Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 - PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mia storia - Spiegazione metafonia

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2011 11:06
16/04/2009 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao a tutti, quella che sto per scrivervi è la mia storia; "perchè?" vi chiederete, perchè me la sento, perchè qui è dove tutto è iniziato, e anche se non interesserà o sembrerà una cavolata, voglio scrivere, anche solo per far scattare una scintilla.

Prima spiegherò in breve la mia storia che mi ha portato ad avvicinarmi a questo argomento, le OOBE:
A 13 anni mi ha schiacciato una macchina e mi son visto fuori dal corpo :D (più sintesi di cosi! eheh), ho visto le persone intorno al mio corpo dall'alto, sentivo le loro voci e intanto giravo e giravo in questo vortice, anzi ero io stesso un vortice.
Al risveglio iniziarono le domande, che naturalmente porsi solo a me stesso..."angeli?" "morte?" "dio?"

Un giorno parlavo di yoga con un mio conoscente, il quale mi raccontò che una delle ultime tecniche dello yoga era lo staccarsi dal corpo fisico e vedersi fuori dal corpo; migliaia di brividi percorsero il mio corpo, tornai a casa e a notte fonda accesi il computer, questo fu il primo sito che trovai, lo spolpai in una notte, e una luce di cambiamento si accese in me.

Da quel giorno ricerche richerche e ricerche (sempre nel campo delle OOBE), finchè pian piano mi allontanai anche dal forum.
Dopo anni di prove, sensazione MAGNIFICHE, frustrazioni, e mille domande, mi resi conto di non sapere ancora nulla.
Potevo "accontentarmi" di queste esperienze, di questi attimi di immensa gioia in cui riuscivo a uscire dal corpo, a cercare risposte, a chiamare una guida, qualcuno, a volare su posti mai visti, piangendo di gioia...ma alla fine? quali risposte ho avuto?

Continuando a domandarmi e domandarmi ancora, mi avvicinai allo spiritismo (beh, prima o poi ci si arriva affrontando certi argomenti), a dio, alle entità, ai "morti".

Cercando in internet, le prime cose che si trovano sono informazioni su Allan Kardec, il padre dello spiritismo, colui che iniziò questa "ricerca dell'aldilà".
Lessi "il libro degli spiriti" "il libro dei medium" e altri suoi libri, sembrava ne parlasse così tranquillamente, mente leggevo percepivo un tono di immensa sicurezza su quello che leggevo, ma in realtà io avevo solo una GRANDE SPERANZA che le parole che stavo leggendo fossero VERE, solo speranza...
Come potevo credere a sedute spiritche, medium, tavolini, risposte e colloqui con entità, con spiriti, o come si vuole chiamarli; tral'altro erano risposte su grandi argomenti, risposte a "grandi domande"...ed erano semplicemente scritte li, le risposte, sotto i miei occhi.
Non mi sono fermato alla lettura, naturalmente, e con la mente aperta mi sono affacciato in queso nuovo "Mondo", o sarebbe meglio dire che ho intrapreso una nuova strada.

La ricerca di qualcuno di cui fidarsi, di qualche gruppo serio di semplice conversazione, è realmente difficile, ci sono tante, tante, tante truffe, prese in giro, associazioni, finti santi e altro ancora, ma ho cercato di esaminare il tutto, con MENTE APERTA ma mantendendo un RIGIDO GIUDIZIO, perchè NOI, qui, siamo esseri umani, siamo materiali, non avevo bisogno di sentire belle parole (anche se sono spesso più utili delle "prove fisiche"), ma volevo toccare con le mie mani, vedere con i miei occhi e sentire con le mie orecchie.

Dopo qualche tempo ho trovato un gruppo via internet, che si riuniva semplicemente per parlare tranquillamente di spiritismo, esprimevamo le nostre idee, i nostri pensieri...
Alcune persone di questo gruppo (persone che comunque abitavano tutte distanti), provavano la Metafonia, che consiste nel registrare le voci delle entità con un semplice registratore.
Incuriosito, con mente aperta e rigido giudizio, iniziai a leggere, argomentarmi, e alla fine provare.
Provai per qualche mese, a volte sentivo realmente un bisbigliare, una voce, la sentivo con le mie orecchie...ma...che parole erano? non capivo, parole "a caso", magari ne sentivo 1 a registrazione... ma se fossero stati semplici rumori che la mia mente interpretava come voci? alla fin fine non erano voci forti e chiare come le nostre, però sta di fatto che c'erano, e io registravo nel silenzio.

Come per le oobe, avevo provato qualcosa, ma ancora non capivo.

Passò del tempo, e fra letture e domande, i miei "pallini" rimasero sempre le oobe e la metafonia.

