- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'aborto visto con gli occhi della Vergine Maria

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2005 12:58
07/07/2005 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Eleanora è una mia amica, conversa con Maria e con lo Spirito Santo, queste parole le sono state dettate ed io le giro a voi.
Non chiedetemi perché lo faccio, seguo il cuore.
Queste parole parlano a noi, a me, a te, a tutto il mondo.
Alessandra



L'ABORTO VISTO CON GLI OCCHI DELLA VERGINE MARIA


Luca 1: 26-31

Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città di Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine fidanzata a un uomo chiamato Giuseppe, della casa di Davide; e il nome della vergine era Maria. L'angelo, entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te». Ella fu turbata a queste parole, e si domandava che cosa volesse dire un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco, tu concepirai e partorirai un figlio, e gli porrai nome Gesù.


Il medico, come fece l'Angelo Gabriele, dà ad una donna la felice notizia di un bimbo in arrivo. E lei penserà al nome da dare al nascituro.
Ma se quella donna non è sposata, la notizia non è certo felice e lei, disperata, penserà: cosa farò ora?

Luca 1: 38

Maria disse: «Ecco, io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola». E l'angelo la lasciò.


Maria risponde di sì all'Angelo, si fa serva di Dio, accetta la volontà del Signore.
Così come una giovane donna acconsente ad amare il suo fidanzato, accettando i rischi di una gravidanza.

Maria era promessa a Giuseppe e non ha pensato a cosa fare se egli non le avesse creduto o l'avesse lasciata, ha semplicemente accettato la volontà del Signore e le conseguenze di questa scelta.
La stessa cosa fa una giovane donna non sposata, penserà: che dirà ora il mio fidanzato? Mi lascerà o si prenderà la sua responasabilità?

Ma Giuseppe accetta tutto, prende Maria come moglie, pur sapendo di essere solo il padre adottivo di Gesù, il figlio che Maria aspetta.

Matteo 2: 13-15

Dopo che furono partiti, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e restaci finché io non te lo dico; perché Erode sta per cercare il bambino per farlo morire». Egli dunque si alzò, prese di notte il bambino e sua madre, e si ritirò in Egitto. Là rimase fino alla morte di Erode, affinché si adempisse quello che fu detto dal Signore per mezzo del profeta: «Fuori d'Egitto chiamai mio figlio».


Maria e Giuseppe scappano in Egitto, così come molti giovani scappano, per paura del giudizio, dai loro genitori.
Oppure la giovane donna incinta resta sola, perché il ragazzo non vuole prendersi le sue responsabilità.
O ancora la donna non dice nulla al ragazzo e decide da sola di abortire.
In altri casi, invece, sono gli stessi genitori della donna che la consigliano o addirittuta la obbligano ad abortire.

Anche Maria avrebbe potuto dire di no, all'Angelo, a Dio, così come una giovane donna può dire di no all'amore fisico che il suo ragazzo pretende.
Invece Maria ha risposto "fiat", ha detto sì, prendendo tutto il peso di questa scelta sulle spalle, con il rischio che Giuseppe la abbandonasse.
Ogni donna sceglie del proprio destino, non commette un erorre, ma sceglie cosa fare: amare il proprio ragazzo pagandone le conseguenze o vivere l'amore nella castità.
Lo sbaglio non esiste, è solo un modo per mettere a posto la coscienza, per sentirsi meglio.

L'aborto come scelta

Molti medici dicono che il bambino nel grembo della madre, è solo un feto, un pezzo di carne, non un essere umano vivo, che soffre e ama, esattamente come noi.

In una clinica per aborti c'era un dottore che stava per compiere un aborto su una donna. Nella stanza con lui c'erano due donne: una gran lottatrice pro aborto che doveva filmare l'operazione ed un'altra donna che voleva uccidere il bimbo che portava in grembo.
Così fecero l'ecografia, per sentire il cuore e per vedere il bimbo muoversi nel liquido amniotico, per testimoniare che non c'era vita in quel feto, ma solo un pezzo di carne.
Il medico, successivamente, avrebbe estratto pezzi di quel feto, numerando le piccole parti del corpicino, ad esempio: testa N.1, braccio destro N.2, braccio sinistro N.3, e così via...
In questo modo medico ed infermieri sono certi di aver estratto tutto il corpicino, che è solo feto, carne senza vita né forma.
La donna pro aborto ha filmato tutto, si è visto ogni particolare dell'intervento e più avanti vi darò il link del sito, per vederlo anche voi.
E' un filmato atroce e consiglio di non vederlo a chi ha già abortito ed ha già chiesto perdono a Dio con il cuore.
Vedrete che quel feto è vivo e che c'è vita nel grembo di quelle madri, vedrete un essere umano lottare contro l'aggressore, contro l'assassino, contro l'uomo che guida la pinza. E la madre, purtroppo acconsente, non protegge il suo piccolo che combatte per evitare che lo si afferri, che lo si prenda, che lo si uccida.

Io l'ho visto una sola volta e non ho più voluto farlo, anche solo a parlarne sto male... per cui vi supplico, non guardate se tra di voi c'è chi ha già abortito ed ha chiesto perdono a Dio.

