È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Adozione animali da laboratorio

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2005 02:56
11/07/2005 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 300
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Ciao, Dusk,
scuse accettate, non ci sono problemi, ma la prossima volta prima di fare affermazioni del genere informati.

Per quanto riguarda il resto, non parlo per sentito dire: non scirvere: "non te ne uscire con due parole lette su un sito internet,ti prego": potrei offendermi, e stavolta sul serio! Ti ho già detto che le fonti delle mie informazioni sono sicure, no?!?.

Le lezioni di cui ti parlavo a biologia sono quelle di Laboratorio di anatomia, che prevedono la dissezione di 4 animali: una rana, un topo, un rettile e un uccello, per studiarne l'anatomia. L'unico fine di tale dissezione è lo studio individuale dello studente, altrimenti non passa l'esame.
Ho passato giorni interi a predere in giro una mia amica che si sentiva male solo al pensiero di vedere un topo vivo, figuriamoci a dissezionarlo! E non mi dire che sono "sacrifici necessari", perchè potrebbero essere tranquillamente utilizzati modellini.

Un altro mio amico, stavolta di Tor Vergata, lasciò Biologia proprio perchè non sopportava tali tipi di esperimenti.


Per quanto riguarda la storia degli esperimenti, i farmaci di cui ti parlavo sono già in commercio da anni e hanno ricevuto il benestare del Ministero sulla base di esperimenti su animali. Ora questi esperimenti potrebbero essere sostituiti da esperimenti in vitro, già fatti e validati e che SECONDO LEGGE sono equivalenti, ma che necessitano di validazione ministeriale per l'applicazione al farmaco particolare per problemi esclusivamente burocratici: per mettere in commercio un farmaco vanno validati anche tutti gli steps del suo sviluppo e della sua produzione, ogni test e ogni macchina. Tutte queste informazioni rientrano nella cosiddetta scheda del farmaco, che definisce univocamente il farmaco dal suo principio attivo al tipo di carta utilizzata per produrre la confezione.
Se uno solo di questi steps cambia (fosse anche il tipo di carta della scatola, la dimensione, il numero di pastiglie nella scatola) va approvata nuovamente la scheda, presentando al Ministero tutta la documentazione relativa alla proposta di modifica. Nel nostro caso particolare, gli esperimenti sono già approvati, ma va approvata la loro applicazione al farmaco specifico.
Hai mai fatto un documento all'anagrafe? Sei mai stato all'ufficio esattoriale? Se si, credo che tu abbia PERFETTAMENTE idea di quanto ci vuole per uscire da quei posti con un documento in mano!
Figuriamoci per un'azienda!
E' a questo che mi riferifo con il secondo "2 anni". NON ci vogliono 2 anni di sperimentazioni (quelli li hanno già fatti sul principio attivo), ci vogliono 2 anni di lavoro burocratico aggiuntivo presso il Ministero! A questo aggiungi i 10-15000 euro di spesa di base, e avrai il quadro completo.

Oltretutto, non è vero che "il mio compagno si intende di leggi,permessi e composizioni".
Il mio compagno LAVORA già con tutto questo.
Dici "andate prima "sul campo" a vedere come stanno le cose,e prima di giudicare il lavoro degli altri fatevi davvero due conti". Beh, il lavoro di cui parli è esattamente il suo. E' lui che pianifica gli esperimenti da fare, prima di vendere un farmaco.
E oltretutto, tutta la trafila di cui ti ho parlato di validazione degli esperimenti in vitro l'ha già fatta per una serie di farmaci che vende la sua azienda, tanto che hanno iniziato a ridimensionare lo stabulario, visto che gli animali gli servono sempre di meno.
E ti dirò di più, ha anche venduto i risultati della sperimentazione in vitro ad altre aziende, in modo che possano usarla anche loro per passare dalla sperimentazione animale al vitro.


Non pensare che se una cosa è giusta e sacrosanta una volta (le sperimentazioni sull'Alzheimer..) lo sia sempre (le sperimentazioni sulle cremine antirughe...).
Non pensare che chi sia contrario alle tue idee lo sia solo perchè non è informato.
Fai benissimo a mettere in chiaro cose date troppo per scontate, ma evita di fare lo stesso errore di dare per scontato qualcosa solo perchè sei sicuro che sia falso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com