Alchè, un giorno decisi di andare ad un incontro, diciamo un congresso, G R A T U I T O ( il bene non si paga, MAI ), sulla metafonia.
Tale Adriana Scaficchia, una signora di venezia, di cui avevo già letto qualcosa e con cui avevo già avuto il piacere di parlare (seppur per molto poco e sporadicamente), spiegava semplicemente come fare la metafonia, davanti a tutti, con la sua radio ed il suo registratore.
Negli occhi della gente vedo gli occhi di chi ascolta ma freme per avere altro, per sentire!, anche perchè spesso le persone che vanno a questi incontri sono genitori o persone che hanno perso dei cari.
Adriana spiega la sua storia, come e perchè ha iniziato, come si fa la metafonia, e poi ci fa vedere come fare.
Un registratore, una radio; con la radio si sintonizza su una frequenza ad onde corte, su un canale un pò "distorto", diciamo che "prende e non prende", solo in lingua straniera; appena trovata l'onda, inizia a registrare con il registratore.

Voi direte: eh certo, quelle voci che vanno e vengono, che si sentono poco, possono essere recepite come parole, e ci si posson tirar fuori discorsi che si vuole...questa mentalità è LOGICA, ed è giusto pensarla così! mica ho fatto tutta questa strada per abboccare così facilmente, che diamine! :P
Secondo Adriana, le entità usano queste interferenze e questi rumori, li modificano e al posto di quei rumori si sentono le loro voci.

Dopo una prima registrazione generale, sembra di sentire qualche parola, alcune chiare, in italiano, altre meno, ma vabè, può essere ancora la mente, anche se magari la voce della radio era solo un uomo, e si sentono magari voci di donne o di giovani...ma vabè, può essere "qualche interferenza".

||NOTA:
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE dare false speranze o altro, io vi sto raccontando la MIA esperienza, non fraintendete, non vi sto dicendo "accendi il registratore e senti un tuo parente", questa è SOLO la mia testimonianza.||

Dopo si passa ad una registrazione personale per ognuno, per esempio 20 giri di nastro per ogni persona che è li, tutto di fila, cassetta nuova appena comprata nel registratore, e via.
Adriana non vuole sapere nulla naturalmente dalle persone presenti, non vuole sapere la storia della loro vita, chi hanno perso e come, di quello se ne può parlare dopo la registrazione e dopo il messaggio.

Inizia a "tradurre", si concentra ed ascolta la registrazione insieme a noi, con le casse; riascolta più volte alcuni pezzi, si scrivono intere frasi, e ogni singola persona riceve il proprio messaggio, esterrefatta, dal parente o da chi che sia.
E qua è dove ho potuto finalmente rilasciare il respiro, togliermi il nodo alla gola e dire..."finalmente ho trovato qualcosa...di vero"
Sentire alcune parole così chiaramente, in italiano, e sentire quella signora dire cose che assolutamente non poteva sapere, come "domani al colloquio stai tranquilla" ad una persona che il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro; messaggi personali, che solo il diretto interessato poteva capire, e non messaggi in codice, metafore...voci di uomini, donne, giovani a dire cose tangibili, materiali, fisiche, come ancora "ma ieri ti ho dato la prova con la luce!" ad una persona che la notte prima aveva avuto problemi con la lampadina.

Di fronte all'INTELLIGENZA di queste parole, che "uscivano dalla radio", non ho potuto far altro, come cavolo faccio, come posso, ormai, dubitare?
La signora Adriana è una persona molto gentile e dà la sua disponibilità per scriversi e per aiuti, senza problemi.
Sono andato anche ad altri congressi, tutti con lo stesso "risultato", gente che esce contenta, che magari veniva senza speranza dopo aver pagato fiori fior di quattrini da sedicenti medium.
La signora Adriana ha creato "il cerchio verde" a mestre, cioè un semplice gruppo di persone che si riuniscono nella loro zona in un locale, mantenuto con umità da loro, senza spettacolarità, crocifissi o altro, è un semplice punto di ritrovo.
In questo posto, a cui può partecipare chiunque, gratuitamente, vanno già tante persone; ci si riunisce ogni martedì del mese e ci sono dei programmi, perchè naturalmente Adriana non è una macchinetta spara-registrazioni, ma vuole anche parlare, chiacchierare, su cosa? semplicemente sullo spiritismo, sul valore ed il significato delle registrazioni, su quello che accade, su tutto.
Ricordate, non è una macchinetta, non ci si deve permettere(secondo me) di chiedere registrazioni a destra e a manca, è un essere umano anche lei, e vi assicuro che fa quel che può.
Si fa anche musicoterapia, cioè si sta assieme in una sorta di meditazione e si ascolta musica tranquilla, in armonia; ma naturalmente l'afflusso di gente arriva il martedì in cui lei fa registrazione, in cui riceve gente da ogni dove per spiegargli come funziona il tutto.

Ho detto questo solo per dire che la verità è dove cè l'amore, è dove cè la bonta, e la bonta, la sincerità, non si pagano mai.
Comunque, Adriana incoraggia a provare, ad iniziare, perchè se si è puri di cuore si può riuscire a sentire, per questo ad ogni congresso, ad ogni incontro, lei spiega sempre come fare, non è un "dono privato".
Il suo prossimo convegno sarà a Santa Marinella ( Roma ) l' 1-2-3 maggio, io non credo di poterci andare, è un pò troppo lontano da me.

