- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sesso, significato, evoluzione

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2007 13:58
09/02/2007 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
riporto il mio intervento di questa >discussione< di più di un anno fa. Gli utenti si sono avvicendati, mi piacerebbe risollevare l'argomento.
L'infilo in questa sezione perchè non sapevo dove metterla, senza redini mi sembrava non le rendesse onore, ma non si parla di viaggi astrali quindi...
E poi cmq secondo me c'azzecca.
Leggete e proferite
____________________________________________________


A me fa paura dover dire qlcsa sul sesso, non certo perchè è un tabù, ma perchè davvero ci sarebbe da scrivere all'infinito...
Ed io che già sono logorroico... Beh, mettetevi comodi
E' azzeccata secondo me l'idea di mettere sta discussione su altre forme di spiritualità, ma vorrei anche parlarne in relazione, intimissima, con la pratica dei viaggi astrali. Ma torniamoci dopo.

Il sesso...
La cosa migliore, io penso, prima ancora di parlare di concetti, conoscenze, simbologie, per quanto illuminanti e sagge, sia partire da ciò che possiamo vedere; osservando bene, intendo. Questo un po' in generale: il mondo è qui davanti a noi, perchè credere a qlcn altro o scervellarsi coi paroloni, quando possiamo osservare e ragionare e scoprire tante cose inaspettate solo con quel che abbiamo di default?
Piaget, uno dei padri della psicologia dello sviluppo, tutto quel che sapeva l'ha capito osservando i suoi figli e i suoi nipoti che crescevano. Ma questo è il mondo del pasto preimpacchettato, della mobilia dell'IKEA...
Nel caso del sesso, facciamo finta di essere completamente liberi da ciò che il mondo la società e i genitori ci hanno inciso nella testa, e osserviamo le cose così come stanno, da zero. Partendo da adamo ed eva, letteralmente. Secondo me la magia sta nelle cose, così semplicemente, nel potere della vita, e della mente umana, non dietro le parolone degli alchimisti e degli ermetisti... ma non divaghiamo.
Chiedo ai più pignoli di soprassedere al mio pressapochismo, non sono esperto di biologia, fisiologia, e via dicendo, ma se mi seguite il discorso regge, ok?

Allora. Tutti gli esseri viventi fanno sesso. Non è vero, ci sono alcuni casi quasi alieni ai nostri occhi, che non fanno sesso o almeno non come lo concepiamo noi; ebbene, allora diciamo che tutti gli esseri viventi, da un certo punto in poi, fanno sesso. Quale può essere la discriminante? Vedo che l'eccezione è costituita da certi insetti, o molluschi, o microorganismi, o vegetali, o cose così. Quindi è forse il grado di evoluzione? Di intelligenza? La complessità fisiologica e cerebro-mentale? Sì mi possono andare bene. Comincio a capirci qlcsa. Pare quindi che il sesso sia fratello dell'evoluzione...

Il sesso serve a perpetuare la specie, a procreare, o più archetipicamente, a creare.
Per creare serve che due esseri della stessa specie ma di sesso opposto, facciano sesso. Ah, è vero: per ogni specie, esistono 2 sessi, che essendo solo 2, si possono chiamare opposti, volendo.
Ho già racimolato un bel gruzzoletto di informazioni, da cui ne posso dedurre altre.
In questo perpetuarsi della vita, io scopro che l'elemento fondamentale è IL NUOVO. Cioè? Ci sono esseri ermafroditi, ma non si possono evolvere. E c'è la deriva genetica, cioè se un numero limitato di individui della stessa specie continuano ad accoppiarsi tra loro, sono destinati ad estinguersi.
Quindi deduco che la varietà è fondamentale, e possiamo dedurre che sia al fine di aumentare esponenzialmente il numero delle possibilità nella creazione. Perchè tutte le forme di vita si arrabattano per procreare?
Che mi frega a me di proseguire la specie? Una volta che son morto io, chi c'è c'è, fatti loro...
Non c'è egoismo che tenga, questo istinto è così radicato in tutti gli esseri viventi che non se ne può fare a meno. E' una cosa geniale.
A ben guardare quindi, da quel che vedo non è possibile dire che questo istinto serva a non estinguersi come specie, sarebbe banale, io ci vedo uno scopo, e direi che lo scopo è evolvere - NON permanere.
L'evoluzione sta nella creazione di qlcs di nuovo e di diverso. Non sembra anche a voi che questo istinto, questa frenetica attività assomigli tanto ad una ricerca? Se proviamo tutte le possibili combinazioni di tre o quattrocentomila parole, prima o poi otteniamo un'opera di Shakespeare. O se per anni mischiamo centinaia di ingredienti nei più diversi modi, prima o poi otterremo una torta al cioccolato... Non vi sembra la stessa cosa?
E attenzione attenzione, non vi sovviene un'analogia inquietante tra gli esseri viventi e gli spermatozoi?

