- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

un sogno cosciente

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2007 10:55
28/08/2007 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 28/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 69
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,

sono un nuovo utente, forse dovrei inserire questo post nelle presentazioni, perché sono nuovo, ma vorrei raccontarvi l’esperienza che mi e’ capitata la scorsa settimana e quindi inserisco il mio post direttamente qui, sperando che sia il posto giusto; premetto, ho 52 anni, lavoro come impiegato e vivo a Bologna.

Circa una settimana fa, ho fatto una specie di sogno molto strano: mi sentivo sollevato dal corpo di qualche centimetro e mi sentivo molto cosciente, cioè nel corso di questo sogno pensavo e riflettevo su quello che vedevo, come se fossi sveglio, commentavo con il mio pensiero le esperienze, pensavo così: ecco, adesso mi sento sollevato dal corpo e sto entrando coscientemente nel mondo onirico che è anche quello dove si va quando si muore, oltre che quando si dorme; percepivo il mio corpo che nel frattempo si riposava, sentivo un’energia che lo nutriva e gli dava riposo e riflettevo, sempre nel corso di questo sogno: ecco, così si nutre il corpo mentre si dorme, solo che adesso io me ne accorgo, ne sono cosciente, perché sono entrato coscientemente nel mondo onirico, mentre solitamente quando dormiamo non ce ne accorgiamo, succede e basta. Poi ho visto due esseri umani che fluttuavano un po’ al di sopra di me, stavano per i fatti loro, di una ricordo bene il suo volto, una signora di mezz’età, sorridente, che somigliava ad una mia zia defunta, solo che in questa situazione fluttuava per i fatti suoi, sembrava abbastanza contenta. Io mi sentivo come un osservatore, una specie di visitatore. Poi e’ successa una cosa particolare: ho sentito della rabbia dentro di me e questa rabbia mi rendeva brutto, il mio muso si allungava e mi sentivo tutto questo muso lungo come una specie di brutto lupo, sono stato così parecchi secondi con la sensazione di questo muso allungato, brutto, ho provato fastidio e disagio di me stesso, mi sono vergognato, ho capito che dipendeva dai miei sentimenti ancora non puliti, pieni di rabbia, e mi sono detto: basta, io non sono degno di stare qua coscientemente, non posso stare qua con la mia coscienza ed e’ meglio terminare qui questa mia visita, e appena ho detto questo e’ svanito tutto!

Tutta l’esperienza è stata per me piuttosto neutra, leggermente piacevole direi, più che spiacevole, non ho avuto paura e non ne ho tuttora, non è stata indotta da alcuna tecnica ma è avvenuta spontaneamente.

Mi piacerebbe avere vostri pareri su questa mia esperienza e se secondo voi questo mio sogno era solo una mia una fantasia oppure effettivamente ci sono elementi per dire che ho viaggiato realmente con la mia anima.

Ciao,

Tommaso
29/08/2007 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 471
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Poi e’ successa una cosa particolare: ho sentito della rabbia dentro di me e questa rabbia mi rendeva brutto, il mio muso si allungava e mi sentivo tutto questo muso lungo come una specie di brutto lupo, sono stato così parecchi secondi con la sensazione di questo muso allungato, brutto, ho provato fastidio e disagio di me stesso, mi sono vergognato, ho capito che dipendeva dai miei sentimenti ancora non puliti, pieni di rabbia, e mi sono detto: basta, io non sono degno di stare qua coscientemente, non posso stare qua con la mia coscienza ed e’ meglio terminare qui questa mia visita, e appena ho detto questo e’ svanito tutto!



Ciao Tom
non ti so dire con esattezza se il tuo è stato un viaggio astrale oppure solo un sogno, l'unico che con l'esperienza potrà decretarlo sarai tu. Posso dirti che comunque aveva tutta l'aria di esserlo.
Mi voglio concentrare invece su questa parte del tuo post perchè è un esempio veramente bello di quanto l'umore possa influire sulle nostre esperienze quando ci troviamo nel mondo astrale (sia durante i sogni che nelle OBE).
Nell'astrale a governare il mondo intorno a noi sono i pensieri, e il tuo sogno/OBE è la conferma che tramite essi possiamo modificare anche la nostra stessa forma (come gli sciamani che si trasformavano in aquile o in coyotes).
La rabbia poi è un sentimento molto forte (come lo è anche la paura... oppure l'amore) ed è normale che al minimo accenno di rabbia nei tuoi pensieri il tuo corpo astrale abbia reagito di conseguenza.
Il motivo della tua rabbia invece non te lo so dire...
Ciao
29/08/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 28/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 69
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per la tua risposta.

