- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Disinformazione

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2005 11:48
21/10/2005 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 320
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Partendo da una considerazione molto semplice del fatto che degli argomenti che trattiamo in qst forum non si sente MAI parlare ( i libri pubblicati sono rari e di nicchia, non ho mai trovato articoli su giornali o riviste che affrontassero direttamente l'argomento x non parlare della tv, dove raramente si sente qualche accenno tra un intervento e l'altro di "esperti" del cicap che ci definisce schizzofrenici!!!), mi sto sempre più rendendo conto che la mancanza di conoscenza ed informazione non è solo legata al campo del paranormale, ma si estende a 360° nella nostra vita quotidiana! Leggendo il blog di Beppe Grillo, (esiliato dalla vita pubblica perche personaggio non facilmente sottoponibile al regime) ho capito come molto spesso finiamo per essere semplici pedine di un sistema retto da eminenze grigie! Un esempio su tutti? Sono stata in allerta x l'influenza aviaria in qst giorni, ma dopo aver trovato qst articolo

http://www.disinformazione.it/terrorismomediatico.htm

ho capito che si tratta di una banale operazione speculativa!

Che ne pensate? Siamo destinati ad un cervello atrofizzato dalla De Filippi o dalla Lecciso o c'è ancora speranza? [SM=g27828]
I WANT TO BELIEVE

21/10/2005 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 04/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Concordo.
Non bisogna credere a tutto ciò che si sente o che si vede;
è importante informarsi e mantenersi aggiornati, ma bisogna stare attenti perchè ci riempiono davvero di balle.
Penso che la televisione, in particolare, contribuisca ad atrofizzare il cervello di tutti. Bisogna reagire, guardarla ma con distacco, utilizzare altri mezzi, come internet, che per fortuna è ancora libero e ci lascia dire ciò che vogliamo, le nostre verità che altrove sono sminuite e ridicolizzate.

Besos Andre
24/10/2005 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 398
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Danuccia cara, già il fatto che ti fai domande è una risposta: NON sarai destinata alla lobotomia Leccisica, SE non lo vorrai tu.
La maggior parte della gente dorme, ed è ben felice di farlo, quindi Lecciso, Isola dei famosi, talpe e co. sono il giusto cibo per cervelli in letargo.
Se il tuo cervello non è in letargo nessuno potrà costringerlo a dormire; chi ha potere sociale si batte per ottenerne sempre di più, quindi è ovvio che tentino di annebbiarci la mente: la Chiesa cattolica medievale obbligava la plebe all'obbedienza col terrore, i vari "potenti" del momento la obbligano drogandola con le idiozie. Un modo come un altro, no?! L'importante è NON PENSARE, perchè chi pensa non viene comandato, è difficile da controllare, sguscia via e loro perdono soldi, potere, importanza sociale.
In fondo è facile: tu hai citato l'influenza aviaria, qui al nord la gente fa la fila per andare in Svizzera a comprare farmaci antivirali... peccato che i farmaci antivirali NON ESISTONO! Ma si guardano bene dal dirlo, visto che chi compra cede soldi, e i soldi smuovono il mondo.
Chiedi se c'è speranza...
Ci siamo noi, e vogliamo cambiare questo mondo che non ci piace. Si comincia così, pezzo pezzo, informandosi su internet come suggerisce giustamente Andria (giornali e tv fanno veramente SCHIFO!), facendosi domande, riflettendo, evitando di credere in modo sterile a ciò che viene propinato, sostenendo azioni, lasciando la NOSTRA impronta, e non quella che la società ci impone.
L'importante è non limitarsi a dire "che schifo", ma FARE QUALCOSA, qualunque cosa sia, per cambiare in meglio questo mondo che non ci piace.
24/10/2005 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 193
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao,
Io capisco benissimo quello che avete detto e nella maggiorparte lo condivido però,
già c'è un però.
Non è così, tutto bianco o tutto nero, tutto giusto o tutto sbagliato.

E' vero, viviamo in una società di M. Ma non è che tutti quelli che fanno una certa cosa, sono allora gli apatici o i cattivi e, noi dobbiamo smuovere le cose per "salvare il mondo dall'ignoranza".

Sinceramente mi sembra un pochino presentuoso.

Non tutte le persone che seguono determinati programmi o, non agiscono in un certo modo, sono da considerarsi vuote, o povere creature indifese senza volontà che bisogna aiutare a venire fuori dalla loro oscurità, prima che questa malsana società l'inghiottisca senza pietà.

E' vero, è importante non venir meno a quello in cui si crede, alle nostre ideologie, a quello che ci sembra giusto(sempre naturalmente con una giusta apertura mentale)ma, non bisogna farlo giudicando gli altri a priori.

