CanisLupus... 26/11/2010 14:31]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com