Quello che ho capito percorrendo questa via, è che per "ascoltare" le voci, non si usa semplicemente l'udito.
E' come quando si esce fuori dal corpo e si prova qualche strana sensazione; immensa gioia? immenso pianto? tristezza?paura? sembrano come amplificate, non si capisce, non si comprende, perchè stiamo provando nella nostra anima i sensi dello spirito, non quelli materiali.
Ascoltare le voci richiede si udito, ma sorpattuto "udito spirituale" (non sapevo come chiamarlo :P ), e questo si può sviluppare solo con l'esperienza (Adriana lo fa da 30anni), la buona volontà ed un cuore buono.

Ho notato comunque che ci sono altre persone in Italia che la "praticano" la metafonia, più di quante si immagina, tante magari sono mamme a cui basta percepire una parolina dal figlio, ma chi gli può credere? prima avrei risposto "no, io non gli credo" , ora invece non mi interessa, perchè io ho pensato a crearmi la mia strada, senza giudicare nessuno senza aver prima osservato attentamente, ed in futuro spero con il cuore di poter aiutare io, come fa altra gente, persone che hanno bisogno, perchè di fronte ad una persona che ti ringrazia con il cuore, capisci che non si può provare gioia più grande che donare agli altri.

Io personalmente ho ripreso questa strada da un pò di mesi e pian piano sto avendo dei risultati, a volte non capisco quasi nulla, poi escono delle voci, così forti, chiare, limpide ed inconfondibili, dire qualcosa in italiano, e quello mi spinge a continuare; quelle voci per me sono come le vibrazioni delle oobe, che mi avvisano di essere vicino, mi avvisano che sono li!!

Non so perchè ho voluto scrivere tutto questo, forse mi sentivo in debito in qualche modo con questo forum, forse perchè quando sono arrivato qui la prima volta mi sarebbe piaciuto leggere un topic del genere, o forse no, forse lo avrei saltato alla seconda riga ( a proposito, chissà quanto ho scritto ._. )

Ora, mi prendo una mia personale responsabilità di seguire questo topic per un pò di tempo e rispondere ad eventuali curiosità, domande o altro, ma in caso di domande su spiritismo o altro, tipo "cosa succede dopo" "esiste la reincarnazione" o "cosa dicono", la lettura de "Il libro degli spiriti" di Allan kardec, è altamente consigliata ( scaricabile qui www.vitadopovita.it ).
Li ho riletti con piacere i libri di kardec, dopo tanto tempo, e non mi sono neanche più chiesto se fosse vero, o fosse falso,...ingenuità? o il riuscire a comprendere che sia verO? boh, io non voglio e non mi devo permettere di imporvi nessuna verità, questa è solo la mia storia, fino ad adesso.

Le uscite fuori dal corpo rimangono comunque un altra mia priorità, perchè quello che si prova li è diverso da tutto il resto...è la gioia dello spirito libero! (una gioia poco controllabile :D! )

Si inizia pian piano, sempre, forza e coraggio a tutti quanti (anche a me stesso), finchè si va avanti con l'amore e la pace si può arrivare ovunque, e questo è l'unico vero pensiero che mi permette di continuare su questa strada.

Scusate alcuni concetti buttati li a caso, ma la voglia di riordinare tutto il posto non è molta :P

Ciao e grazie

Daniele
16/04/2009 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.362
Registrato il: 05/07/2005
Sesso: Maschile
Astral +
Utente Veteran
l'antibimbominkia
OFFLINE
kenji!
innanzitutto è un piacere risentirti così, dopo tanto tempo.
ma soprattutto è un piacere sapere che stai bene e sei sereno, qualsiasi sia stata la strada presa =)

per il resto, beh, ho letto con entusiasmo ;)

a presto!


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

16/04/2009 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.832
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Kenji è stato un piacere rileggerti dopo tanto tempo e con questo bel post.
Proprio in questo periodo in cui a volte ho come la sensazione di aver dato troppa importanza a una grande bufala e ho perso il senso di quello che sto cercando, il tuo post mi dà la forza di pensare che forse ciò che ho vissuto fin'ora non è stata solo un'illusione.

Grazie
16/04/2009 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
wow!!!
un ritorno in pompa magna kenji!!!!
bentornato innanzitutto

una domanda in battuta: quindi, per te stesso, senti di avere raggiunto delle certezze?

Io ho un'amica (amica di un amico a dire la verità) che tramite scrittura automatica scrive dei messaggi (presumibilmente) da parte dei defunti per i cari ancora vivi.
La gente le chiede, e lei, se arrivano, gli sforna il messaggio. Assolutamente gratis.
Sono stato con lei ultimamente ad un convegno di tale Jenny (il cognome non me lo ricordo), una bella signora di Milano che fa anche lei questa cosa, ma in modo molto più - passatemi il termine - spettacolare.
Lei, a quanto dice, ha una specie di angelo guida, tale Matteo, che intercede per lei, quasi a comando, presso questo o quel defunto.
Si mette con un foglio davanti e scarabocchia, velocemente. Solo lei è in grado di leggere quello che scrive. Ti legge quello che scrive in tempo reale.
E in quel convegno ho avuto modo di vedere portenti, proprio come dice Kenji, pare un denominatore comune: ha riferito particolari disarmanti a qlcno che non aveva mai visto (c'era qlcno che veniva dalla sicilia).

