00 30/01/2014 09:37
[SM=x431257] volevo chiedere se qualcuno poteva fornirmi una spiegazione ad un sogno fatto circa un mese fa:

Della parte iniziale ricordo poco e niente, solo che dovevo salire a piedi su di una collina, ma era un sogno normale, fino a quando ricordo che arrivato in cima ho chiacchierato con qualcuno e improvvisamente veniamo (io e non so chi, nei miei sogni non conosco quasi mai le persone che incontro) attaccati da uno che ci vuole fare del male e mi ritrovo dei poteri magici, di preciso quello di rallentare (per poco tempo) le persone fino a quasi renderle immobili (??), mentre un altro di quelli con me scopre di avere il potere di uccidere le persone indicandole con un dito.

A quel punto io blocco il nemico (se così lo si può chiamare) e faccio in modo che quell'altro ci colpisca e ci uccida, sento il contraccolpo e cado a terra con le braccia distese perpendicolari al corpo e attendo tranquillo la morte.

Aspetto...
Aspetto...
Aspetto...

Alla fine penso: "come mai non sono ancora morto?"
...
Poi: "vuoi vedere che...?" (giuro, nel sogno non l'ho pensato, ma ho capito che intendevo "sono già morto senza accorgermene?"

Così mi guardo il braccio destro e lo sollevo, ma sento come uno strappo e vengo investito da un bagliore e il vedo l'arto mio semitrasparente e sospeso sul braccio "di carne".

A quel punto mi stacco dal corpo e parlo con gli altri (si, mi vedevano anche se ero un fantasma.
Mi ricordo che stavamo cercando un modo di farmi tornare nel corpo, ma io stavo bene e stavo per decidere di rimanere morto, a quel punto il campanile vicino al quale dormivo (ero andato da amici) nella realtà si è messo a suonare e mi sono svegliato, rimanendo solo con una strana sensazione.

Ora la mia domanda è: cosa vuol dire tutto ciò?? Morire in sogno non dovrebbe svegliare immediatamente?

Premetto che è già più di un anno che provo ad avere OBE ma mai nulla e anche in questo sogno ero incosciente, e nemmeno morendo mi sono reso conto di sognare.
Guardo spesso la Tv e la prima parte del sogno probabilmente è un normale condizionamento, ma per la parte della morte non trovo spiegazione, potreste aiutarmi?

Ora vi ho già torturato abbastanza e finisco qui.

Ciao e grazie in anticipo :)


___________________________________________________

Quando sei in difficoltà... Ridi!