crop circle

Pagine: 1, [2], 3, 4
mondstrahl
00martedì 25 agosto 2009 14:42
Re:
Auriah, 29/07/2009 22.11:



è vero me l'ero scordatooooo!!

..ma erano mica infradito??



no, no, proprio ciabatte!
Gli infradito sarebbero stati ancora accettabili... [SM=x431237]
Zeno-
00mercoledì 26 agosto 2009 00:32
Ho letto che alcuni della Cicap hanno detto che i Crop Circles sono opera dei ricci in amore , poi hanno tirato fuori le esalazioni intestinali delle mucche e adesso hanno detto che sono i Canguri che mangiando foglie di oppio e iniziano a fare il girotondo creando i pittogrammi [SM=g7405] . L'unica spiegazione più razionale rimane la creazione con i rastrelli , ma anche quella mi lascia molti dubbi , fare un pittogramma come quello sotto con un rastrello in una notte mi sembra una cosa un pò improponibile . Per quanto riguarda i pro riescono per la maggior parte dei crops a dare delle spiegazioni sul loro significato più o meno credibili . Quindi personalmente sono più pro che contro .

viaggioinsolito
00mercoledì 26 agosto 2009 00:35
Beh lo sanno tutti che i ricci in amore sono ottimi artisti [SM=g7515]
piper.38
00mercoledì 26 agosto 2009 10:17
Quella delle esalazioni delle mucche è la più forte di tutte!! Mi fa sganasciare dalle risate. [SM=g8930]
mistermoog
00giovedì 27 agosto 2009 10:45
Macché, sono io che quando bevo due Cabernet Sauvignon, due Lagavulin e due Long Island non capisco più una mazza e mi sguazzeggio al suolo. A volte mi vengono bene a volte no.
mondstrahl
00giovedì 27 agosto 2009 14:37
Re:
Zeno-, 26/08/2009 0.32:


L'unica spiegazione più razionale rimane la creazione con i rastrelli , ma anche quella mi lascia molti dubbi , fare un pittogramma come quello sotto con un rastrello in una notte mi sembra una cosa un pò improponibile . Per quanto riguarda i pro riescono per la maggior parte dei crops a dare delle spiegazioni sul loro significato più o meno credibili .


In realtà durante la conferenza del Cicap di cui parlava Auriah hanno fatto vedere un filmato riguardante la creazione di notte, al buio e solo con rastrelli, paletti e corde di un crop circle anche più complesso di quello mostrato nella tua foto. Ci sono rimasta malissimo. (ed erano solo 2 persone, o al massimo 3: Auriah dammi conferma, per favore, la mia memoria perde colpi)
Visti da vicino, poi, sono ben lungi dall'essere perfetti. La vista dall'alto e nell'insieme elimina molti dei difetti che si vedono da vicino.
Per quanto riguarda la lettura dei significati, penso che stia proprio qui il punto: chi lo fa (sinceramente, propendo per la soluzione umana...) non vuole solo arrivare sui giornali, ma lanciare un messaggio, che molto spesso è ecologico, o di pace, o di fratellanza.
Vuole farci riflettere.
Quindi, chiunque sia, il suo scopo l'ha raggiunto.

Ma quelli del Cicap che hanno sparato le citate cazzate sono stati crocefissi da Piero Angela o sono ancora a piede libero?
mondstrahl
00giovedì 27 agosto 2009 14:39
Re:
mistermoog, 27/08/2009 10.45:

A volte mi vengono bene a volte no.



questo ti è venuto 'na schifezza!



piper.38
00venerdì 28 agosto 2009 10:30
Mond, Piero Angela è il fondatore del Cicap, se non ho letto male. Mi ha delusa molto il venirlo a sapere.
mondstrahl
00venerdì 28 agosto 2009 12:42
Si, è il fondatore del Cicap, e proprio per questo dovrebbe prendere a calci gli idioti che sparano simili stupidaggini.
Per quanto tu possa non credere ad un origine paranormale dei cerchi nel grano, non puoi rispondere "li fanno i ricci mentre si accoppiano", altrimenti perdi la credibilità!
Io mi sarei avvelenata, se fossi stata membro del Cicap.
Mi rende perplessa, invece, che non abbiano pubblicamente smentito 'ste cavolate, almeno dicendo "era uno scherzo", "avevano bevuto", "soffrono di Alzheimer".
Gente come Rita Levi Montalcini, Carlo Rubbia, Umberto Eco, Silvio Garattini, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Massimo Polidoro, Francesco Grassi eccetera (tutti membri) dovrebbero INORRIDIRE quando per spiegare un fenomeno forse paranormale si fa appello alle scoregge delle mucche!

