00 04/11/2013 21:57
Dalla caduta globale di un sistema alla rinascita.
Per chi ha seguito in questi ultimi tempi (più di un anno ormai da QUI) le varie discussioni che ho aperto e i vari post, sparsi qua e là inerenti alla originale interpretazione di Calleman del Calendario Maya, inizio qui a postare quelli che per me sono i primi segni di qualcosa che sta nascendo, i primi segnali di quelli che potrebbero essere i tasselli di un nuovo modo di vivere e pensare meno egoista e più attento al benessere comune.

Eravamo rimasti che stavamo chiaccherando con Acronimo a questo post Il bue muto

E ad alcune questioni riguardanti la possibile nascita di "comunità" che si organizza tra le persone per byssare il sistema.

Stasera spulciando l'ultimo post dal Blog di Grillo, finisco a guardare questo video e mi sono venuti quasi i brividi per le relazioni con gli argomenti di cui parlavamo con Acro e le teorie di Calleman, qualcosa forse si sta muovendo...finalmente!

Passaparola- Il Sud puzza

E' molto interessante guardare tutto il video, alla fine devia dalla notizia di per sé e cita anche alcune teorie fisiche (e metafisiche) su quello che sta succedendo in una parte della società.

Cito:

La geometria delle reti studia i collegamenti tra nodi, che possono essere persone, comitati, cellule cerebrali, centrali elettriche, quando questa rete raggiunge la connessione totale si ha un cambio di stato. In matematica si dice che è emersa una componente gigante, in fisica che si è avuta una percolazione e il cambio di stato può essere per esempio l’acqua che passa dallo stato liquido a quello solido, tra gli esseri umani, si dice che è nata una nuova comunità. E' in atto al sud la nascita di un cambio di stato, cioè di una comunità che cerca regole e le fa rispettare e quando non le ha se le dà.
E' un fenomeno pazzesco, anche perché una branca della geometria delle reti, che è la teoria dei lampi e delle raffiche, spiega che in questo universo le cose succedono così: per moltissimo tempo non succede niente e in tempi molto ristretti, velocemente, accade di tutto, poi ancora per molto tempo non succede niente, ed è esattamente quello che sta accadendo al Sud.
Pino Aprile
[Modificato da Alfea77 04/11/2013 22:49]