00 04/03/2016 22:02
Sogni misteriosi di Luke
(...) Sono insieme ad un'altra persona, un mio amico, ma proprio non ricordo chi fosse :/ Ad ogni modo ci stiamo divertendo ad esplorare una zona boschiva nei colli.
Arriviamo in uno spiazzo d'erba con una vecchia casa. Probabilmente fine '800.
Entriamo al suo interno per vedere com'era.
Era abbandonata da tempo ma non decadente. L'arredamento sembrava fosse cosi da quando la casa venne abbandonata, toccato solo dai ragni che avevano ricoperto gli angoli di tele.
Poco lontano dalla porta d'ingresso c'era un tavolo in legno massiccio molto bello, con sei sedie ben posizionate e un centro tavola. Da una parte c'era il camino come in ogni vecchia casa. Forse in un lato della stanza c'era la cucina, mentre nel lato opposto ho intravisto una scala. Fino a qui nulla di strano, una normale casa vecchia molto concentrata negli spazi. Ma subito avverto una tensione nell'aria, come se qualcuno ci stesse osservando.
Ci sediamo vicini alla porta, non faccio nulla per un po'.
Avevo un po' di paura, ma allo stesso tempo curiosità di capire chi c'era con noi.
Inizio a parlare con questa presenza amichevolmente, ma con rispetto.
Nessuna risposta...
Non ricordo cos'ho detto ma continuo a parlargli ancora per un po' senza insistere con le domande.
Vedo un velo trasparente appena sopra di noi che si muove, sembrava un riflesso nell'aria. Due secondi ed è sparito.
Penso che forse non eravamo graditi li, e che era il caso di togliere il disturbo, forse anche in fretta prima che lo spirito si arrabbiasse.
Con disinvoltura ci alziamo e dico due parole per congedarsi.
Al varco della porta saluto con un semplice ''ciao!'' e prima di essere fuori, con mio grande stupore sento la sua risposta: un ''ciao'' pronunciato debole come se avesse perso la voce. Ma con un tono che esprimeva contentezza per la visita e per averlo trattato senza pregiudizi, non come un essere spaventoso e ripugnante, ma al nostro pari. Siamo tutti anime infondo.
Ne resto felice e ci allontaniamo dalla casa.

Non è la prima volta che sogno un fantasma, ma ogni volta ha un significato più o meno positivo e il mistero mi affascina. A voi capita mai? Può avere un preciso significato?
Grazie dell'attenzione [SM=g27828]