Comunque io continuo a ripetere, fino alla nausea, che le finalità del Cicap sono lodevoli: c'è troppa gente che crede alle prime idiozie che gli vengono dette, troppe veggenti, troppi Maghi Otelma.
Il paranormale va di moda e affascina sempre più persone poco preparate e troppo facilmente soggette ad essere prese in giro.
Un'organizzazione che faccia chiarezza su questi argomenti ci voleva.
Il problema è che molto spesso esagerano, non solo negando l'evidenza, ma anche evitando di ascoltare.
La loro filosofia, come dice Grassi, è "se ci vuoi credere fai pure, non ho tempo da perdere con te per darti spiegazioni".
Simpatico come uno starnuto mentre mangi la pastina in brodo.

Io ascolto molto quel che dicono.
Da scienziata, li trovo estremamente interessanti.
Ovviamente, tutte le informazioni vanno vagliate con la nostra testa: essere fondamentalista della scienza o fondamentalista del paranormale è ugualmente ridicolo.
piper.38
00sabato 29 agosto 2009 09:42
Infatti, ma quello che odio di più di loro è l'atteggiamento di sufficienza con cui trattano coloro che cercano di tenere la mente un po' aperta a soluzioni alternative. Credo che si possa esporre il proprio parere contrario senza per questo insultare la gente.
Alfea77
00sabato 29 agosto 2009 15:02
[SM=g8930] Mamma mia sono morta dal ridere quando ho letto delle scorregge delle mucche! Io penso proprio fosse una presa in giro, magari è per questo che gliel'hanno lasciato dire...

Cmq io sono portata a pensare che quei disegni che risultano particolarmente complicati e artistici siano dei falsi.
A me pare che l'intento principale dei crop circles più veritieri sia comunicare attraverso un codice molto semplice fatto di spirali, cerchi e linee rette. Tutto ciò che è arzigogolo, rievocazione di simboli mitologici o elementi che ricordano piante e animali e addirittura certi giochi di chiari scuri mi paiono con discreta probabilità un'esercizio artistico puramente "umano".

Zeno-
00sabato 29 agosto 2009 20:04
I miei dubbi insoluti sono principalmente due :
1)perchè il grano invece che essere spezzato alla bese del gambo , risulta come se fosse sciolto da un fonte di calore .
2) perchè dentro i crops circles ci sono dei campi magnetici e si trovano delle sostanze magnetiche .

Un crop circles che mi ha colpito particolarmente rappresenta una libellula , naturalmente con spiegazione mitologica annessa [SM=x431219] , notare le venature delle ali :
Testo nascosto - clicca qui

piper.38
00domenica 30 agosto 2009 10:50
Che bella quella libellula! Sarei anche daccordo con Alfea sulla questione delle forme semplici per comunicare, però come facciamo a capire cosa vogliono dirci con i cerchi e le spirali? Almeno la libellula si capisce che cos'è. [SM=x431217]
FABIO68@
00domenica 30 agosto 2009 14:21
Una nonna aliena,alle prese con un centro tavola...



e questo?
boh?
ihihih!


Si,credo proprio che la sfida tra umani e alieni sia partita.
Fanno a gara a chi lo fa' piu' carino.

eheheh!
font:LINK IMAGE
Alfea77
00domenica 30 agosto 2009 19:51
Re:
FABIO68@, 30/08/2009 14.21:


Si,credo proprio che la sfida tra umani e alieni sia partita.
Fanno a gara a chi lo fa' piu' carino.


Direi allora che vince lui!


(di aliena 12enne che è scesa sulla Terra senza il consenso dei genitori..ve li ricordati gli alieni di Explorer?)

