Angolo libri (s)consigliati

Pagine: [1], 2
"Luminal"
00mercoledì 10 dicembre 2008 11:50

Un percorso di rinnovamento spirituale che attraverso una serie di semplici esercizi ci aiuterà a rinascere e a creare un nuovo “io”…

personalmente non mi è piaciuto un gran che… né durante, né dopo la lettura mi ha lasciato particolari emozioni.

( [SM=g27812] )
"Luminal"
00mercoledì 10 dicembre 2008 11:56

dritte per il "marketing ecclesiastico"...

( [SM=g27811] )
"Luminal"
00mercoledì 10 dicembre 2008 12:07

«Che cosa vuol dire VERO?», gli chiese un giorno il Coniglietto. «Significa avere dei meccanismi che ti ronzano dentro e una chiavetta per caricarti?». «Il tuo essere Vero non dipende da come sei fatto», rispose il Cavallino di cuoio. «È qualcosa che ti succede. Quando un bambino ti tiene accanto a sé per molto tempo, e tu sei per lui non solo qualcosa con cui giocare, ma qualcuno a cui volere Veramente bene, allora diventi Vero».


( [SM=g27811] )
Zeniba.
00mercoledì 10 dicembre 2008 13:39
Wow Luminal, mi piace questa discussione! (effettivamente... c'era la musica, c'erano i film... non vedo perchè i libri no!)

Io propongo questo:

"Hermano, se ti chiedi cosa accadrà domani, continuerai a non far niente oggi. Non siamo qui per dare risposte, ma per porre domande. E in quanto al domani... abbiamo troppo cuore, per non credere che, da qualche parte, ci sia un domani anche per noi. Capisci cosa intendo dire?"



Mi è piaciuto moltissimo! Un pugno nello stomaco.. di quelli che fanno proprio bene!
Zeniba.
00mercoledì 10 dicembre 2008 14:03
E poi questo, che è l'ultimo libro che ho letto...

Paulo Coelho ha venduto oltre 100.000.000 di copie nel mondo.
Venti anni fa venne pubblicata la prima edizione dell'"Alchimista". Dopo L'Alchimista Paulo scrisse un romanzo, Brida, mai pubblicato in Italia.
Un romanzo sulla ricerca di sé, sull'iniziazione ai Misteri della vita, sull'amore e sul sesso, sulla fedeltà e sulla comprensione, e su una ragazza straordinaria, Brida.
Dice Paulo Coelho di Brida:
"In "Brida", il mio terzo romanzo che ho scritto appena dopo "L'Alchimista", racconto l'iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. In esso esploro svariati temi che mi sono cari, come la Grande Madre, le religioni pagane e l'amore. Quando ho scritto "Brida" e l'ho pubblicato in Brasile più di 18 anni fa, alcune tematiche come il volto femminile di Dio erano ancora estranee alla maggior parte delle persone. Tuttavia ho notato, con il passare del tempo, un cambiamento della percezione - una crescente apertura della gente nei confronti di un approccio intuitivo alla conoscenza, accompagnata da una maggiore insofferenza verso le rigide regole sociali. Come ho scritto nel libro, 'la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l'accettazione del mistero'. Ho la sensazione che il mondo stia sempre più prendendo coscienza del mistero, così, cari lettori, vi faccio oggi dono della storia di questa giovane donna."
Paulo Coelho




... non saprei definirlo con precisione... durante le prime cento pagine mi sono annoiata molto, poi invece la lettura è diventata molto più interessante... forse ero io che mi aspettavo "troppo".
luna infinita
00mercoledì 10 dicembre 2008 14:42
interessante discussione veramente ma, Zeniba, a onor del forum:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4102969

ma anche questo
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7741847
più altre in cui ricordo di essermi imbattuto quando spulciavo all'inizio qua e là.
(Se mi piace questo che sto leggendo ve lo faccio sapere...)
Zeniba.
00mercoledì 10 dicembre 2008 18:48
Uffa Lunotto un po' hai ragione... a quanto pare non avevo spulciato abbastanza nel forum...
Della discussione di Seek me n'ero dimentica (ho perfino consigliato lo stesso libro.. [SM=x431226] ), però era finalizzata a proporre delle letture per il suo viaggio... Questa invece è più generica [SM=g27811] !

