Pagine: 1, [2]
The Beast89
00giovedì 29 luglio 2010 22:24
oooo bella li con una
spiegazione cosi sono sicuro di farlo come si deve e speriamo di riuscirci. complimenti per tutto quanto e stato scritto
HobbyWan.
00lunedì 9 agosto 2010 01:13
Grazie per il post :D, mi aiuterà moltissimo, è veramente molto interessante ^_^
(Lo Sciamano)
00lunedì 9 agosto 2010 10:15
grazie a voi che leggete e provate la tecnica, il tempo passato a scrivere è valso almeno ^^
LucidDreams83
00martedì 10 agosto 2010 21:33
Devo leggere la tua esperienza caro Sciamano e poi leggerò la tecnica ma non posso non iniziare senza dire sei un grande e ora mi butto a capofitto nella lettura!
LucidDreams83
00martedì 10 agosto 2010 22:26
Interessante davvero, mi prendo un pò di tempo per rifletterci, una domanda però mi viene subito spontanea: cosa può succedere se fatto male? quindi ad esempio sigillando male una porta o iniziando il giro delle domande non da anima. Quali rischi si possono correre? Affascinante davvero, lo si potrebbe definire come una sorta di sogno lucido evoluto?
Scusate le tante domande intanto inizio la digestione dell'ottimo materiale postato
(Lo Sciamano)
00mercoledì 11 agosto 2010 09:47
Re:
LucidDreams83, 10/08/2010 22.26:

Interessante davvero, mi prendo un pò di tempo per rifletterci, una domanda però mi viene subito spontanea: cosa può succedere se fatto male? quindi ad esempio sigillando male una porta o iniziando il giro delle domande non da anima. Quali rischi si possono correre? Affascinante davvero, lo si potrebbe definire come una sorta di sogno lucido evoluto?
Scusate le tante domande intanto inizio la digestione dell'ottimo materiale postato




provo a risponderti, anche se la domanda è davvero subdola.
sinceramente, riflettendoci un attimino, mi vien da pensare che lasciando porte e/o finestre aperte, fai si che la tua casa (o il luogo che hai scelto) abbia una entrata. bene, fin qui ci siamo, questo cosa potrebbe comportare? io credo nulla, se non che la tua mente sapendo che tu coscientemente hai lasciato un "varco" ti fa credere che pensieri che possano distogliere l'attenzione possano arrivare da lì. sono fortemente convinto che il fatto di chiudere tutto serva solo per darti la convinzione che tu non possa avere distrazioni, e questo serve e funziona, visto che nel momento in cui chiudi tutto DEVI essere convinto che solo tu, e nessun altro, puoi riaprire la porta/finestra. poi per chi ci crede, i varchi possono permettere l'entrata di entità et similia che vengono a romperti le balle... del resto Malanga crede che quando pensiamo visivamente qualcosa, quella scena la abbiamo creata realmente in un altro spazio-tempo, e noi in quel momento siamo realmente lì con anima/spirito/corpo-mente, quindi lasciare un varco aperto, in quel caso sarebbe (se fosse vera l'ipotesi di Corradino) "pericoloso" davvero.

per la seconda domanda non credo vi siano problemi, potresti anche non cominciare il giro delle domande da Anima, ma ti assicuro che, intanto essendo la prima a far entrare subito le farai un paio di domande, e poi quando ci saranno tutti, non avrai altri occhi che per lei... fidati, è la regina della festa, io corpo e spirito li ho un pò rimbalzati a dirla tutta ^^ [SM=x431222]

più che sogno lucido evoluto, io la definirei proprio una seduta di ipnosi, io ero cosciente del fatto che fossi a letto ad immaginare tutto, ma alla fine ero talmente coinvolto che il letto ed il corpo l'ho completamente dimenticato, ero fottutamente coinvolto in quello che accadeva lì, è difficile da spiegare, ma credimi, io ero lì, con anima, spirito e corpo... [SM=x431223]

