00 08/08/2005 21:10
Ho stilato velocemente un'ipotesi che mi è balenata per la mente tutto il giorno perchè avevo bisogno di concretizzare e spiegarmi alcune cose in maniera concreta. Questa è giusto un'ipotesi buttata giù in fretta quindi potrebbero esserci alcune incongruenze o tratti da rivedere.
L'immagine inclusa è di 180Kb quindi magari un po' di pazienza per i modem tradizionali.


NUOVA IPOTESI: IL VIAGGIO ASTRARE I MONDI E LE MICROCOSCIENZE
(I sogni non esistono)


Definizioni iniziali, preconcetti per arrivare alla spiegazione di viaggio astrale cosciente.:

A* La nostra coscienza superiore distribuisce parti di essa in più livelli esistenziali. Queste parti che chiameremo Microcoscienze hanno tutte la medesima personalità, modo di essere, carattere etc.. sono solo sfaccettature della stessa identità.
B* La microcoscienze a seconda della loro intensità vengono distribuite nei vari contesti o mondi per generare crescita ed esperienze.
C* Ci sono diverse tipologie di mondi, nel nostro ad esempio abbiamo una materia stabile ed una continuità nelle facoltà di ricordo e continuo spaziotemporale, regole fisiche e sensoriali ben definite, vedi “Mondo 1”. Qui viviamo un tipo di coscienza e consapevolezza così come la conosciamo tutti.
D* Nell’esempio del “Mondo 2” che io definisco –Finto Mondo Onirico- il tempo e le regole fisiche o strutturali non sono definite e la materia è fortemente influenzabile.
E* Nell’esempio del “Mondo 3” abbiamo una situazione del tutto simile a quella terrestre ma magari con qualche variante evolutiva.
F* Nell’esempio del “Mondo 4” abbiamo una via di mezzo tra il “Mondo 1 o3” e “Mondo 2”.
G* Essendo le microcoscienze parti di una stessa identità hanno la proprietà di fondersi in maniera impercettibile, ma più sono sviluppate e minore sarà il grado di permesso di fusione tra loro. Quindi sarà meno probabile trovarci, inconsapevolmente, in un mondo di tipo “3”.
H* Durante il nostro sonno noi abbiamo la possibilità di varcare i confini dei vari mondi attraverso quello che noi definiamo come “sogno” e se questa possibilità assume carattere consapevole lo definiremo “viaggio astrale”.
I* La maggior parte di noi in modo inconsapevole ha diretto accesso ad uno dei mondi di tipo “2”, ove la materia è plasmata in base alle esperienze o umori del momento. Da qui l’illusione di stare sognando balzando da un contesto all’altro senza un filo troppo logico e con ambientazioni che variano da un momento all’altro.
L* A volte può succedere di accedere ad un mondo di tipo “3” ovvero un mondo concreto, unendoci con la parte di coscienza di quel mondo riporteremo al nostro risveglio l’illusione di un sogno ma se riflettiamo bene in quel sogno avevamo una vita concreta, amici (qui sconosciuti), familiari (qui sconosciuti), persino una vita di ricordi e di impegni.
M* Il viaggio o “finto sogno” in un mondo di tipo “4” ha caratteristiche di vie di mezzo tra quello di tipo “2” e “3”.
N* Quando non stiamo “sognando” rimaniamo all’interno del mondo “1”.

IL VIAGGIO ASTRALE COSCIENTE

O* Il punto finale è che attraverso il viaggio astrale –cosciente- abbiamo accesso ai vari tipi di mondi in modo consapevole e con la pratica potremo spostarci tra infiniti mondi più o meno evoluti oltrechè governare la materia mutevole dei mondi non concreti.
P* Le Microcoscienze hanno una sorta di interscambio di informazioni che passano attraverso la coscienza superiore così che a volte potremo avere l’idea che cercavamo ma che in realtà è stata maturata da un’altre parte di noi stessi in un altro mondo.
Q* Il sogno lucido potrebbe essere un viaggio astrale inizialmente incosciente e quindi residente per semplicità in un mondo di tipo “2” in cui diventiamo consapevoli in un secondo momento dove il nostro precedente stato di inconsapevolezza aveva gia creato un mondo “onirico” plasmando la materia instabile.
R* Un "sogno" ricorrente potrebbe essere un viaggio astrale ripetuto più volte nel tempo in un mondo di tipo "4" quasi del tutto concretizzato, quindi soggeto a pochi mutamenti ed influenze esterne.

[Modificato da acronimo 08/08/2005 22.47]