Eppure, mannaggia a me, ero e rimango molto cauto nel concludere che quelli fossero gli spiriti dei morti.
Che sia il rumore di fondo, che sia la tavola ouija, che sia la telescrittura, qlcno riesce ad estrapolare da chissadove dei messaggi che lasciano come minimo perplessi e stupiti. Su questo non ci piove.
Che possano dare conforto, nemmeno su questo ci piove, e forse è un motivo sufficiente per non indagare oltre.
Ma qui spacchiamo il capello in 4: sono i morti?
Una cosa è certa: per ME non è un motivo sufficiente per mettermi a dire il padre nostro tutti mano nella mano...
[Modificato da Auriah 16/04/2009 22:10]
16/04/2009 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Grazie a tutti dei saluti! :)

Andrea997: grazie signor "vice amministratore"! [SM=x431235]

Alfea77: Grazie a te, ci si da la forza a vicenda!

Auriah: Si, so di chi stai parlando, provai a contattarla tempo fa ma non andò bene e non potei mai vederla/sentirla; ho dei conoscenti che sono andati da questa signora ad uno dei suoi incontri a teatro, mi hanno riferito più o meno com'è andata, non sono entrato nei dettagli, ma se dici che sono usciti dei messaggi dal valore inequivocabile, che dire di più?
Comunque io sono cauto quanto te, una persona di cui fidarmi veramente l'ho trovata, una persona che mostra le cose davanti agli occhi, che ci fa sentire insieme a lei, che ci aiuta...non sta su un palco, sta vicino a noi.
DEVI rimanere cauto, sempre, anche con la gente che ti sembra più fidata, l'importante è rimanere interessati, cercare e giudicare con mente aperta, proprio come state facendo voi con questo mio topic.
Ti racconto una cosa; ho visto varie persone spaventate, non dal fatto di contattare "i morti", ma dal fatto di disturbarli; sono persone cresciute con fede cattolica, e puoi immaginare come la pensi la chiesa sul contattare l'altra dimensione (anche se ad iniziare è stato proprio un uomo di chiesa)...ma la prima cosa che gli arrivava nella registrazione erano tranquillizazioni da parenti, messaggi di pace, di serenità e di allegria.
La risposta alla tua prima domanda è: Si, e non sai quanto peso abbia questo Si per me, che ho ricercato per così tanti anni e continuo a ricercare; dire di avere una certezza è una cosa grandissima, ma alla fin fine è così, io sono certo che un altra dimensione, costituita da entità con una coscienza propria, esista.
Poi da quello di cui sono formati, quello che fanno, i vari piani, etc...posso solo trarre supposizioni, leggere e fidarmi o non fidarmi, ma difficilmente saranno delle certezze ( e non ne ho neanche il bisogno ).
Visto che sei andato a Milano, per caso sei di zona? :)
17/04/2009 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ehi, pure io sono vice-amministratore eh!!!!
diamo a cesare quel che è di cesare! tzè!

detto questo: a Milano ci lavoro (purtroppo) ma vivo a 30 km di distanza
17/04/2009 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.838
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Ri-uppo questo 3d, è andato giù troppo in fretta secondo me.

Kenji puoi spiegarci a grandi linee come si fa, sono curiosa e vorrei qualche spiegazione più dettagliata.

Basta un registratore normale? Cassette? Microfono particolare?
Su cosa ti sintonizzi esattamente e per quanto tempo.

Cavolo...chi ce l'ha più un registrore normale! Ma le vendono ancora le cassette?? Uff.. una volta era tutto più semplice.
17/04/2009 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.238
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Kenji, bentornato!!
Era da tempo che non si discuteva di qualcosa di veramente interessante nel forum (senza offesa per nessuno eh!!)... quindi, ancor più bentornato!
Conosco persone che fann parte di circoli spiritistici (non metafonia comunque) ma non ho mai partecipato di persona, mi sono fatto però qualche idea facendo quattro chiacchiere e approfondendo la questione per vie "traverse"... domani cerco di trovare il tempo per scrivere qualcosa. Ciao
17/04/2009 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 437
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Alfea77, 17/04/2009 21.34:

Ri-uppo questo 3d, è andato giù troppo in fretta secondo me.

Kenji puoi spiegarci a grandi linee come si fa, sono curiosa e vorrei qualche spiegazione più dettagliata.

Basta un registratore normale? Cassette? Microfono particolare?
Su cosa ti sintonizzi esattamente e per quanto tempo.

Cavolo...chi ce l'ha più un registrore normale! Ma le vendono ancora le cassette?? Uff.. una volta era tutto più semplice.