Come ho già detto in precedenza su altri post, mi è capitato di conoscere persone, in apparenza frivole e vuote e, dipendenti dai mass media, che, una volta approffondita la loro conoscenza, si sono rivelate persone eccezionali, piene di una ricchezza interiore e, di una profonda sensibilità.

Quindi penso che sia vero che in qualche modo la società è comandata da pochi che cammuffano, non parlano, o ingannano per cercare di manipolarci.
Ma, la maggiorparte delle persone hanno una notevole forza interiore che non glielo permetterà mai.

quindi, non bisogna fermarci a giudicare superficialmente, perchè altrimenti gli ottusi siamo noi.
Con questo, non volevo criticare quello che avete detto che, ripeto, sono in gran parte d'accordo con voi, volevo solo smorzare un pò la teoria a parer mio, un pochino presuntuosa, in cui si afferma sempre, che siamo in pochi, che gli altri non riescono a capire, a vedere etc etc.

Non dubito che ci sia qualche individuo di quello stampo ma, se devo fare un rapporto con le persone conosciute fin'ora, in diversi ambienti di amicizia o lavorativi, la maggiorparte, dopo una più attenta conoscenza, non si sono mai trovati riluttanti al mondo extrasensoriale e, ognuno di loro, aveva già fatto la sua scaletta di esperienze, chi più e chi meno.

Cavoli, che sermone, mi sa che sono anche andata fuori tema, ma, era tanto che tenevo a parlare di ciò e, ho preso spunto dalla vostra discussione.

Scusate la grammatica e la logica, sono una frana in italiano. E come sempre ripeto, tutto quello che ho detto, giusto o sbagliato che sia, è solo quello che penso io.
Scusate il Poema, ciao Asfodele [SM=g27822]
"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
24/10/2005 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.139
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Cavolo,gran bel problema quello dei mass media,sono in tanti che seguono la tv,la radio,ecc ecc...e l'opinione che si sono fatta di noi (quando ne parlano) non è delle migliori,questo solo perchè se la massa crede così allora è giusto così... appena uno va contro la massa è considerato pazzo e quindi viene emarginato... eppure il passato non ci ha insegnato che sono sempre stati i "pazzi" ad avere avuto ragione? Mah,forse non ne abbiamo ancora avute abbastanza... o forse,preferiamo non APRIRE GLI OCCHI per comodità o per paura dell'opinione che gli altri si farebbero di noi ("noi" inteso in generale,non "noi" del forum).

Beh,in fondo il cammino spirituale è personale... questa frase sembra egoista,ma non lo è,io posso parlare ad un mio amico di tutto questo,posso dargli un libro da leggere,posso dargli l'indirizzo del forum,posso indicargli la via che "secondo me" è giusta,ma dev'essere lui a varcare la soglia.

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
25/10/2005 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Il mondo si cambia cambiando e migliorando sè stessi giorno per giorno, cosa già di per sè nn facile. [SM=g27815]
Come si può migliorare il mondo e la gente se nn si riesce a farlo innanzitutto con sè stessi?? [SM=g27833]


"Come ho già detto in precedenza su altri post, mi è capitato di conoscere persone, in apparenza frivole e vuote e, dipendenti dai mass media, che, una volta approffondita la loro conoscenza, si sono rivelate persone eccezionali, piene di una ricchezza interiore e, di una profonda sensibilità."

Sono d'accordo con Asfodelee, anche xè presumere di sapere di più ed essere meglio di altri è assolutamente sbagliatissimo. Io ahimè ci ho messo tanto a capirlo... Ogni persona, anche la più stupida può attraverso un gesto, una frase o anche solo una parola insegnarti qualcosa: siamo tutti allievi e maestri allo stesso tempo. [SM=g27822]
Il mondo nn è sempre un bel posto in cui vivere, ma forse se è così c'è un qualche motivo.[SM=g27829]

Va beh... cmq già che siamo in argomento vi lascio un paio di link dove si posso trovare filmati interessanti come "controinformazione".

Primo documentario italiano sull'11 settembre

Altri filmati

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]






I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
25/10/2005 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 400
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ma noooo, fermi tutti, il problema è stato "un pelo" travisato.
Non è mica sbagliato vedere la Lecciso, figuriamoci! E' VERGOGNOSO che ci sia (quasi) solo quello, e che chi decide i palinsesti, le notizie ecc. si limiti alle frivolezze e non lasci spazio per altro!
E' VERGOGNOSO che per vedere un programma serio (serio nel senso di "non solo ed esclusivamente di intrattenimento leggero") si debba aspettare tarda notte, E' VERGOGNOSO che le notizie siano filtrate, epurate, modificate, masticate, ridigerite e solo alla fine sottoposte alla nostra attenzione, E' VERGOGNOSO che si parli di terzo mondo, di emergenze sanitarie, di fame nel mondo ecc SOLO in occasione di tragedie naturali o a Natale.

