Pagine: [1], 2
(Lo Sciamano)
00martedì 27 luglio 2010 11:35
versione B!
...dove la B sta per Botakki.
Per chi non sa cosa sia il Simbad, nello spoiler troverete la descrione dettagliata della tecnica e del suo reale utilizzo. Ovviamente, una volta imparato a padroneggiarlo, lo si può "utilizzare" per svariati motivi e scopi.

Cos'è il SIMBAD?
Testo nascosto - clicca qui


La tecnica originale:
Testo nascosto - clicca qui


Malanga vs Botakki:
Testo nascosto - clicca qui


I protagonisti:
Testo nascosto - clicca qui


Test necessari ad intraprendere l’esercizio di Simbad.
Testo nascosto - clicca qui


Ho messo tutto in spoiler poichè altrimenti visivamente sarebbe stato un brutto colpo. Passare quindi la descrizione e le 2 tecniche in spoiler sembra più accetabile.
Solo una cosa volevo aggiungere, anzi un paio di cose. La prima è che se utilizzate la tecnica di Botakki, vi consiglio di mettere una sveglia o "create" una sorta di allarme se i pensieri o la "vostra mente" cominciano a tirarvi fuori dalla vostra simulazione. Io nell'ultimo test proprio non ce l'ho fatta per questo motivo, mancanza di concentrazione dovuta al fatto che continuavo ad inseguire i pensieri e puntualmente dovevo sforzarmi di "rientrare in casa". Un'altra cosa. Non preoccupatevi troppo di pensare che possa essere tutta opera della vostra fantasia. E certo che lo è, tutta opera vostra, ma non della vostra fantasia, è uno dei pochi momenti in cui si è a contatto del subconscio e, credetemi, questo non perderà tempo in fantasticherie, ma se vi sono cose da dire, o risposte da dare alle vostre domande, ve le da, eccome. Non pensate che le risposte possano essere false, poichè avrete la certezza che siano reali nel momento in cui state per organizzare in un pensiero la domanda, la risposta vi arriva... Non mi sembra di aver riletto degli specchi. Quando invitate qualsiasi ospite in casa, "posizionate" uno specchio accanto al soggetto, se l'immagine riflessa è la stessa, bene, altrimenti il tipo non è chi dice di essere... a calci nel culo e chiudetelo nel cesso. NON DIMENTICA MAI CHE TUTTI SONO OSPITI IN CASA VOSTRA E NESSUNO ESCE, MA SOPRATTUTTO ENTRA SENZA IL VOSTRO CONSENSO REALE. A tal proposito io immaginavo di avere una chiave d'oro senza la quale nessuna, e dico nessuna, finestra, porta o quant'altro poteva essere aperta. Non aggiungo altro, se non che per qualsiasi chiarimento, siamo qui, ma giusto in qualità di persone che hanno avuto esperienza col simbad, non prendeteci per santoni (credo di poter parlare tranquillamente anche per Bota), visto che ce ne può fregar di meno esserlo.
Bene, andate a rispolverare casa... [SM=x431214]

PS: postate le esperienze, se vorrete, ovviamente. [SM=x431241]
crai79
00martedì 27 luglio 2010 14:46
Bene. Hai fatto molto bene a postarla, bravo!
Stasera avrò qualcosa da leggere.

.. ed io che pensavo che mi sarei annoiato.
;)
Platone84
00martedì 27 luglio 2010 15:34
Ultimamente scrivete sul forum più roba di quanta ne riesca a leggere!! Per stare al passo con i post aggiunti dovrei stare connesso sul forum molto di più... purtroppo ho anche altro da fare; e dico purtroppo perchè la mole del materiale postato sembra proporzionale a quanto è interessante...
(Lo Sciamano)
00martedì 27 luglio 2010 17:10
oh, bene, mi fa piacere che lo troviate interessante, ma mi scuso se c'è troppa roba. il fatto è che credo sarebbe stata una mossa sciocca postare la tecnica di Botakki, senza avere un'idea di quella che è la tecnica base e a maggior ragione senza sapere a cosa serve e su cosa si basa. Ho cercato in qualche maniera a rendere più sintetico il tutto, ma non ci sono riuscito... (diglielo che hai fatto cut 'n paste, diglielo!... shhhh... fatti i caxx tuoi tu, fammi pompare un pò <- ego beota!)

