00 23/06/2014 21:26
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi queste mie nuove esperienze, molto recenti. Sto studiando parecchio in questi tempi, purtroppo ho gli esami di maturità !! Ansia, attacchi di panico improvvisi, pensieri negativi che non mi danno tregua, insonnia, tristezza (ho anche qualche altro problema, crisi esistenziale in generale). La cosa peggiore, spasmi in tutto il corpo (non per il freddo o cose così, ma sono tremori che partono da dentro). In sintesi: mai stata tanto male, avrei preferito mille volte un mal di testa, mal di denti, persino una gamba rotta !!
Comunque... Ne ho parlato a mia madre, che ovviamente si è spaventata, e mi ha consigliato qualche rimedio: subito abbiamo bocciato cose come Valium o Xanax (non mi va assolutamente di imbottirmi di farmaci). E così, per merito di un'amica, abbiamo scoperto i "Fiori di Bach" e la floriterapia di Edward Bach.
Non sapete cosa sono?
"Secondo Bach la malattia all'origine non è materiale, bensì il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e i desideri del cuore, a un livello più sottile. Tale squilibrio, alla lunga inascoltato, genera un sintomo nel fisico del quale la persona è costretta a occuparsi in quanto le causa dolore. Bach sostiene che a presiedere ogni disturbo fisico vi siano paure, preferenze personali ed emozioni; esattamente un'emozione negativa è all'origine di ogni disturbo psicosomatico: guarendo la mente, il corpo seguirà. Sulla base di tali principi Bach identificò trentotto rimedi floreali, corrispondenti ad altrettanti tipi di emozione, la cui «energia» entra in vibrazione con l'energia umana ed è in grado trasformare l'emozione negativa nel suo tratto positivo. Lungi dall'«eliminare» l'emozione, la terapia si propone di «trasformarla» al fine di rendere migliore e più «armonico» il soggetto." (Fonte: wikipedia)

Non sono farmaci, ovvero non contengono alcun principio attivo (possono essere utilizzati da neonati a bambini, da adulti ad anziani senza distinzione, ma anche da cani, animali e piante stesse). Non si tratta solo di effetto placebo, perchè appunto il rimedio funziona anche in neonati e animali, i quali è impossibile siano suggestionati !!
Sono realizzatti semplicemente attraverso fiori, dei quali ne vengono sfruttate le proprietà.

NB: il nucleo del discorso. Da quando ho iniziato a prenderne le gocce (una settimana circa) proprio prima di andare a dormire, faccio sogni vividi e stranissimi, molto molto simbolici. Mi fanno star bene, mi sento PULITA dentro... E le mie attività astrali si fanno più intense. Sono miracolosi, senza alcuna esagerazione da parte mia.
Mi pento del mio iniziale scetticismo verso questa meravigliosa cura naturale che è la floriterapia !!

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o simili?? Fatevi avanti, apro le porte ad un bel possibile dialogo [SM=g27823]
Rispondete in tanti, ciauuuuu !!! [SM=g27811]
[Modificato da Morpheo_Onironauta 23/06/2014 21:30]



**************************************************

«Ηθος Ανθρωπῳ Δαιμων».
"Il carattere di un uomo è il suo Destino"
[Eràclito di Efeso]

**************************************************