Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Pulsazioni luminose dopo aver ascoltato suoni binaturali

  • Messaggi
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 13/06/2010 10:20
    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: quando sperimento una tecnica per compiere un viaggio astrale sono costretto, visto che abito a ridosso di una strada alquanto trafficata e rumorosa, ad ascoltare qualche cosa con l'mp3, possono essere onde binaturali del tipo theta oppure il suono ritmico del tamburo con cui lo sciamano compiva i suoi viaggi, sempre del tipo theta comunque. Quando, senza aver ottenuto un granchè, riapro gli occhi nella quasi totale oscurità, quel poco che c'è da vedere lo vedo bene ma con l'aggiunta di bagliori molto luminosi di colore chiaro, forse tendente al rosa, caratterizzati da una frequenza senza dubbio alpha, tipica della meditazione, e che durano una decina di secondi per poi scemare piano piano fino alla totale scomparsa. Volevo sapere se vi capita qualche cosa del genere, o se ne conoscete il significato.
    P.S. ho già provato i tappi per le orecchie, ma purtroppo non funzionano con i camion e nemmeno con le moto.
    Grazie ed a presto!!!
  • OFFLINE
    sayoss
    Post: 45
    Registrato il: 10/06/2009
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/06/2010 14:07
    appena l'ho letto mi sono venute in mente le scariche neurali, solo che queste si presentano quando si hanno gli occhi chiusi, non so se sia possibile che si presentino anche con gli occhi aperti
    chissà di cosa si tratta [SM=x431223]
    -----------------



  • FrozenTears
    Incarnato
    00 13/06/2010 17:52
    Ciao sayoss e grazie per la risposta, ho fatto una ricerca in rete sulle scariche neurali ma non ho trovato molto, giusto qualche cosa a proposito di epilessia, problemi neurologici...ma niente di preciso. Cio che posso dire e che i bagliori di cui sopra li vedo solo ed unicamente ad occhi aperti e solo dopo essermi fortemente rilassato, mai in altre circostanze. E' comunque una cosa che non mi crea nessun fastidio, anzi, la considero un "qualche cosa in più", peccato che non sapere di cosa si tratti. A presto!!!
  • OFFLINE
    sasix6
    Post: 20
    Registrato il: 04/06/2010
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/06/2010 21:51
    Re:
    Bhè, poichè appaiono solo quando sei rilassato e nel buio più profondo penso che sia dovuto all' allargamento della pupilla, infatti, allo scuro la pupilla si allarga per essere attraversata da più luce, ma nel caso ci sia qualcosa che rifletta luce(anche le pareti, specchi ecc ecc,)una piccola luce come una spia o cose del genere, anche il riflesso dei fari di un auto possono sembrare enormi fonti di luce, infatti dopo qualche secodno l'occhio si adatta. Spero di essere stato chiaro [SM=g27822]
    --------------------------------------------------------------
    Se Kira viene catturato, Kira e' malvagio.
    Se Kira controlla il mondo, Kira e' giusto.
    "DeathNote"
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 13/06/2010 22:24
    CIao sasix06, si sei stato chiaro, ciò che hai descritto è una possibilità, la cosa strana è che le piccole fonti di luce presenti quando si manifesta questo fenomeno, sono dei forellini nelle tapparelle che, per pigrizia, non ho oscurato e che fanno entrare poca luce diurna, tale da vedere solo la relativa proiezione sul soffitto e niente più. Ora non so se la luce ci arriva ad intermittenza ma credo che dovrebbe essere costante. Escluderei un problema agli occhi visto che in tutte le altre situazioni, a parte una certa miopia corretta con gli occhiali, ci vedo benissimo. La tua resta comunque una possibilità, ti ringrazio ed a presto!!!
  • OFFLINE
    GreZZiNuS
    Post: 18
    Registrato il: 04/06/2010
    Città: SALERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 14/06/2010 13:31
    Frozen anche io abitando sotto una strada trafficata sono costretto ad usare il lettore mp3 e posso dirti che tutte le volte che ho usato un suono binaturale ho avuto il tuo stesso evento.
    Non credo che sia un qualcosa legato alla pupilla, ma piu' a un qualche effetto del suono stesso. Anche perchè oltre a queste scariche si avverte anche un ronzio alle orecchie, che dura qualche secondo. Ecco perchè alla fine ho smesso di usarli e ora uso solo lo scrosciare dell'acqua o il rumore del mare.
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 14/06/2010 22:49
    Ciao GreZZiNuS, grazie del tuo chiarimento, a questo punto classificherò la questione sotto la voce "cose normali" anche se ti confesso che speravo in qualche cosa di più "sottile". Bella l'idea di abbattere i rumori esterni con la musica acquatica, la proverò sicuramente, dovrei già essere in possesso di qualche cosa del genere. A presto!!!
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 29
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 21/06/2010 18:55
    sinceramente utilizzo anche io suoni binaurali per rilassarmi (soprattutto di pomeriggio dove i rumori esterni sono più frequenti) ma non ho mai avvertito questo "fenomeno". cmq ci farò caso evenutalmente la prossima volta, almeno per curiosità.

    frozen, una domanda. raggiungi più facilmente le "vibrazioni" con i suoni binaurali?