Il medico che ha eseguito il massacro si è licenziato e non compie più aborti.
Molte donne hanno visto il filmato, di certo sentendosi assassine, ma Dio è grande, è infinito amore, Gesù ha perdonato anche l'assassino che gli ha chiesto pietà con il cuore, mentre era morente in Croce e gli ha detto: tu verrai con me in paradiso.

Ora la donna di quel filmato non pensa più che è giusto abortire.
E il medico che racconta i fatti e li spiega, uno di loro che dirigeva una clinica per aborti, dopo due anni si è licenziato.
Ci sono migliaia di film come questo, che ti sbattono la realtà davanti agli occhi.
Con la stessa tecnologia sfruttata dall'uomo, Dio ha fatto in modo di farci rendere conto come noi distruggiamo la vita con un semplice: sì, lo voglio!
Ma non è lo stesso "sì" di Maria, lei con quel "sì" ci ha dato Gesù, il Figlio di Dio e ci ha aperto la strada per la Salvezza.

Anche la mamma del Papa Giovanni Paolo II stava per abortire ma in seguito ha cambiato idea e ci ha dato un grande padre terreno, scelto dallo Spirito Santo che è Dio dei cieli e della terra ed è stato seguito dalla Vergine Maria, il primo Papa del mondo, per me, così è e così sarà sempre.

L'Angelo Gabriele dice a Maria che è stata scelta da Dio.
Poi la fuga per salvare Gesù dalle mani di Erode.
Poi la crescita di Gesù che Maria alleva come un figlio e nello stesso tempo Gesù cresce la madre con la sapienza di tutti i misteri di Dio.
Maria segue ovunque Gesù.
Maria assiste e prende parte al miracolo di Cana.
Maria vede suo figlio Gesù perseguitato ed è perennemente in ansia per lui.
Maria vede suo figlio tradito da un discepolo che beveva, mangiava, dormiva con lui giorno e notte, come un fratello.
Maria segue il processo del figlio ed è presente alla sua condanna, pur essendo innocente.
Maria partecipa alla passione di Gesù con il dolore nel cuore.
Maria ha sentito la sofferenza su di sé, ma ogni mamma sa di cosa sto parlando... Quando un figlio cade, egli non fa in tempo a toccare terra, che sentiamo il dolore prima di lui e molte volte esce dalla nostra bocca un grido di dolore.
Ecco l'amore di una madre: si può morire di dolore senza che nessuno ti flagelli o ti crocifigga. E' questo che abbiamo fatto a Maria, nostra salvatrice dai peccati, nei confronti del figlio.
Questa è la grandezza di Maria, ecco perché Dio ha scelto Maria vittoriosa sul peccato di Eva e su ogni peccato.
Maria ha vissuto ogni situazione prima di noi, così nessuno può dire: io sì e lei no!

Ecco cosa mi ha detto Maria:

Luca 1, 39-45

In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta nella regione montuosa, in una città di Giuda, ed entrò in casa di Zaccaria e salutò Elisabetta. Appena Elisabetta udì il saluto di Maria, il bambino le balzò nel grembo; ed Elisabetta fu piena di Spirito Santo, e ad alta voce esclamò: «Benedetta sei tu fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno! Come mai mi è dato che la madre del mio Signore venga da me? Poiché ecco, non appena la voce del tuo saluto mi è giunta agli orecchi, per la gioia il bambino mi è balzato nel grembo. Beata è colei che ha creduto che quanto le è stato detto da parte del Signore avrà compimento».


Quando Elisabetta ha sentito il saluto di Maria, suo figlio le è saltato nel grembo e, piena di Spirito Santo, ha gridato ad alta voce: "Benedetta sei tu tra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno!
Ricordatevi che la terra è viva ed il frutto di un grembo è vivo e dà vita...
Il verso 43 (Come mai mi è dato che la madre del mio Signore venga da me?) ci fa capire che già da questo momento Dio ci dona Maria come nostra Madre, come fece sulla Croce. Questo significa anche che Dio ha scelto la donna per dare la vita ai suoi figli e che c'è proprio la vita in ogni grembo di ogni donna incinta.

Anche l'Angelo Gabriele disse la stessa cosa: tu sei stata scelta da Dio...

Dio ci ha donato il Suo respiro e quando una donna è incinta il figlio prende il respiro di Dio e vive anche attraverso lo Spirito Santo della madre e questo è un miracolo!

Chi ammazza il proprio figlio, ammazza il respiro di Dio, uno spirito di Dio, lo capite?

Ma Dio è amore e perdona le madri che si sono pentite, perché Lui è amore infinito...

Vi voglio bene.