E puff! Ad un certo punto chi ti sbuca, dal cilindro del creatore? Noi, con due/tre cosine in più degli altri, tipo il pensiero, la coscienza e l'autocoscienza. La realtà diventa multidimensionale. Riusciamo a concepire cose come il "così in alto come in basso". L'ontogenesi replica sempre la filogenesi. Lo sviluppo dell'individuo ripete lo sviluppo della specie. Non vi sembra un frattale? Dio è un matematico, cazzarola!!
Arriviamo noi, dicevo, con una mente, che ci fa rendere conto che il sesso non è solo infilare il coso nella cosa, non finisce lì, ma è una sola pennellata di un disegno immensamente più grande.
Questo però non riusciamo a capirlo razionalmente, anche se tale conoscenza è dentro di noi da sempre. L'unione dei due opposti per creare il NUOVO è il logaritmo su cui si regge l'universo che conosciamo. Noi, e le nostre trombate, siamo solo un passaggio dell'elaborazione. Scusate per la deformazione professionale, ma trovo che ste analogie ci azzecchino squisitamente. Ecco dove nasce l'archetipo: io, e tutti gli esseri umani di questo mondo, sappiamo ad un livello profondo e ancestrale che il perpetuarsi della vita si fonda sull'unione di due opposti che genera il terzo. E che il terzo è un essere NUOVO, con nuove possibilità, potenzialità, che può arrivare dove chi l'ha creato non può. Questa verità inconfutabile è necessaria, filosoficamente parlando, cioè esiste indipendentemente da tutto, è più grande di noi, ha un potere immenso sulla mente umana. Però qlcsa intuiamo, dopotutto abbiamo una mente, cazzarola, servirà a qlcsa!
Ecco che il sesso non è più solo sesso, ma si espande nell'eros; e l'eros si confonde con l'amore... Che ci succede?? Siamo tanto confusi, porca vacca...

Arriva mayaend a chiarirci un po' le idee:

Questa energia che noi chiamiano sessuale è l'energia pranica, la chiamiamo sessuale perchè per una questione di sopravivenza della specie il primo scopo della natura fisica è procreare attraverso un atto sessuale ma il primo scopo della natura nn fisica è l'illuminazione...


La mente è un elemento nuovo: l'evoluzione ad un certo punto è arrivata a creare la Mente. La Mente però è giovane, inesperta, e senza saper nè leggere nè scrivere si comporta come se fosse solo corpo. Fortunatamente, sempre per la legge del frattale, anche la Mente funziona sulle stesse basi di tutto l'universo: la creatività. E come per Shakespeare o la crostata al cioccolato, prima o poi succede che la Mente crei qlcsa, dapprima grezzamente e maldestramente.
Poi saltano fuori I Gesù, i Buddha, gli Osho Rajneesh, i Sai Baba.... ma come mosche bianche, accidentaccio.

