Qualche viaggiatore giapponese?

Pagine: 1, [2]
PixyDixy
00giovedì 25 settembre 2014 00:27
Re:
michelesan1989, 9/24/2014 6:19 PM:

Salve, sono nuovo. Non sono giapponese, ma ho vissuto in Giappone più di un anno, sò il giapponese. Ora sto in Italia ma tra un po' tornerò laggiù. Sui i giapponesi c'è molto da dire; sono molto più variegati di noi occidentali. Anche perchè attualmente stanno mischiando la loro cultura a quella nostra.
In ogni caso, non fidatevi molto di ciò che leggete sul Giappone, come ad esempio di suicidi e stress da lavoro. E' difficile generalizzare, è una cultura molto profonda con molte sfaccettature.

E se ci pensate bene il suicidio è una via che prendono coloro che fanno una vita benestante e senza pericoli. E' vero, in Giappone ci sono tanti suicidi (non sono cristiani, il suicidio non è un peccato), ma la morte in altre circostanze è largamente più bassa. Trallaltro sono il paese con più longevità di vita mondiale. E il tasso di mortalità 9,1(morti in un anno ogni 1000 persone) è abbastanza basso e significativamente più basso di quello, ad esempio, italiano 9,9 dove ci sono più, chessò, omicidi e morti sul lavoro.

Ciao! ^^




^_^ :) michele-SAN : D
mistermoog
00sabato 27 settembre 2014 12:23
Acc...per un pilu
Vai che il prossimo sarà giapponese vero.
Io ci lavoro coi giap (termine che li infastidisce parecchio), se vuoi ne conosco pure di imbecilli. Vanno bene anche quelli?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com