Xalon

Eleanora

mail: leon30@onvol.net



Il video dell'aborto:
http://www.kattoliko.it/leggendanera/bioetica/urlosilenzioso.htm

08/07/2005 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 13/02/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ma che forum sta diventando..........
Tracieloeterra.......ciao, non ti conosco, e così tu non conosci me, ma ho visto il tuo post, e NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE che tu l'abbia inserito in questo forum.
Anche se il tuo gesto potrebbe essere visto come nobile, ci sono molti fattori da considerare su un aborto:
Nella maggioranza dei casi se hai un'aborto entro il 3° mese l'embrione (xchè feto lo diventa dal 3° mese in su) è lungo max 9 cm (vedi Link)e quindi non te lo tolgono a pezzi come se andassi in macelleria.(ti parlo di esperienza personale, ho lavorato per qualche mese nella sala parto/aborto dell'ospedale M. di Milano)
Anche se fino a qualche mese fa frequentavo molto l'ambiente della chiesa (addirittura sono stato un catechista), non condividevo assolutamente l'opinione che ha la chiesa sull'aborto, ma questo non è un mio problema, e quante discussioni con il mio parroco.
Infatti lui cercava sempre di convincermi che anche un bimbo down, uno sulla sedia a rotelle, uno senza colonna vertebrale ecc.. sono felici di vivere....ne siete sicuri?
Avete mai visto i loro occhi quando li porti al parco e vedono che ci sono altri bambini che possono correre, o magari solo far palleggiare il pallone, anzi qualc'uno di loro non li vede neanche xchè è cieco...be capita che li vedete rattristarsi e magari piangere xchè non capiscono come mai loro sono diversi, e selo chiedono c...o se se lo chiedono. ..E io in queste situazioni mi sono sempre commosso, come c...o fai a non commuoverti e io non sono il loro papà.
..E allora Tracielo...se tu fossi in grado di poter crescere un figlio con questi problemi senza mai e dico mai sentirti una m...a x non aver evitato a tuo figlio e a te una sofferenza del genere, allora mi inginocchio, ti bacio i piedi e ti ammiro.
Ma io come futuro genitore, se solo sapessi che mio figlio potesse avere una seria malformazione genetica, sarei il primo a chiedere l'aborto. Mai e poi mai come padre vorrei vedere mio figlio dannarrsi la vita xchè non può essere uguale agli altri, e lo ammetto non avrei neanche il coraggio di crescere un figlio in queste condizioni, ma non xchè non potrei provare amore x lui sia chiaro. Poi quando verrà il mio giorno (se mai dovessi avere un'aborto in famiglia)sarò io personalmente a parlarne con quelli di lassù.
Le cause per cui una donna può arrivare ad un'aborto sono molte e molte volte sono anche serie, non puoi condannarle tutte.

E poi ormai è cosa risaputa xchè la chiesa vieta aborto e anticoncezionali, lo trovi scritto anche nei vecchi testi di religione. Non mi dire che ancora non lo sai?

..........
.....
..
08/07/2005 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 06/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
cellula di sirio, sono sostanzialmente d'accordo con te, pur non condividendo una cosa. Tu dici:
"Infatti lui cercava sempre di convincermi che anche un bimbo down, uno sulla sedia a rotelle, uno senza colonna vertebrale ecc.. sono felici di vivere....ne siete sicuri?"
si, ne sono assolutamente sicuro. uno dei miei migliori amici è sulla sedia a rotelle, è completamente immobilizzato dal pomo d'adamo in giù, muove solo la testa. e ti posso assicurare che è felice. ha la sua famiglia, ha i suoi amici, sua moglie, forse un giorno avrà dei figli, viaggia, lavora, studia, va al cinema, va a fare shopping, si ubriaca, si fa le canne, dice cazzate, litiga, fa sesso e quasi tutte le altre cose che le persone normali fanno. ti posso assicurare che è felice. comprendo la tua posizione: anch'io la prima volta che l'ho visto mi è venuto spontaneo dire "poverino, che vita di merda". poi a posteriori mi sono reso conto che non avevo capito un cazzo. forse tu conosci queste persone perchè le hai viste nell'ospedale in cui lavori, durante la fase acuta... quello si che è un periodo di merda... ma ti posso assicurare che l'uomo ha una capacità di adattamento incredibile e riesce a superare cose che mai avrebbe pensato di superare, l'ho visto con i miei occhi. e ti assicuro che il mio amico non è un eccezione, ne conosco almeno cinque come lui, mentre non ne conosco nessuno che pur essendo nella loro condizione si piange addosso e rimpiange di essere nato.
a proposito, questo mio amico è nella stessa identica situazione del personaggio del film mare dentro, di amenabar. nel film il personaggio si suicida e tutti i critici del cazzo ad applaudire al fatto che una persona così ha diritto all'eutanasia per rinunciare a una vita senza dignità. credo che questo sia scandaloso. sono favorevole all'eutanasia, ma quando ce n'è veramente bisogno... il mio amico che si trova in quella situazione se gli parli di eutanasia ti scoppia a ridere in faccia e se parli a sua madre di aborto ti guarda come se fossi un povero pirla!
08/07/2005 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Le parole che ho copiato in questo libero forum sono di Maria, che ci crediate o meno.

Ci ha chiesto di inserire il post e di inviare e-mail a tutti i nostri conoscenti ed io l'ho fatto anche qui.
Immagino sappiate che le risposte che mi sono giunte sono per la maggior parte di disprezzo e talvolta anche di offesa ma io credo in Dio e faccio ciò che mi viene chiesto.
Nessuno si erge a giudice, io mi limito a trasmettere ciò che la Madonna ha detto a Nora.

