00 15/01/2016 23:32
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche di questo mondo di esperienze, infatti mi sono avvicinato ai viaggi astrali soltanto da qualche mesetto. vedendo per caso un video su youtube mi sono interessato al discorso e da quel giorno provo sempre ad ottenere un obe.
rispetto all'inizio mi sono abbastanza portato avanti, però riscontro anche dei problemi, per esempio
1 ho l'impressione di restare troppo sveglio e quindi non riuscire ad abbandonarmi a quello stato di rilassamento "totale"
2 nessuna paralisi, sento le braccia e le gambe pesanti e un pò intorpidite, ma ho sempre completa coscienza del mio corpo
3 molte volte riesco a percepire delle vibrazioni ma sono tenui e pur continuando a concentrarmi non raggiungo risultati.

solitamente uso il conto alla rovescia per svuotare la mente e rilassare il corpo, e poi mi concentro sul rumore delle orecchie, se qualcuno di voi ha consigli sono ben accetti! grazie mille

vorrei aggiungere una cosa, e mi scuso per il mio eccessivo dilungamento, ieri sera ho come di consuetudine provato ad avere un obe ma diversamente dalle altre sere mi sono adagiato sul divano anzichè nel letto : concentrazione,rilassamento,leggerissime vibrazioni e niente di più, solo intorpidimento e bocca asciuttissima, come al solito. dopo un pò rinuncio, quindi mi alzo dal divano ed essendo notte inoltrata mi dirigo a letto con l'intento di dormire,non provo niente di particolare e mi addormento... buio totale, dopo un pò sento una sensazione come se mi fossi svegliato, ma continuavo a tenere gli occhi chiusi e sentivo un forte ronzio alle orecchie e delle vibrazioni sul tutto il corpo e percepisco una sensazione come di rotazione, quindi il mio primo pensiero lucido è stata l'intenzione di voler uscire, sento la sensazione di rotazione per 3/4 volte dopodichè tutto si interrompe. secondo voi mi sto avvicinando? e il fatto di aver provato prima, essermi alzato,e poi andato a dormire può aver contribuito?
mi scuso di nuovo per il messaggio chilometrico, vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Enjoy ;)