- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

per morfeus

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2005 01:12
08/02/2005 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ho appena letto l'ultima lettera del tuo diario, ed è talmente bella da farmi rabbrividire....non solo ti credo ma una cosa simile mi è capitata. L'anno scorso mentre ero sulla tomba di un mio amico a pregare(è morto a soli 23 anni) sento all'improvviso molto vicino a me un fischio..come volesse dire "ehi che ci fai lì , io sono qui!". A quel punto visto che il cimitero era completamente vuoto ho deciso di perlustrare velocemente i dintorni per vedere se qualcuno magari nascosto dietro ai cespugli mi stesse sfoottendo: ma
1)non c'era proprio nessuno!
2) il fischio era stato vicinissimo e basso..nel senso che escludo che si possa essere trattato di un uccello...non c'era nessun uccello a quell'altezza.
Comunque il tuo diario è molto bello in quanto mette in luce la tua rinascita spirituale. Vorrei chiederti: Secondo te c'è qualche connessione tra il risveglio spirituale e la spontanea sperimentazione di una obe?Questo me lo sono sempre chiesto...quando mi è capitata l'esperienza obe e da un anno avevo per la prima volta aperto gli occhi sul mondo spirituale che ci circonda...
ps: Non hai letto ciò che ti avevo detto nel post"x ANGELOBE"...fammi sapere presto! Con amicizia Angelo
09/02/2005 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Scusami, non avevo notato.
Ciao Angelobe,

Mi devi scusare ma mi sono confuso coi post e pensavo di aver già risposto.

>>Comunque la paura quando mi accorgo di avere la paralisi ed una certa lucidità mi fa sentire le presenze.

Come abbiamo già appurato, la paura stessa materializza mostri, persone indesiderate, incubie presenze. In quel caso o si prega o si fanno delle verifiche per vedere chi ci si para davanti. Il problema è che molto spesso manca la consapevolezza e questo ci fa rimanere impietriti senza sapere che fare. Come quando ci interrogavano a scuola e non avevamo studiato la lezione.

Bisogna lavorare di giorno "da svegli" poichè quando sognamo le nostre facoltà sono le stesse e quello che abbiamo "studiato" di giorno, con la pratica, si rifletterà anche in uscita strale o sogno lucido.

>>Alle volte sento anche delle voci, ma la sensazione più curiosa è il risucchio, e la sensazione di galleggiare, svolazzare, levitare sul letto. Ti capita?

Prima mi capitava inconsapevolmente, adesso sto "studiando" per farlo in modo consapevole, per non vivere il tutto in modo passivo e inutile per una ascesa spirituale.

>>Ho letto il tuo diario è molto intessante il fatto della bambina vicino al convento delle Passioniste. Complimenti a te che hai avuto la fortuna di vedere il tuo angelo.

Eh si, bella esperienza. A volte mi rammarico di non averla più vista.

>>Spero ci si possa aiutare e confrontare sempre..

Per quello che posso fare, io sono sempre qui. Posso solo dare un parere, la scintilla scatta da sola.

>>Vorrei chiederti: Secondo te c'è qualche connessione tra il risveglio spirituale e la spontanea sperimentazione di una obe?Questo me lo sono sempre chiesto...quando mi è capitata l'esperienza obe e da un anno avevo per la prima volta aperto gli occhi sul mondo spirituale che ci circonda...

Sicuramente c'è una connessione, anzi direi che ne è una diretta conseguenza. Uscire dalla ruota della ripetitività e rendersi conto che la nostra vita è vissuta da ego è il primo passo. Se scegliamo di continuare dobbiamo eliminarli uno ad uno. A quel punto riusciremo a sentire la flebile voce della nostra vera essenza che ci chiama, con tutte le domande che ne consegue, la prima di tutte è se veramente sia la strada giusta. Allora, ponendo maggior attenzione a quella vocina, poniamo maggior attenzione a noi stessi, aumentando la consapevolezza e presenza in noi. Così può capitare di sognare qualcosa che prima ci sembrava solo fantasticheria, adesso è un chiaro invito a cambiare qualcosa in noi. E magari in sogno ci si rende conto di star sognando. maggiore la consapevolezza e nel sogno possiamo fare una verifica, facendo un saltello, se ci accorgiamo di volare allora sarà un'obe. E' tutta questione di scelte. Ora potresti sscegliere di fare domande, rivolgerti ad una guida o tra un po' incontrare un maestro che ti porti alla Chiesa Gnostica... per fare questo purtroppo occorre molta energia, anche per rimanere in astrale e in modo consapevole, altrimenti si ritrasformerà tutto in sogno dal significato indecifrabile.

E' un grosso lavoro e per strada ci si può anche perdere o peggio ancora si può pensare di essere già arrivati e invece siamo in un limbo dove giriamo in tondo e non ce ne accorgiamo.

Secondo me, adesso che ci siamo posti la domanda e siamo coscienti che ci sono degli strumenti validi per verificare, tendiamo a girare in tondo, domandandoci cosa sia più giusto fare...ritornando pian piano nel torpore dal quale avevamo rizzato la testa. Per quanto mi riguarda, in vita mia penso di aver visto troppi campanellini di allarme senza reagire nel modo più naturale. E forse è per questo che in meno di un mese ho capito più cose con questi metodi che applico che in tutta la vita stessa.