Perchè durante l'orgasmo non si pensa?
Perchè la risalita della kundalini è così simile ad un'eiaculazione?
Perchè la pura consapevolezza è così simile ad un orgasmo femminile, elevato alla milionesima potenza?
Mi viene un colpo: acciderbolina, ma allora la Mente è fatta per creare!!! Ma per creare cosa???
Ecco che mi sovviene anche come la Mente e il sesso siano indissolubilmente legati.. anzi mi sembrano proprio due livelli della stessa cosa, come la stessa nota di due ottave diverse. La mente sta al sesso come il pensiero sta allo sperma. ...sarà un caso che si chiama pen-siero?

Noi facciamo sesso con la mente; non facciamo più sesso per procreare, il 99% dei bambini nasce per sbaglio! Facciamo sesso perchè ci piace!
Quindi il sesso, per noi esseri umani, dovrebbe essere diverso che per tutti gli altri animali.. se non nell'atto fisico, nel fatto che la mente ne ha una parte fondamentale!
Ma allora stiamo sbagliando tutto, porca paletta, stiamo facendo un gran casino!!
Forse non è nel sesso quello che cerchiamo, ma nella mente! Siamo come un barbone arricchito che passando davanti a un cassonetto non riesce a fare a meno di andarci a rovistare dentro!

L'atto creativo è maschile, è un'eiaculazione, un fuoco, sia fisicamente che spiritualmente. La creazione è femminile, è terra, è il grembo, è l'accoglimento della possibilità infinita. Si bruciano i campi per renderli più fertili. Una creazione avviene sempre attraverso il fuoco, e si sviluppa nella terra. Il fuoco è una freccia verso l'alto, la terra verso il basso.
Allora se voglio capire come rendere la mia mente capace di creare, devo ragionare con il sesso: se il pensiero è creativo, serve qlcsa che funga da grembo, affinchè la mia creazione venga in atto. Il cervello è diviso in due parti: conscio e inconscio, yin e yang, razionalità e fantasia, destro e sinistro... tutto è diviso in DUE che creano il TERZO. Forse che ognuno di noi abbia in sè sia il fuoco che la terra necessari a creare? A questo punto io credo di sì!!
Ecco dove trovano senso tutti quei concettoni complicati degli alchimisti... l'androgino, la pietra filosofale, lo ierosgamos, bla bla bla... noi a questo punto siamo potenzialmente in grado di creare un essere nuovo IN NOI STESSI, senza doverci unire ad un individuo del sesso opposto (non intendo fisicamente, spero si fosse capito).
Ma non siamo consapevoli di questa capacità, che è ricoperta da strati e strati di spazzatura... e così continuiamo a fare come gli altri animali, limitandoci a creare altri esseri umani, sperando (nel profondo del nostro essere) che il nuovo essere sia in grado di fare ciò che noi non abbiamo fatto. E io sono convinto che prima o poi questo avverrà, perchè è per questo che siamo fatti, per evolvere. Per ora stiamo solo facendo tanta confusione, alle prese con un sesso che non è solo più sesso, ma eros, amore, chi lo sa come chiamarlo, troppo grande e spesso pericoloso se non si capisce che cosa ci sta dietro... e con una mente incasinata, goffa, maldestra, che a volte distrugge invece di creare.

Uff... ho esagerato? Ho fatto un gran casino, spero non vi sembri arabo quel che ho scritto...
Sarà meglio che smetta qua, che tanto non esaurirei l'argomento nemmeno in dieci anni.

Concludo così:
far bene l'amore, fa bene all'Amore.

Peace & Love

A.

10/02/2007 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
E figurati se per attirarmi come un'ape al miele l'Auriuccio non mi adescava col sesso...
Tutta questa pippa mentale (ci sta più che mai l'espressione..) per lanciarmi messaggi subliminali?

Che dire? Che nel mito del non disperdere il seme ci sia un po' il nocciolo della questione?
Anche alchimisti e maghi vari hanno sempre professato l'energia sessuale conservata a favore dello sviluppo del terzo occhio...