EDIT: grande Bota!
BOTAKKI
00martedì 27 luglio 2010 19:09
Sciamano sei un grande!! Prendevo tempo e aspettavo che postassi tu e devo dire che hai fatto un lavoretto top ( sapevo di dover aspettare....). Mi sembra che quanto andava aggiunto al simbad b l'hai evidenziato, quindi tutto a posto.

Per tutti: mi raccomando la storia dello specchio, io non la avevo inserita perchè sapevo che sciamano li avrebbe usati. E' importante per evitare di ingannarsi.

Buon Viaggio.
(Lo Sciamano)
00martedì 27 luglio 2010 19:24
Bota grazie dei complimenti, ma grazie a te per il "sistema 2.0" che funziona a meraviglia.
E poi, sinceramente, potevo toglierti altro tempo dalla discussione in altra sezione con Crai? Eh no, stiamo aspettando con ansia sviluppi del discorso, figurati se ti facevo perdere tempo con ste "cose virtuali", ehehehe!

Sarebbe carino leggere qualche esperienza a breve di chi ne fa uso ora... non dico per filo e per segno, capisco la privacy, ma almeno impressioni e sensazioni ^^
BOTAKKI
00martedì 27 luglio 2010 19:26
Idem. Stiamo a vedere che succede.
crai79
00martedì 27 luglio 2010 21:23
Complimenti per la variazione Bota, è studiata molto bene soprattutto la parte introduttiva in cui prendi padronanza del luogo virtuale in cui ti trovi attraverso tutti i sensi.

Avevo già letto dell'utilizzo di questa tecnica nel libro Alieni o demoni di Malanga e la cosa di cui mi lamentavo è il fatto che secondo me entrare in contatto con Anima non è così semplice. Non credo possibile arrivare così in profondità con questo metodo. Ma ammetto anche che non ho mai provato seriamente a farlo...

Mi viene solo un dubbio. Una delle cose su cui mi trovo d'accordo (anche se non per gli stessi motivi) con Malanga è il fatto che non tutti gli uomini abbiano un anima da tirare in causa... che cosa ne pensate?
Alfea77
00martedì 27 luglio 2010 22:16
Eccomi! Finalmente riuscirò a leggerlo...forse.
Ah forum, forum...non si respirava quest'aria di novità e crescita da non so quanto..che bello!
CanisLupus...
00martedì 27 luglio 2010 22:27
io ho letto tutto (ho un po' male agli occhi...)

però ho davvero paura di addormentarmi mentre sbarro tutto... e a dire il vero avrei paura di trovarmi di fronte a anima, spirito, sfidante, corpo eccetera... oppure di distrarmi con i troppi pensieri (dello sfidante?)...

non mi sento abbastanza evoluta per provare, per ora... ma in questo forum mi state facendo venire voglia di crescere.
BOTAKKI
00martedì 27 luglio 2010 23:39
@ crai:
Io penso che c'è la possibilità che esista qualcuno privo di parte animica, ma penso a questi come al massimo una minoranza, ma proprio minima. Il succo della questione è che malanga spara 1 su 5 perchè glie lo dice Anima (tra l'altro ci sarebbe da scrivere km di post sulle Anime che vengono proposte in vari video,ti assicuro che l'Anima che conosco io ha tutto un altro modo di fare e forse ti direbbe 1 su mille) perfetto, il fatto è che ogni anima ha necessità di un contenitore adatto alla propria esperienza, quella che la attende intendo, quindi tra i contenitori quelli adatti a lei sono 1 su 5 appunto e questo non significa automaticamente che l'80 per 100 della popolazione è senz'Anima, non so se mi spiego. Non sapere di essere Anima equivale a non esserlo, ma dal punto di vista animico è solo esperienza, che tra l'altro non mancherà certo di fare nel suo viaggio attraverso la creazione.

Per quanto riguarda l'arrivare in fondo al tuo essere non è che sia impossibile, bisogna volerlo davvero. Non bisogna temere i propri demoni.Credo sia importante aver chiaro cosa sia e come opera il falso ego, dominarlo nella quotidianità non è importante ma conoscerlo si. Alla fine di tutto è un esercizio di profonda concentrazione.Però è meraviglioso vedere la propria mente nell'opera della creazione. Se poi ti riesce abbraccia Anima, è veramente un'esperienza unica.
crai79
00mercoledì 28 luglio 2010 08:35
Quando quest'estate avrò finalmente un pò di tempo libero proverò certamente questa variazione del Simbad, tanto non costa niente e mi sembra un esperienza interessante. Male non mi farà certamente.
Aspetto di essere libero da impegni perchè in questo periodo mi è difficile anche solo l'idea di concentrarmi e so già che non funzionerebbe: probabilmente qualcuno inizierebbe a prendere a pugni le finestre subito dopo che le avrò chiuse.
Se ne otterrò qualcosa sarò ben felice di postare la mia esperienza qui per condividerla con voi. Tanto ormai non credo che nessuno potrebbe giudicarmi più strano di quanto già mi crede... :D