    PS: sono curioso a riguardo del file con i tamburi, se cortesemente riusciresti a farmelo avere in qlke modo te ne sarei grato. io ho un paio di file acquistati in rete, possiamo scambiarli anke ^^
    fammi sapere
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 21/06/2010 23:49
    Ciao Lo Sciamano, non so dirti se ragguingo più facilmente le vibrazioni con l'ausilio dei suoni binaturali o meno, perchè li uso praticamente sempre, ormai è diventata un'abitudine e mi ci trovo bene.
    Ultimamente le vibrazioni le sento quando mi rilasso un poco, anche quando guardo la tv, ieri sera mi sono addirittura arrivate non appena mi sono coricato...erano piuttosto forti e mi davano quasi fastidio, ce n'è voluto un pò per allontanarle...
    Per quanto riguarda i tamburi invece tempo fa ho acquistato un libro che si intitola "Il viaggio sciamanico" di S.I., in cui era allegato un CD contenente la "musica" per tre viaggi sciamanici, il primo della durata di 12 min., il secondo di 20 min. e l'ultimo di 30 min., è un libro molto interessante che ti consiglio di leggere, per 15 euro ne vale la pena, lo trovi in rete. Nel caso in cui non fossi interessato ad acquistare detto libro, ti posso mandare in qualche maniera i file, io non me ne intendo di pc, però conosco una persona che mi aiuterà di sicuro.
    Grazie dell'intervento ed a presto!!!
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 30
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 22/06/2010 18:28
    proverò a cercare il libro allora, visto che l'argomento è di mio interesse e mi rispolvererà un pò la memoria. se non dovessi riuscire a trovarlo, ti faccio un fischio. resta cmq il fatto che se vuoi i miei file, lieto di mandarteli :)
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 23/06/2010 00:51
    Ok Sciamano, il libro lo trovi ancora in rete e sempre a quel prezzo, per i tuoi file al momento preferisco di no in quanto ho molto altro materiale, troppo!!! Comunque terrò sempre al caldo la tua proposta, grazie, ed a presto
  • OFFLINE
    Durandal00
    Post: 151
    Registrato il: 08/02/2010
    Città: CASERTA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 23/06/2010 21:50
    Credo l'mp3 sia l'unica soluzione,devi solo farci l'abitudine.
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 24/06/2010 00:15
    Aloha Durandal00, ormai l'mp3 è per me un fedele compagno, l'unica difficoltà è stata trovare la musica adatta a trasportarmi in altre dimensioni; l'obe è ancora una meta da raggiungere, ma ho già provato gli stati alterati di coscienza, che già da soli rappresentano un'ottimo punto di arrivo, da cui ripartire alla volta del successo finale, che mi auguro non tarderà. E tutto anche grazie all'aggeggino elettronico!!
    Ti ringrazio dell'intervento, a presto
  • LucidDreams83
    Incarnato
    00 25/06/2010 15:24
    Ciao, vorrei dire la mia. Non ho mai provato ad ascoltare musica per indurre uno stato di rilassamento ma dopo aver letto questi post mi è venuta voglia e ho scaricato qualcosa.
    Dunque:
    1) ho scaricato e provato un esercizio di regressione guidata...provato 3 o 4 volte l'unico risultato apprezzabile è stato che sono arrivato a sentirmi quasi come in paralisi e non capivo più se avevo le mani con le palme sul letto o al contrario [SM=x431283]

    2) ho scaricato una serie di brani hemi sync del Monroe Institute (quello fondato dal mitico viaggiatore astrale Robert Monroe) per indurre sogni lucidi. Dovrebbero essere suoni binaturali purtroppo la voce guida è in inglese (lingua in cui me la cavo abbastanza bene) penso di provarli prossimamente e vi farò sapere. Già solo il primo file ha la durata di 1ora e30 minuti...vedremo magari avrò sogni lucidi in inglese ehehehe. [SM=g8930]

    Non resta che provare!

    Cari saluti a tutti
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 25/06/2010 15:56
    Aloha LucidDreams, riguardo al punto 1) penso che si tratti di dispercezioni sensoriali, le provo spesso anche io e devo dire sono sensazioni piacevoli, almeno per me, ovvio; in merito al punto 2) invece rimango in attesa di un responso, in italiano però che l'inglese per me è "cemento" :)
    Ti ringrazio per essere intervenuto, a presto
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 36
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/06/2010 18:19
    frozen, seguendo il tuo consiglio mi son deciso a prendere il libro (che tra l'altro ho ordinato insieme alla guida al cammino di santiago de compostela). ti farò sapere impressioni e valutazioni.
    intanto grazie della segnalazione. :)
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 25/06/2010 21:45
    Aloha Sciamano, de nada, attendo le tue impressioni e valutazioni, ciò che ho più gradito del libro sono state le brevi cronache dei viaggi, gli incontri con gli spiriti guida, che con il loro aiuto hanno saputo rendere la vita dell'autrice sicuramente più leggera.
    Buona lettura, felice ascolto ed a presto
  • LucidDreams83
    Incarnato
    00 26/06/2010 21:09
    Breve aggiornamento:

    1) Ho riprovato la regressione guidata e questa volta non sentivo più le braccia dal gomito in giù...completamente sparite! Piacevole sensazione peccato che sul finire è entrata mia sorella in camera e è svanito tutto.

