00 03/04/2012 03:28
in casa topo
Allora dopo mesi e mesi di esperienze come avere la ragazza, per giunta pazza, comprare la macchina nuova, fare paracadutismo, scoprire la passione per la fotografia e la ripresa video con relativo montaggio, comprare un videocamera per sport estremi e finalmente documentare le tonnellate di stronzate che facciamo io e mio fratello, sono tornato!
sono tornato perchè mi mancavate, perchè non ho niente da fare e perchè ogni tanto mi venivate in mente quando succedevano cose insolite.

la cosa insolita che mi "tormenta" in questo periodo è, come dice il titolo, una attività fuori dal normale.
che non è il fatto che io faccia attività fisica perchè quello non accadrà mai, ma una vera e propria presenza che si aggira per casa.

effettivamente l'ha notato per primo mio fratello che negli ultimi mesi faceva caso a fenomeni alquanto strani che accadevano dentro casa nostra a tutte le ore, giorno e notte che sia. queste cose che notava mio fratello e che poi anche io vedevo e sentivo erano e sono oggetti che cadono senza motivo nonostante non fossero stati posizionati in modo precario e in modo un pò troppo improvviso per essere semplicemente un caso.
probabilmente qualunque cosa che faceva questo la abbiamo o uccisa o mandata in depressione perchè io e mio fratello siamo stronzi se ci impegnamo. magari non era neanche una presenza cattiva chi lo sa.

cmnq parto dall'inizio.

quello che ricordo meglio che accadeva in primis era un rotolo di scotch posizionato alla base del televisore sul mobile di supporto largo più o meno 40cm. questo scotch era proprio al centro del mobile e aveva 15 cm da una parte e dall'altra di bordo da superare prima di cadere a terra. sono sicuro perchè l'ho messo io la perchè stava sempre in mezzo alle scatole. fatto sta che più o meno alle 2 di notte , io sono al pc dove sono adesso sul divano e mio fratello era in doccia. mentre montavo le ultime scene per un video per un mio amico, all'improvviso cade a terra il rotolo di scotch. io ho preso un colpo all'inizio perchè non credevo possibile che potesse cadere ma invece è successo.

altra testimonianza fa riferimento al fatto dei canovacci che lascia mia mamma sui termosifoni per fare in modo che si asciughino.
io sto giocando con la xbox, mio fratello è al pc e sul termosifone a 3 metri di distanza cade il canovaccio nonostante mia mamma vi fa un giro (tipo un mezzo nodo) per evitare che cada.

questi sono esempi semplici ma potrei citarvi anche quella volta che mezzora dopo che eravamo andati tutti a letto ad un certo punto cade una sedia a terra di quelle ripiegabili in corridoio. (in effetti potevo descrivervi questa che magari faceva più paura)
fatto sta che mediamente 1 volta o più al giorno per qualche mese qualcosa cadeva a terra come se qualcuno la buttasse di proposito nonostante non ci fosse nessuno in quel momento li vicino.

in ogni caso dove voglio arrivare: al fatto che nonostante siamo in questa casa da 4-5 anni, da 6-7 mesi le cose cadono di loro iniziativa.
prima ho detto che siamo stronzi e che questi fenomeni non si sono più presentati e secondo me perchè ogni volta che accadeva uno di questi fenomeni io e mio fratello ci guardavamo negli occhi e, pensando al film di Paranormal Activity, dove la presenza si prende di peso la ragazza e la trascina via per il corridoio mentre da noi fa cadere il fazzoletto o la sedia o lo scotch, e ci dicevamo: certo che sto spirito che abbiamo noi in casa è proprio uno sfigato. non sa nemmeno far cadere le cose di valore.
insomma mentre nel film la paura incalzava e il mostro diventava sempre più forte qui lo cazziavamo di insulti sul fatto che non sa nemmeno spaventare o fare cose più serie di queste.
io tralaltro l'unica cosa alla quale tengo che non cada a terra sono i pupazzi degli anime presi in giappone che ho messo nella mensola in alto alla quale arrivo solo io. ho guardato il vuoto appena è caduto qualcosa e, rivolgendomi a chiunque si divertisse a far cadere le cose, ho detto ad alta voce: col presupposto che qualunque cosa tu sia sei uno sfigato che sa fare solo cadere le cose a terra, se solo ti azzardi a far cadere uno dei miei pupazzi da quella mensola giuro che ti esorcizzo a suon di bestemmie.
da quel momento non è più caduto niente in maniera sospetta da almeno 3 settimane.

o l'ho ucciso (la cosa che faceva tutto questo, sempre se c'era per davvero) o si è offeso (probabile) o l'ho fatto cadere in depressione perchè sperava in un pò di paura e invece si è preso una valanga di insulti.

io tra le altre cose ho provato prima a vedere se effettivamente ci fosse stata una altra spiegazione a tutto questo e ho formulato qualche ipotesi del tipo:
-io mi sono sbagliato e tutto quello che cadeva era in posizioni precaria ma non me ne sono accorto
-il compagno di mia mamma quando russa (cioè appena chiude gli occhi) emette suoni raccapriccianti che toccano i 90 decibel (misurati con strumenti veri) e le relative vibrazioni generate da tale potenza hanno influito al movimento involontario degli oggetti in casa.
-le cose cadevano anche prima senza motivo ma solo adesso che lo noto gli do un peso differente.


fatto sta che posso aggiungere anche questa cosa alla lista delle cose che accade intorno a me come quella dei lampioni che sistematicamente mi si spengono ogni volta che ci passo sotto (almeno 1 al giorno) solo però quando sono da solo in macchina.


sicuro di avervi annoiati vi auguro un buon proseguimento di qualunque cosa voi state facendo o vi accingete a fare nell'immediato futuro.




ci si vede in astrale, o su facebook che vado meglio