Si’, anch’io sono convinto che la nostra anima sia un corpo molto piu’ elastico di quello fisico e che cambia continuamente a seconda delle emozioni che proviamo, ecco perche’, secondo me, si sottolinea sempre il fatto di purificare i nostri sentimenti, in fin dei conti e’ bello pensare cosi’, in questa maniera nel mondo astrale la nostra bellezza o bruttezza o forza o debolezza dipendono da noi stessi, dalle nostre emozioni, dai nostri pensieri, dai nostri desideri, eccetera…

Poi, se ci pensiamo bene, tutto cio’ si riverbera in una certa misura anche nel campo fisico, basta guardare i volti delle persone per vedere i segni delle esperienze interiori, oppure come ciascuno di noi si muove o cammina, gia' un corpo fisico parla e dice tante cose, eccetera…
30/08/2007 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Tomstar,

sicuramente il Mondo astrale (detta anche 5^ dimensione) che è il mondo dei sogni che facciam ogni notte, ma anche dei sogni lucidi, delle OBE più o meno consapevoli, dei sogni Coscienti ecc... è il mondo della Forma (poichè reagisce ai nostri pensieri ed emozioni/sentimenti...).
Nel tuo caso credo che la cosa più importante sia capire (tramite meditazione oppure facendo una richiesta in astrale, se ti ricapita di uscire coscientemente, rivolgendoti al Padre), cosa significa il fatto che ti stessi trasformando in lupo (allungando il muso)...
Parli di rabbia... allora forse è il caso di autoosservarti meglio durante la giornata quando tendi ad esprimere questo sentimento...
Oltre ad osservarsi è importante eliminare i difetti riscontrati, per evitare che questi tornino sotto altra natura... ma per questo ti consiglio la messa in pratica di ciò che puoi trovare nel libro Hercolubus...
Se volessi maggiori dettagli non farti problemi a chiedere.

Buona giornata
Sil.
30/08/2007 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 28/08/2007
Città: BOLOGNA
Età: 69
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Aquilasevia,

grazie per la tua risposta, volevo postare prima ma ero al lavoro, per me è più comodo postare la sera.

Ho una domanda: dici che il mondo astrale è detto anche 5° dimensione,
vorrei sapere se c'è una tradizione di ricerca consolidata che tu conosci che parla di queste dimensioni spirituali e della loro classificazioni. Io so che naturalmente ci sono un'infinità di scuole di pensiero che si occupano dell'argomento, mischiate anche ad altre scienze, quali la medicina, con l'agopuntura, la pranoterapia, eccetera eccetera, si parla di aura, dei suoi colori, del corpo eterico, eccetera... Tu avresti dei testi da consigliarmi, che ritieni più autorevoli in questo mare infinito di informazioni che ormai sta dilagando, basta digitare su Internet la parola Aura, o pranoterapia, o corpi spirituali e c'è tanta di quella roba che non si finisce più...

Per quanto riguarda il libro Hercolubus, confesso che non lo conoscevo, sono andato in Internet qua e là e ho trovato un mondo di ricerca attorno all’argomento, quindi mi procurerò questo libro e me lo leggerò…

Grazie ancora e buona serata,

Tom


31/08/2007 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 113
Registrato il: 16/11/2005
Età: 42
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Tomstar,

come hai notato anche tu internet è colma di libri, notizie e non si capisce più cosa sia meglio o peggio osservare...
Per quanto mi riguarda l'unico libro che mi sentivo di consigliarti è Hercolubus, dell'edizione Coradi.
Se ne volessi discutere, una volta che l'hai ricevuto, puoi scrivermi direttamente in privato ad aquilasevia@gmail.com
Anche per altre notizie sulle dimensioni volendo se ne può parlare in privato [SM=g27817]

Un saluto [SM=g27823]

Sil.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com