PS: grazie infinite dei complimenti, ma più che quelli mi fa piacere sapere che possa essere di utilità questo thread, e se anche fosse tutta una panzana, beh, ci "divertiamo" un paio d'ore ad immaginare una situazione fantastica, e di certo male non fa di questi tempi... pure gratis poi! aoh... [SM=g10801]
LucidDreams83
00mercoledì 11 agosto 2010 12:42
Grazie per le risposte Sciamano, ci sto facendo un pensierino sul provare il Simbad peccato che non abbia molto tempo e dovrei per forza farlo la sera prima di dormire con la paura di addormentarmi...però vorrei almeno scambiare un paio di parole con Anima e spirito e corpo, vedremo. Per ora mi rileggo bene la tecnica e vi farò sapere, grazie!
LucidDreams83
00sabato 20 novembre 2010 10:09
Qualche consiglio considerato il fatto che sono principalmente uditivo e non riesco bene nella visualizzazione?? Grasssssie :-)
danila555
00domenica 21 novembre 2010 18:11
Dove è finito il mio post?
danila555
00domenica 21 novembre 2010 18:46
Di nuovo
Forse è troppo lungo?
Perché per due volte non è stato pubblicato? Sigh...sigh...avevo raccontato una mia esperienza del Simbad.
Forse è troppo lungo il post?
danila555
00domenica 21 novembre 2010 19:32
Re:
BOTAKKI, 27/07/2010 19.26:

Idem. Stiamo a vedere che succede.




Non posso dare giudizi su qualcosa che non conosco ancora, però mi piace sperimentare nuove tecniche e metodi.
Dico in anticipo che ho fatto un corso (non mi ricordo il nome della tecnica) in cui, dopo il rilassamento, lasciavamo la mente libera di visualizzare... Alla fine si condivideva la nostra visualizzazione per un'interpretazione da parte del gruppo.
Dico questo perché potrebbe starci un po' di contaminazione tra le due tecniche.
In base alla tecnica da me conosciuta, ho dato una mia interpretazione, però mi piacerebbe averne una o più anche da voi.

Mi trovo nel salotto della mia attuale abitazione. Mi soffermo per ascoltare i suoni e per sentire odori, sapori....Chiudo tutte le porte e le finestre della casa e poi torno in salotto. E' già presente Anima (veramente sentivo la sua presenza anche prima), che è seduta in un angolo del divano; è rannicchiata, piccola, vestita con un mantello grigio. Guardo il suo volto: si alternano il volto burbero di una donna anziana e la parte anteriore di un teschio. La sua presenza mi turba, perciò le chiedo di andare in bagno e la chiudo dentro. Torno in salotto ma la ritrovo lì, identica a quella di prima, seduta nello stesso angolo del divano, aspettando qualcosa.
Sento ancora disagio e, anche questa fa la stessa fine dell'altra.
Torno di nuovo in salotto e la vedo: è seduta nello stesso angolino ma è una giovane e bellissima donna, vestita di fiori (ha il volto di un quadro che ho fatto qualche anno fa: volevo rappresentare la primavera e l'avevo fatto dando alla stagione il volto di una giovane donna adorna dei fiori della primavera tra i lunghi capelli biondi).
Mi sorrideva, io mi sono avvicinata e le ho dato il benvenuto. Lei ha aperto le braccia per abbracciarmi, mi sono accoccolata
con la testa sul suo grembo mentre mi accarezzava i capelli. Non ho chiesto niente, ho solo assaporato il profumo e la freschezza che emanava da tutto il suo corpo. Ad un certo punto ho pensato di chiamare Spirito e Corpo, ma non volevo interrompere quella magia che intercorreva tra me e Anima. Sono stata benissimo nel grembo di Anima, ma alla fine mi sono accomiatata da lei. Credo però che non se ne sia andata.
Ho preso poi gli esseri che avevo chiuso in bagno e li ho mandati via.

Ecco, questa è la mia esperienza, credo però (almeno finora) che poco abbia di Simbad B. Grazie [SM=x431251]


Maila1
00domenica 21 novembre 2010 22:26
Ciao Danila,non sono ancora pronta a dare pareri sui Simbad altrui,ma sono contenta che tu l'abbia provato.Questa tecnica ha un potenziale che pochi riconoscono.E non parlo di scacciare Alieni venuti da marte per instillarci delle aberrazioni mentali perchè devono dominare il mondo...ma sisatbilisce un dialogo con l'inconscio,non solo aiuta a risolvere alcuni problemi personali,ma riesce anche a metterci in contatto con i nostri archetipi.E poi io lo trovo anche divertente,non so mai anzitempo ciò che accadrà;è come se guardassi un telefilm di cui sono protagonista il cui copione mi è sconosciuto,così devo improvvisare.
BOTAKKI
00lunedì 22 novembre 2010 22:09
Ciao Danila,non sottovalutare troppo le tue capacità, la tua esperienza non differisce molto, almeno nella tecnica, dal mio Simbad.
Non ho capito bene la dinamica con Anima, penso sia la seconda che hai visualizzato, ovvero la terza entrata in scena, ma non hai effettuato alcuna verifica giusto?
Hai fatto comunque bene ad isolare ciò che ti turbava.
In generale non so, ma non ti resta che riprovare, magari con un po' più di disciplina nel metodo e con qualche bella domandina da fare ai partecipanti.

