00 10/05/2021 05:43
Un saluto a tutti i viaggiatori e ai sognatori lucidi.🙂

È un po’ che sono iscritto al forum e vi leggo con un pizzico di invidia.
Da qualche anno ho sentito che mi piacerebbe molto fare un sogno lucido ma ho avuto solo esperienze brevissime. Sfortunatamente le poche volte che mi sono reso conto di essere in un sogno mi sono svegliato immediatamente o quasi per via dell’emozione di esserci riuscito! 😂

Ma non è di questo che volevo parlare, ma di una cosa bizzarra che mi accade a periodi alterni nella vita.
Nel pre-sonno mi capita di vedere delle facce che si presentano a pochissima distanza dal mio viso. Tipo 20/30 cm. La visione è solo istantanea. Potrei dire 4 o 5 di decimi di secondo, però è nitidissima. Le facce sono le più varie, uomini, donne, giovani, anziani, bambini (pochissimi bambini). L’unica “costante” é che non mi capita di vedere altre tipologie che non europei. Non ho mai incontrato un asiatico o un africano. Arrivano di solito a grappoli, ogni 5/10 secondi una nuova faccia, completamente diversa dalle altre. Ciascuna con la sua energia, “storia intrinseca di un volto”, non hanno niente in comune tra di loro e non c’è il tempo materiale di comunicare assolutamente niente. Un flash, e non le vedo mai più.
Arriverei a pensare che siano frutto della creazione del mio inconscio, ma quello che a questo proposito mi crea dubbi è la varietà dei tipi di facce e il livello del dettaglio. È come tutto troppo verosimile e diverso per essere una creazione.
Ho altre esperienze simili nel vedere colori sul corpo, similmente alle facce, come porto lo sguardo sul punto colorato o luminoso la luce scompare.
Sembra quasi un qualcosa di quantico. Nel momento in cui la coscienza si focalizza la faccia scompare, lo stesso mi accade con i colori sul corpo. Come se la presenza di un osservatore impedisse la natura impalpabile dell’osservazione. Ma questo fenomeno dei colori meriterebbe un po’ di temo e probabilmente ne parlerò meglio in un post dedicato.

Qualcuno ha mai visto queste “facce flash”?

[Modificato da T.San 10/05/2021 05:50]