Io poi, credo nell'individuo come momento massimo dell'evoluzione. Cioè, non è il "due che genera il tre" che rende l'uomo perfetto ma l'individuo, il singolo creante. In poche parole, uscire anche dalla "routine" del ciclo maschio-femmina, perchè l'essere rinnovato ne è al di sopra.
Se vogliamo, in qualche modo, più vai "in basso" più c'è bisogno della polarità maschio-femmina per creare, al contrario l'individuo che tende a perfezione si libera dall'essere un elemento della dualità e diventa uno, assoluto, recando in sè sia l'uomo che la donna.
Questo mi fa pensare all'eterno femminino verso cui tendono tutti gli iniziati. Ma non vorrei uscire dai binari "Auriahni" di questa discussione. (E poi non vorrei attirare l'attenzione di qualche adepto in cerca di proferir "lezioni"...)

Auriah: " La cosa migliore, io penso, prima ancora di parlare di concetti, conoscenze, simbologie, per quanto illuminanti e sagge, sia partire da ciò che possiamo vedere; osservando bene, intendo. Questo un po' in generale: il mondo è qui davanti a noi, perchè credere a qlcn altro o scervellarsi coi paroloni, quando possiamo osservare e ragionare e scoprire tante cose inaspettate solo con quel che abbiamo di default?"...........Secondo me la magia sta nelle cose, così semplicemente, nel potere della vita, e della mente umana, non dietro le parolone degli alchimisti e degli ermetisti... ma non divaghiamo.

Stracondivido. In poche parole, oggi (e non ieri) preferisco Whitman a Goethe...ma non divaghiamo.


Noi, e le nostre trombate, siamo solo un passaggio dell'elaborazione. Scusate per la deformazione professionale,

Domanda: Ma che mestiere fai, ha a che fare con le trombate? Lavori di giorno o di notte?..

E attenzione attenzione, non vi sovviene un'analogia inquietante tra gli esseri viventi e gli spermatozoi?


Ma và!? Conosci Woody Allen?...

Perchè durante l'orgasmo non si pensa?


Oh no!!Perché l'hai detto!!!? Io sono un tipo influenzabile!! Cacchio, la prossima volta penserò a questa frase e...indovina un po' a chi penserò?...

Noi facciamo sesso con la mente; non facciamo più sesso per procreare, il 99% dei bambini nasce per sbaglio! Facciamo sesso perchè ci piace!

Cacchio, in effetti in Africa m'era venuto un dubbio...
Però, lo ritengo verissimo. Per me il sesso è un puro fatto mentale.
Non voglio rispondere passo passo a tutto il "postone", credo che il senso (e ciò che condivido) io lo abbia condensato all'inizio, poi la mia natura ha preso il sopravvento.
L'ultima va!...

far bene l'amore, fa bene all'Amore.

e farebbe bene soprattutto a "qualcuna" da queste parti...

Ma perchè hai finito così presto? a me piace leggerti. Anche se, quando rileverò l'azienda in cui lavori ti guarderò a vista (oltre a staccarti l'adsl).
Ti abbraccio pubblicamente, mm
















Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

11/02/2007 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 17/07/2006
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
ESIMIA
OFFLINE
no, mm, no!!! ma che eresie dici mai? staccare l' adsl ad Auriah?? sei pazzo?? ma è come privarlo dell' aria che respira!! [SM=g27824]

Mond dove sei??? Dammi una mano!


cari ragazzi, siete così romantici che mi sembra di essere il terzo incomodo a intervenire nella vostra discussione piena di messaggi subliminali l' uno per l' altro,... qualcuno ha un accendino che faccio il moccolo??? [SM=g27829]


ho riletto la vecchia discussione ed è un vero peccato che siano cancellati gli interventi di mayaend che, se ho capito bene, ha dato inizio al thread.

Comunque ho sentito parlare, correggetemi se sbaglio, della cosidetta "risalita della Kundalini" paragonata all' orgasmo.

