Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
l@r@_
00martedì 26 novembre 2013 10:24
Alfea, domandine facili, facili eh….??!! [SM=g27823]

E’ in realtà una tematica molto interessante ma complessa, meriterebbe un analisi approfondita che ci può portare a delle ipotesi, a delle congetture.

Definiamo innanzitutto il significato in termini sociali dei pianeti transaturniani.

Quindi, in linea di massima:

Urano rappresenta i principi che animo la società e che cercano attuazione

Nettuno il senso del trascendente, le aspirazioni più alte

Plutone contenuti profondi, potenti, comunque contenuti in via di elaborazione.

Se consideriamo i ragazzi che oggi hanno 15 - 20 - anni, nati con nettuno in Capricorno, urano in aquario e plutone in Sagittario sembra una generazione piuttosto materialistica e utilitaristica. Penso agli scandali di questi giorni delle ragazzine che si prostituiscono per una ricarica telefonica. Riflette una certa aridità nelle aspirazioni (nettuno in Capricorno) una ricerca del proprio tornaconto (urano in Aquario) liberalità e sperimentalismo negli istinti (plutone in Sagittario).

I ragazzi che nascono oggi con nettuno in Pesci, plutone in Capricorno, e urano in Ariete, tra l’altro questi due sono e saranno ancora a lungo in aspetto di quadratura, vediamo cosa si può ipotizzare…

Plutone in Capricorno mette l’accento sul potere che però riceve la quadratura di urano in Ariete che riflette un conflitto, una lotta tra valori del passato (potere) e tra il desiderio di attuare un cambiamento, di iniziare un percorso nuovo (Ariete). Nettuno in Pesci evidenzia un aspirazione ad un ideale più grande, di più vasta portata.

Si potrebbe ipotizzare e sperare che i giovani che nascono adesso possano rappresentare l'alba del cambiamento.

lara
Alfea77
00mercoledì 27 novembre 2013 11:51
Ciao Lara, mi rendo conto che al momento tendo un po' a semplificare le cose. Mi emoziono quando riesco a capire degli aspetti che prima non ero in grado di leggere assolutamente, ma è come se leggessi solo qualche parola di un intero libro e forse avessi la presunzione di poter intuire anche solo vagamente la trama. Molto vagamente...

Quello che dici riguardo alla attuale generazione dei 15/20 lo trovo molto azzeccato. Al di là delle notizie di questi ultimi giorni, io ho avuto la possibilità di aver a che fare con questa generazione fin da quando erano bambini. (Facevo l'animatrice un po' di anni fa)
Li ho sempre percepiti come una generazione sofferente, inquieta, un po' senza alti valori, e anche molto poco sognatrice.
Ricordo quando erano molto piccoli, in età da elementari, che io con le mie colleghe del gruppo di animazione cercavamo di farli divertire attraverso sogno e poesia, attraverso storie che fossero magari ricche di una certa magia, come in genere a tutti i bambini piace.
Non ti dico la frustrazione di certi momenti quando ci rendevamo conto che non erano in grado di sognare, di immedesimarsi o di credere a qualcosa di diverso che non fosse la nuda e cruda realtà!
A 6/7 anni!!
Spesso mi sono domandata perché questa generazione fosse così tristemente materialistica, di quanto fosse stata più gioiosa la mia infanzia piuttosto che la loro e mi rispondevo con ragionamenti logici del tipo: I bambini di oggi sono più svegli, sanno subito cosa è vero e cosa no, crescono prima e non perdono tempo nelle fiabe.
Poi li ho visti crescere e li ho visti "vendersi" attraverso Facebook, ho visto ragazzine che si mostravano già donne in quelle foto da copertina che spacciano nei loro profili e mi è venuta ancora più tristezza nel vederli crescere così.
Molti sicuramente sono i fattori, la cultura del grande fratello sicuramente li ha educati per benino, e di sicuro non si può giustificare tutto con l'astrologia.
Anche se...quello che sto capendo è che le energie che si manifestano in un certo periodo storico sono come dei semi che metteranno il loro imprint nelle generazione che nasceranno in quello stesso periodo. Poi sarà compito loro affrontare con questo loro bagaglio "astro-genetico" le sfide del futuro. Altre situazioni perché con altre forze avranno a che fare.