PS- per quanto riguarda il metodo sentiti libera di effettuare piccole modifiche se ti sembra il caso, tanto sembra che funzioni lo stesso, però non abbassare le difese mai.

Mi auguro di leggere presto di un tuo successo totale. [SM=g27822]
BOTAKKI
00lunedì 22 novembre 2010 22:21
Re:
LucidDreams83, 20/11/2010 10.09:

Qualche consiglio considerato il fatto che sono principalmente uditivo e non riesco bene nella visualizzazione?? Grasssssie :-)



Ciao Lucid, perdonami se ti rispondo solo ora ma ho dovuto pensarci su un po', se no hai trovato utili i consigli di Crai sei un caso grave...(scherzo ovviamente [SM=g27822] ) alla fine vorrei capire cosa intendi per difficoltà nella visualizzazione, perchè a volte anch'io ne ho, ma non ho mai permesso che le esperienze venissero intaccate da questo, ho gli altri sensi attivi durante il simbad, quindi se mi trovo a non riuscire a mettere a fuoco per un po' di tempo trovo lo stesso il modo di portare avanti la cosa.
Non saprei dirti come potrebbe essere per un neofita della tecnica una simile esperienza da assoluto non vedente, ora che padroneggio tale strumento però ti posso assicurare che per me è possibile farlo, ma non saprei dirti quanto possa essere difficile farlo da "rookie".
Magari con qualche dettaglio in più posso esserti anche più d'aiuto.

Per ora dunque ciao.




danila555
00lunedì 22 novembre 2010 22:49
Re:
No, non ho effettuato nessuna verifica. Ho solo dato retta al mio istinto. Con i due personaggi che erano presenti all'inizio, provavo disagio e quindi non me la sono sentita di andare avanti. Con l'ultimo personaggio stavo bene, quindo ho percepito che era Anima.

La mia difficoltà è separare la tecnica che ho sempre usato per guardarmi dentro da quella che proponi tu. Secondo la mia tecnica, lascio libera la mente di andare dove vuole, vedo immagini e situazioni, colori, sento suoni e rumori; percepisco anche il mio corpo e individuo malesseri, formicolii, pesantezze... Poi metto insieme tutto ciò che ho percepito e analizzo la visualizzazione.

Ecco, forse la mia difficoltà è proprio questa: non conduco io la visualizzazione, ma lascio libera la mente di andare dove vuole.

Ho comunque riprovato, ma neanche questa volta ho fatto la verifica. Oltre Anima ho avuto altri ospiti: Spirito, Corpo (non so perché sono arrivata io da bambina). Poi mi è venuto spontaneo chiamare mia madre ed ho avuto sensazioni brutte: c'è stata una coalizione tra Spirito e mamma (che erano diventati enormi)da una parte, contro me, Corpo e Anima dall'altra che, nel frattempo eravamo diventate piccole e spaventate.
Con uno sforzo enorme, ho ridimensionato tutti ed ho salutato i miei ospiti.

Sicuramente riproverò con più disciplina; mi sono accorta che riesco, seppure con difficoltà, a guidare la visualizzazione; secondo me è solo questione di tempo.

Comunque ti ringrazio che mi hai risposto; mi sento più invogliata a riprovare.
[SM=x431286] [SM=x431259] [SM=x431257]

BOTAKKI
00lunedì 22 novembre 2010 23:17
@ danila
Mi sa che quando hai interpellato tua mamma il falso ego ha cercato di prendere il sopravvento.
Non credo sia possibile tirare nella propria testa qualcuno, un altro essere umano intendo, credo sia possibile entrare nella testa di qualcuno ma non tirarlo nella propria insomma,quindi a mio parere non andrebbe fatta una mossa simile.
Considera poi che l'attenzione data ai dettagli nel creare difese serve a dare controllo alla situazione, per quello sono importanti prima di tutto.
A presto allora [SM=x431286] ...ciaociao.

BOTA.
LucidDreams83
00lunedì 22 novembre 2010 23:27
@Botakki

Intanto grazie per l'attenzione :-) I consigli di Crai li sto provando vai tranquillo ;-)

Quando dico di aver problemi con la visualizzazione intendo che non riesco a visualizzare bene immagini davanti a me... Cioè, mi metto a letto mi rilasso bene bene facendo un pò di respirazione yogica ma poi quando cerco di visualizzare davanti a me numeri o quadrati vedo sempre il buio. Se penso alla mia vecchia casa, ne percepisco gli odori, il tatto dei muri, della cucina e degli oggetti, ma vederla davanti come se fossi dentro a un sogno lucido non mi riesce bene, questo intendo. Spero di esser stato più chiaro possibile
[SM=x431251]

A presto, buon viaggio
danila555
00sabato 27 novembre 2010 23:09
Re:
BOTAKKI, 22/11/2010 23.17:

@ danila
BOTA.



