00 20/07/2014 02:00
Salve a tutti,voglio aggiungere questa tecnica che con me funziona alla grande.Ho provato a cercarla e non c'è su questo forum.

Allora la tecnica che vi descrivo,serve per indurre un sogno lucido,non un v.a. ma come ormai sapremo tutti,se si è in un sogno lucido,è più facile uscire dal corpo e fare un v.a.
Altra cosa:questa tecnica è indirizzata soprattutto alle persone di tipo visivo (ma tutti possono provare,ovviamente).
La tecnica è semplice:quando andate a dormire,rilassatevi con qualunque metodo usiate di solito.Dopo che vi siete rilassati,concentratevi sulle immagini che scorrono davanti a voi.Inizialmente non saranno immagini,ma dei puntini luminosi,o scie luminose,ma man mano che vi concentrate prendono forme geometriche,finché non diventeranno immagini,e finché non diventeranno dei veri e propri scenari.Lasciate stabilizzare il tutto.
Secondo Tholey (l'inventore di questa tecnica) è necessaria una notevole pratica per seguire le immagini con attenzione,anche se io lo faccio inconsapevolmente da anni.
Tholey sostiene inoltre:"Bisogna mantenere una certa passività che possa permettere al sognatore di spostarsi gradualmente e quasi inavvertitamente all'interno della scena onirica;".

Se qualcuno ha la pazienza di provarla,e dirmi se funziona mi fa un gran favore!
Inoltre vorrei sapere se è un esercizio facile,o se non sono normale io che lo faccio da anni?