Domanda pure se ti serve[SM=g27823] cercherò di non distrarmi la prossima volta.[SM=g27817]

>>ps: Non hai letto ciò che ti avevo detto nel post"x ANGELOBE"...fammi sapere presto! Con amicizia Angelo

Ti ho risposto a tutto?
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
09/02/2005 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie!!!!
Grazie morfeus, hai risposto a tutto con la tua solita gentilezza, senza risparmiarti...grazie. Grazie a te(in quanto proprio nei tuoi scritti ho ritrovato molte delle mie esperienze e stati d'animo)ho chiarito dubbi che avevo da un pò..soprattutto il fatto che questi fenomeni sono certamente collegati all'apertura di qualche chakra..che se si dorme spiritualmente rimane chiuso. ho notato che in molti forum si parla di queste esperienze senza riferirsi al punto di arrivo...:Dio. e' lui che ha acceso la scintilla in ogniuno di noi e aspetta paziente che la scorgiamo. Mi piace quando dici che il primo passo è la distruzione dell'ego...hai ragione, com'è difficile. Poi dimmi, ho letto che tu già da piccolo avevi dei segnali che solo ora sei riuscito a comprendere, se non sono indiscreto quali? Grazie con amicizia ANGELO[SM=g27823]
09/02/2005 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 15/09/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
dimenticavo
Volevo ancora chiederti come lavori di giorno per far fruttare la paralisi?[SM=g27822] diciamo che io durante il giorno prego, non ho mai studiato delle tecniche utili, non saprei proprio. [SM=g27833]
10/02/2005 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 06/01/2005
Città: LIVORNO
Età: 53
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Lungo cammino interiore.
Ciao Angelobe,

Nei forum non si parla del punto di arrivo, perchè in effetti il punto d'arrivo è molto soggettivo.

Personalmente non so cosa ci sia alla fine di tutto...
Potrei descriverti tutto il ciclo delle esistenze che presiedono ad un giro della routa per un'essenza, ma non risolverebbe il dubbio dell'origine...e della fine.
L'origine è da ricercare nella possibilità di "crescita", sviluppo e nascita dell'Essenza, a tutti noi son stati dati uno stesso numero di vite (diverse esistenze minerali, vegetali e animali, e 108 umane alla fine delle quali se l'essenza non si è liberata entra nelle infradimensioni per fare il ciclo inverso, l'altro mezzo giro della ruota nel verso discendente; e poi si ricomincia di nuovo da minerale, vegetale, animale, umana ecc... avendo in tutto 3000 giri di ruota a disposizione...).
Ad ogni modo, io non tendo a dare la responsabilità ad un "Dio" esterno a noi, mi sembra una visione un po' troppo "semplicistica"...

>>...Poi dimmi, ho letto che tu già da piccolo avevi dei segnali che solo ora sei riuscito a comprendere, se non sono indiscreto quali?

Se hai letto il mio diario, non ti sembra tutto abbastanza chiaro? Il vedere figure che svolazzavano nel corridoio, me lo sono tirato sempre dietro e l'idea fissa che ci fosse dell'altro ha da sempre cercato di svegliarmi ma non sapevo come.L'evento delle astronavi quando non sapevo neanche cosa fossero..Altre piccole cose che non ho riportato,anche.

L'estate che facevo il cameriere, le coincidenze, i deja-vue sono tutti segnali. Come nel quotidiano, bisognerebbe porre attenzione anche alle piccole cose...

Per quanto riguarda la domanda della paralisi, scusa, ma non capisco cosa intendi col far fruttare LA PARALISI.
Intendi dire che tu hai esperienze attraverso le paralisi?

Io non ho mai avuto le famose paralisi quindi non saprei che dire. Comunque a senso, quando si scivola nel sonno con il fisico e si mantiene la mente vigile si ha uno stato in cui tutti i centri motòri sono bloccati, come paralizzati, per non ripetere i movimenti del sogno nella realtà (vedi casi di sonnambulismo). Se per un caso ci ritroviamo nel corpo fisico perchè rientrati dall'astrale e per un errore appunto fisico, i muscoli non ricevono l'input dal cervello che il sogno è finito, ci ritroviamo paralizzati,si.

La paralisi, dicono, sia un buon punto di partenza per l'obe, ma solo perchè l'uscita o lo scivolare del corpo fisico in sonno e la mente non hanno eseguito l'uscita in modo sincronizzato.

Quindi la mente rimane per un po' di tempo nel corpo paralizzato e successivamente esce. Se riesce a non farsi sopraffarre dalla paura di sentirsi immobili.[SM=g27823]

Comunque io di giorno pratico la Morte dell'Ego, come indicato nel libretto "Hercòlubus" ed. Coradi come da me segnalato nel forum-libri. La Morte dell'Ego consiste nel pronunciare mentalmente una frase invocando l'aiuto della Madre Divina, per distruggere ogni ego che si manifesta nella mia personalità e modo di essere.

Se vuoi chiarimenti, chiedimi.

Inoltre, molto importante per aumentare la consapevolezza nei sogni lucidi ma piucchealtro per l'astrale, eseguo una prova della verità per vedere dove mi trovo.

Questo ti indurrà a farlo anche in sogno, per tendere successivamente alla lucidità.

Spero di essere stato d'aiuto, altrimenti chiedi pure.

a presto.
A presto.


"La domanda è il chiodo fisso"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com