Le mie reminescenze di yoga (il mio papà quando ero piccolina tutte le sere tornato dal lavoro mi faceva fare yoga, che bei tempi, che bei ricordi, voglio tornà bambina!!!...) seppur vaghe mi fanno pensare alla Kundalini come a una potentissiam energia del gruppo cosidetto "sottile", femminile, quindi creatrice, localizzata in noi alla base della colonna vertebrale, la quale se opportunamente stimolata, risalendo riuscirebbe ad aprire e purificare i chakra, permettendo in contemporanea a noi stessi di essere in grado di allineare nuovi stati di coscienza e nuove percezioni.
Ecco che la risalita di questa energia in noi riuscirebbe ad annullare gli opposti, ad unire perfettamente in noi l' aspetto sia maschile che femminile, dando vita dunque a una totalità di se stessi, L' Equilibrio perfetto per eccellenza.
(L'analogia col sesso e l' orgasmo è lampante, e mi convince anche il fatto che stiamo cercando quello che ci serve per evolverci lì dove non è.)

Beh, ritornando al discorso che facevo prima, ci vedo come voi, cari auriah e mm, proprio l' evoluzione, : arrivare alla totalità dell' io superando la dicotomia maschile femminile, lato destro e lato sinistro etc, sì, mi avete convinto!
Sono d' accordo! [SM=g27811]

ora però Auriah sono curiosa: la relazione tra questo e i viaggi astrali, puoi approffondire?

Un saluto a tutti
[abbracci]

[Modificato da Helenna 11/02/2007 22.21]



Se ho visto
un po' più lontano
è perchè stavo
sulle spalle dei
giganti

(Isaac Newton)
14/02/2007 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 146
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Yuuhuuu...c'è nessuno?
Caro Auriah, stando sempre buttati qui al piano terra, tra bar, biliardo, fumo etc (questa è la sezione precisa in cui, dopo una bevuta e\o quant'altro, tra parole impastate e sorrisi da ebete si insinuano discorsi spiritual-esistenziali [i migliori aggiungo]) che pretendi? di parlare di cose banali e attirare tanta gente? Vai su (prima prenditi una mentina e sciacquati la faccia) nei piani alti e vedrai che coi discorsi adeguati ne rimorchi di più...
Ummmmh, ad esempio, se vedi uno\a che scrive "sono nuovo, mi parrebbe tosto fare un bel volo, (e vai che mi intrufolo a casa di Xyx!) perché la prof. ci ha spiegato che "i sciamani" fanno cose turke...ma ci riuscirò mai? uffa! [SM=x431253] [cane] " Se te la sentissi, tu potresti rispondere...che so..."Scusa ma non sarebbe meglio che prima di fare un "viaggio astrale" sapessi cosa è un v.a.? Perchè sai, qui la cosa che nessuno (forse) di noi sa è proprio questa. Forse la ricerca del viaggio astrale potrebbe cominciare proprio da questo, da "cosa" e non da "come". Magari, il "viaggio", più che staccarti da terra sarà capire te stesso e, di conseguenza anche capire il tuo ruolo nell'universo............. Uhmmmm.....però c'è qualcosa che non va...
Non so perchè ma forse non è il caso. Non è che somiglia troppo a questo thread?
Il fatto è che Quelo mi ha rovinato, non connetto più senza lui...
IV 16, DOVE °§^£$%&]*+ SEI???










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

14/02/2007 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
eccomi eccomi mon amour...
sai, mi sembrava un po' triste intervenire prima che fosse intervenuto qlno (oltre a noi del triangolo amoroso che tanto le nostre cazzate ce le diciamo per i fattacci nostri... così mi sembra come di andare noi tre ad una conferenza e ci siamo solo noi...)
...ma come sempre probabilmente hai ragione...
come diceva il buon bertoldo, quando il culo è avvezzo al peto, non si può tenerlo cheto..
Cmq io non demordo, o meglio, me ne sbatto, mica mi pagano per scrivere stronzate sul forum, almeno scrivo quelle che voglio e dove voglio...
Butto pastura sopraffina io, mica quella roba industriale a basso costo che usano nei piani alti!
Le cernie più grosse stanno nelle grotte più buie (questa m'è venuta al momento... che dite, rende?).

