- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

e se fosse tutto frutto dell'immaginazione?

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2009 23:05
05/04/2009 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 27/11/2008
Città: PORDENONE
Età: 34
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lo spazio e il tempo influenzano solamente il corpo
L'anima non ha ne spazio ne tempo. Questo si può spiegare anche quasi scientificamente con la legge di Einstein, secondo la quale spazio e tempo sono relativi e se un entità non ha massa non viene influenzata dal tempo.

Io sono convinto che il cervello sia solamente un'interfaccia associata ad una singola anima, un qualcosa che permette all'anima di controllare il corpo. Quest'interfaccia produce anche molte interferenze e limita le capacità dell'anima, ma permette anche ad essa di vivere esperienze che altrimenti non avrebbe vissuto.
Se il cervello venisse trapiantato forse l'anima resterebbe comunque "attaccata" al cervello e non al corpo... [SM=x431244]

Noi però "siamo dappertutto come da nessuno parte" in quanto esseri senza massa ne tempo.
La massa è il tempo sono due grandezze relative solamente alla realtà "spazio-temporale" in cui si trova il nostro corpo e spesso identifichiamo il nostro Io con il cervello perchè sappiamo che è dal cervello che vengono "comandati secondo reazioni chimiche" tutti gli altri organi che compongono il corpo.
Ma io penso che a comandare il cervello sia un'altra entità che non viene influenzata dalle leggi terrestri e dunque non si può dire che si trovi in un "organo fisico in particolare" o in una "zona del corpo" o della terra.

Io non ho mai provato un viaggio astrale, ma da quello che ho letto o sentito raccontare da diverse persone che l'hanno provato suppongo che effettivamente in astrale non ci sia un legame tra spazio e tempo.
Che se in astrale si è piccoli è solo perchè ci si pone un limite, se ci si muove lentamente e solo perchè ci si pone un limite e così via, il tutto perchè siamo "abituati" ad essere limitati dal cervello.
Qualcuno questa cosa l'ha sperimentata di persona?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com