- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

e se fosse tutto frutto dell'immaginazione?

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2009 23:05
08/04/2009 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.782
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
Autostoppista galattico
OFFLINE
Re:
Alfea77, 07/04/2009 23.22:

Se si parte dal pressuposto che viaggiare in astrale sia "uscire" dal corpo e allontanarsi da esso per "viaggiare" in senso quasi fisico, ecco che questo allontanarsi sempre più appare come progresso.
Ma se l'astrale è qualcosa di diverso allora mi domando "qual'è il progresso?"
Ma soprattutto cosa vuol dire "viaggiare in astrale?".

Se qualcuno ha un idea diversa vorrei sapere qual'è..
ps: mistermoog, sai che sei una persona fantastica, dolce, sensibile, meravigliosa, unica, insomma, il massimo che una donna possa desiderare!! pciù! pciù! pciù!




ehm, Alfetta, non c'era bisogno di lasciarti andare a quel post scriptum ...
Comunque (uff, questi fan...)

La mia personalissima opinione, sulla scorta delle mie modestissime esperienze, è che (lo dico dal mio ingresso al forum) non esiste un "viaggio" inteso come generalmente sento intendere questa esperienza, ma in un'accezione più ampia del termine magari... Quando si è in quella fase in cui si "esce" dal corpo (per me questo non vuol dire niente se non quando vado in bagno) e si rotola ai piedi del letto o ci si lancia dal balcone, siamo in una fase particolare del sogno lucido. Avviene che si prende consapevolezza di sognare perché ci si era raccontati qualcosina sul guardarsi le mani...(nel mio caso basta un'incongruenza qualunque, io, ad esempio, mi guardo "altro" è noto con stupore che finalmente le dimensioni sono quelle sperate da una vita. A quel punto capisco che è tutto un sogno, se la prendo con filosofia vado avanti, sennò mi sveglio tirando giù tutti i santi del Congo belga.) Ma torniamo in topic, dicevo, si prende consapevolezza e a quel punto passiamo al raccontino 2 ( ah, nel frattempo sentiamo una lucidità particolare, quella che basta a farci dire "occazzum, viaggioastrale fu!") ma, frustrazione delle frustrazioni, non posso interagire con il mondo circostante..."mondo circostante? Macché, manco quello è, pare che sia una perfetta copia (molto sbiadita e instabile) del mondo reale. Allora cosa cacchio è? Ricorda più le caratteristiche dei sogni, però mentre là il mio io più profondo tenta di dirmi qualcosa inscenando infiniti teatrini, adesso, da lucido il mio ego, quello che nei sogni non lucidi viene messo a zittire, sgomita e vuole godersi lo spettacolino, il regista vuole fare..! Perfetto, bellissimo. Ma, sei sempre tu, lo stronzo di ogni giorno che però vuole avere un discorso più "alla pari" con se stesso (?). Tutti quei simboli, quelle maschere da interrogare...non c'è dubbio che è intrippante. Vogliamo cambiare scenario? Vogliamo le cascate di Wichita? Vogliamo la Grande Muraglia? Vogliamo Venere? Altair? Padronissimi. Il limite? La propria personale fantasia.
Ok, per me non c'è niente di male a chiamare tutto questo Viaggio Astrale. Non c'è niente di male però neppure a chiamarlo sogno lucido che più lucido non si può.
Per me non esiste nessun viaggio che non sia allargamento della coscienza, del Sé. L'andare oltre l'Ego, l'individuo. Vedere cosa c'è, cosa siamo oltre quello che ci raccontano, che ci raccontiamo da sempre. E non parlo di affascinanti complotti alla matrix o altro, l'unico a nascondermi la verità sono IO, l'unico a svelarla sono IO. Scambiarci le tecniche su come "ci stacchiamo" dal corpo non vuol dire proprio nulla! Preferisco che mi si dica come togliersi dalle palle il boss di HIT MAN perché non riesco a giocare al livello successivo. Il sogno lucido può essere un'ottima fonte di informazioni, se usata bene, ma anche e soprattutto "la realtà", il quotidiano. Che cavolo siamo venuti a fare secondo voi? Scoprire il modo di fuggire...? E dove poi? Nella nostra stessa testa..?
Questo è il campo, la partita si svolge tutta qui.
A volte 'sto viaggio astrale mi sembra solo una scusa per non assumersi responsabilità. Come mi relaziono con gli altri? come mi relaziono con gli animali? Come con la Terra? QUESTO, SOLO QUESTO mi permette di espandermi. E qualunque cosa, qualunque momento non dedicherò a questo mi allontana dal mio scopo.
Ma veramente pensiamo che per crescere, per sentirsi dei "risvegliati" (vomito quando qualcuno scrive così di sé in questo forum) basta esercitarsi a letto??? Ma meglio quando sviluppavo i miei poderosi bicipiti a letto!
(Alfetta!! Così la smetti!!)

Vi bacio tutti, mm











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com