Scherzi a parte qualcuno di voi conosce qualche sito in cui sono classificati solo i crop circles considerati autentici? Quelli con i gambi delle spighe allungate termicamente per intenderci..
deinfinito
00domenica 30 agosto 2009 20:31
Sicuramente su www.cropcircleconnector.com qualcosa trovi
mondstrahl
00lunedì 31 agosto 2009 10:54
Re:
piper.38, 29/08/2009 9.42:

Infatti, ma quello che odio di più di loro è l'atteggiamento di sufficienza con cui trattano coloro che cercano di tenere la mente un po' aperta a soluzioni alternative. Credo che si possa esporre il proprio parere contrario senza per questo insultare la gente.


Hai perfettamente ragione e non approvo manco io il loro modo di fare, che mi dà un fastidio apocalittico (vedi la mia definizione sulla simpatia di Grassi).
Purtroppo, però, devo dire che a volte li capisco.
Sono esseri umani, e davanti ad un Otelma qualsiasi è difficile trattenere gli insulti. E le persone del Cicap di gente come Otelma ne vedono a bizzeffe. Li comprendo, quando scattano.
Io sono stata anche ad una conferenza di approfondimento dei Crop circles organizzata da gente "pro", e ti assicuro che un paio di conferenzieri li avrei disintegrati io, senza aspettare il Cicap! Dietro di me era seduto Francesco Grassi, esperto del Cicap sull'argomento. Povero cristo, mi ha fatto pena, per quanto stava soffrendo!
mondstrahl
00lunedì 31 agosto 2009 11:20
Re:
Zeno-, 29/08/2009 20.04:

I miei dubbi insoluti sono principalmente due :
1)perchè il grano invece che essere spezzato alla bese del gambo , risulta come se fosse sciolto da un fonte di calore .
2) perchè dentro i crops circles ci sono dei campi magnetici e si trovano delle sostanze magnetiche .


Nella maggior parte dei crop circles non si hanno queste caratteristiche.
Devo ancora vedere il sito postato da Deinfinito, non so se lì hanno messo una casistica completa delle caratteristiche dei cerchi. Finora l'ho cercata, ma non ne ho mai trovate in giro.
Comunque, per quanto ne so io, nei casi in cui si hanno le caratteristiche elencate da Zeno, normalmente il crop è estremamente semplice: un cerchio o delle righe (non tutti i crops circles sono opere d'arte...).
In questi casi ho trovato una spiegazione abbastanza inquietante, suggeritami da un mio amico militare. I test su un eventuale arma al plasma spiegherebbero esattamente i fenomeni.
Il plasma è uno stato della materia, come solido, liquido, gassoso e vetroso. Una sostanza solida si liquefa e poi diventa gassosa aumentando la temperatura (semplificato, giusto per capirsi). Aumentandola ancora e lasciandola in un certo range di temperatura, comunque molto elevato (si parla di 1000-2000 gradi), la sostanza diventa plasma e assume determinate caratteristiche. Una delle caratteristiche interessanti del plasma è che puoi aumentare la temperatura SOLO della sostanza d'interesse: come il forno a microonde, che aumenta la temperatura SOLO dell'acqua; il resto si riscalda per contatto.
Teoria: ho un'arma che spara un raggio che riesce ad innalzare la temperatura della silice rendendola plasma (in laboratorio è possibile) e lo sparo su un campo: nella zona colpita raggiungo 2000 gradi SOLO nei granelli di silice presenti nella terra (quantità microscopiche), che quindi si fondono (le famose sferette di silice trovate in alcuni crop circles). Il resto della terra si riscalda per contatto (come nel forno a microonde) ma non raggiunge temperatura sufficiente a bruciare l'erba. L'erba viene solo "cotta" vicino alle radici in superficie, il resto non viene manco sfiorato.
Le altre sostanze chimiche presenti nella terra e vicine alla silice vengono modificate per contatto con le alte temperature, e possono anche assumere caratteristiche magnetiche se il raggio al plasma è magnetizzante.
Ovviamente è una teoria, ma mi ha spiegato tutti i fenomeni strani su cui ho riflettuto. Finora non ne ho trovato manco uno a cui questa teoria non potesse essere applicata.
piper.38
00lunedì 31 agosto 2009 17:33
Avevo letto di questa teoria del plasma e francamente è più che inquietante. Chi "pasticcia" con questi esperimenti che intenzioni ha? Di certo non disegnare opere d'arte sui campi. Ho paura di quali effetti si potrebbero verificare se qualche governo intendesse usare questi metodi per scopi bellici. [SM=g8185]
mondstrahl
00mercoledì 2 settembre 2009 11:37
Re:
piper.38, 31/08/2009 17.33:

Chi "pasticcia" con questi esperimenti che intenzioni ha?


un'eventuale arma al plasma sarebbe il sogno di ogni governo.
Spari un raggio su una città, settandolo su una particolare molecola di DNA umano. Il risultato sarebbe la vaporizzazione istantanea di tutti gli abitanti, lasciando tutto il resto intatto, non contaminato, manco rovinato o sporco, animali compresi.
E chi ti ferma più?


Silenceise
00mercoledì 2 settembre 2009 15:08
Ciao mond!
è da un pò di tempo che mi sono convinto che non solo ci siano governi segreti e guerre segrete, ma anche armi supersegrete! Ad esempio cè un filmato dentro il documentario "secret space" dove si vede un raggio laser che cerca di colpire un ufo nell'atmosfera, ma che riesce a schivarlo con un'accellerazione improbabile per mezzi umani o satelliti o quant'altro.

I cerchi potrebbero essere parte di un disegno occulto degli illuminati (che in tutte le altre parti sta funzionando) tra cui ci sarebbe anche la venuta di un "finto messiah" e messaggi celesti "taroccati". Con la storia delle scie chimiche e la comparsa istantanea di nuvole si capisce che qualche "tecnologia nascosta" è già in funzione. Quali altre tecnologie ci sono state occultate?

il progresso umano sembra essersi "arrestato" all'inizio del secolo con la morte dell'ultimo grande scienziato a cui dobbiamo persino la corrente elettrica che usiamo tutti i giorni, ovvero Nikola Tesla. Con i mezzi che abbiamo oggi menti geniali come quelle che sono esistite tempo fa chissà cosa avrebbero potuto fare! Energia gratuita e pulita, spostamenti magnetici veloci e sicuri, e chissa cos'altro.

Ritornando al discorso "potrebbe essere" che queste tecnologie basate sui campi elettromagnetici siano state sviluppate in modo OCCULTO a solo beneficio di un'elite che esiste ed è palese dopo l'ultima crisi. Queste tecnologie potrebbero aver portato ad un PLOTTER MAGNETICO che grazie a particolari accorgimenti può creare questi crop circle.

Mi fa pensare a questo soprattuto il fatto che una questione come i crop circle sia tanto "globale" quanto nascosta , conosciuta da pochi e nota a tutti. Un giorno vedremo qualcosa cromato nel cielo e tutti invocheranno la salvezza, ed è li che l'inganno totale sarà completo.

scusate per l'accozzaglia di vaneggiamenti. buon pomeriggio a tutti.
[SM=x431218]
sil.
Zeno-
00martedì 15 settembre 2009 16:56
Questo è in teoria il più grande crop circles avvistato .La misura stimata è di circa 530x450 metri e copre un intero campo. È apparsa nei pressi della cittadina di Goes l'8 agosto 2009. L'interpretazione che ne è stata data è una fusione tra l'uomo vetruviano di leonardo e una farfalla a sancire un periodo di evoluzione spirituale dell'uomo , se si contano i cerchi che compongono le ali sono 76 dove 7+6=13 cioè il numero della trasmutazione , più un'altro cechio al livello del cuore , cosa ne pensate? .



video del crop ripreso da un elicottero:
Video


andrea997
00martedì 15 settembre 2009 17:03
io penso che di interpretazioni ne potrei dare altre 10 diverse senza sforzarmi neanche troppo =D
SHARDBOVERI
00martedì 15 settembre 2009 20:54
Re:
Zeno-, 15/09/2009 16.56:

Questo è in teoria il più grande crop circles avvistato .La misura stimata è di circa 530x450 metri e copre un intero campo. È apparsa nei pressi della cittadina di Goes l'8 agosto 2009. L'interpretazione che ne è stata data è una fusione tra l'uomo vetruviano di leonardo e una farfalla a sancire un periodo di evoluzione spirituale dell'uomo , se si contano i cerchi che compongono le ali sono 76 dove 7+6=13 cioè il numero della trasmutazione , più un'altro cechio al livello del cuore , cosa ne pensate? .



video del crop ripreso da un elicottero:
Video




Sul video di youtube che hai linkato è presente un commento, lo riporto pari pari :
Comment by Vonnie...