Per quanto riguarda il discorso dell'anima mi sembra ci fosse già una discussione in giro... provo a vedere.
Alfea77
00mercoledì 28 luglio 2010 09:01
Già anch'io credo che dovrò aspettare un pò prima di provare, almeno le due settimane che mi separano ancora dalle ferie.
Ne approfitterò per esercitarmi con il cubetto, la vedo già dura lì!
Intanto volevo chiedere se è possibile dare una definizione anche breve dei "personaggi" principali. Credo sia utile, non credo che tutti sappiano la differenza fra anima e spirito e cosa sia il falso ego o lo sfidante. (io ad esempio non lo so... ho solo una vaga idea)

Quanto vi faccio lavorare...:P!
(Lo Sciamano)
00mercoledì 28 luglio 2010 09:59
ricevuto, passo e chiudo!
CanisLupus...
00mercoledì 28 luglio 2010 18:46
Sapete che vi dico? io ci ho provato...
Niente di particolare è successo... tutti avevano poco da dire...
ad un certo punto ho guardato verso Anima e ho chiesto se il fatto che nessuno parlasse c'entrava con il fatto che forse io non ho un'anima, e che lei fosse lì solo per un mio desiderio di averne una... si è illuminata e sembrava avesse un corpo fatto solo di luce, non saprei descriverlo (infatti non credevo che sarei mai riuscita ad immaginare con la fantasia una cosa che non so descrivere...) con quella luce mi son sentita rincuorata, non ho ricevuto risposta, ma una strana e bella sensazione mi ha invasa...

altra cosa, mentre chiudevo le porte, ho visto che c'era mio nonno sdraiato sul letto su un fianco, come si sdraiava lui quando eravamo al mare... (in effetti la scena l'ho fatta svolgere in casa sua)
mi guardava con il suo ghigno simpatico (mio nonno era una vera peste) mentre passavamo di fianco allo specchio ho buttato l'occhio e riflesso nello specchio non era il nonno, ma la mia immagine... gli ho allora detto di manifestarsi per ciò che è e si è "trasformato" in me... mmm mi fidavo poco di quell'essere, gli ho permesso di restare dicendo che l'avrei tenuta d'occhio... potrebbe essere il mio falso ego?

potrebbe anche essere un semplice psicodramma interiore, ma mi è piaciuto... anche se nessuno ha parlato... d'altra parte io ho in testa solo gli esami ultimamente, e tutto questo mi ha trasmesso voglia di concentrarmi di più e voglia di "vincere"... anche fosse tutta fantasia, in qualcosa mi ha aiutata.
Cercolumi
00mercoledì 28 luglio 2010 18:58
Re:
Alfea77, 28/07/2010 9.01:

Già anch'io credo che dovrò aspettare un pò prima di provare, almeno le due settimane che mi separano ancora dalle ferie.
Ne approfitterò per esercitarmi con il cubetto, la vedo già dura lì!
Intanto volevo chiedere se è possibile dare una definizione anche breve dei "personaggi" principali. Credo sia utile, non credo che tutti sappiano la differenza fra anima e spirito e cosa sia il falso ego o lo sfidante. (io ad esempio non lo so... ho solo una vaga idea)

Quanto vi faccio lavorare...:P!




