00 12/01/2012 21:33


Vi siete mai chiesti se ci sono più maschi o più femmine interessati al viaggio astrale? Quelli che espongo sotto sono solo piccoli numeri e mai mi sentirei di affermare che si tratti di una statistica assoluta. E’ curioso notare come nel nostro forum astrale la percentuale di accessi maschili sia quasi il doppio di quelli femminili. Ci sono abbastanza numeri per stilare un resoconto di accessi al nostro forum dall'anno 2004 ad oggi e con sorpresa, anonimi a parte, vi è una netta maggioranza di accessi maschili, perchè?:

Anonimi: 91,69% - Maschi: 5,73% - Femmine: 2,57%

che tradotto in numeri sulla base di circa 2000 iscritti:

Anonimi: 1.222.306 - Maschi: 76.442 - Femmine: 34.310

Tutto questo potrebbe essere solo un caso ma provo comunque ad ipotizzare diverse ragioni e lo faccio in maniera leggera senza fondamenti concreti ma con la voglia di giocare ed esplorare questi numeri. La più scontata forse sarebbe quella che i maschi sono veramente più interessati all’argomento;-) o magari gli uomini si espongono di più osando scrivere più frequentemente le loro esperienze di viaggio astrale, le loro idee ma anche per postare su argomenti non inerenti al viaggio astrale. Banalmente poi potrebbe essere che internet in se per se ha più utenti maschili che tra casa, ufficio e smartphone accedono ai contenuti on line più frequentemente delle donne. Magari le donne sono più riservate e magari in mezzo a quel milione e oltre di accessi anonimi vi sono più donne che maschi.

Ad ogni modo, personalmente, ritengo che la parte femminile dell'umanità sia più sensibile a certi argomenti di natura spirituale e rimango spiazzato di fronte a questa statistica.

[SM=x431294]
[Modificato da acronimo 12/01/2012 21:39]