già che ci sono, due parole le spendo (giusto per mantenerti nei binari della ragione, che seguendo quelo stai un po' sul delirante andante)
Prima di tutto le inezie

Domanda: Ma che mestiere fai, ha a che fare con le trombate? Lavori di giorno o di notte?..
...quando rileverò l'azienda in cui lavori ti guarderò a vista (oltre a staccarti l'adsl)

posto che non serve dire che ovviamente mi riferivo all'elaborazione e non alle trombate, caro simpaticone, rispetto la tua ambizione e non voglio certo farti i conti in tasca, ma dubito fortemente che riuscirai in vita a racimolare il gruzzoletto sufficiente a rilevare l'azienda per cui lavoro, considera che il berlusca non credo faccia finanziamenti a interessi zero.. ma cmq dovresti solo essere grato del fatto che grazie a fastweb (TU c'avrai l'ADSL, mortaccione) posso scendere su di voi di tanto in tanto con le mie prolisse ed articolate perle di saggezza

Io poi, credo nell'individuo come momento massimo dell'evoluzione. Cioè, non è il "due che genera il tre" che rende l'uomo perfetto ma l'individuo, il singolo creante. In poche parole, uscire anche dalla "routine" del ciclo maschio-femmina, perchè l'essere rinnovato ne è al di sopra.
Se vogliamo, in qualche modo, più vai "in basso" più c'è bisogno della polarità maschio-femmina per creare, al contrario l'individuo che tende a perfezione si libera dall'essere un elemento della dualità e diventa uno, assoluto, recando in sè sia l'uomo che la donna.
Questo mi fa pensare all'eterno femminino verso cui tendono tutti gli iniziati. Ma non vorrei uscire dai binari "Auriahni" di questa discussione. (E poi non vorrei attirare l'attenzione di qualche adepto in cerca di proferir "lezioni"...)

la seconda che hai detto!
ti riquoto in toto, menomale che ci aiutiamo a vicenda a dire le cose, far tutto da soli è una faticaccia
(mi piace come scrivi, zoccolone)
Quello a cui ti riferisci però è l'essenza umana IN POTENZA... non certo IN ATTO, sei d'accordo?? E' una presa di coscienza che dovrebbe essere imperativa, mentre rimane una vuota sega mentale di due o tre segaioli callosi.
Siamo cmq una forma ponte, quindi è nella nostra natura a metà tra la materia e lo spirito, l'animale e l'angelo, comportarci come animali e pensare come angeli...

In poche parole, oggi (e non ieri) preferisco Whitman a Goethe...ma non divaghiamo

scusa l'ignoranza: so vagamente chi sia Goethe, non ho idea di chi sia Whitman...

Oh no!!Perché l'hai detto!!!? Io sono un tipo influenzabile!! Cacchio, la prossima volta penserò a questa frase e...indovina un po' a chi penserò?...

non so, tu come la vedi???

Ti abbraccio pubblicamente, mm

dai lo so che sotto a quello scaricatore di porto c'hai un cuore tenero come Susanna Tamaro

e ora Helennuccia

no, mm, no!!! ma che eresie dici mai? staccare l'adsl ad Auriah?? sei pazzo?? ma è come privarlo dell' aria che respira!!

tu invece continueresti a respirare tranquillamente verooo??? :PPPPPPPPP

Mond dove sei??? Dammi una mano!

Eh, mond è presa tra casa nuova lavoro e caccia ai bracconieri, è una vita che non si fa più viva!!!