Basta una radio ed un registratore, cassette normali...
Io all'inizio registravo con un microfono un pò vecchiotto tramite computer, poi ne comprai uno nuovo, era veramente silenzioso, ma poi capii che non c'entra molto la qualità della tecnologia in questo ambito.

Come radio va bene qualunque radio che abbia le onde SW (quelle nuove è raro che le abbiano), perchè nelle onde sw è più semplice trovare un buon rumore di fondo, e sopratuttto si trovano solo radio straniere anche arabe o cinesi.
Une sempio di radio è questa:
http://www.dr-boesch.ch/radio/radio-images/philips-ae3405-bw.jpg
Io ne ho una simile, sempre philips.

Come registratore ho questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ac/PhilIPS_D6350.jpg e non ci attacco nessun tipo di microfono, lo ha già incorporato.
E' utile che abbia la rotellina per rallentare o velocizzare il nastro mentre lo si ascolta (è quella sulla destra con i numerini bianchi), e deve permettere un rewind mentre si ascolta, senza stare a stoppare, mandare indietro e far ripartire, farebbe perere troppa concentrazione.

Le cassette sono le normali musicassette, io uso sempre la stessa ed ogni sera ci registro sopra, non è un problema.
Io personalmente prima di registrare mi rilasso un pò in meditazione, a volte lunga, a volte cortissima, poi il procedimento è semplice:
Accendi la radio, alzi l'antenna, vai nelle onde sw, trovi una frequenza in difetto con voce straniera, magari con una sola voce che parla (così magari se nel riascoltare senti diverse voci maschili-femminili ti rendi conto che non è la voce della radio).
Appena hai trovato l'onda, inizia a registrare con il registratore.
Se vuoi dire qualcosa abbassi il volume della radio, parli, e quando hai finito rialzi il volume della radio.

Io di solito faccio 30 giri di nastro ( 1 minuto e mezzo quasi), faccio un primo riascolto nel registratore attaccando le cuffie e scrivo quello che sento; dopodichè attacco il registratore al pc e tramite un cavo passo la registrazione dalla musicassetta al pc, dove faccio un secondo riascolto.
Alcune persone tramite pc elaborano i file in maniera esagerata, e di queste cose tendo a non fidarmi troppo, io tramite pc aumento solo il volume o rallento e taglio determinati punti, perchè ripeto, non è solo una questione di udito.

Spero di essere stato abbastanza esauriente, in ogni caso sono qui, e se volete si può organizzare anche una serata per una chattata.

Ciao!

p.s. auriah anche io sono a 30 kilometri da milano, abito vicino monza :)


17/04/2009 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.839
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Bhe non sembra difficile, l'unica difficoltà sta nel ritrovare uno di quei vecchi registratori. Mi sfuggono le onde SW però...io ho solo presente AM - FM...mai visto SW! [SM=x431235]
[Modificato da Alfea77 17/04/2009 22:23]
18/04/2009 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
azzo vicino a monza! e non sei venuto a nessuno dei 2 incontri che abbiamo fatto? e nemmeno anni fa con Monddtrahl e Sirio e Dario ecc???

Io sto a Vigevano, dalla parte opposta :P

PS: ma che roba macchinosa... io mi romperei molto in fretta..
18/04/2009 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.973
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Bentornato Kenjione! Mmhhh, senti.. parlo da ignorante che ha solamente scambiato delle opinioni con chi da contro allo spiritismo per "colpa" di esperienze personali. La mia domanda è: non c'è pericolo di.. insomma.. di far "infuriare" qualcuno? Nessun pericolo di infestazioni o persecuzioni? Sembrano delle domande sciocche ma lo chiedo così apertamente perchè ho letto delle esperienze dirette a riguardo. Certo, non si trattava di metafonia in particolare, ma di spiritismo in generale come per esempio sedute spiritiche.

Se ho detto boiate tagliatemi le.......... mani *_*

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
18/04/2009 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 438
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Spike The Dark, 18/04/2009 0.40:

Bentornato Kenjione! Mmhhh, senti.. parlo da ignorante che ha solamente scambiato delle opinioni con chi da contro allo spiritismo per "colpa" di esperienze personali. La mia domanda è: non c'è pericolo di.. insomma.. di far "infuriare" qualcuno? Nessun pericolo di infestazioni o persecuzioni? Sembrano delle domande sciocche ma lo chiedo così apertamente perchè ho letto delle esperienze dirette a riguardo. Certo, non si trattava di metafonia in particolare, ma di spiritismo in generale come per esempio sedute spiritiche.

