- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il sogno come strumento evolutivo

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2008 10:59
22/04/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 19/12/2004
Città: VILLA D'ADDA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
come accedere ai sogni più importanti ed una chiave per interpretarli
Come si può immaginare esistono diversi sogni più o meno evolutivi...
Quelli che normalmente si fanno sono legati ai problemi di tutti i giorni e servono come riordino delle memorie.
C'è un metodo molto semplice per far emergere sogni più edificanti basta svegliarsi dopo la fase rem 2ore ed andare a letto presto, dove invece avviene la vera vita onirica nel mondo del subconscio, e superconscio.
Così si possono catturare sogni più elevati che ti possono aiutare nella vita, e se si insiste anche nel viaggio astrale.
Questa pratica è da fare una volta ogni tanto perchè è meglio non interrompere le fasi del sonno ad alcuni soggetti può creare dei problemi.
Meditazione aiuta a rimuovere i problemi della giornata ragiungendo uno stato di vuoto.
Chiave 1 per mè fondamentale: I persanaggi che appaiono nel sogno siamo sempre noi aspetti e personalità che ci appartengono.

Es:Sogno di un amico. Mi trovavo in riva al mare ed una bambina voleva giocare con mè ma io ho avuto paura, non si sa mai che i genitori fraintendano. (la sera prima si era parlato di spiritualità)
Interpretazione: La bambina rappresenta un suo aspetto femminile forse anche legato alla spiritualità. E' piccola percui non è ancora sviluppata. Il rifiuto rappresenta la paura di mettere a nudo aspetti della personalità che non ci piacciono tanto.
Il mare e l'acqua rappresenta il subcoscio e la riva il confine di esso, questo mi indica che è un sogno non di riordino, anche perchè privo di elementi diretti riconducibili alla giornata.
MA solo chi fà il sogno sa veramente ciò che vuol dire. Però si possono fornire le chiavi di lettura.
A presto!

"Gli altri sono lo specchio di me stesso."
23/04/2008 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
caro alex29f, innanzitutto benvenuto.
E' molto gradita la tua partecipazione, come quella di tutti, ma ti esorterei a leggere i microregolamenti di sezione prima di postare, ed in particolare le regole su come usare l'archivio.

Seguire lo standard è utile a mantenere ordine nella sezione, se tutti scrivono sogni ed interpretazioni (la tua poi mi sembra poco aperta alla discussione..) così a casaccio non si riesce a fare un lavoro molto utile.

Inoltre vi chiederei di proporre solo sogni VOSTRI, e non sogni riportati, di terze persone.

Riguardo alla tua interpretazione quindi non mi pronuncio perchè il sogno è di qlcno che non partecipa.
Solo una considerazione, poi vedi tu: i "secondo me" non sono mai troppi...

grazie della collaborazione
ciao
A.


[Modificato da Auriah 23/04/2008 14:50]
28/04/2008 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 19/12/2004
Città: VILLA D'ADDA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Hai ragione perfettamente e ti ringrazio
Putroppo sono un pò un "Bogia".
Ed una bella dose di umiltà mi farebbe bene. Cercherò di comunicare invece fare altro.. [SM=x431247]
Cerco anche di imparare ad usare i forum e di pormi in maniera umana.
grazie!

p.s Ogni volta che credo di aver smussato un pò l'ego..., e rieccolo dietro l'angolo! [SM=x431292]

"Gli altri sono lo specchio di me stesso."
28/04/2008 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 17/04/2008
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Condivido la sollecitazione di Auriah a fare rispettare il regolamento,riguardo il postare nelle giuste sezioni,ma vorrei aggiungere alcune cose,ovviamente sono miei pareri e non critiche,poi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole(credo).
Innanzitutto, vedo che vengono creati un sacco di topic riguardanti un singolo sogno,secondo me chi li posta dovrebbe metterli nel proprio diario.
Ma vengo al dunque,non c'è cosa più noiosa che leggere un sogno di un altra persona,primo perchè già te lo dice in principio chi scrive,che è un sogno e che quindi non corrisponde alla realtà;ma cosa sono i sogni?ne facciamo a migliaia,e come dice giustamente Alex :
"Quelli che normalmente si fanno sono legati ai problemi di tutti i giorni e servono come riordino delle memorie."
Quindi cosa di interessante può leggere una persona riguardo ai problemi e al riordino dei pensieri delle persone altrui?
I sogni sono un insieme di allucinazioni e ansie, legate alle azioni che svolgiamo quotidianamente,niente di che,quindi non vedo un legame con il vero viaggio astrale,che personalmente aspetto di leggere molto volentieri nelle vostre esperienze.
P.S.Forse anch'io ho posto nella sezione sbagliata,ma ho notato che alcuni,topic non sono accessibili,e poi per non aprire un topic"inutile" [SM=x431217]
29/04/2008 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 19/12/2004
Città: VILLA D'ADDA
Età: 48
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Innanzitutto ciao,
Chissa se stamattina ho la mente + fresca, e riesco ad esprimermi come dio comanda. [SM=x431230]
Secondo me, è sbagliato pensare che il sogno sia solo una rielaborazione delle menate di tutti i giorni, ma oserei dire che è anche quello: diciamo l' "1/1000". I sogni, per me, sono il punto di partenza del viaggio astrale, ed a mio avviso sono strettamente collegati, non che siano la stessa cosa, o che uno sognando fa sempre un viaggio astrale...
Comunque uno degli esercizi che ho sentito o letto e che stò sperimentando è proprio di Cercare di Guidare i sogni. La sera prima di andare a letto cerco di inventarmi una storia con le immagini che mi vengano in mente.(Forse il pezzetto che viene andrebbe in un'altra sezione aiutatemi a mettermi in riga [SM=x431217] ) Magari immaginando un luogo tranquillo con dei personaggi cercando di guidare queste immagini il più possibile. Poi puntualmente nel sogno mi sembra di poter guidare di più questi sogni...Non chiedermi ora perchè...e per come.. però ho visto che cambia qualcosa e mi sembra che dopo un pò avviene una OOBE spontanea, tipo quelle di cui sicuramente si è ampiamente parlato..."quasi sveglio e hai la sensazione di essere in giro per la stanza". Cosa che ha me succede almeno una volta al mese...Mi piacerebbe programmare ed essere più coscente è ovvio.
Comunque tornando al discorso di prima non ritengo affatto inutile scrivere i sogni anche se sono più utili a chi li scrive che a chi li legge, perchè "i sogni parlano" attraverso i sogni puoi avere intuizioni di ogni tipo anche spunti per esercizi per il mondo astrale più adatti a uno pittosto che un'altro.
Comunque per me solo l'azione o il pensiero di condividere un qualcosa con qualcuno porta altre intuizioni.
[SM=x431269]

"Gli altri sono lo specchio di me stesso."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com