... a dir la verità anch'io non sono in grado di fare una distinzione netta, magari se c'è qualcuno di buon cuore che ci illustra le componenti.... [SM=x431246]
(Lo Sciamano)
00mercoledì 28 luglio 2010 19:13
Re:
CanisLupus..., 28/07/2010 18.46:

Sapete che vi dico? io ci ho provato...
Niente di particolare è successo... tutti avevano poco da dire...
ad un certo punto ho guardato verso Anima e ho chiesto se il fatto che nessuno parlasse c'entrava con il fatto che forse io non ho un'anima, e che lei fosse lì solo per un mio desiderio di averne una... si è illuminata e sembrava avesse un corpo fatto solo di luce, non saprei descriverlo (infatti non credevo che sarei mai riuscita ad immaginare con la fantasia una cosa che non so descrivere...) con quella luce mi son sentita rincuorata, non ho ricevuto risposta, ma una strana e bella sensazione mi ha invasa...

altra cosa, mentre chiudevo le porte, ho visto che c'era mio nonno sdraiato sul letto su un fianco, come si sdraiava lui quando eravamo al mare... (in effetti la scena l'ho fatta svolgere in casa sua)
mi guardava con il suo ghigno simpatico (mio nonno era una vera peste) mentre passavamo di fianco allo specchio ho buttato l'occhio e riflesso nello specchio non era il nonno, ma la mia immagine... gli ho allora detto di manifestarsi per ciò che è e si è "trasformato" in me... mmm mi fidavo poco di quell'essere, gli ho permesso di restare dicendo che l'avrei tenuta d'occhio... potrebbe essere il mio falso ego?

potrebbe anche essere un semplice psicodramma interiore, ma mi è piaciuto... anche se nessuno ha parlato... d'altra parte io ho in testa solo gli esami ultimamente, e tutto questo mi ha trasmesso voglia di concentrarmi di più e voglia di "vincere"... anche fosse tutta fantasia, in qualcosa mi ha aiutata.




beh, comunque a quanto dici, l'esperienza ti è piaciuta. fosse solo per questo, mi fa piacere, è valso qualcosa fare copie e inc.. ehm, scrivere quei km di roba nel primo post. poi ci sarebbero spunti interessanti da poter interpretare. in primis, mi sembra che la risposta sia evidente di Anima, poi ci sarebbe da interpretare il silenzio dei tuoi ospiti. del resto, voglio dire, si deve anche andare per interpretazioni... mi viene in mente una cosa però. ricordo che malanga fa una versione "differente" del suo simbad sia con soggetto cenestesico che auditivo. hai avuto difficoltà a visualizzare la "scena"?
rimodifico il post iniziale con il test per capire che tipo di Simbad è consigliato al soggetto.
(Lo Sciamano)
00mercoledì 28 luglio 2010 19:13
Re: Re:
Cercolumi, 28/07/2010 18.58:




... a dir la verità anch'io non sono in grado di fare una distinzione netta, magari se c'è qualcuno di buon cuore che ci illustra le componenti.... [SM=x431246]



fatto [SM=g27823]

CanisLupus...
00mercoledì 28 luglio 2010 19:34
Re: Re:
(Lo Sciamano), 28/07/2010 19.13:


hai avuto difficoltà a visualizzare la "scena"?
rimodifico il post iniziale con il test per capire che tipo di Simbad è consigliato al soggetto.



no... e tutti e 5 i sensi erano lì, sentivo anche l'eco classico dei miei passi nel corridoio di mio nonno. Però ad un certo punto è arrivato il gatto a distrarmi (mi è saltato con un balzo sullo stomaco)

Per il fatto che nessuno avesse niente da dire... in effetti anche io non avevo troppe domande da fare, ci siamo guardati per un po' e basta... ho chiesto quella cosa ad Anima e ho fatto una richiesta d'aiuto per la concentrazione nello studio. Di più nin zo...

comunque, a parte quel corpo fatto di luce (che non so e non voglio spiegarmi, me lo godo nei ricordi e basta), il resto potrebbe essere solo frutto della mia fantasia, in ogni caso è stato un bel gioco.


Alfea77
00mercoledì 28 luglio 2010 21:27
Canis per averci provato una sola volta sei stata già brava secondo me, la visualizzazione non è una cosa semplice e il fatto che ci fossero già tutti i 5 sensi beh...complimenti. Secondo me dovresti riprovare, magari con il tempo riuscirai meglio. Dopo gli esami magari..
crai79
00mercoledì 28 luglio 2010 21:52
Sciamano, scusa se mi intrometto nel tuo topic ma vorrei dare un contributo perchè secondo me andrebbe aggiunta qualche informazione (leggete esercizio) per aiutare chi non è avvezzo alla visualizzazione. Per alcune persone è una cosa normalissima come respirare ma per altri è la cosa più difficile del mondo.

