Prendere coscienza guardandosi le mani

Arkad
00sabato 5 novembre 2016 18:59
Volevo condividere un piccolo trucco, per chi non lo conoscesse e volesse provare.

Qualche anno fatto lessi in un libro di castaneda che un modo per prendere coscenza nel sogno è quella di guardarsi la mano, o le mani.
Casualmente qualche notte fa stavo facendo un sogno in cui per puro caso il mio sguardo si è posato sulle mani, in quel preciso istante ho subito preso coscenza e capito di essere nel sogno. Il bello è che nel momento in cui ho preso coscenza tutto è diventato definito e reale (come sempre succede quando si prende coscenza nel sogno).
Poi sono anche riuscito a guardarmi nello specchio nel sogno, bella esperienza, mi chiedo che rappresentazione di me io abbia visto in quello specchio.

Purtroppo il tutto non è durato molto, il subconscio furbetto entra in azione (almeno con me), quando inizio a scoprire troppo, e mi porta fuori strada...

Comunqe provate, è bellissimo vedere come solo guardandosi le mani possa portare ad una grande presa di coscenza nel sogno.
acronimo
00sabato 5 novembre 2016 20:36
Ciao Arkad,
quello che descrivi è uno strumento davvero potente, in passato ne abbiamo parlato varie volte ad esempio in questa ampia DISCUSSIONE. Il fatto di guardarsi le mani infatti evoca un atto di consapevolezza, mette in gioco "qualcosa fatto di proposito" e quindi ci desta dal sogno o incosceienza spesso portandoci direttamente in un sogno lucido. Grazie per aver rispolverato la cosa.

Approposito qui trovi una DISCUSSIONEdove si è parlato di guardarsi allo specchio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com