Per quanto mi riguarda, io ho putroppo abortito, so di cosa parlo, ricordo ancora quel giorno terribile, la ferraglia che mi hanno appoggiato sulla pancia prima di anestetizzarmi e il senso di vuoto e di morte che mi ha colto dopo il risveglio.

Se potessi tornare indietro non ucciderei più quel figlio, che sarebbe stato il quarto, ma non posso, e così spero che con le dolci parole di Maria, qualcuno possa ravvedersi in tempo.

L'aborto, per la maggior parte delle volte, non viene effettuato su feti malati, ma su feti sani.
In stanza con me c'erano altre sette donne, alcune giovanissime e tutte noi avevamo figli sani! Alcune abortivano per la terza volta.

Io chiedo perdono a Dio ogni giorno per la mia incoscienza e per l'obrobrio che ho commesso e non vorrei che altre donne sentissero nel cuore la mia stessa angoscia, dopo aver abortito.

Via abbraccio tutti.

Ale
08/07/2005 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L' aborto è una scelta personale e difficile, tormentata.
Quando sono rimasta incinta di mio figlio non ero sposata e non lo sono tutt' ora, avevamo problemi e conomici, ma non mi è mai passato per la testa di abortire, nè ho chiesto esami per accertare se il feto fosse sano, perchè lo avrei tenuto comunque.

Questa è stata la mia scelta personale, ma capisco e non condanno chi purtoppo è costretta o sceglie di abortire a causa delle circostanze della vita.

In ogni caso penso sia una scelta straziante, anche per la donna più forte e coraggiosa.
09/07/2005 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 321
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE

Ma che forum sta diventando..........

Tracieloeterra.......ciao, non ti conosco, e così tu non conosci me, ma ho visto il tuo post, e NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE che tu l'abbia inserito in questo forum.



questa è una sezione libera... limitati a scrivere la tua idea ok?

ciao

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
09/07/2005 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,

Sinceramente, condivido anch'io come la cellula di sirio che, il tema trattato sia un po delicato da trattare così superficialmente in un forum, in cui non si parla dell'argomento, però siamo in senza redini, in un forum "libero" e così, ho deciso di dire la mia a tal proposito.

E' difficcile parlarne per me e, se non fossi in uno di quei giorni in cui l'argomento non fa altro che perseguitarmi la mente, interferendo nei miei pensieri, non penso che ne avrei mai parlato in questo fourm.

Mesi fa, quasi un anno fa, ho perso il bambino che aspettavo e, che avevamo cercato da diverso tempo.
Quando mi sono accorta di aspettarlo, ero la persona più felice del mondo, quasi incredula, ho ripetuto test su test, timorosa che si trattasse di una falsa illusione, stupidamente gli parlavo già, anche se non ero ancora nei mesi in cui un feto è considerato un embrione, un essere vivente.
Per me era già così, ma, ripeto solo per me.

Poi, ho iniziato a stare poco bene, iniziate le perdite e alla fine le contrazioni vere e proprie, è stata un'esperienza terribile, oltre al dolore fisico,c'era il dolore pscologico della perdita e, sentirlo uscire a poco, a ogni contrazione da dentro di me, è stato come vivere in un incubo.
Non importa se i dottori han detto che può succedere, che comunque va tutto bene, per me è stato un dolore più che vivo, che sento ancora dentro al mio cuore.

Ora è passato quasi un anno da quella triste esperienza ma, molte sere e purtroppo anche giorni, mi sveglio di soprassalto, rivivendo quell'incubo e, un senso di nausea e di sfiducia mi pervade, anche perchè fin'ora non c'è stata nessun'altra gravidanza e, alla fine di ogni mese, appena c'è qualche giono di ritardo, c'è la speranza che si sconfina nella delusione, quando ci mi accorgo che non era solo, una bella illusione.

Lo so, dovrei essere felice di condividere la mia vita con un uomo che mi ama e che amo con tutto il mio essere ma, è proprio per questo che il desidero della maternità si fa ancora più grande dentro di me e sento anche più forte che mai, il desiderio di mio marito, di diventare padre.

Premesso questo, voglio dire, che, non so se io, in determinate circostanze praticherei l'aborto, ma, non condanno e posso arrivare a capire le persone che lo praticano o lo hanno praticato.

Certo sono schifata e contrariata, da chi usa l'aborto come semplice pratica anticoncezionale e,purtroppo ho conosciuto persone che lo fanno ma, ci sono circostanze e, dico circostanze di vita che, non riguardano solo le malattie del feto ma, anche la situazione in cui si si trova la futura madre, che, possono giustificare il ricorso all'aborto.
Esempio, una ragazzina giovanissima, una donna violentata e, ce ne sono tantissime altre che ora non sto ad enumerare, in cui bisogna realmente trovarcisi per, sapere che scelta fare.

Spesso è facile parlare, ma, è ottuso e sbagliato giudicare a priori.

