00 07/05/2020 02:17
Essere osservato da presenze?
Buonanotte (?) a tutti!
Allora, questa che vi spiegherò è una strana paura, che penso sia infondata e pura suggestione, ma al contempo stesso sembra essere fin troppo vera. Premetto che è una cosa che succede quasi sempre, ma in particolare con la meditazione si fa piú forte.
Ogni qual volta provo ad iniziare il processo per il mondo astrale sembra andare tutto bene, ma non appena chiudo gli occhi e passa qualche minuto inizio a sentire come una sorta di energia a pochi metri da me, che mi osserva e si va avvicinando. Il fatto è che provoca in me una sensazione negativa, e quella volta che ho provato a resistere mi sono sentito toccare (un formicolio, ma probabilmente questa parte è data dalla suggestione).
Ora, la mia reazione immediata è quella di aprire gli occhi e annullare la meditazione, e automaticamente quella sensazione sparisce. La cosa mi ha creato addirittura un blocco mentale, e non riesco appunto a meditare piú per paura che mi possa succedere qualcosa (oggi mi sono venuti i brividi e un dolore forte allo stomaco, e mi sono quasi messo a piangere).
Quindiii, visto che online non trovo nulla che non sia relativo a spettri/entità maligne, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questa sensazione strana, e vedere come posso risolvere!
Inoltre non so se è collegato, ma alcune volte mi capita di avere dei tic involontari del corpo (tipo scatti brevi dei muscoli che non sono controllati da me, ma che avvengono da soli)

Grazie in anticipo per le risposte~