I have to tell you that the video of the biggest cropcircle (the butterfly, is fake....

I live 20 km of that place and it was a publicity stunt from BNN, a TV station and a group of artists...

I have copied the next by Google translator:

According to Peter Vanlaerhoven is the butterfly, but preferably 530 to 450 meter counts, made by Remco Delfgauw, with a team of 55 people in one night the band have produced, which preparations are made which took a half days.

In sostanza dicono che è un falso, pubblicitario,preparato da 55 persone
Poi non so se corrisponda a verita'.


-=Regulus=-
00mercoledì 16 settembre 2009 20:04
'mmazza... [SM=g8185]
se è davvero un falso complimenti agli autori... [SM=x431246]
crai79
00mercoledì 16 settembre 2009 22:48
Sembra che siano stati dei circlemakers... o almeno così dicono loro.
Ecco il sito:
http://www.xld-sign.com/
crai79
00mercoledì 16 settembre 2009 23:15
Qui in inglese:

http://www.cropcircleconnector.com/inter2009/worldrumours2009.html


The project is called Project Atlas. Project Atlasis, as far as we know from recent history, one of the biggest crop patterns ever made in one night. Please correct me if I am wrong. The symbol aims to show the beauty and vulnerability of mankind. We from XL D-Sign also want to express with this symbol that mankind should be careful with this planet. The size of the butterfly measures 530 meters to 450 meters. In one night (Date: 7-8-9) we created it with the help of 52 people.The preparations of the project started 9 months ago.

Dicono che presto metteranno in rete il video che prova il loro lavoro. Se è veramente così, BRAVI! Ma voglio prima vederlo. Certo si sono fatti molta pubblicità con questo crop, che sia opera loro o meno.
crai79
00giovedì 17 settembre 2009 16:32
crai79
00lunedì 28 settembre 2009 22:05
Non mi intendo molto di crop circles. Però questo mi sembra piuttosto figo da riprodurre.





Questi circlemakers si fanno veramente un mazzo tanto! Verranno pagati? Bah!
Zeno-
00sabato 3 ottobre 2009 02:44
Grazie Shadboveri e crai per il materiale , però sono curioso di vedere poi il video su come hanno realizzato i crops circles .
Ormai che ci sono vi posto anche questo un pò vecchiotto , poi vi prometto che vi lascio in pace XD . Il Crop Circles è del 2002 , raffigura un enorme viso alieno, che tiene in mano un oggetto sferico del tutto simile ad un cd-rom, all’interno del quale è scritto un messaggio in codice binario. La cornice rettangolare entro cui è disegnato misura circa 100 metri di lunghezza e 75 di larghezza. La frase scritta sul CD sarebbe questa : "Diffida dei portatori di FALSI regali & le loro PROMESSE NON MANTENUTE. Molto DOLORE ma ancora tempo. CREDETE. C’è del BUONO là fuori. Opponiamo il tradimento. Canale IN CHIUSURA (suono di campana)" :

se volete approfondire questo articolo va più sullo specifico Link




Vero oppure Falso?: Alcuni studiosi sostengono che la frase sul Cd si riferisca ad un presunto patto che il presidente segli stati Eisenhower stipulò con una razza aliena dalla corporatura filiforme e grandi occhi , i cosidetti "Grigi" . Il patto , poi soprannominato anche "patto della scelleratezza" , prevede che in cambio di informazioni su tecnologie avanzate , gli Stati Uniti avrebbero fornito e fornirebbero materiale genetico a questa razza , poichè siamo biocompatibili , che ha perso la facoltà di riprodursi .

Purtroppo però non ci sono mai ste benedette prove...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com