Questo è il mio pensiero, forse ho sbagliato avere inserito una mia vicenda personale ma, volevo far capire che nonostante il mio desiderio, non sono diventata critica e ottusa sull'argomento,

Ciao a tutti Asfodele [SM=g27822]


"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
09/07/2005 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 190
Registrato il: 19/01/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Incredibile che la Madonna riesca a dire certe cose alla tua amica!
Proprio lei che ha ricevuto "un'inseminazione eterologa"![SM=g27820]

Non inorridiscano i credenti, ma da un punto di vista fisiologico è proprio così.
Per la salvezza della mia anima non si cruccino i più altruisti: un paio di fulmini li ho schivati, i prossimi vedremo.[SM=g27827]

Già sapete che porto il vessillo della libertà di parola, eppure è dura quando nel verbo di uno si cela un'aggressione, indiretta o meno, o una coercizione per qualcun'altro.
Perchè l'ho detto io che le opinioni dell'uno valgono qunato quelle dell'altro, giusto?!

Quindi la faccenda è ardua!
Non si possono mettere stop -proprio no, eh?- nemmeno al qualunquismo, alla mancanza di rispetto, all'invadenza o alla superficialità.
Niente.
Allora che resta? ...
.... sensibiltà, correttezza...
..ma a spiegarle come si fa? E a impararle?
E se poi a me non va di esercitarle perchè.. perchè mi vengono le zampe di gallina?[SM=g27837]

Pace [SM=g27838]

Luna N.

ps. Tracie un giorno bisognerà far luce sulle metafore della bibbia.
Credi pure a Mary Poppins come Franzaa o al Signore dei Cieli -l'importante e lodevole è l'atto di fede non le definizioni-, ma attenzione ai dogmi; non fanno bene a te, meno agli altri.
ps. la Madre. Ma quanti di voi sanno che Maria non è il nome della Madonna?
Maria è la derivazione femminile di Mario, nome romano precedente al cristianesimo.
Un giorno faremo due chiacchiere sui culti femminili e il passaggio di testimone da una religione all'altra, e sul fatto che nei primi secoli del cristianesimo la Madonna non era neppure contemplata.
ps....NON VI AZZARDATE a litigare con me che non ce penso proprio; sapete che mi piace parlare e discutere ma per me esiste in questa sede un patto di non belligeranza, chiaro?[SM=g27811]

09/07/2005 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
L'aborto è e resta un omicidio a tutti gli effetti.

Poi, sono io il primo a dire che, certamente, in alcuni casi si possano trovare "giustificazioni", come ad es:

-riscontrare anomalie gravi nel feto, e ritenere più giusto non condannare un'esserino innocente ad una vita di sofferenze

-gravidanze dovute a violenze:
la donna in tali casi diviene l'unica a poter dire cosa fare o non fare, non è stato un atto voluto e cercato, a portarla a restare incinta, quindi l'ultima parola spetta solo a lei


in generale, comunque, si tratta di un omicidio.

Nessuno vi obbliga a fare una cosa che possa "causare" una gravidanza, e se una persona è abbastanza matura da fare certe cose, allora che si prenda le proprie responsabilità.

ciao
10/07/2005 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 20/02/2005
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27812]
come si fa ad essere così ottusi?
asserire che l'aborto è un omicidio a tutti i costi? così, con facilità e superficialità?

Non potete non pensare che il forum sia letto anche da tante persone che, possono avere avuto queste triste esperienza?

come potete giudicare in questo modo, senza sapere e con tanta indelicatezza.

Ognuno può esprimere la sua idea è vero, ma, non la sua condanna su un argomento così delicato.

Io vi ho raccontato la mia esperienza ma, nonostante tutto non mi sento assolutamente contraria alle persone che, per motivi validi (anche solo per loro), sentono la necessità di abortire.

L'ultima frase di shimoda, mi ha poi fatto cadere le braccia.

Perchè secondo te, se due fanno sesso, vuol dire che devono avere raggiunto la maturità giusta per concepire e crescere un figlio?

Dai,Se fosse realmente così, il mondo sarebbe forse perfetto ma, anche un pò schifoso.


Non bisogna puntare l'indice su ste cose, che ne sapete cosa prova una persona per compiere un gesto così? Io non lo so e voi?

Finchè c'è gente così insensibile e ottusa, non si può pensare di avere un mondo migliore.

Scusate lo sfogo ma, certe argomentazioni su questioni così delicate, mi fanno varamente andare fuori.

Sapete cos'è l'empatia? Bene, bisogna un pò provarla, tutti quanti e io per la prima.

Ciao a tutti Asfodele

"Come i sogni, sono piccole verità nascoste dentro la bugia, la realtà dei VIAGGI è semplice, la MAGIA ESISTE.
Andate allora.......ci sono altri mondi oltre a questo"
10/07/2005 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 16/12/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Mi scuso per essere stato indelicato (e forse anche ottuso).

Mi spiego meglio: si tende sempre a vedere il sesso come un diritto che ci spetta e nient’altro, ma i nostri diritti finiscono (o si modificano) nel momento in cui iniziano quelli degli altri.