E per non andare off (nel caso avessi qualcosa da ridire pure su questo... [SM=x431235] ) propongo un altro "pugno nello stomaco":



... questo però fa maluccio...
"Luminal"
00mercoledì 10 dicembre 2008 21:53
Luna il libro potresti segnalarcelo lo stesso, pure se non ti è piaciuto;
credo che, far conoscere anche quei titoli che ci hanno fatto venire i brividi (in negativo) o peggio ancora che non hanno suscitato alcun interesse, possa rappresentare una piccola guida…

per quanto riguarda Coelho ecco nell’ordine quelli che mi sono piaciuti di più:
1) Veronika decide di morire.
2) Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto.
3) La strega di Portobello.
4) Undici Minuti.
5) Lo Zahir.
luna infinita
00giovedì 11 dicembre 2008 02:49
Ehi Zeniba, ancora "Lunotto"? finirete col chiamarmi parabrezza o chissà cos'altro! Per rispondere alla domanda di una nuova amichetta di ffz, "infinita" perché...perché....ma come si fa a rispondere a certe domande? C'è veramente bisogno? Ascolta bene: dunque, pronta?... "Luna infinita"...
Eh? che t'ha fatto? Hai capito adesso?
Luminal, va bene, promesso, ne parlerò nel bene o nel male.
Zeniba.
00giovedì 11 dicembre 2008 13:23
No, non ho proprio capito.. a quanto pare quello di cambiare i nomi alle persone è un vizio di famiglia!
...vuoi vedere che ho scelto come avatar la sorella sbagliata? ops! [SM=x431265]

luna infinita
00giovedì 11 dicembre 2008 14:21
Oh signur, pardon, confusione. L'amichetta di ffz a cui ho dato la spiegazione non eri tu zeniba, anzi, YUBABA!! Ti ho scoperta!!!
Infatti anche a me vuoi dimezzarmi l'ideogramma come hai fatto con Kihiro diventata Sen!!! Non ci riuscirai! (prrrrrrrr)
Zeniba.
00giovedì 11 dicembre 2008 18:32
Madonna santa ma sai la trama nei dettagli pure della città incantata??? Ti prego dimmi che in realtà siete in 10 lì dietro a scrivere!
Scherzi a parte il tuo nome non lo voglio né dimezzare né fartelo dimenticare... semplicemente te ne avevo regalato un'altro (da aggiungere a quello che già avevi)! Ma se non ti piace me lo riprendo! Tiè!
Con questo, caro utete "luna infinita" ho concluso. ;-)

p.s: guarda che io non ti ho mai chiesto il perchè di "infinita".
luna infinita
00venerdì 12 dicembre 2008 14:25
Ma se è per questo la città incantata esiste e ci sono stato. In treno...
ok, chiarito, la confusione è tutta mia. Però non sono irriconoscente quindi, grazie per il regalo.
Ora vado perché gli altri nove hanno faaaamee!


(arrivo, arrivo..! accidenti, se non cucino io in questa casa si muore di fame! Bravi bravi, tutto il tempo affancazz!)
Zeniba.
00sabato 13 dicembre 2008 15:54
Bello quel treno, peccato che sia difficile trovare un biglietto.

Tornando IN propongo questo:



... si lo so.. la sua figura è molto contestata... bla bla bla... ma chissenefrega!
Insomma per me questo libro è stato una scossa!
Ormai saranno passati quasi due anni da quando l'ho letto... cosa mi è rimasto? ...Nulla! non sto scherzando, non mi ricordo nulla di quello che c'era scritto... l'unico messaggio che ha saputo trasmettermi è stato quello di abbandonare tutti i "falsi" insegnamenti (probabilmente anche il suo)... le convinzioni... insomma, tutta quella zavorra che non apparteneva a me!
... se poi mi chiedete come si faccia a distingure cosa ci appartiene da cosa no... allora è un bel casino... diciamo ognuno ha un suo personalissimo modo per capire certe cose!
"Luminal"
00domenica 14 dicembre 2008 12:08

Osho!!!! più di una volta ho pensato di aprire una discussione su questo controverso personaggio… ma poi ho lasciato correre. Devo ammettere che su di me esercita un po’ di fascino tanto da essere persuasa già da qualche anno di partecipare all’Oshoba festival che si tiene a Riccione nel periodo primaverile.
Date le mie ultime esperienze con un gruppo “spirituale” (per modo di dire) nel quale ho coinvolto anche due amici, (esperienza rivelatasi pessima), credo che stavolta mi toccherà fare da sola, uffy! (non oso nemmeno chiedere) Ma la curiosità è tanta perciò prima o poi…