Per carità, pure la Lecciso serve, così come Topolino, le barzellette e i cartoni animati, e non sono nè meglio nè peggio, rispetto ai tomi di letteratura e ai film d'autore, ma quel che si stava sottolineando è che Lecciso, barzellette e cartoni si trovano ovunque e senza censure, mentre gli argomenti un po' più "di spessore" sono considerati scomodi, e per questo relegati in orari impossibili, se non addirittura censurati.
In particolare, quel che stavo sottolineando io è la necessità di farsi domande, riflettendo, evitando di credere in modo sterile a ciò che viene propinato, ecc ecc.

Se non vi piace la frase "migliorare il mondo", beh, non so che farci. A me viene da piangere quando lo guardo, e l'unico modo che ho di tirarmi su il morale è pensare che ci sia modo di cambiarlo in meglio!
Se volete definirmi presuntuosa fate pure, in fondo ho espresso un giudizio e non si dovrebbe fare, e ho scritto "meglio" e "peggio", come se fossero assoluti. Che volete farci, ognuno si consola come può [SM=g27828] .
25/10/2005 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 402
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
UEEEEEE!!!
La seconda stellina!!!!
[SM=g27828]
25/10/2005 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: mondstrahl 25/10/2005 19.22
Ma noooo, fermi tutti, il problema è stato "un pelo" travisato.
Non è mica sbagliato vedere la Lecciso, figuriamoci! E' VERGOGNOSO che ci sia (quasi) solo quello, e che chi decide i palinsesti, le notizie ecc. si limiti alle frivolezze e non lasci spazio per altro!
E' VERGOGNOSO che per vedere un programma serio (serio nel senso di "non solo ed esclusivamente di intrattenimento leggero") si debba aspettare tarda notte, E' VERGOGNOSO che le notizie siano filtrate, epurate, modificate, masticate, ridigerite e solo alla fine sottoposte alla nostra attenzione, E' VERGOGNOSO che si parli di terzo mondo, di emergenze sanitarie, di fame nel mondo ecc SOLO in occasione di tragedie naturali o a Natale.

Per carità, pure la Lecciso serve, così come Topolino, le barzellette e i cartoni animati, e non sono nè meglio nè peggio, rispetto ai tomi di letteratura e ai film d'autore, ma quel che si stava sottolineando è che Lecciso, barzellette e cartoni si trovano ovunque e senza censure, mentre gli argomenti un po' più "di spessore" sono considerati scomodi, e per questo relegati in orari impossibili, se non addirittura censurati.
In particolare, quel che stavo sottolineando io è la necessità di farsi domande, riflettendo, evitando di credere in modo sterile a ciò che viene propinato, ecc ecc.

Se non vi piace la frase "migliorare il mondo", beh, non so che farci. A me viene da piangere quando lo guardo, e l'unico modo che ho di tirarmi su il morale è pensare che ci sia modo di cambiarlo in meglio!
Se volete definirmi presuntuosa fate pure, in fondo ho espresso un giudizio e non si dovrebbe fare, e ho scritto "meglio" e "peggio", come se fossero assoluti. Che volete farci, ognuno si consola come può [SM=g27828] .



Ma Mond nn hai scritto nulla di sbagliato!!![SM=g27822]
Io ho semplicemente specificato che quello che ho capito è che nn devo giudicare gli altri, nn devo a tutti costi cercare di farli ragionare su chissà quali questioni, ognuno ha i suoi tempi per capire le cose è inutile ostinarsi, ma cmq gettare il seme e offrire informazioni su cui riflettere è importante!!! [SM=g27824] Ci mancherebbe!!![SM=g27827]: Io stesso ho portato più volte link in questo forum, (magari rompendo pure le scatole [SM=g27821]), che poco avevano a che fare col viaggio astrale e che trattavano temi "scottanti", (fra virgolette), di attualità.

Quello che volevo specificare è che xò innanzitutto ognuno di noi dovrebbe cercare di essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo, come diceva Gandhi. [SM=g27823]

Se nn cambio me stesso in meglio nn posso essere certo da esempio, e siccome io faccio parte del mondo, diventare una persona migliore rende il mondo migliore: è così che si propaga l'onda di energia positiva([SM=g27836]). Tutto qua, banale certo, ma a volte le cose banali sono importanti... [SM=g27827]:

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]

[Modificato da Giojazz 25/10/2005 21.46]

I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
26/10/2005 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 322
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Grande Mond! [SM=g27822]

Spike, quando sei tornato?!!! E' un piacere riaverti tra noi! [SM=g27823]
I WANT TO BELIEVE

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com