- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

(Forse...) ricordo di una vita precedente

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2005 18:28
03/01/2005 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 115
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, ragazzi!
Le mie (corte...) ferie sono purtroppo finite, ma mi hanno lasciato un ricordo che vorrei condividere con voi.
Il 29 e 30.12 ho passato 2 giorni a Damanhur, una comunità di ricerca spirituale vicino Ivrea, visitando i negozi artigianali, le case-comunità dove abitano, i laboratori e il Tempio dell'Uomo, la meravigliosa opera sotterranea costruita dalla comunità come simbolo dell'unione e della spiritualità della comunità. Non vi racconto nulla del luogo; mi limito a dirvi che l'esperienza è stata splendida: ho avvertito un'energia vitale ed una quiete indescrivibile.
Riporto, invece, un'esperienza incredibile che mi è capitata durante la notte e che mi ha anche parecchio turbato. Sono andata lì con il mio compagno e abbiamo passato il primo giorno a visitare la comunità: come vivono, come lavorano, come si procurano energia e acqua.
Durante la visita il mio compagno ha dato più volte segni di insofferenza sia verso il loro modo di spiegare (dicono troppo poco, e solo se chiedi) sia nei confronti di quella visita troppo lunga, e poi a fine giornata ha attaccato una breve pippa su quanto fosse sbagliato questo modo di fare, inutile una visita così lunga, egoisti loro che non dicono nulla ecc. ecc.
Abbiamo avuto una breve discussione senza conseguenze, in cui lui ha smesso di essere distruttivo nei confronti del luogo, ammettendo che il giudizio andava dato a fine visita, dopo la seconda giornata che prevedeva meditazione e purificazione prima della visita al Tempio.
Siamo andati a letto tranquilli, io solo lievemente disturbata da una luce fosforescente proveniente da uno degli orribili quadri naif attaccati alle pareti della camera.
Col passare dei minuti il mio disturbo è aumentato, ho smesso di pensare al quadro (mi sono girata dandogli le spalle) e ricominciando a pensare alla discussione appena conclusa, con toni sempre più irati. Pensavo a quanto il mio compagno si volesse mettere tra me e la mia ricerca spirituale, a come volesse impedirmi di conoscere e di sperimentare, gettando fango su tutto ciò che mi interessava.
Ho iniziato ad avere una forte tachicardia, molto caldo, come in preda ad una crisi isterica. Ventilavo l'ipotesi di andarmene la notte stessa, di tornarmene a casa "perchè non è possibile continuare così, mi paralizza, non posso seguire quello che mi piace, lui non vuole".
Parallelamente, la mia povera parte razionale guardava tutta la scena a bocca aperta, chiedendosi il motivo di tale ira. Era come se ci fossero 2 voci nella mia mente, una che urlava tutto il suo rancore, e l'altra che diceva "ma sei scema? Ma che cavolo ha detto di tanto terribile?".
Fino a che non ho visualizzato un ricordo di una tremenda litigata fatta perchè mi aveva proibito di studiare ReiKi, definendolo una massa di idiozie e prendendomi in giro. La mia parte razionale continuava a ripetere "questo non è MAI ACCADUTO, non hai mai litigato con lui", mentre una parte non ben definita mi faceva scorrere davanti agli occhi questo ricordo intenso, chiaro, dettagliato, le nostre urla, le sue prese in giro, le sue risate che mi ferivano.
Mi sono alzata, ho bevuto, il cuore continuava a battermi all'impazzata, sudavo e mi sono spaventata (erano sintomi di un problema di tiroide avuto anni fa e ora completamente guarito: temevo di avere una ricaduta). Mi sono calmata facendo ReiKi, mi sono addormentata e poi risvegliata 1000 volte, ogni volta sempre più furente, e ogni volta mi calmavo solo concentrandomi e ricominciando ReiKi un'altra volta.
Al risveglio, la mattina, avevo dormito si e no 2 ore. Non è stato un sogno, ma un ricordo VIVIDO, ricco di particolari; ricordavo parola per parola quanto avevamo detto, addirittura i nostri vestiti. Al risveglio la mattina non ricordavo i particolari, nè ciò che era stato detto. Come in un sogno, ma non era un sogno, ero ben sveglia, e divisa in 2 parti distinte: logica e memoria.
Il giorno dopo ho saputo che quei quadri erano quadri selfici, cioè dipinti con proporzioni e materiali particolari in grado di sollecitare particolari condizioni spirituali ed emotive: quelli, in particolare, aiutavano la visualizzazione e l'utilizzo dei sogni.
Credo di aver avuto una visualizzazione di un ricordo di una vita precedente. Che, oltretutto, spiegherebbe anche la mia atavica paura del trascendentale, superata solo da poco: ho sempre avuto il terrore del giudizio negativo delle persone care, un terrore eccessivo ed ingiustificato.
Forse ora ho trovato il motivo...
Il giorno dopo la tensione è completamente scomparsa e mi sono goduta una giornata bellissima, senza minimamente risentire della stanchezza.
Scusate la lunghezza del post, ma i dettagli erano necessari.
E poi si sa che sono logorroica! [SM=g27828]
03/01/2005 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 120
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao mondstrahl!
Non avevo mai sentito parlare di qst comunità, come l'hai trovata?
La tua esperienza è interessante perchè potresti aver rievocato ricordi di una tua precedente vita in cui il tuo attuale compagno ti era comunque vicino, questo indica 2 cose positive: hai riacquistato ricordi e sai che il tuo compagno è un'anima affine alla tua che ti è stata accanto anche in passato!
Tuttavia potresti aver rievocato anche una discussione che si è tenuta in qst vita, ma nel tuo inconscio...mi spiego meglio: tu dici che

ho sempre avuto il terrore del giudizio negativo delle persone care, un terrore eccessivo ed ingiustificato.


