È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Adozione animali da laboratorio

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2005 02:56
09/07/2005 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 293
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao mond,perdonami,sono costernato per aver offeso persone che non conosco e che non meritavano.Sinceramente non era mia intenzione riferirmi a loro,solo ho scritto in maniera equivoca e mi rendo conto io stesso di aver provocato gravi fraintendimenti!Scusa ancora e mi scusino i signori che si sono sentiti chiamati in causa,io volevo fare un discorso generale ma mi sono espresso malissimo!


Per quanto riguarda il resto:

Le "validissime motivazioni" di cui parli possono essere semplicemente "ops, l'abbiamo trovato morto".
Non parlo per sentito dire, e ti porto un esempio a cui ho assistito personalmente: nei laboratori di biologia della Sapienza di Roma è normale uccidere e sezionare topi davanti agli studenti per "fare lezione". Ovviamente tutto è a norma di legge, e anche i cadaveri sono smaltiti legalmente, ma non credo che ai topi freghi un fico secco di questo!



Parli per sentito dire!!!!

Io frequento la facoltà di biotecnologie a Lecce,sono uno di quelli studenti di cui parli.
Il SACRIFICIO(sacrificio,non vivisezione)di cui tu parli è SEMPRE effettuato per studi e ricerca che si stanno effettuando in quel momento.Non si sacrifica mai inutilmente,semplicemente gli studenti assistono a qualcosa che cmq andrebbe fatto.Nel mio caso si assistiva al sacrificio di un ratto per l'asportazione dell'encefalo,motivo studio dei neuroni dopaminergici...scommetto che nemmeno ai malati di alzheimer o parkinson frega niente eh??
Tralasciamo "ops l'abbiamo trovato morto"...che non merita commenti.



Inoltre, con tutto rispetto per la scienza che tu difendi tanto a spada tratta, posso aggiungere che la maggior parte degli esperimenti effettuati sugli animali per i farmaci di vecchia composizione (cioè in commercio da più di un tot di anni, normalmente 5) sono PERFETTAMENTE INUTILI, visto che potrebbero essere facilmente sostituiti da esperimenti in vitro, ugualmente validi e per altro meno costosi per le aziende farmaceutiche. L'unico motivo per cui si continuano ad usare cavie è perchè il passaggio dalla sperimentazione animale a quella in vitro è regolata da norme rigidissime e da 2 anni di esperimenti, che devono essere seguiti dall'avallo del Ministero della Salute. Tempo minimo: 2 anni. Risultato: pochi ci si impegnano, meglio ammazzare topi, che tanto fanno pure un po' schifo!
In questo caso io la chiamerei proprio "vivisezione", altro che "scienza"!
Ti cito la fonte anche in questo caso: il mio compagno è direttore commerciale di una multinazionale farmaceutica e lavora con i farmaci da 4 anni, tra composizioni, leggi, permessi ministeriali ecc. Ora non dirmi che il mio compagno vuole vendere topi o ti sbrano!



Continui a parlare per sentito dire!

Non è vero che in vitro si può sostituire la sperimentazione animale,la sperimentazione in vitro non è ASSOLUTAMENTE sufficiente.
Affermi che in vitro ci vogliono 2 anni di esperimenti.Con la sperimentazione animale ce ne vogliono almeno 8-10 per mettere un farmaco in circolazione.Ci sono una marea di motivi validissimi dietro che non sto a spiegarti(ma lo farò se serve),non te ne uscire con due parole lette su un sito internet,ti prego!

Spiego una volta per tutte.La vivisezione comprende esperimenti fatti su animali VIVI,in condizioni pietose di sofferenza e tortura,e spesso per cause così schifose da sputarsi in faccia(spesso,non sempre).
La sperimentazione animale è TUTTALTRA COSA!!!
L'animale viene prima addormentato,poi sacrificato(muore senza soffrire,non è mantenuto in vita).E sull'animale vengono effettuati studi solo per il bene umano.

Se oltretutto è vero che il tuo compagno si intende di leggi,permessi e composizioni,e tu se non sbaglio sei ingegnere,andate prima "sul campo"a vedere come stanno le cose,e prima di giudicare il lavoro degli altri fatevi davvero due conti.
Nessuno viene a dirvi che svolgete male ed inutilmente il vosdtro lavoro.
Basta solo un pò di rispetto.

Mi fermo quì,e spero che ciò che ho detto sia chiaro e sufficiente.
Non voglio assolutamnente offendere nessuno.
Voglio solo fare il chiaro su certe situazioni date troppo per scontate.
Un saluto(in pace)
Dusk!
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com