- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

STABILIAMO IL CONCETTO DI PROVA

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2007 18:41
28/06/2007 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
un forum come questo ha il dovere di avere idee chiare sul concetto di prova, quindi volgere l'attenzione su quelle esperienze che possono essere ritenute prove e perchè
per noi una prova è quando partendo dalle stesse premesse si arriva alle stesse conclusioni, sempre che non ci siano errori di logica.
esempio, se io ho delle visioni o leggo nella vita dei segnali di un evento che dovrà succedere e che succede, queste sono prove inconfondibili per chi ha voglia di approfondire, fino a prova contraria, ma fino a che non venga provato il contrario, questa è una legge di valutazione che sarebbe bene tenere come punto fermo, altrimenti rischiamo di fare una macelleria a livello del cicap.
28/06/2007 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 321
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Continuiamo a non essere d'accordo su questo concetto.. quello di PROVA!!!
Ho letto nell'altro vostro post che vorreste mettere dei punti fermi per capire dove stanno le esperienze oggettive e quelle soggettive... è proprio qui il punto!
Prove oggettive non so se ne avrò mai sul viaggio astrale e su altre cose in cui credo fermamente, ma cosa importa? Una prova oggettiva serve solo a convincere gli altri di qualcosa che io so già essere vera, chissenefrega! Io non voglio convincere nessuno di niente, non è per questo che mi interesso a certi argomenti.
Vi racconto una cosa che mi è capitata un annetto fa circa.
Avete presente come si fa a fare girare una persone semplicemente fissandola? Io non lo so, ma c'era una ragazza al mio paese con cui ci riuscivo matematicamente ogni volta... pensate che andavo a messa appositamente per dare fastidio a quella poveretta (sarà per questo che si è trasferita? Ops..)
Comunque, una mattina ho cercato di convincere mio fratello che riuscivo a farlo e l'ho fatto venire a messa con me, tutte le volte che gli dicevo," adesso la faccio girare", lei puntualmente si girava verso l'ingresso.
E' una prova questa? Secondo me si! Ma non oggettiva...
Quando mio fratello mi indicava altre persone da fare girare io non riuscivo in alcun modo a farle muovere di un solo millimetro! Con quella ragazza si, con gli altri no. Ogni tanto ci provo ancora, a volte mi riesce e a volte no, ma forse è solamente il caso (oppure no) a decidere la riuscita o meno dei miei pseudo-esperimenti (tra l'altro, l'unico motivo per cui vado ancora a messa).
Probabilmente io e questa sconosciuta eravamo in qualche modo connessi... ma non da parte mia visto che la sua partenza non mi ha fatto ne caldo ne freddo, non mi sono mai neanche interessato seriamente al motivo per cui è partita nonostante conosca molte sue vecchie amiche.
Ma ora non voglio divagare... quello che conta era che quella che per me era una prova inconfutabile di un mio qualche potere, per mio fratello era solo un caso! Chissà, magari aveva un tic che la faceva girare in continuazione... ma solo quando lo volevo io.
La mia domanda è: Chi dovete convincere voi?
Mi sembra più che chiaro che voi non abbiate bisogno di conferme, avete una visione d'insieme del mondo che non è poi tanto distante dalla mia quindi immagino che se siete come me le PROVE non vi servano. Ma allora perchè insistete tanto?
28/06/2007 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
se è uno studio, si deve avere un gradino allavolta, per fare un'altro passo.
quello che tu hai descritto può andare sotto la parola telecinesi.
il fatto che esiste un piano astrale e che molti possono farlo, questa è una prova oggettiva.
noi non dobbiamo convincere nessuno, ma studiare nel fondo del soggettivo per trovare un'oggettivo , si.
perchè è andando in fondo, troviamo ciò che ci accomuna, e accomuna tutte l'esperienze che hanno la stessa causa.
magari un'effetto diverso ma la causa è sempre quella per tutti.
ma scusa, è uno studio che da modo di evolvere nella ricerca, quello dei punti fermi.
fermi fino a prova contraria.
daltronde come facciamo tutti, e cioè, la nostra verità rimane tale fino a prova contraria, e quindi partiamo da questo concetto, pio man mano che andiamo avanti si vedrà.
altrimenti sembra proprio una macelleria.
se una visone ha fonti verificabili nel futuro, possiamo trarre delle prove, sopratutto se si ripete con altre esperienze, testimonianza.
spero di essere stato abbastanza chiaro
cià

[Modificato da Auriah 29/06/2007 12.49]

28/06/2007 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 323
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ho capito perfettamente quello che intendi... ma ora ti faccio vedere dove è che non riusciamo a intenderci io e te

quello che tu hai descritto può andare sotto la parola telecinesi.
il fatto che esiste un piano astrale e che molti possono farlo, questa è una prova oggettiva


Io SO che questa è telecinesi e SO che molti possono farlo (lo so e basta)... ma non si può definire prova oggettiva fino a quando non viene ripetuta da più persone di fronte a dei testimoni.
Io ho provato a farlo con mio fratello, lui era il testimone per ottenere la PROVA (che sarebbe comunque valsa solo per noi 2)... il problema è che ho fallito la mia dimostrazione.
Purtroppo il concetto di prova è questo, la prova è una cosa scientifica... e come la scienza da cui nasce è un concetto errato.
E' questo che intendo dicendo che dovremmo farne a meno...
Ciao
28/06/2007 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
qui c'è molta gente che va in astrale eppure per la scienza non è dimostrabile, ma noi sappiamo che è una prova anche se per ognuno soggettiva e che diventa oggettiva una volta che più persone sperimentano la stessa cosa, altrimenti si diventa come il cicap, non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere.
quindi la scienza lasciamola al cicap
(può la scienza, da una lascima, dimostrare il sentimento che l'ha scaturita?)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com