Tornando a parlare di libri:
questo è uno dei primi (o forse proprio il primo) che mi sono regalata (minky possibile che siano passati già 16 anni?!? [SM=g8081] , no no non posso essere così vecchietta… sigh ) boh, cmq ho impiegato circa un anno per leggerlo tutto (data la mia scarsa propensione alla lettura) ma ne è valsa la pena; ricordo ancora gli occhi di Beverly fissi su quelli di Bill e quelli di Ben fissi su quelli di Beverly con consapevolezza e tristezza perché il suo amore non sarebbe mai stato ricambiato…

promosso anche questo! ( [SM=g27811] )

p.s. (ma c'è un modo per rimpicciolire le immagini?)
Zeniba.
00martedì 12 maggio 2009 01:07
Io consiglio questo, l'ho appena iniziato ma promette veramente bene!




mistermoog
00domenica 14 giugno 2009 01:47



il Cosmopolita
00giovedì 18 giugno 2009 15:16
Titolo: Psicologia e alchimia
Autore: Jung Carl G.
Curatore Massimello M. A.
Traduttore Bazlen R.
Editore Bollati Boringhieri (collana Universale Bollati Boringhieri-S. scient.)

www.ibs.it/code/9788833916903/jung-carl-g/psicologia-alchimia


"Verso la fine degli anni venti Jung scopre singolari affinita tra antichi simboli cinesi e i sogni dei suoi pazienti: comincia cosi a studiare i testi degli alchimisti.

Dopo quindici anni di lavoro pubblica questo volume, che rimane fra i suoi testi più affascinanti.

La tradizione alchimistica e la pratica analitica hanno in comune il tentativo di creare una realtà nuova e superiore: da una parte l’oro, la pietra filosofale, dall’altra la “presa di coscienza” della psicologia moderna.

L’alchimia e espressione di una pulsione a trasformare la materia prima dell’esperienza in conoscenza: vuole portare alla luce il lato divino che dorme nell’oscurita degli istinti, ed e quindi una psicologia che non dice il suo nome, qualcosa di affine alla moderna psicoterapia. Jung allarga la sua indagine alla saggezza orientale e a esperienze culturali che, pur appartenendo a epoche e a luoghi lontanissimi, hanno una radice comune, mostrando come le scoperte scientifiche possano essere in realta il ritrovamento di antichissime e universali esperienze che, appunto per questo, egli definisce "archetipiche".



...un libro che mi ha veramente "dato" molto.....
"Luminal"
00sabato 27 giugno 2009 12:00
([SM=g27811])

se poi qualcuno ha voglia di aprire una discussione su queste strane, splendide creature...

intanto segnalo un sito (ma ce ne sono diversi)

www.stazioneceleste.it/articoli/bambini_indaco.htm

andrea997
00sabato 27 giugno 2009 12:11
c'è una discussione qui dove se ne parla =)
"Luminal"
00sabato 27 giugno 2009 12:14
...ooopsss...
grazie [SM=x431219] [SM=g27822]
mistermoog
00sabato 27 giugno 2009 12:19
Uffa, sapevo che prima o poi mi avreste scoperto...Mapporc!!Vaff..azz!!mmh!
Auriah
00sabato 27 giugno 2009 21:41
gio tu sei un coglionazzo indaco, è diverso!
SHARDBOVERI
00sabato 27 giugno 2009 23:15
So che l'ho gia' inserito da qualche parte, ma qui ci sono i libri che ho letto o meglio non sono tutti, solo quelli di cui ho memoria
(Lo Sciamano)
00sabato 23 ottobre 2010 16:11
Sono in attesa, lunga a quanto pare, dell'arrivo di "Una realtà separata" e "Viaggio a Ixtlan" di Castaneda.
Nell'attesa volevo leggere qualcosa, visto che mi mancano poche pagine per terminare "I 4 accordi" di Don Miguel Ruiz.
In realtà mi è stato regalato, con l'ultimo ordine da una libreria online "L'arte della guerra" di Sun Tzu, ma non è che abbia tutta questa voglia di interessarmi all'argomento.
Così, visto che su ibs.it, la mia "lista dei desideri" è bella folta, pensavo di prendere qualcosina.
Tra i titoli + interessanti, a mio modo di vedere, esclusi tutti quelli della "saga" di Castaneda, vi sono dei libri in particolare, cioè:

1) Sciamani. I maestri dell'umanità - di Hancock Graham
2) La kabbala e la magia goetica - di Karlsson Thomas
3) Bardo Todol. Libro tibetano dei morti - di Pincherle Mario
4) Come uscire fuori dal corpo. Viaggiare nel mondo astrale e sperimentare il sé superiore - di W. Buhlman
5) Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Córdova-Rios - di Lamb Bruce
6) Il vangelo dello sciamano - di Bordage Pierre
7) Poker mindset. Elementi fondamentali per avere successo nel gioco del poker - di Taylor Ian; Hilger Matthew