E una vita nuova che nasce (anche ad opera nostra) ha il diritto di vivere, esattamente come noi abbiamo avuto il diritto di venire al mondo a nostro tempo.

Tutto qua, poi è vero, non essendo padre, forse non dovevo nemmeno intervenire su questo argomento.

ciao
12/07/2005 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nessuno condanna e se avete letto bene la mail non lo fa nemmeno Maria che è nostra madre dolcissima e piena d'amore.
Maria ci fa capire cosa scegliamo quando abortiamo.

Io quando ho abortito non lo sapevo appieno.
Ora lo so.
Sentivo solo un grande dolore ed un vuoto nell'anima mai provato prima.
Piangevo per le altre donne e meno per me, come mi fossi anestetizzata a tutto.

Ma un giorno tutto torna a galla, un giorno devi fare i conti con la tua coscienza. Così è accaduto a me.

Forse proprio perché so di cosa parlo, ho voluto aiutare Nora con questa mail.

Nessuno vuole giudicare i propri fratelli, solo aiutarli a levare quell'anestetico dal loro cuore che toglie anche la capacità d'amare.

Ale
12/07/2005 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
ps. Tracie un giorno bisognerà far luce sulle metafore della bibbia.
Credi pure a Mary Poppins come Franzaa o al Signore dei Cieli -l'importante e lodevole è l'atto di fede non le definizioni-, ma attenzione ai dogmi; non fanno bene a te, meno agli altri.

Le parabole della bibbia, hanno mille e più significati nascosti che si rivelano solo agli umili ed ai puri di cuore. Difficile che noi due possiamo far luce, credimi.
Se però ritieni di avere questo dono...
Lo Spirito Santo parla a Nora e le spiega alcuni passi della Bibbia, però lei è una donna molto pia, dedita alla preghiera e alla mortificazione del corpo, io non so eguagliarla.


"ps. la Madre. Ma quanti di voi sanno che Maria non è il nome della Madonna?
Maria è la derivazione femminile di Mario, nome romano precedente al cristianesimo.
Un giorno faremo due chiacchiere sui culti femminili e il passaggio di testimone da una religione all'altra, e sul fatto che nei primi secoli del cristianesimo la Madonna non era neppure contemplata."

Appena riceverò una risposta riguardo al nome di Maria, te la giro qui nel forum.

Abbracci
13/07/2005 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 13/07/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Amici,
l'italia è un paese libero e democratico ed ogniuno ha diritto di esprimere il suo pensiero senza ledere gli altri.
Se Tracie dice di ricevere messaggi dalla Madonna nessuno è obbligato a crederci , leggerli, ma lei è libera di postarli perchè non fa male a nessuno!
Piuttosto leggendo molti post che" beffeggiavano" la Madonna mi sono sentita lesa nel mio credo, però nonostante ciò ribadisco che chi lo ha fatto ha esercitato il suo diritto di libertà di pensiero.
Inoltre il video che ho visto segnalato dal link, è molto forte e sarebbe giusto che venisse diffuso su larga scala mondiale al posto ti tanti show insulsipieni solo di vallettine nude!
Perchè fino a quando l'omo ucciderà suo figlio..non si distingue ancora dall'animale, ....o forse gli animali sono meglio..perchè uccidono per necessità di cibarsi o difendersi!
13/07/2005 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 310
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Fermi tutti: Maru, mi citi per favore in quali punti la Madonna è stata sbeffeggiata?
No, perchè i post li ho letti tutti, e qui ci sono diverse cose contro cui si va, ma certo l'immagine della Madonna NON rientra in questi punti.
Anzi, a me personalmente dà anche un po' fastidio che qualcuno, che sia Nora, Tracieloeterra, il Papa, Totti o chiunque altro, dica qualcosa "a nome della Madonna".

Chiunque è libero di credere in ciò che più gli aggrada, e non sarò certo io nè altri in questo forum a dire che sbaglia, e soprattutto non è nemmeno permesso sbeffeggiare alcun tipo di religione, che sia il cattolicesimo, l'ebraismo, il taoismo o l'islam!
Quel che stiamo tentando di sottolineare è che non si può riportare ogni discorso a citazioni bibliche, per una serie di ragioni:
1-ci rompiamo le scatole di sentirci rispondere con citazioni;
2-sarebbe gradita qualche volta la "farina del tuo sacco", soprattutto perchè la citazione (soprattutto religiosa) sa tanto di "ipse dixit", il cui significato, notoriamente, è "l'ha detto qualcuno moooolto più importante di te, quindi tu sei un povero imbecille e devi stare zitto e imparare";
3-spesso e volentieri per la foga di fare citazioni bibliche Tracieloeterra va fuori tema e risponde fischi per fiaschi (glie l'ho fatto notare almeno 3 volte...);
4-questo suo atteggiamento di illuminante salvatrice è un po' irritante, e ci dà idea che stia tentando di salvare le nostre povere anime offuscate, illuminandole con la parola di Dio che noi poveracci abbiamo ignorato finora;
5-noi poveracci NON abbiamo ignorato finora la parola di Dio: io personalmente ho letto TUTTA la Bibbia (esclusa l'Apocalisse... non ce l'ho proprio fatta!); semplicemente, abbiamo vagliato ciò che ci è stato detto, confrontato con altre letture, altre esperienze, altri punti di vista, e alla fine siamo giunti a conclusioni diverse dalle vostre. Le nostre conclusioni non sono peggiori delle vostre, e mi dà fastidio che qualcuno venga a dirmi che "la Madonna non la pensa così". Lo so che adesso la prenderete per una bestemmia, ma io crederò che la Madonna la pensa diversamente da me SOLO se lei stessa verrà a dirmelo, perchè non può venire a dirmelo una qualsiasi altra persona, che proprio essendo persona si può sbagliare;
6-come già sottolineato, questo è un forum sul viaggio astrale, e perdonatemi se mi rompo a sentir parlare di tutto tranne che di viaggio astrale!