Se quelli che nascono ora saranno così combattuti tra materia, potere e alti ideali è perché in effetti questo è quello che stiamo vivendo ora, l'alba di un cambiamento.
Beh, speriamo che coltivino questo seme, ne abbiamo bisogno tutti, anche se c'è ancora la quadratura, sembra cmq un inizio.
l@r@_
00mercoledì 27 novembre 2013 13:29
Re:
Alfea77, 27/11/2013 11:51:



Molti sicuramente sono i fattori, la cultura del grande fratello sicuramente li ha educati per benino, e di sicuro non si può giustificare tutto con l'astrologia.Anche se...quello che sto capendo è che le energie che si manifestano in un certo periodo storico sono come dei semi che metteranno il loro imprint nelle generazione che nasceranno in quello stesso periodo. Poi sarà compito loro affrontare con questo loro bagaglio "astro-genetico" le sfide del futuro. Altre situazioni perché con altre forze avranno a che fare.





No, non si può giustificare tutto con l'astrologia, l'astrologia serve solo a VEDERE ciò che c'è.

E' come uno specchio che riflette l'essenza delle manifestazioni (sia personali che collettive) riconducendo la complessità della realtà nei suoi principi essenziali.

Così certamente i bambini che nascono in una certa epoca sono figli della cultura che impera a cui poi, in base ai contenuti personali, tenderanno a sottrarvisi, a non riconoscersi in essa o, al contrario, ne sposeranno completamente i valori, e questo riguarderà il loro percorso personale.

Alfea77, 27/11/2013 11:51:



Mi emoziono quando riesco a capire degli aspetti che prima non ero in grado di leggere assolutamente, ma è come se leggessi solo qualche parola di un intero libro e forse avessi la presunzione di poter intuire anche solo vagamente la trama.

.



Ma immagino che già scorgere queste "connessioni" sia troppo entusiasmante ??!!! [SM=x431219] comunque, man mano che andrai avanti, più affinerai la tecnica, più coglierai la precisione di questo "codice". A parte che non si smette mai di approfondire e di meravigliarsi....anche perché la struttura su cui si fonda è tale che per capire la totalità, devi comprendere bene le parti (pianeti, segni, casa) ma per capire le parti devi conoscere il "tutto"....nel senso che per capire il Toro, devi capire lo Scorpione, che lo comprendi meglio se conosci la natura del Leone, e il Leone lo inquadri se hai colto l'essenza dell'Aquario e via così...insomma...troppo bello... [SM=g27823].

Io sono ripartita da zero innumerevoli volte, nel senso che quando ritenevo di aver compreso...cominciavano i dubbi e così "smontavo" tutto e ricominciavo da capo e ogni volta scorgevo delle connessioni che prima mi erano sfuggite.

ok...mi fermo se non potrei continuare all'infinito a tessere le lodi di questa disciplina... [SM=x431230]

lara
Sisil88
00mercoledì 27 novembre 2013 14:39
Oddio come sono rimasta indietro!!!
Dovrò studiare un bel po' per recuperare! [SM=x431214]
zapo03
00giovedì 28 novembre 2013 15:23
Oh Lara ici sono anch' io eh [SM=g27828]
Sto iniziando a bazzicare un po' sul tuo blog continua con i pianeti in casa pleaseee :)
Alfea77
00giovedì 28 novembre 2013 16:25
L'astrologia mi sta facendo venire anche la faccia tosta da rompiscatole. Tipo: telefonare a Catania e mobilitare mezzo comune di Acireale per farmi dare l'orario di nascita di mio padre al telefono, che mai nella sua vita aveva saputo.
E pensare che mi avevano chiesto 30 euro per avere un'atto di nascita!
Tiè
l@r@_
00giovedì 28 novembre 2013 16:42
ah, ma allora visto che siete così tanti [SM=x431237] (Alfea, Sisil, Zapo... [SM=x431252] ) mi sembra giusto continuare con l'analisi, essenziale, dei pianeti.