Se non è un problema posto tre esercizi da sostituire a quello del cubo che per iniziare è troppo complicato. Chi è intenzionato veramente a provare il Simbad secondo me ne avrà più che un aiuto..
Questi esercizi servono ad allenare il potere di visualizzazione di oggetti e di colori:

Esercizio numero 1:
Immaginate un punto di fronte ai vostri occhi e concentratevi su di esso. Cercate di mantenerlo sempre della stessa grandezza e fisso al centro del vostro schermo mentale. All’inizio si trasformerà in qualcos’altro e si muoverò da tutte le parti, se succedesse cancellate lo schermo e ricominciate da capo. E’ il primo esercizio e quindi il più difficile.

Esercizio numero 2:
Immaginate di scrivere un numero di una cifra di fronte a voi… poi aggiungete un altro numero prima o dopo il primo. Ad esempio se avevate scritto 8 potete aggiungere un 5 trovandovi così con 85 oppure 58. Continuate ad aggiungere un numero a piacimento come fatto prima facendo diventare il numero sul vostro schermo mentale sempre più grande. Ricordatevi che dovete poterlo leggere nella sua totalità in qualsiasi momento: deve essere come se fosse veramente su uno schermo di fronte a voi, quindi chiaro e immobile. Quando il numero diventa troppo grande da non riuscire nemmeno a capire come si pronunci potete anche smettere… [SM=g27828]

Esercizio 3:
Questi sono chiamati simboli tattwa.

Per prima cosa immaginate un quadrato giallo e cercate di mantenerlo sul vostro schermo mentale per più che potete. Vi accorgerete che la forma e il colore cambieranno mentre cercate di tenerlo fermo. Insistete come nei casi precedenti e se invece di un quadrato giallo vi trovate davanti un coniglio verde cancellate lo schermo e cominciate da capo…
Fate questo lavoro con tutti i simboli e relativi colori. Una volta che sarete in grado di farlo con un simbolo potrete provare con 2 contemporaneamente. E poi così avanti.



Arrivati a questo punto potete cominciare a visualizzare paesaggi, oggetti in movimento, persone e con l’aggiunta degli altri quattro sensi riuscirete senza difficoltà ad eseguire il Simbad.
Alfea77
00mercoledì 28 luglio 2010 22:06
Bravo Crai, molto utili. Intato io appena fatto il test e risulto essere principalmente visiva, dopo cinestetica e poco uditiva.(Ma già lo sapevo).
Grazie Sciamano per i chiarimenti sul personaggi.
crai79
00mercoledì 28 luglio 2010 22:27
A parte il fatto che questi test non sono il massimo dell'accuratezza..
.. comunque, non avrei mai pensato di essere più cinestetico che visivo. Anche se già sapevo di non essere affatto uditivo. Non deve essere un caso che mia madre mi dica sempre che non l'ascolto mai...

CINESTETICO:
3-2-2-2-1-1

VISIVO:
0-2-0-2-2-2

UDITIVO:
1-2-1-0-0-0

Tra l'altro adesso capirete perchè ho aggiunto gli esercizi per la visualizzazione. Io ho fatto abbastanza fatica a imparare quindi capisco le difficoltà degli altri.

PS: Ho rifatto il test per sicurezza... ho fatto un paio di modifiche (di poco) ma il risultato non cambia affatto..
CanisLupus...
00mercoledì 28 luglio 2010 22:48
Re:
Alfea77, 28/07/2010 21.27:

Canis per averci provato una sola volta sei stata già brava secondo me, la visualizzazione non è una cosa semplice e il fatto che ci fossero già tutti i 5 sensi beh...complimenti. Secondo me dovresti riprovare, magari con il tempo riuscirai meglio. Dopo gli esami magari..



A pensarci bene, tatto e gusto non li ho provati...
per il "vedere"... beh, sono una sognatrice da sempre, ho addirittura passato periodi di paranoia tanto riuscivo a immaginare cose e situazioni che credevo davvero fossero successe... (quindi non è una qualità)

però sicuramente ho sbagliato qualcosa...
riproverò a settembre, dopo gli esami (e mentre il gatto è fuori)

il test a me è venuto:

uditivo > visivo > cinestetico (avrei detto più visivo... mah)
comunque proverò anche gli esercizi di Crai... sembrano ottimi anche per sviluppare la memoria!! [SM=x431286]
(Lo Sciamano)
00giovedì 29 luglio 2010 10:26
@ alfea: riuardo le descrizioni dei personaggi è da tenere a mente che sono frutto della mia testa, nel senso che sono si interpretate come (più o meno) le "vede" Malanga, ma ovviamente ci ho messo del mio e si può non essere in accordo con queste definizioni al di fuori del contesto del simbad. però per quanto riguarda l'esperimento è bene provare con questi "attori". cmq è stato un piacere, spero sia più chiaro per lo meno.