Le mie reminescenze di yoga seppur vaghe mi fanno pensare alla Kundalini come a una potentissiam energia del gruppo cosidetto "sottile", femminile, quindi creatrice, localizzata in noi alla base della colonna vertebrale, la quale se opportunamente stimolata, risalendo riuscirebbe ad aprire e purificare i chakra, permettendo in contemporanea a noi stessi di essere in grado di allineare nuovi stati di coscienza e nuove percezioni.
Ecco che la risalita di questa energia in noi riuscirebbe ad annullare gli opposti, ad unire perfettamente in noi l' aspetto sia maschile che femminile, dando vita dunque a una totalità di se stessi, L' Equilibrio perfetto per eccellenza.
(L'analogia col sesso e l' orgasmo è lampante, e mi convince anche il fatto che stiamo cercando quello che ci serve per evolverci lì dove non è.)

la kundalini è maschile, elenuccia, proprio perchè è da considerare come "lo spermatozoo supremo"; infatti quando arriva all' "ovulo", cioè entra nella coscienza univresale, noi abbiamo creato un nuovo essere, la fusione dell'animale e dell'angelo (per citare me stesso hu hu), la trasformazione del piombo in oro...
E tanto per essere pignoli, questa risalita della kundalini può anche esser solo un'allegoria, che abbia o meno corrispondenze reali con una nostra dimensione sottile è irrilevante... o meglio, può essere considerata un'effetto, non una causa. Cioè intendo che soffermarcisi troppo è controproducente, è della nostra crescita che dobbiamo preoccuparci, non della kundalini
...ma era tanto per fare il pignolo, ovviamente concordo con te mon amour ^__^

ora però Auriah sono curiosa: la relazione tra questo e i viaggi astrali, puoi approffondire?

ehm... sinceramente non mi ricordo cosa intendevo quando l'ho scritto... :PP però ci penso, ora devo anche lavorare un po'...
14/02/2007 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE

la kundalini è maschile, elenuccia, proprio perchè è da considerare come "lo spermatozoo supremo"; infatti quando arriva all' "ovulo", cioè entra nella coscienza univresale, noi abbiamo creato un nuovo essere, la fusione dell'animale e dell'angelo (per citare me stesso hu hu), la trasformazione del piombo in oro...

NOOOO! TU SEI PAZZO!! ti rendi conto di ciò che fai? IO VOGLIO QUELO E NON QUELA... Con queste frasi da irresponsabile rischi di attirare solo "Quela", ti rendi conto o no? A questo punto mandami uno schemino che non ho capito bene sta storia di Kuntakinte e la facciamo completa...!

[Modificato da mistermoog 14/02/2007 18.41]











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

15/02/2007 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E per la tua gioia, ecco una nuova (vecchia) >> segona mentale << !!!

[cane]
15/02/2007 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 151
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE

ma cmq dovresti solo essere grato del fatto che grazie a fastweb (TU c'avrai l'ADSL, mortaccione) posso scendere su di voi di tanto in tanto con le mie prolisse ed articolate perle di saggezza


I'm a Tiscali's user. Impresa dei simpaticissimi cugini sardi. Alla faccia del riccastro del tuo padrone che un manipolo di idioti con la stella voleva far diventare martire(!!!). Se proprio deve andarsene lo faccia in pubblico cadendo su una buccia di banana mentre fa le corna a un bambino somalo, in odor di omosessualità, orfano di padre comunista e madre sieropositiva che, emigrati in america, lavoravano tutt'e due come lavavetri nelle twin towers (all'ultimo piano).

Quello a cui ti riferisci però è l'essenza umana IN POTENZA... non certo IN ATTO, sei d'accordo??