@ALFEA

Mi ricordo quando sono andata nel mio comune a chiedere il mio estratto di nascita. Domanda: per che uso ?....risposta: mmmhhhmmm, mi servirebbe l'ora.
Mi ha guardato malissimo. Credo che abbia pensato...ecco un altra poveretta che va a farsi fare l'oroscopo eh...eh...


lara

Alfea77
00giovedì 28 novembre 2013 16:59
Ah Ah...si anche a me!

"Ma a che le serve? Ma le serve solo l'ora?"

"Ehmm...ma è una cosa personale, una curiosità.."

"Aaahhh ho capitoooo, vabbè allora glielo posso dire anche al telefono"

"Oh grazie, lei sì che è una santa donna, (altro che 30euro!)"

Ecco, questi sono i momenti in cui amo i sistemi alla buona del Sud, senza tanta burocrazia!

l@r@_
00sabato 30 novembre 2013 11:59

Per chi volesse dilettarsi nei meandri dell'analisi di un tema natale ho appena inserito nel mio blog il tema di Silvio Berlusconi...


[SM=x431230]
Alfea77
00sabato 30 novembre 2013 12:58
Ah Ah Ah [SM=g8930]

E secondo te non ci avevo già provato.. [SM=x431237]
Alfea77
00sabato 30 novembre 2013 13:53
Sarei curiosa anche di capire il tema natale di Grillo. L'hai mai fatto?
l@r@_
00sabato 30 novembre 2013 14:56
Re:
Alfea77, 30/11/2013 13:53:

Sarei curiosa anche di capire il tema natale di Grillo. L'hai mai fatto?




no, non l'ho approfondito perché, mi sembra di ricordare, non ho trovato l'ora esatta e quindi diventa un po' approssimativa l'indagine, comunque proverò a cercare meglio.



lara
Alfea77
00giovedì 5 dicembre 2013 17:03
Bene, adesso che sono arrivata a un "certo punto" dello studio sulle questioni astrologiche, ho capito in maniera ufficiale che sto proprio messa male!
Lo sapevo di essere un po' aliena ma..davvero...non credevo che fosse tutto scritto in modo così preciso!
E' pazzesco!

Inquietante proprio, poi dicono che son tutte baggianate, che nei temi natali c'è scritto tutto e il contrario di tutto e che ti ci ritrovi per forza! Sto cavolo!

Laggiù c'è un codice ben preciso, dovrebbero farla studiare a scuola l'astrologia. Dovrebbe essere materia d'esame alla maturità!
l@r@_
00giovedì 5 dicembre 2013 21:20
Re:
Alfea77, 05/12/2013 17:03:



Inquietante proprio, poi dicono che son tutte baggianate, che nei temi natali c'è scritto tutto e il contrario di tutto e che ti ci ritrovi per forza! Sto cavolo!

Laggiù c'è un codice ben preciso, dovrebbero farla studiare a scuola l'astrologia. Dovrebbe essere materia d'esame alla maturità!




si, si, siiiii [SM=x431219]

Guarda, non sai come mi dispiace che gli scettici (ma con mente brillante, gli altri che rimangono nel loro piccolo eh...eh...) non vadano oltre i loro pregiudizi e provino a studiarla perché appena si vede ciò che è....non si può che approfondirla ed interrogarsi, interrogarsi e approfondirla.... [SM=x431224]

lara
Alfea77
00giovedì 5 dicembre 2013 21:33
Lara...mi hai spalancato un portone!
E pensare che è tutta la vita che ci giro intorno superficialmente, quanto tempo perso!
zapo03
00venerdì 6 dicembre 2013 13:48
Uff non vedo l' ora che finisca questa settimana di compiti [SM=x431222]
Mi state incuriosendo troppo xD
l@r@_
00venerdì 6 dicembre 2013 13:53
Re:
zapo03, 06/12/2013 13:48:

Uff non vedo l' ora che finisca questa settimana di compiti [SM=x431222]
Mi state incuriosendo troppo xD




Zapino vedo ora che hai 17 anni....!!!!

che bello l'età di mio figlio che rinnega l'astrologia come il diavolo l'acqua santa....ti adotto... [SM=g27828]

lara


l@r@_
00venerdì 6 dicembre 2013 14:09
Re:
Alfea77, 05/12/2013 21:33:

Lara...mi hai spalancato un portone!
E pensare che è tutta la vita che ci giro intorno superficialmente, quanto tempo perso!




Alfea, sono veramente contenta che hai colto la "grandezza" di questa disciplina che purtroppo gli astrologi della televisione e delle riviste pensano bene a svalutare nel peggiore dei modi.

Infatti ritengo che i peggiori nemici dell'astrologia non siano quelli del Cicap ma molti sedicenti astrologi.

L'astrologia è molto di più e molto altro....e vale la pena approfondirla per farsene un idea personale.

Comunque...domani inserisco l'ultima lezione sugli aspetti.

ciao [SM=g27823]

lara

l@r@_
00mercoledì 11 dicembre 2013 14:25
Riporto il tema di LUNA NUOVA del 1 gennaio 2014.

E' decisamente interessante l'aspetto che si forma in cielo e , visto l'evolversi di situazioni di malcontento e protesta in gran parte dell'Italia, fa riflettere.

Premetto che non sono particolarmente portata per analisi di carattere sociale che è più settore di Alfea [SM=x431230] con i suoi valori dodicesima casa, ma alcune riflessioni provo a farle.

Chiaramente ogni mesi si forma una luna nuova nel segno dove si trova il sole e corrisponde ad un aspetto di congiunzione.

La luna nuova rappresenta un ciclo che andrà a culminare nella luna piena circa 14 giorni dopo nel segno opposto al sole e terminerà con la L.N. nel segno successivo.

Come ogni inizio quindi rappresenta una fase di incertezza, di slancio, da una parte ma di insicurezza dall'altra.

Sole e luna e mercurio in Capricorno esprimono decisione, determinazione, concretezza nei propositi, la cong.di plutone evidenzia contenuti profondi istintivi, non elaborati...potrebbe essere rabbia, frustrazione, insofferenza, la quadratura di urano dalla I casa e di marte in VII sembrano i detonatori di una bomba che sta per esplodere.

L'opposizione di giove esaspera il mal contento.

Venere in Capricorno isolata sembra rappresentare l'incapacità di poter mediare e nettuno isolato in XII che governa l'ascendente mi sembra possa esprimere il senso di caos e confusione che comunque caratterizza il momento.

Saturno che governa il sole Capricorno in VIII casa trigono a giove rappresenta un principio di moderazione degli eccessi e degli istinti...forse di repressione ??

mah...staremo a vedere
Alfea77
00mercoledì 11 dicembre 2013 20:48
Caspita, quel grafico fa paura a verderlo così!
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, grazie per gli spunti interpretativi sono sempre utile per aggiungere "bagaglio".


P.S. Cos'è sta storia della mia dodicesima casa? Se vuoi in priv...
Alfea77
00mercoledì 11 dicembre 2013 20:50
Piuttosto, la mia dodicesima casa mi impone di dare uno sguardo anche al tema di Matteo Renzi, voglio verificare se è molta aria fritta come penso. Vado a cercare...
zapo03
00giovedì 2 gennaio 2014 21:17
Lara mi potresti fare un tema natale? [SM=g27828]
É della mia cuginetta neonata :3
20 / 12 / 13
Ore 7, 20/30 ca.
Acquaviva delle fonti

Gratie [SM=g27828] [SM=g27828]
l@r@_
00venerdì 3 gennaio 2014 08:01
Re:
zapo03, 02/01/2014 21:17:

Lara mi potresti fare un tema natale? [SM=g27828]
É della mia cuginetta neonata :3
20 / 12 / 13
Ore 7, 20/30 ca.
Acquaviva delle fonti

Gratie [SM=g27828] [SM=g27828]




Benvenuta alla piccolina... [SM=g27822]

Brevemente.....