@ Crai: hai fatto benissimo ad aggiungere l'esercizio, se vuoi, anzi, lo metto nel primo post per maggiore "visibilità" (appunto, eheheh), nonostante io abbia fatto il simbad, ti dirò che ho difficoltà ad avere una chiarezza di immagini, è un pò come quando accendi la tv e sullo sfondo si vedeono interferenze di altri canali o vedi non proprio nitida l'immagine. credo che farò un pò di pratica anche io. per quanto riguarda il vak test, devo dirti che ero un pò scettico anche io, ma in giro ce ne sono altri ed a me è venuta fuori con una certa percentuale sempre la stessa cosa, visivo in primis (e meno male che non riesco a mettere a fuoco, ma deve essere tutta questione di pratica, credo!). se volete vi do un paio di link dove fare altri test per avere la "certezza" del risultato.

@ canis: ma sai che non mi stupisce il fatto che tu possa essere uditiva? accennavi addirittura nel tuo simbad che riuscivi tranquillamente a sentire il rumore dei passi lungo il corridoio. ottimo però che riesci anche a visualizzare con facilità immagini e situazioni. buon per te, ti verranno fuori dei bei simbad, se vorrai ripetere l'esperimento.
andrea997
00giovedì 29 luglio 2010 10:43
io sono assolutamente (già lo sapevo) uditivo e visivo...non credo di avere problemi nel visualizzare, ma ho un certo timore nel farlo.
ogni volta che mi sono spinto troppo lucidamente in una visualizzazione c'è sempre stato qualche "problema".
tendo a farmi trasportare facilmente dagli eventi quindi, o mi addormento, oppure entro in un loop infinito dove non capisco più se sono sveglio o meno e mi "perdo"...mi è successo una sola volta coscientemente e un'altra per colpa di un sogno e di un'influenza.
insomma... ho paura di riuscirci =)

però è veramente troppo interessante questa storia e mi solletica parecchio...magari ci provo, ma tanto sarete i primi a saperlo =)
crai79
00giovedì 29 luglio 2010 14:10
Re:
(Lo Sciamano), 29/07/2010 10.26:


@ Crai: hai fatto benissimo ad aggiungere l'esercizio, se vuoi, anzi, lo metto nel primo post per maggiore "visibilità" (appunto, eheheh), nonostante io abbia fatto il simbad, ti dirò che ho difficoltà ad avere una chiarezza di immagini, è un pò come quando accendi la tv e sullo sfondo si vedeono interferenze di altri canali o vedi non proprio nitida l'immagine. credo che farò un pò di pratica anche io. per quanto riguarda il vak test, devo dirti che ero un pò scettico anche io, ma in giro ce ne sono altri ed a me è venuta fuori con una certa percentuale sempre la stessa cosa, visivo in primis (e meno male che non riesco a mettere a fuoco, ma deve essere tutta questione di pratica, credo!). se volete vi do un paio di link dove fare altri test per avere la "certezza" del risultato.



Ho letto qualche libro di PNL in passato ma non mi era mai venuto in mente che il fatto di essere visivo/uditivo/cinestesico potesse influenzarmi anche per quanto riguarda il VA.
In effetti, pensandoci a posteriori, ogni mia esperienza è da sempre permeata più da ciò che percepisco, "sento" e tocco rispetto a ciò che vedo o sento. Ho addirittura modificato o creato alcune tecniche per sogni lucidi e VA in modo che la componente cinestesica ne diventasse primaria.. Tutto questo senza rendermene nemmeno conto.
Devo proprio avere dormito!

PS: Grazie a voi mi sono venute in mente anche un paio di cosette che potrei fare.. eheheh!
mistermoog
00giovedì 29 luglio 2010 14:40
Attento che si diventa ciechi...
crai79
00giovedì 29 luglio 2010 15:53
Re:
mistermoog, 29/07/2010 14.40:

Attento che si diventa ciechi...



Mi hanno assicurato che è solo una leggenda metropolitana..
[SM=x431231]
mistermoog
00giovedì 29 luglio 2010 18:39
Mah, avrei tante cose da dire in merito ma non ho tempo, devo andare a depilarmi i palmi delle mani...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com