In linea teorica sì, ma se mi sego un attimo, potrei anche pensare che il rapporto massa-luce-energia somigli a potenzialità-luce-atto. I limiti demarcali tu se vuoi.
Continuo con l'"arnese": Un tipo che mi ha da sempre affascinato, è "l'illuminato inconsapevole", oppure, se vogliamo, il centurione romano, pagàno che ha più fede lui di fronte a Cristo che tutti i Papi(aggiungo io). Conta di più ciò che fai (quindi sei) o ciò che dici (la maschera)? Mi è tornato in mente leggendo proprio il tuo nostalgico link. Quando mi ritrovo un santo in terra tipo qualcuno di quella discussione, mi torna in mente un delizioso affresco della letteratura religiosa del vecchio testamento. C'era Noè, c'era Cam, c'erano gli animali ma c'era anche lui: Massimo Troisi. La Smorfia, se non l'hai visto villo che c'è da morire...
Non l'ho ancora letta tutta quella discussione (lo farò) ma c'era un po' di "Solo alcuni si salveranno", "solo noi lo sappiamo", "..anche tu credi di saperlo.. epperò è sbagliato!" Certo, non da parte tua "mon amour". Però ti piace farti coccolare, me lo potevi dire prima (z.....a), sono un esperto in coccole...

scusa l'ignoranza: so vagamente chi sia Goethe, non ho idea di chi sia Whitman...

Se vuoi sapere meglio chi sia Goethe potresti fare una domanda ufficiale con un nuovo thread, sono sicuro di sapere chi darebbe la prima RISPOSTA...(falla ti prego...!)
Walt Whitman, secondo me si collega benissimo a ciò di cui stiamo parlando. "O Capitano! mio Capitano!" "E il mio barbarico "Yawp" risuona sopra i tetti del mondo", ti dice niente? Ok, va!
Whitman secondo me.
Senza troppe pippe, la sublimazione della materia porta nel più alto dei cieli. Questo mi dà Whitman. Su questo giriamo spesso nelle discussioni, "come in basso così in alto, no?" Uno che scrive: "Scriverò le poesie della materia, credo che siano le più spirituali,
Scriverò le poesie del mio corpo e della mia mortalità,
così darò a me stesso le poesie della mia anima e della mia immortalità..." e ora attenzione, qua lo amo proprio: "Io credo nella carne e negli appetiti,
La vista, il tatto, l'udito, sono miracoli, ogni mia parte e frammento è un miracolo
Sono divino all'interno e all'esterno, e santifico ogni cosa che tocco e da cui sono toccato,
l'odore di queste ascelle è un aroma più soave delle preghiere,
E questa testa vale più delle chiese, e delle bibbie, più di tutte le fedi" e poi ancora
"un convolvolo alla finestra mi soddisfa più della metafisica dei libri"

Basta sennò divento cieco...
Anzi, la chiosa migliore sarebbe questa:
Meno proprietà evocarono le mie parole,
E più evocarono vita non detta, libertà, liberazione. (Alla faccia di tutti quelli che blaterano senza neppure sapere di cosa...e dei loro maestri pure. Ecco.) Ehm...l'ha detto lui eh!?
Credo di volervi bene, ma di più ho voluto bene a...uguali, uguali.
mm
ps: Susanna Tamaro te la metti nel cuore...!











Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

15/02/2007 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I'm a Tiscali's user. Impresa dei simpaticissimi cugini sardi. Alla faccia del riccastro del tuo padrone che un manipolo di idioti con la stella voleva far diventare martire(!!!). Se proprio deve andarsene lo faccia in pubblico cadendo su una buccia di banana mentre fa le corna a un bambino somalo, in odor di omosessualità, orfano di padre comunista e madre sieropositiva che, emigrati in america, lavoravano tutt'e due come lavavetri nelle twin towers (all'ultimo piano).

Prsto sarò anch'io un Tiscali's user (quando si decideranno ad attivarmi la connessione a casa...)
Cmq qui lo dico e qui lo nego, sei la persona più illuminata che io conosca.
Diciamo uno dei più illuminati, và
Anche se ho qualche dubbio che ci siano diversi livelli di illuminazione...
Forse quella alogena
17/02/2007 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 01/10/2006
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Junior
Autostoppista galattico
OFFLINE
Leccaculo. Tzè, il solito italiano...non ti farò mai entrare nel mio Regno (screanzato, frena la lingua, so cosa stai per dire), non siederai mai alla mia destra. Ti puzza troppo l'alito (e i piedi).










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com