Se ho detto boiate tagliatemi le.......... mani *_*




io ti rispondo per quello che ho letto dai libri di kardec soprattutto, naturalmente non ne ho esperienza personale.
"Di là" ci sono persone come noi, si conserva lo stesso "carattere" (ma naturalmente lo spirito è libero), e cè una forza di "attrazione" maggiore, il simile attira il simile.
Se una persona si mette a fare sedute, metafonia o tutto quello che riguardi la medianità, con intenzioni malvage, attirerà chi è vicino alle sue idee ed ai suoi propositi.
Questo non vuol dire che si da il via a persecuzioni ed infestazioni, ma se si continua per tanto tempo il pericolo cè, ma è una cosa che non dovrebbe far spaventare, accadrebbe solo se si pratica con propositi veramente malvagi, oppure avendo problemi psicologici. (e tu non ne hai...o forse si?!?! [SM=x431235] ).
Comunque vale lo stesso discorso delle oobe, se si ha timore meglio lasciar stare perchè 1- non si arriva da nessuna parte, 2-si rischia solo di influenzarsi da soli.
Ripeto comunque, io sto solo riportando le informazioni che conosco dopo aver letto quei libri; la strada che sto percorrendo mi porta a credere a ciò che dice, ma naturalmente è tutto opinionabile.
Comunque il "libro degli spiriti" di kardec si trova anche nelle biblioteche, visto che è il libro di spicco del genere.


Ci tengo a precisare che, naturalmente, nessuna lettura vale quanto le esperienze personali e, secondo me, se si vuole scoprire e ci si pone con amore, si arriverà sulla strada giusta, giusta per noi stessi [SM=x431262]

Un altra cosa rispondendo ad auriah al "Una cosa è certa: per ME non è un motivo sufficiente per mettermi a dire il padre nostro tutti mano nella mano..."
Neanche per me, però ogni persona recepisce una nuova scoperta in un modo diverso, e questo mette ancora più in difficoltà l'osservatore che vuole capire se cè qualcosa di vero o no.
Ho trovato una persona veramente brava che ha perso un caro e che fa una buona metafonia, ma che è distante dal mio modo di "interpretare" questa strada; lui è molto più "devoto", gli piace far cantare gli alleluja, fare musica assieme (ha anche i suoi motivi, ma entrerei nel privato)...a vederlo da fuori può sembrare una persona semplicemente "supercristiana", invece è tutto l'opposto, è semplicemente "devoto a dio" in una maniera sua, personale...
Tutto questo per ricordare che è sempre buona cosa avere rispetto per il prossimo anche se ci sembra fare qualcosa a noi non congeniale (parlo in ambito di spiritismo), e questa è una cosa molto difficile da fare, io sinceramente non ci riesco ancora.
Ah, scusami rileggendo puà sembrare una simil-ramanzina, ma non pensare che sia rivolto a te, non mi permetterei mai; è solo che mi hai dato lo spunto per esprimere anche questo concetto [SM=x431230]
18/04/2009 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.239
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao kenji
prima di iniziare a scrivere le mie considerazioni in merito, vorrei sapere quale è il tuo scopo nella pratica della metafonia. Semplice curiosità oppure sei alla ricerca di risposte? Insomma, vuoi solo avere delle conferme sulla continuazione della vita oltre la morte (in qualsiasi forma essa sia), oppure vorresti che comunicare con queste entità ti aiutasse a evolverti spiritualmente?
A presto :-D
18/04/2009 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 439
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
crai79, 18/04/2009 15.23:

Ciao kenji
prima di iniziare a scrivere le mie considerazioni in merito, vorrei sapere quale è il tuo scopo nella pratica della metafonia. Semplice curiosità oppure sei alla ricerca di risposte? Insomma, vuoi solo avere delle conferme sulla continuazione della vita oltre la morte (in qualsiasi forma essa sia), oppure vorresti che comunicare con queste entità ti aiutasse a evolverti spiritualmente?
A presto :-D



Lo ho scritto velatamente nel mio post iniziale.
"ed in futuro spero con il cuore di poter aiutare io, come fa altra gente, persone che hanno bisogno, perchè di fronte ad una persona che ti ringrazia con il cuore, capisci che non si può provare gioia più grande che donare agli altri. "
All'inizio mi sono affacciato per cercare risposte, poi mi sono reso conto che per me molte risposte lette su alcuni libri erano reali, anche se sarebbe bello averne la ri-conferma.
Se mi mettessi solo con cuoriosità penso che non avrei mai un contatto come lo vorrei io, perchè loro dovrebbero venire solo per rispondere a mie curiosità?
Non lo dico per fare il bravo ragazzo, ma ho visto con i miei occhi più volte gente essere aiutata e quelle scene mi sono rimaste molto impresse.
Soprattutto tramite gli incontri da Adriana, in cui dava realmente risposte, si registra insieme e ti fa sentire quello che esce; spesso della gente ha riconosciuto da se la voce chiara del proprio caro, ma vabè non c'è bisogno di raccontare altre esperienze.
Il motivo è questo, le scene di quelle persone come "rinate" mi sono rimaste impresse, vorrei veramente fare quello che fa Adriana.
Tante persone fanno metafonia, ma cè chi la fa per se, chi per poche persone, lei lo fa per tutti, davanti a tutti, e va in giro senza chiedere soldi.
E' veramente bello, aiutare in questo modo ti fa sentire veramente di una beatitudine incredibile, e vorrei arrivare a questo.
Mi farebbe piacere anche aiutare la gente che, come me, si affaccia su questa strada ma non sa dove guardare, ma questa affermazione non dev'essere letta come un "vado a dare prove a destra e manca al primo che me le chiede", ci dev'essere un percorso, non so neanche io come, ma ci dev'essere un percorso.