Vorrei condividere un altro tentativo fatto oggi.
In genere io mi metto a letto, ma seduta a gambe incrociate, perché lunga ho timore di addormrntarmi.
Allora sono al solito salotto, comincio a chiudere porte e finestre di tutta la casa e ritorno in salotto. Assaporo odori, rumori, sensazioni di calore che mi dà la stanza. Chiamo Anima. La ricevo con un abbraccio. E' lei perché allo specchio riflette la sua immagine perfetta. Non ha un volto delineato (mi riesce sempre difficile percepire i lineamenti del volto). Ha un'immagine non delineata (sapete la forma fisica dei fantasmi) ma molto evanescente e rarefatta. Sul suo corpo ed anche intorno si nota una nebbiolina che cambia di colore a seconda dei chakra corrispondenti. Mi dà molta sicurezza. Faccio una domanda che riguarda un po' il mio futuro, i miei piccoli progetti, se sono realizzabili e quando. Subito dalla sua figura escono delle note musicali di colore nero che si spandono per tutta la stanza, salgono anche al soffitto. Poi queste note diventano colorate, assumono colori diversi e sono molto belle. Rifaccio la stessa domanda perché non ho capito il messaggio. A questo punto sento una nota musicale che si effonde per tutta la stanza, è una nota alta ma non riesco a riconoscerla. Non so che fare, sono un po' turbata perché non riesco a comprendere i messaggi che Anima cerca di farmi passare. O la finisco qui oppure chiamo Spirito. Decido per la seconda: chiamo Spirito. Si presenta un uomo col vestito nero; faccio la verifica, è lui. Porta un violino dentro la custodia (vi ricordate quel killer in un film con Bud Spencer e Terence Hill, che andava in giro con un fucile dentro la custodia di un violino?). E' sorridente, gli presento Anima e lo faccio sedere alla mia sinistra, di fronte a lei. Faccio delle domande anche a lui ma ad ogni domanda mi sorride come per prendermi in giro. Più passa il tempo, più mi fido di lui. Ad un certo punto ad una mia domanda, ammicca, come per affermare che sto andando per la strada giusta. Apre il violino, io mi aspetto il fucile, invece anche qui c'è una nebbiolina dai colori tenui in cui prevale il rosa bebè.
Chiamo Corpo, appaiono due persone: io vestita da sposa, probabilmente nel giorno del matrimonio, che mi metto seduta vicino ad Anima ed io come sono ora che mi metto seduta vicino a Spirito. Verifico entrambe allo specchio: sono loro. Presento i due nuovi personaggi. "Io come sono ora" entra subito in sintonia con Spirito e si mettono a dialogare. "Io vestita da sposa" è impacciata vicino ad Anima, non riesce a starci, mi chiede di andarsene ed io la accompagno alla porta, la saluto e richiudo.
Torno a mettermi seduta a capotavola a sinistra di Anima; Spirito e Corpo continuano a parlare animatamente, sono a loro agio, ma io non capisco un tubo di quello che dicono. Anima se ne sta buona buona. Le faccio alcune domande di quando ero piccola. Lei mi sorride, ma non percepisco le sue risposte, forse ho bisogno di pratica in questo genere di cose. Mi fa molto piacere che Spirito e Corpo se la intendano così bene, quindi, pur controllando tutto, li lascio parlare ancora, mentre io ed Anima continuiamo a sorridere...
Decido di rimandare tutto alla prossima volta, nella speranza di riuscire a capire i messaggi dei miei ospiti, quindi accompagno tutti alla porta e con un abbraccio li congedo e chiudo la porta.

In conclusione
Sono stata bene, credo che i personaggi erano quelli giusti; quello che ancora non riesco a fare è la traduzione dei simboli che mi vengono offerti dai personaggi.
Spero nel futuro
Grazie
[SM=x431257] [SM=x431223]


BOTAKKI
00sabato 27 novembre 2010 23:25
Brava Danila, mi sembra che tu faccia progressi [SM=g27811] .
Forse ti manca ancora qualche passo per ottenere una migliore comunicazione con Anima, ma non preoccuparti per ora, penso che continuando ad impegnarti con disciplina le risposte di cui hai bisogno ti arriveranno presto.