Quando Maya attaccò Tracieloeterra la prima volta fui la seconda (dopo Luna... sono arrivata tardi) a difenderla, in nome della libertà di pensiero, ma ora sono convinta di essermi sbagliata a difenderla, perchè qui non è questione di libertà di pensiero, ma di ottusa ripetizione dello stesso concetto fino allo sfinimento!
E' vero che questo è un libero forum, è vero se non ci interessa un argomento o una persona possiamo evitare di leggerne i post, ma è anche vero che qui siamo una piccola comunità, e non mi sembra corretto entrare, parlare di quello che si vuole, dire quel che si vuole e pretendere che nessuno nella piccola comunità in questione ti risponda "ma non dire cazzate!".

Tracieloeterra, posso immaginare che tu senta ostilità ed energia negativa, ma mettiti un po' nei nostri panni: arriva una e ci fa rivelazioni parlando per bocca della Madonna, con un'innocenza forzata e stucchevole, sbattendoci in faccia che se non siamo d'accordo non gliene frega niente e che possiamo evitare di leggere i suoi post.
Tu proveresti simpatia per questa persona?
Per una che CI TIENE a sottolineare la sua differenza con te, proveresti simpatia?
(sto parlando del primo post che mi hai scritto, anche sull'altro forum, e di quello successivo sulle idee... "la differenza tra noi è...": si, non ti preoccupare, lo sappiamo che c'è differenza tra noi, figurati! Lo sappiamo tutti, grazie al Cielo!).
Non ti vestire di santa umiltà, perchè è quanto mai fuori luogo.
13/07/2005 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: mondstrahl 13/07/2005 15.07
Fermi tutti: Maru, mi citi per favore in quali punti la Madonna è stata sbeffeggiata?
No, perchè i post li ho letti tutti, e qui ci sono diverse cose contro cui si va, ma certo l'immagine della Madonna NON rientra in questi punti.
Anzi, a me personalmente dà anche un po' fastidio che qualcuno, che sia Nora, Tracieloeterra, il Papa, Totti o chiunque altro, dica qualcosa "a nome della Madonna".

Chiunque è libero di credere in ciò che più gli aggrada, e non sarò certo io nè altri in questo forum a dire che sbaglia, e soprattutto non è nemmeno permesso sbeffeggiare alcun tipo di religione, che sia il cattolicesimo, l'ebraismo, il taoismo o l'islam!
Quel che stiamo tentando di sottolineare è che non si può riportare ogni discorso a citazioni bibliche, per una serie di ragioni:
1-ci rompiamo le scatole di sentirci rispondere con citazioni;
2-sarebbe gradita qualche volta la "farina del tuo sacco", soprattutto perchè la citazione (soprattutto religiosa) sa tanto di "ipse dixit", il cui significato, notoriamente, è "l'ha detto qualcuno moooolto più importante di te, quindi tu sei un povero imbecille e devi stare zitto e imparare";
3-spesso e volentieri per la foga di fare citazioni bibliche Tracieloeterra va fuori tema e risponde fischi per fiaschi (glie l'ho fatto notare almeno 3 volte...);
4-questo suo atteggiamento di illuminante salvatrice è un po' irritante, e ci dà idea che stia tentando di salvare le nostre povere anime offuscate, illuminandole con la parola di Dio che noi poveracci abbiamo ignorato finora;
5-noi poveracci NON abbiamo ignorato finora la parola di Dio: io personalmente ho letto TUTTA la Bibbia (esclusa l'Apocalisse... non ce l'ho proprio fatta!); semplicemente, abbiamo vagliato ciò che ci è stato detto, confrontato con altre letture, altre esperienze, altri punti di vista, e alla fine siamo giunti a conclusioni diverse dalle vostre. Le nostre conclusioni non sono peggiori delle vostre, e mi dà fastidio che qualcuno venga a dirmi che "la Madonna non la pensa così". Lo so che adesso la prenderete per una bestemmia, ma io crederò che la Madonna la pensa diversamente da me SOLO se lei stessa verrà a dirmelo, perchè non può venire a dirmelo una qualsiasi altra persona, che proprio essendo persona si può sbagliare;
6-come già sottolineato, questo è un forum sul viaggio astrale, e perdonatemi se mi rompo a sentir parlare di tutto tranne che di viaggio astrale!