potrebbe essere stato forse qst terrore che inconsciamente ti ha fatto temere il giudizio del tuo compagno al punto da immaginare una sua reazione negativa x le tue scelte e qst stato d'animo potrebbe essere riaffiorato a causa dela reale discussione che hai avuto!...entrambe le ipotesi sn realistiche e chissà quante altre ce ne possono essere!
cmq credo fermamente alla possibilità di aver ricordi di precedenti vite in sogno, da bambina mi capitava sempre!
...sono stata logorroica ank'io! [SM=g27823]

[Modificato da DanaTn1 03/01/2005 18.04]

I WANT TO BELIEVE

03/01/2005 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 189
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
davvero molto interessante!

io nn sono logorroico!

hahahhaa! [SM=g27828]

-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
04/01/2005 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 20/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Già!

Io meno! [SM=g27828]

04/01/2005 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 108
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
sì...
___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
04/01/2005 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 109
Registrato il: 21/10/2004
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
vabbè dai,ho esagerato[SM=g27830] .
Scherzi a parte,io credo + che altro nell'ipotesi della tua vita attuale.Son sicuro che tutto dipenda da un tuo momentaneo stato psicologico.Forse hai alcune insicurezze e la paura di essere mal giudicata a mio parere non è da trascurare.A me capita spessissimo di riflettere mentre sono a letto delle discussioni avute con la mia ragazza ore prima.Nel mio cervello valuto automaticamente pro e contro,solo che nel mio caso so di avere sempre ragione(modestamente[SM=g27828] ).Sono semplici conflitti interiori magari accentuati dal luogo o dalla situazione in cui ti trovavi...
Sono il solito infrangi sogni lo so...il master of puppets della situazione...ma nella tua situazione mi ci ritrovo abbastanza...che ce voi fà....[SM=g27829] .

___________________________________________________________________________________________________
"Al crepuscolo comincia il tuo viaggio,al crepuscolo svaniscono i tuoi sogni..."
___________________________________________________________________________________________________
05/01/2005 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 116
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a tutti per le risposte, ragazzi: mi aiutano a far luce su un'esperienza che da sola proprio non riesco a capire...

Su un altro forum mi hanno suggerito come altra soluzione che ho solo percepito una forte negatività nel mio compagno, inespressa (era cioè incazzato come una jena per la mia scelta di visitare Damanhur ma non me l'ha dato a vedere); percependo questo pensiero e l'ho trasformato nel ricordo inesistente di una feroce litigata...

Devo essere sincera: per quanto mi sono sentita male quella notte, PREFERISCO una spiegazione irrazionale, perchè una razionale implicherebbe una notevole mancanza di equilibrio mentale. In pratica, comincio a dare ragione alla mia amica psichiatra che vuole internarmi! Comunque, i vostri punti di vista mi sono utili... e non credo nemmeno sia del tutto sbagliato pensare che, in fondo, la paura di essere mal giudicata non è da trascurare... [SM=g27813] chissà se imparerò mai...
E chissà che ilmotivo non sia una somma di tutti quelli suggeriti...

Grazie ancora!
07/01/2005 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 17/05/2004
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: DanaTn1 03/01/2005 18.03
Non avevo mai sentito parlare di qst comunità, come l'hai trovata?

[Modificato da DanaTn1 03/01/2005 18.04]




DANA, SCUUUUSA, Ho dimenticato di risponderti! Sono sempre la solita distratta!
E'una comunità molto famosa, addirittura studiata da alcune università (come al solito, cose simili sono più famose all'estero che in Italia, pur essendo italiane!).
Me ne ha parlato la prima volta una mia amica una decina d'anni fa; lei ne aveva sentito parlare dalla sua insegnante di yoga, ci sono andate insieme e mi ha raccontato che l'esperienza che hanno fatto è stata splendida. Purtroppo per problemi di tempo, soldi e lontananza (abitavo a Roma...) non ho mai potuto andarci, e mi sono tenuta la voglia fino a poco tempo fa, quando ho conosciuto via internet un ragazzo cheè stato allievo di uno dei fondatori di questa comunità. Me ne ha parlato benissimo e mi ha rinnovato la voglia di andarci.
Comunque, se ti incuriosisce e vuoi informarti c'è il sito internet www.damahur.it.
Baci
08/01/2005 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 126
Registrato il: 28/07/2004
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie! [SM=g27822]
I WANT TO BELIEVE

08/01/2005 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 17/06/2004
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
ho visitato il sito www.damahur.it. e devo dire che mi è piaciuto molto! Veramente lodevole il loro modo di essere e vivere. Il mondo dovrebbe essere più vicino a questo tipo di vita. MOLTO BRAVI! complimenti...

ciao

con amicizia Gabriel



-----------------------------------------
-La verità è una terra priva di sentieri-
-----------------------------------------
Nel gdr - Il trono di spade -
Lady Lysa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com