E naturalmente, a parte l'aiuto, spero di continuare la strada di ricerca, soprattutto in ambito OOBE

Spero di essermi fatto capire [SM=x431226]
[Modificato da -Kenji87- 18/04/2009 18:24]
18/04/2009 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.241
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Ok. Ho capito cosa intendi. Vuoi aiutare le persone tramite la metafonia dando loro messaggi che li rinfranchino con sè stessi. Facendogli sentire di essere ancora vicini ai loro cari scomparsi. Un messaggio di speranza insomma. E' certamente una cosa buona.
Non credo che ciò sia del tutto vero, nel senso che nella comunicazione con queste anime disincarnate non vedo nulla di utile per chi è rimasto indietro (i vivi), ma viste le tue buone intenzioni va bene così.
Ti consiglio però di continuare la tua ricerca altrove, questo campo (secondo me) è un vicolo ceco in cui i vivi rimangono spesso intrappolati in una inutile perdita di tempo. Gli unici a trarne vantaggio sono loro (i morti). Per qualche tempo.
A presto e buona fortuna, è stato un piacere ritrovarti sul forum.

(PS: scusa la brevità e soprattutto l'assolutezza con cui mi sono espresso, è un vizio ormai [SM=x431237] )
[Modificato da crai79 18/04/2009 18:50]
18/04/2009 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 440
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
crai79, 18/04/2009 18.47:

Ok. Ho capito cosa intendi. Vuoi aiutare le persone tramite la metafonia dando loro messaggi che li rinfranchino con sè stessi. Facendogli sentire di essere ancora vicini ai loro cari scomparsi. Un messaggio di speranza insomma. E' certamente una cosa buona.
Non credo che ciò sia del tutto vero, nel senso che nella comunicazione con queste anime disincarnate non vedo nulla di utile per chi è rimasto indietro (i vivi), ma viste le tue buone intenzioni va bene così.
Ti consiglio però di continuare la tua ricerca altrove, questo campo (secondo me) è un vicolo ceco in cui i vivi rimangono spesso intrappolati in una inutile perdita di tempo. Gli unici a trarne vantaggio sono loro (i morti). Per qualche tempo.
A presto e buona fortuna, è stato un piacere ritrovarti sul forum.

(PS: scusa la brevità e soprattutto l'assolutezza con cui mi sono espresso, è un vizio ormai [SM=x431237] )




Beh, "l'utile" nel contatto sta alla persona recepirlo; qualcuno potrebbe non ricavarci nulla, ad altri potrebbe dare tanto, e magari spingerli su una nuova strada, o semplicemente vivere la vita con una nuova consapevolezza.

Il tuo consiglio sinceramente non lo ho molto capito, finchè si aiuta, si donano parole, prove e sentimenti di pace, non vedo dove sia la perdita di tempo; la perdita si avrebbe se non si riuscisse ne ad aiutare nessuno, ne a recepire insegnamenti; in questo caso ho avuto e sto avendo le prove che non mi sembrano, per ora, conducere ad un vicolo cieco....poi si vedrà :)

Non capisco neanche la frase "gli unici a trarne vantaggio sono loro, per qualche tempo"; anche in questo caso vale il discorso precedente, e dipende molto dal significato che dai alla parola "vantaggio" in questo contesto, che io non riesco a capire sinceramente.
Se dovessi fare un esempio banale, un caro consola un vivo tramite una pratica medianica (che sia metafonia tavolino o altro), chi trae vantaggio da cosa?

Probabilmente non sono riuscito a comprendere a pieno i concetti del tuo discorso, appunto per la brevità di esso, scusami [SM=x431234]
19/04/2009 02:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.975
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Kenji, un'ultima cosa che non ho ben capito (ehm, ammetto che non ho letto gli ultimi 3 post, ma non penso che la risposta che voglio si trovi li), negli incontri con Adriana di cui parli nel tuo primo post... le risposte che hanno avuto le persone presenti all'incontro.. risposte dei parenti morti intendo.. le hanno avute solo loro e tu hai assistito oppure le hanno avuto loro ed anche tu di persona? Cioè, hai avuto personalmente un riscontro o hai solo assistito al riscontro che hanno avuto le altre persone?

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
19/04/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 441
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Spike The Dark, 19/04/2009 2.30:

Kenji, un'ultima cosa che non ho ben capito (ehm, ammetto che non ho letto gli ultimi 3 post, ma non penso che la risposta che voglio si trovi li), negli incontri con Adriana di cui parli nel tuo primo post... le risposte che hanno avuto le persone presenti all'incontro.. risposte dei parenti morti intendo.. le hanno avute solo loro e tu hai assistito oppure le hanno avuto loro ed anche tu di persona? Cioè, hai avuto personalmente un riscontro o hai solo assistito al riscontro che hanno avuto le altre persone?



io per fortuna non ho ancora perso nessuno, ne un caro, ne un parente(o forse qualcuno si, ma abitano molto lontano e non li sento), ne un amico, quindi personalmente potevo avere pochi riscontri, e non mi va di chiedere uno spazio anche per me quando c'è li gente che ha subito una grave perdita.
I riscontri li ho avuti principalmente dalle persone che erano li, non ad un solo incontro... difficile che fossero tutti d'accordo [SM=x431235] , sopratuttto perchè si faceva tutto assieme, ed alcune voci si sentivano abbastanza bene in italiano uscire dal registratore, rivelando anche informazioni personali sulla persona.