Quando Maya attaccò Tracieloeterra la prima volta fui la seconda (dopo Luna... sono arrivata tardi) a difenderla, in nome della libertà di pensiero, ma ora sono convinta di essermi sbagliata a difenderla, perchè qui non è questione di libertà di pensiero, ma di ottusa ripetizione dello stesso concetto fino allo sfinimento!
E' vero che questo è un libero forum, è vero se non ci interessa un argomento o una persona possiamo evitare di leggerne i post, ma è anche vero che qui siamo una piccola comunità, e non mi sembra corretto entrare, parlare di quello che si vuole, dire quel che si vuole e pretendere che nessuno nella piccola comunità in questione ti risponda "ma non dire cazzate!".

Tracieloeterra, posso immaginare che tu senta ostilità ed energia negativa, ma mettiti un po' nei nostri panni: arriva una e ci fa rivelazioni parlando per bocca della Madonna, con un'innocenza forzata e stucchevole, sbattendoci in faccia che se non siamo d'accordo non gliene frega niente e che possiamo evitare di leggere i suoi post.
Tu proveresti simpatia per questa persona?
Per una che CI TIENE a sottolineare la sua differenza con te, proveresti simpatia?
(sto parlando del primo post che mi hai scritto, anche sull'altro forum, e di quello successivo sulle idee... "la differenza tra noi è...": si, non ti preoccupare, lo sappiamo che c'è differenza tra noi, figurati! Lo sappiamo tutti, grazie al Cielo!).
Non ti vestire di santa umiltà, perchè è quanto mai fuori luogo.



Centrato il punto... anzi colpito e affondato...[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Ciao
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]Giojazz[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
I am he as you are he as you are me and we are all together...
(John Lennon)

Tao LXXI - IL DIFETTO DELLA SAPIENZA

Somma cosa è l'ignoranza del sapiente.
Insana è la sapienza dell'ignorante.
Solo chi si affligge di questa insania nn è insano.
Il santo nn è insano
perchè si affligge di questa insania.
Per questo nn è insano.
13/07/2005 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 05/02/2005
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Posso trascrivere tutto quello che ha scritto mond? Evito... ma ci tengo a dire che sono d'accordo su ogni singola parola, non sarei stata altrettanto chiara ed educata...[SM=g27811]
_______________________

Lunica cosa che ti imprigiona è la tua mente;
lunica cosa che ti può liberare è la tua mente!
13/07/2005 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 276
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Punto primo: Mond, se fossi un uomo ti sposerei!!! [SM=g27828]
Punto secondo: viviamo in uno stato LAICO, dove un individuo è considerato vivo al momento della propria nascita, quindi l'aborto non è un omicidio!
Punto secondo: posso accettare gli altrui credi fino a quando non si cerchi di iporli, ognuno è libero di fare le proprie scelte motivate dalle proprie ragioni e convinzioni senza che per questo vada condannato!!!
Punto terzo: potrei argomentare, solo per fare un esempio, che alla mia amica Peppa è apparso in sogno Dio in persona che ha detto che l'anima si reincarna in un bambino nel momento della nascita e non del concepimento, e per qst l'aborto eliminerebbe solo un ammasso di cellule e non una vita; che il mondo sta andando a puttane proprio perchè c'è un sovrafollamento umano che sta depauperando le risorse del pianeta e ci sta conducendo verso l'autodistruzione (...ma ssssccch [SM=g27832] qst non si deve dire, non si devono usare nemmeno gli anticoncezionali xkè il signore non vuole, e per carità non usate il preservativo altrimenti come fate a beccarvi l'HIV??!!!)

Potrebbero esserci infiniti punti perchè ci sono infinite ragioni per essere favorevoli o contrari all'aborto, ma ritengo che sia una scelta ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA e da non condannare con parole attribuite a qualcun'altro...lo trovo davvero un pò squallido...[SM=g27812]
I WANT TO BELIEVE

14/07/2005 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 301
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
taccio e faccio riverenza![SM=g27832] .....
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
14/07/2005 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 312
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: DanaTn1 13/07/2005 19.52
Mond, se fossi un uomo ti sposerei!!!


...quasi quasi arrossisco... [SM=g27822]
14/07/2005 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ehi, fermi tutti!!!! Mond me la dovevo sposare io, posso fornirvi le prove!!!! Le avevo fatto la dichiarazione almeno 6 mesi fa, su un'altro forum, lei può confermare!!! [SM=g27826]


Tracieloeterra, posso immaginare che tu senta ostilità ed energia negativa, ma mettiti un po' nei nostri panni: arriva una e ci fa rivelazioni parlando per bocca della Madonna, con un'innocenza forzata e stucchevole, sbattendoci in faccia che se non siamo d'accordo non gliene frega niente e che possiamo evitare di leggere i suoi post.
Tu proveresti simpatia per questa persona?



Cazpita, mond, se riuscissi ad interpretare i sogni con la stessa maestria e capacità di analisi e sintesi.. avresti già superato di gran pezza il maestro!!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Mo' basta che di carie ne abbiamo già abbastanza...
[SM=g27828] A

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com