L'ora deve essere esatta perché l'ascendente è ai confini tra il Sagittario e il Capricorno.
Sole Sagittario quindi grande entusiasmo e mille domande nel cuore a cui cercherà di dare risposta nel corso della sua vita. Se è asc. Capricorno all'esterno apparirà seria, taciturna, autonoma e plutone in I accentuerà la tendenza a "nascondersi" e a non rivelarsi. Se asc. Sagittario sarà invece più estroversa ma pur sempre non vorrà rivelare troppo di sè (plutone in I).

ciao

lara
zapo03
00venerdì 3 gennaio 2014 19:13
Grazie Lara [SM=g27828]
Purtroppo non posso dirti più precisamente T.T già ho avuto non pochi problemi a far capitare il discorso ahahah
Sai nella mia famiglia sono religiosi estremisti; quindi vale l'equazione : diverso da dio e chiesa = diavolo [SM=x431226] [SM=x431226]
Per farti capire; da quando il parroco ha detto che l'oroscopo è magia e menzogna non guardiamo più quello a capodanno T.T ( ovviamente si riferiva all'andamento comune, ma questo chi glielo spiega? [SM=x431224] )
l@r@_
00venerdì 3 gennaio 2014 19:33
Re:
zapo03, 03/01/2014 19:13:

Grazie Lara [SM=g27828]
Purtroppo non posso dirti più precisamente T.T già ho avuto non pochi problemi a far capitare il discorso ahahah
Sai nella mia famiglia sono religiosi estremisti; quindi vale l'equazione : diverso da dio e chiesa = diavolo [SM=x431226] [SM=x431226]
Per farti capire; da quando il parroco ha detto che l'oroscopo è magia e menzogna non guardiamo più quello a capodanno T.T ( ovviamente si riferiva all'andamento comune, ma questo chi glielo spiega? [SM=x431224] )




ma dai....interessante... [SM=x431231]

Allora complimenti a te per la curiosità e l'apertura verso il "demoniaco".... [SM=g27828]

Scherzo dai, comunque fai bene a mettere in discussioni certe convinzioni approfondendo in modo da farti un opinione personale.

lara

zapo03
00venerdì 3 gennaio 2014 21:32
Be dopotutto il parroco, per quanto nutra profondo rispetto per lui per carità serissimo , non é la voce della verità xD
l@r@_
00sabato 4 gennaio 2014 08:53
Re:
zapo03, 03/01/2014 21:32:

Be dopotutto il parroco, per quanto nutra profondo rispetto per lui per carità serissimo , non é la voce della verità xD




Come nessun altro lo è.... [SM=x431230]

ciao


Alfea77
00martedì 7 gennaio 2014 14:43
Un Blog interessante di astrologia che seguo da un po' e che intreccia l'interpretazione tradizionale con il Caledario Maya originale.

L'ultimo articolo

2014 la Nuova Nascita
Posted on 7 gennaio 2014 by Laura Bottagisio in Movimenti Celesti

Ben ritrovati!