Buon lavoro dunque [SM=g27822] .

PS- non dimenticarti che Anima spesso si esprime attraverso archetipi, se ti capita ancora di non riuscire a comprenderla manifestaglielo, chiedile ( sempre garbatamente) di sforzarsi di esprimenrsi in un modo in cui tu possa comprendere oppure di mostrarti come fare ad essere in grado di comprendere, potrebbe funzionare.

PPS- ah, dimenticavo, a titolo di sondaggio, come hai trovato l'abbraccio con Anima?

BOTA.
danila555
00sabato 27 novembre 2010 23:47
Re:
[QUOTE:107895760=BOTAKKI, 27/11/2010 23.25

PPS- ah, dimenticavo, a titolo di sondaggio, come hai trovato l'abbraccio con Anima?

BOTA.



Avvolgente, dolce, garbato, fiducioso, etereo, angelico.....


[SM=x431290]


BOTAKKI
00domenica 28 novembre 2010 17:07
Re: Re:
danila555, 27/11/2010 23.47:



Avvolgente, dolce, garbato, fiducioso, etereo, angelico.....


[SM=x431290]






Wow, io mi sono limitato a "figata totale"...bella descrizione, grazie.
daneconnie
00martedì 30 novembre 2010 20:38
Ma che carina questa tecnica!
Ieri sera ho provato. Premetto che di solito non riesco a meditare o immaginare per più di 10 minuti perchè mi distraggo... Devo dire invece che non ho avuto un cattivo risultato per i miei standard (anche se comunque non sono riuscita a portare a termine l' esperimento).
La cosa che più mi ha colpito è che sono riuscita a vedere certi dettagli, che fiorivano da soli nella mia mente. Ad esempio, Anima. Una bimba dai capelli neri, lunghissimi, lisci e lucenti e una corona di fiorellini rosa pallido in testa. Abito morbido e bianco. Non ho visto il viso, era sfocato, ma le ue manine piccole e con le unghie smaltate di rosa le ho viste ben chiare. Poi credo di aver trovato Alter Ego perchè, chiamato Spirito, in realtà allo specchio si è presentato un tizio con giacca, cappello e scarpe marroni a punta. Carina sta cosa! Purtroppo però dopo qualche minuto mi sono fatta distrarre dal rumore della tele nell' altra stanza... secondo voi sono tutti lì ad aspettarmi? Compresi i miei due cani dormienti che ho chiuso in camera da letto?
BOTAKKI
00martedì 30 novembre 2010 23:16
Ciao Dane, sono contento che il giochino ti piaccia, vedi se con un po' di esercizio ne puoi ricavare qualcosa di buono [SM=x431286] ...
Chiedi se sono tutti li...penso proprio di si, magari non proprio nella situazione in cui li hai lasciati, ma sicuramente se si trovavano nella tua testa ci sono ancora, mica li hai eliminati, qualunque cosa fossero ( i cani intendo ), e ti sconsiglio di farlo finche non sai cosa sono in effetti, direi che potrebbe essere meglio.
Aggiungo un altro consiglio, cerca di fare le "sedute" in una situazione priva di disturbi potenziali. [SM=g27832]
Mi raccomando facci sapere poi se riesci a farlo funzionare come si deve.
A presto dunque... [SM=g27822]
danila555
00venerdì 24 dicembre 2010 01:33
Auguri
[SM=x431257] [SM=x431257]

Auguri di buon Natale e un felice anno. Che il nuovo anno porti a tutti noi pace, amore, tranquillità in tutti i campi. Speriamo che ci porti anche una soddisfacente crescita spirituale.



SparklingSoul
00sabato 22 gennaio 2011 20:05
Avevo letto, a suo tempo, questa tecnica proposta da Malanga, tuttavia non mi sono mai davvero impegnato a realizzarla, poichè mi sembrava poco chiara. Quello che non mi sembra chiaro è, come ci si accorge che quello che stai vedendo non sia tutto semplice immaginazione? Cioè, si deve entrare in uno stato mentale particolare, no? Tipo ipnosi, credo. Come faccio a capire che ci sono entrato?

Spero che mi sia fatto capire :P
Ciao, a presto!
Maila1
00sabato 22 gennaio 2011 22:12
Ho letto questo tuo intervento solo dopo la mia mail Spark!
Che ridere...coincidenza???
E' una tecnica di visualizzazione...e come tale devi immaginare!Vedrai,che dopo i primi momenti la fantasia galopperà al punto che sarà difficile gestirla.
Se ti interessa visita anche la discussione sulla sez Esperienze.Troverai ciò a cui facevo riferimento nella mail.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com