    2) Oggi pomeriggio avevo un'ora per riposarmi...cuffie e prima sessione di Hemi Sync...Cavoli è forte davvero peccato che è in inglese però ho dormito praticamente 2 ore e mi sono svegliato un paio di volte nei momenti precisi in cui la guida terminava le indicazioni. Questo esercizio spiegava la voce serve a programmare la mente affincheè durante il sogno prenda consapevolezza di quello che succede in particolare sentendo il rumore della pioggia (suono che accompagna tutta questa prima sessione) Mi sono pure rimaste in testa le 2 frasi più importanti che fa ripetere: You are more then your fisical body (sei molto più del tuo corpo fisico) You are more then your awareness (sei più della tua consapevolezza) I trust my dreams because they are a message of my subconscious ( Ho fiducia che i miei sogni siano un messaggio del mio subconscio). Vedremo se stanotte avrò sogni lucidi, ci spero!

    Cari saluti
  • OFFLINE
    GreZZiNuS
    Post: 24
    Registrato il: 04/06/2010
    Città: SALERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 27/06/2010 16:09
    Pure io ho provato con gli hemy-sync di Monroe, ma mi addormentavo subito senza provare niente :P Ecco perchè son passato a cose piu' grezze come il semplice suono dell'oceano e niente piu'. Comunque ultimamente stò lavorando di più e la sera non riesco a fare niente perchè appena appoggio la faccia sul cuscino inizio a sognare. Comunque ho notato una certa affinità con le fasi lunari, quando la luna è calante o nera riesco ad avere vibrazioni piu' forti la sera, quando è piena non mi succede niente
  • OFFLINE
    GreZZiNuS
    Post: 25
    Registrato il: 04/06/2010
    Città: SALERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 27/06/2010 16:09
    Pure io ho provato con gli hemy-sync di Monroe, ma mi addormentavo subito senza provare niente :P Ecco perchè son passato a cose piu' grezze come il semplice suono dell'oceano e niente piu'. Comunque ultimamente stò lavorando di più e la sera non riesco a fare niente perchè appena appoggio la faccia sul cuscino inizio a sognare. Comunque ho notato una certa affinità con le fasi lunari, quando la luna è calante o nera riesco ad avere vibrazioni piu' forti la sera, quando è piena non mi succede niente
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 27/06/2010 17:26
    Aloha LucidDreams, mi fa piacere sapere che anche tu apprezzi queste sensazioni, una sorta di arto mancante alla -1. Sai mica se c'è una versione di HemiSync anche in lingua italiana? La proverei molto ma molto volentieri!!! A presto
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 27/06/2010 17:28
    Aloha GreZZiNus, dovrò verificare anche io questa cosa delle fasi lunari, perchè anche io, a periodi, non arrivo neanche alle vibrazioni. A presto
  • LucidDreams83
    Incarnato
    00 02/07/2010 15:35
    SUPER HEMI SYNC
    Hemi sync funziona!
    Allora vi racconto questa piccola interessante dimostrazione della riprova che ha funzionato.
    Ho provato un paio di volte il primo file di esercizi hemi sync e la voce guida verso la fine del file riassumeva che per aver sogni lucidi nelle fasi di sonno successive all’uso del file avrei sentito o visualizzato la pioggia, suono che ha accompagnato tutto il file ininterrottamente per un’ora e mezzo. La voce ha proprio detto che il rumore della pioggia mi avrebbe reso consapevole.

    Sono passati un po’ di giorni e non ho più avuto tempo per fare l’esercizio hemi sync. Stanotte però il sogno anche se non lucido! Dunque ieri ero preoccupato perché dovevo riportare dei documenti in ufficio che non avrei assolutamente potuto dimenticare. Stanotte sogno di essere in ufficio e di dover prendere quei documenti che mi chiede il capo solo che li ho dimenticati in auto. Esco di corsa per andare in auto ma PIOVE. Sfido l’acqua e vado alla macchina e mi bagno tutto prendo i documenti e cammino sotto la pioggia per tornare in ufficio, entro in ufficio tutto bagnato e mi sveglio. Faccio subito 2 + 2! La pioggia era un chiaro simbolo per farmi prendere consapevolezza del sogno e del problema che mi affliggeva.
    A breve utilizzerò nuovamente hemi sync!
  • FrozenTears
    Incarnato
    00 02/07/2010 15:52
    Aloha LucidDreams83, vedrai che la prossima volta diverrai del tutto consapevole, allacciati le cinture di sicurezza per tempo, a presto
  • OFFLINE
    (Lo Sciamano)
    Post: 55
    Registrato il: 09/06/2010
    Città: BENEVENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 03/07/2010 11:56
    e soprattutto, non aprire l'ombrello...
    ____________________

    Kakáram ajastá
    ("animo y fuerza", saluto tradizionale Shuar)

    Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
    [Marco Tullio Cicerone]
1