Ovviamente l'ultimo ha poco a che fare col "tema" generale degli altri libri, ma resta cmq interessante per me, anche se attualmente ho poco tempo da dedicare a questo fantastico sport.
Chiusa parentesi pokeristica, i libri, non a caso, ma me ne accorgo solo ora, li ho messi in ordine di importanza e curiosità. Difatti sono tentato per il primo libro. Visto che però parliamo in generale di libri non proprio adatti a tutti è difficile trovare recensioni dei titoli sopra citati. Ma son certo che alcuni di voi avranno già letto uno o più titoli menzionati, così ho pensato che sarebbe stato utile un feedback o consigli a riguardo. Del primo ho trovato questa recensione che mi stuzzica un bel pò:

«Hancock ha dichiarato che questo poteva essere l'ultimo saggio da lui scritto, quasi il completamento di un'opera omnia sulla storia alternativa delle origini dell'umanità e sui contatti con altri mondi paralleli. E questo perchè non avrebbe più altri argomenti nuovi da affrontare con tale profondità. In "Sciamani", traduzione non fedele ed un pò fuorviante dell'originale "Supernatural", lo scrittore scozzese tocca vertici mai raggiunti nell'analisi del contatto con i mondi paralleli, la realtà metafisica, lo spiritualismo indotto dall'estasi sciamanica, naturale o provocata da sostanze psicotrope. Spero che non sia l'ultimo saggio scritto, Hancock sa trascinarmi nella lettura come nessun altro, vale fino all'ultimo centesimo speso per libri che ti restano. Nel cuore e nell'anima, ammesso che siano due cose diverse. Pensando a Graham Hancock mi viene in mente una sola parola: grazie.»
Commenti, consigli e sfottò sono ben accetti, come sempre!

PS: sorry MM per l'off precedente!
SHARDBOVERI
00sabato 23 ottobre 2010 17:52
Re:
(Lo Sciamano), 23/10/2010 16.11:

Sono in attesa, lunga a quanto pare, dell'arrivo di "Una realtà separata" e "Viaggio a Ixtlan" di Castaneda.
Nell'attesa volevo leggere qualcosa, visto che mi mancano poche pagine per terminare "I 4 accordi" di Don Miguel Ruiz.
In realtà mi è stato regalato, con l'ultimo ordine da una libreria online "L'arte della guerra" di Sun Tzu, ma non è che abbia tutta questa voglia di interessarmi all'argomento.
Così, visto che su ibs.it, la mia "lista dei desideri" è bella folta, pensavo di prendere qualcosina.
Tra i titoli + interessanti, a mio modo di vedere, esclusi tutti quelli della "saga" di Castaneda, vi sono dei libri in particolare, cioè:

1) Sciamani. I maestri dell'umanità - di Hancock Graham
2) La kabbala e la magia goetica - di Karlsson Thomas
3) Bardo Todol. Libro tibetano dei morti - di Pincherle Mario
4) Come uscire fuori dal corpo. Viaggiare nel mondo astrale e sperimentare il sé superiore - di W. Buhlman
5) Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Córdova-Rios - di Lamb Bruce
6) Il vangelo dello sciamano - di Bordage Pierre
7) Poker mindset. Elementi fondamentali per avere successo nel gioco del poker - di Taylor Ian; Hilger Matthew

Ovviamente l'ultimo ha poco a che fare col "tema" generale degli altri libri, ma resta cmq interessante per me, anche se attualmente ho poco tempo da dedicare a questo fantastico sport.
Chiusa parentesi pokeristica, i libri, non a caso, ma me ne accorgo solo ora, li ho messi in ordine di importanza e curiosità. Difatti sono tentato per il primo libro. Visto che però parliamo in generale di libri non proprio adatti a tutti è difficile trovare recensioni dei titoli sopra citati. Ma son certo che alcuni di voi avranno già letto uno o più titoli menzionati, così ho pensato che sarebbe stato utile un feedback o consigli a riguardo. Del primo ho trovato questa recensione che mi stuzzica un bel pò:

«Hancock ha dichiarato che questo poteva essere l'ultimo saggio da lui scritto, quasi il completamento di un'opera omnia sulla storia alternativa delle origini dell'umanità e sui contatti con altri mondi paralleli. E questo perchè non avrebbe più altri argomenti nuovi da affrontare con tale profondità. In "Sciamani", traduzione non fedele ed un pò fuorviante dell'originale "Supernatural", lo scrittore scozzese tocca vertici mai raggiunti nell'analisi del contatto con i mondi paralleli, la realtà metafisica, lo spiritualismo indotto dall'estasi sciamanica, naturale o provocata da sostanze psicotrope. Spero che non sia l'ultimo saggio scritto, Hancock sa trascinarmi nella lettura come nessun altro, vale fino all'ultimo centesimo speso per libri che ti restano. Nel cuore e nell'anima, ammesso che siano due cose diverse. Pensando a Graham Hancock mi viene in mente una sola parola: grazie.»
Commenti, consigli e sfottò sono ben accetti, come sempre!

PS: sorry MM per l'off precedente!



Ragazzi qualcuno di voi fa scambio di libri (in prestito) ?
magari vorreste leggere uno o piu' libri ma non volete o non potete spendere oppure in quel momento il libro in questione non è disponibile.
Con meno di due euro si possono spedire libri in tutta italia con il "piego di libri" (negli uffici postali ovviamente).per esempio io i libri di castaneda li ho tutti, idem per Buhlman (ma non sono granchè)
per chi fosse interessato qui trovate l'elenco dei miei libri
CanisLupus...
00sabato 23 ottobre 2010 19:05
Shard... che bella questa cosa dei libri in scambio... io però non so se potrei... sono gelosissima dei miei libri, li presto più che volentieri e non mi da fastidio se chi legge sottolinea e scrive commenti a lato (a matita) soprattutto perchè lo faccio anche io, però mi scrivo su un foglio appeso alla libreria tutti i libri che presto, data e a chi... e dopo un paio di anni li richiedo (non sai che delusione quando mi dicono che non l'hanno ancora letto!)
Ovviamente c'è anche un foglio con i libri che ho ricevuto in prestito, data e da chi, almeno so sempre a chi restituirli...

Però proprio prenderli e spedirli... non so se ce la farei. Soprattutto perchè ho l'abitudine di dimenticare di spedire le cose, ho un cassetto pieno di lettere e cartoline con francobollo (anche di quelli ancora in lire) pronte per essere spedite ma mai partite!

@sciamano... io opterei per il libro sul poker, almeno con il successo che otterrai giocando potrai comprarti tutti i libri della tua lista dei desideri!
(Lo Sciamano)
00sabato 23 ottobre 2010 20:09
Re:
CanisLupus..., 23/10/2010 19.05:



@sciamano... io opterei per il libro sul poker, almeno con il successo che otterrai giocando potrai comprarti tutti i libri della tua lista dei desideri!




ahahaha, in realtà sono già capace a poker. delle belle soddisfazioni sono già arrivate. per fare il salto di qualità mi servirebbe un altro po' di studio, da qui quel libro in quella lista. non male cmq come consiglio, anche se ho paura che col successo potrei essere "distratto" dal proseguire un cammino evolutivo/spirituale.

@ shard: ti ringrazio intanto perchè ho scoperto quel sito. per l'offerta dei libri in prestito, ti dirò, è davvero interessante, ma i libri di castaneda preferisco averli tutti. ho iniziato da poco a fare una sorta di libreria (ripulita dai vecchi manga!) e ci tengo già come con dei pargoli ^^, quindi preferisco prenderli nuovi. ripeto, magari per qualche libro per il quale non spenderei cifre "importanti", o per dargli solo un'occhiata, l'invito lo accetto ben volentieri.
CanisLupus...
00sabato 23 ottobre 2010 20:16
Re: Re:
(Lo Sciamano), 23/10/2010 20.09:

in realtà sono già capace a poker.


ma io dove ho detto che devi imparare? mmm questo la dice lunga sulle tue doti di osservazione, dote fondamentale per i giocatori, o sbaglio? hihihi


(Lo Sciamano)
00sabato 23 ottobre 2010 20:26
Re:
CanisLupus..., 23/10/2010 19.05:


@sciamano... io opterei per il libro sul poker, almeno con il successo che otterrai giocando potrai comprarti tutti i libri della tua lista dei desideri!



almeno [al-mé-no] avv.
• In funzione di cong. testuale, col sign. di “se non altro”, “in ogni caso”, “comunque”, “per quanto sia”; conferisce valore limitativo a una frase o sequenza di discorso rispetto a quanto detto in precedenza: I posti sono esauriti. A., così mi è stato detto; con tale sign. può rafforzare le frasi ottative: a. stesse zitto!

PRRRRRRRRRRRRRRRRRR [SM=g8930]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com