00 30/01/2015 12:35
Inizio a scrivere dei sogni con la consapevolezza che loro scrivono di me e che io ho scritto loro. Che egocentrismo.

[ATTENZIONE] tutti i sogni di cui scrivo in questa sezione sono libero materiale interpretativo, smontateli, leggeteli, capiteli e fatemi sapere... Se ce la fate.

tra parentesi tonde i miei (commenti) tra parentesi quadre [indicazioni]


Questa notte è caratterizzata da sogni che riguardano la montagna e l'attività di sciare. Ho alcuni flash dei primi sogni in cui mi trovavo in una pista da sci, in cui scivolavo su una "scatola slittino" e credo qualcuno si facesse male, ma non ricordo bene questa parte.

Il mio ricordo più nitido riguarda l'ultimo sogno:

salgo su una funivia, sono con un gruppo di miei compagni di classe, di diversi momenti della mia vita, guidato dalle mie maestre delle elementari. Nella cabina siamo solo io e la mia ragazza, che sembra essere spaventata leggermente. Abbiamo preso la funivia per scendere, non per salire ed il tutto è parte di un grande complesso quindi una lunga discesa. Non ricordo molto del panorama o della discesa tranne che verso la fine, la funivia si blocca, iniziando a dondolare sia quando si ferma, sia quando riparte, la cosa mi spaventa un po' e la mia ragazza sembra divertita. Arrivati in fondo ci viene intimato di non scendere dalla funivia, ma le porte si aprono lo stesso, siamo ad una certa altezza dal suolo e dall'altro lato del giro le persone stanno salendo, allora io ignoro l'avvertimento perchè non ho voglia di risalire tutta la salita e cerco di scendere dalla funivia ma le porte si richiudono intrappolando il mio piede e lasciandomi sospeso a qualche metro d'altezza, appeso come un salame!
Mi metto ad urlare, sono terrorizzato, mi piego e inizio a battere i pugni sopra la porta della funivia e contro il muro della centralina cercando di farmi notare dai tecnici di modo che fermino la funivia. I miei tentativi hanno successo, la funivia si blocca le porte si aprono e io cado in terra come un sacco di patate.
La scena si sposta in cima ad una breve salita sotto la funivia, incontro tutto il gruppo di miei compagni di classe, alcuni lì vedo direttamente e sono compagni delle superiori. Incontro le tre maestre, ridacchiano, gli chiedo se erano nella cabina dietro alla nostra e loro confermano. Ci avviamo verso casa e in un baleno siamo in una strada della mia città, vicino alle mie scuole medie. Le maestre stanno parlando con me, una in particolare ride e mi ricorda di come si divertissero ad avercela con me, al che tutte ridacchiano e continuiamo a camminare, anche io la prendo sul ridere e io dico una cosa tipo "con tutte quelle che mi avete fatto passare". Una maestra, quella di storia e geografia mi dice: "visto che tu te ne intendi, se vado a mangiare cinese cosa devo prendere?" e io dopo un po' di titubanza rispondo: "riso, con verdure o alla cantonese. Poi pollo con le mandorle o maiale con cipolla o altra carne, ma se è la prima volta ti consiglio il pollo con le mandorle e...."(c'era una terza cosa maledizione...)
[fine del sogno]
[Modificato da Nanonano 05/02/2015 13:01]