“Il 2014 è per la Terra un anno decisivo, lei sta partorendo se stessa e tutto fa pensare che al nono mese, nel segno della Bilancia, ri-nascerà come Terra di Luce. In questo lasso di tempo abbiamo l’opportunità grande di estrapolare da ciò che sta fermentando in noi, il puro distillato della nostra anima e cioè il nucleo di luce che la alimenta. Siamo come maghi alchimisti che, dopo aver a lungo ricercato la formula perfetta e dopo innumerevoli tentativi e sperimentazioni nel corso di tutta la vita, finalmente con un piccolo, piccolissimo atto di volontà, sanno compiere quella metamorfosi necessaria a cavalcare l’onda della nuova coscienza di unità e diventare l’onda stessa. La configurazione planetaria visibile tra il 31 dicembre e il 1°gennaio è stata davvero esplicativa di ciò. Accanto a Plutone che si trova da qualche anno nel Capricorno segno di terra, si sono posizionati i due luminari in novilunio, e Mercurio. Sole, Luna e Mercurio, che rappresentano la trinità energetica di padre, madre e figlio, si sono congiunti a Plutone che rappresenta il seme che feconda! Ed è stato proprio Plutone, pianeta della trasmutazione alchemica, a porre il seme della rinascita nel grembo stesso della Terra, un seme galattico ricevuto quando all’inizio del 2006 è transitato in perfetto allineamento con il centro della galassia, Fonte Originaria e Respiro di Vita, HunabKu per gli antichi Maya. La Luna stessa tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, prima del novilunio, ha formato lo stesso allineamento con HunabKu.

Dal tempo cosmico al tempo terrestre, abbiamo ora facoltà in questi nove mesi, ciascuno con la sua impronta originale, di sviluppare nuove percezioni e talenti ancora sconosciuti, rimasti silenti in attesa del nostro risveglio. Questo può avvenire se ci lasciamo finalmente ‘meravigliare’ da tutto ciò che ci viene incontro e iniziamo a osservare il mondo con gli occhi di un bimbo che nulla o poco ancora conosce e tutto vuole sperimentare. Meravigliarsi significa lasciarsi trasportare dal proprio Sé, guida interiore che sa condurci verso la nostra realizzazione senza farci ‘intimidire’ da pre-giudizi, idee pre-formate o paletti difensivi.

Legami nuovi, nuove attività e imprevedibili incontri ci permetteranno di intrecciare una ‘rete’ basata prima di tutto su uno scambio animico che induce a creare un nuovo modello sociale in grado di sostituire quello vecchio in procinto di collassare. ‘Cambiare noi stessi per cambiare il mondo’ questa è la semplice verità da mettere in atto, ed è la strada che spesso, in modo molto subdolo, ci viene impedito di percorrere da un sistema che ci vuole inibiti e poco creativi. Riconoscere questa verità energetica ci conduce dal buio alla luce. Apertura, lungimiranza, volontà, amore, prosperità, gioia, illuminazione, sono questi gli ingredienti per creare la nuova società e noi, tutti, possiamo diventare punti – luce attraverso cui radicare la nuova onda e renderla manifesta. Per sviluppare questa rete di scintillante e costruttiva energia, nuovi intrecci si formano, nuove collaborazioni tra persone che appartengono alla stessa famiglia spirituale e che profondamente credono in questo Nuovo Tempo. A settembre, nel segno della Bilancia, questa rete potrà cominciare a essere attiva a tutti i livelli. Il 1°ottobre sarà il termine di questi nove mesi, in quel giorno la Luna, dopo essere transitata in allineamento al Centro Galattico (!), formerà il primo quarto di luna. La configurazione planetaria in quel giorno è estremamente forte e sarà in grado di attivare definitivamente tutto ciò che sarà allineato alla nuova vibrazione di luce che da quel momento in poi scaturirà copiosa dalla Terra e che permeerà l’intero firmamento di cui noi siamo parte integrante.”

Fonte: http://www.laurabottagisio.com/2014-la-nuova-nascita/

Riporto l'immagine postata sopra da Lara.

Cielo del 1° gennaio 2014
Alfea77
00martedì 7 gennaio 2014 15:04
Cielo del 1° Ottobre 2014

Sisil88
00martedì 7 gennaio 2014 15:09
Una ventata di ottimismo...ma ho l'impressione che si gridi sempre al cambiamento che poi però non avviene mai (o così impercettibilmente da non fare comunque la differenza).
E' un po' come leggere una bella fiaba in cui mi piacerebbe tanto credere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com