I miei 2 riscontri te li posso raccontare, ma non sono grandi come quelli che hanno provato tante persone.
Il primo: nell'incontro di 2 anni fa forse, a Fossoli, eravamo in 5 persone in macchina e ci stavamo dirigendo al posto assieme.
Ci perdiamo (più o meno) poco prima di arrivare, ci fermiamo in un bar a chiedere dove fosse il centro culturale dove facevano questi incontri, ed il proprietario del bar ha simpaticamente detto "Ah, dove parlano con i morti!" e ci ha detto la strada.
Arriviamo al posto, entriamo nella stanza dove Adriana era già li con altre persone, e stava proprio iniziando una nuova registrazione.
Lei chiede se l'onda della radio scelta andava bene, "loro" rispondono, "Si, ma non è l'onda con cui parli con i morti!", (perchè loro si definiscono spesso molto più vivi che noi); questa frase l'abbiamo recepita come una risposta al fatto che ci era appena successo.

L'altra, quest'anno:
Il giorno prima di andare all'incontro faccio una registrazione personale e sento "a fossoli ti seguiremo", io speravo dentro me di ricevere all'incontro delle parole che finalmente mi portassero avanti, che mi consigliassero cosa fare per avvicinarmi a loro, ma naturalmente non ho chiesto nessuna registrazione.
Alla fine di una registrazione per una mamma, una voce di uomo dice che era li per me, mi augurava ogni bene, e dice anche "lui vorrebbe la chiave"... e altro che non ricordo.
Come vedi non è una prova materiale e diretta, e Adriana non aveva nessun motivo di inventarsi qualcosa per me.Io comunque l'ho recepita in questo modo: io effettivamente andavo con le intenzioni di trovare una "chiave" un consiglio che mi portasse direttamente a loro e mi permettesse il contatto, subito...mentre c'è una strada da percorrere.

Gli altri riscontri personali li sto avendo con le registrazioni personali che faccio da un pò di mesi, potrei farti sentire le voci che si sentono meglio, ma di certo non è come sentirle al momento, quando magari la radio era solo di voce maschile straniera, e ti esce una voce di donna che dice qualcos in italiano...è da vivere, e provare, ma non provare solo per vile curiosità.
Oh, se vuoi qualche volta ci andiamo insieme [SM=x431233]
Ti ricordo che una volta al mese il loro gruppo riceve persone per le registrazioni (a mestre), chiunque ci voglia andare me lo dica che ci organizziamo [SM=x431233]

[Modificato da -Kenji87- 19/04/2009 10:18]
19/04/2009 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 800
Registrato il: 31/05/2004
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
IL SANTINO ;-)
OFFLINE
Ciao Kenji bentornato!

riesci a farci ascoltare qualche registrazione?

E se in realta' non fosse importante il registratore e la radio? ma solo l'osservatore. l'ascoltatore?
Se tu non fossi davanti a quella radio cosi concentrato determinato e attento forse nessuna voce si registrerebbe sul nastro.
Sei tu che con il tuo forte desiderio crei questo contatto e lo rendi possibile.
Questo lo dice la fisica quantistica [SM=x431219]

sil
19/04/2009 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Silenceise, 19/04/2009 10.42:

Ciao Kenji bentornato!

riesci a farci ascoltare qualche registrazione?

E se in realta' non fosse importante il registratore e la radio? ma solo l'osservatore. l'ascoltatore?
Se tu non fossi davanti a quella radio cosi concentrato determinato e attento forse nessuna voce si registrerebbe sul nastro.
Sei tu che con il tuo forte desiderio crei questo contatto e lo rendi possibile.
Questo lo dice la fisica quantistica [SM=x431219]

sil



Di forti non ne ho molte, comunque non c'è problema, ti mando qualcosa via email?
Comunque il tuo discorso è esatto, nei casi personali si, la mente può intervenire e condizionarci...ma quando le voci sono Intelligenti e ti dicono cose che non puoi sapere riferite ad un altra persona?
Il "fenomeno" non è il sentire le voci, ma il fatto che siano intelligenti! no? [SM=x431230]
19/04/2009 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.243
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Non mi sono spiegato bene infatti. Cerco di farlo ora. Alcune cose in questi anni per me sono diventate delle certezze, un pò per conoscenze trasmessemi da parte di persone con cui ho avuto delle infinite chiacchierate (persone nel mondo dello spiritismo e altro), un pò per conoscenze apprese sui libri e soprattutto per esperienze dirette avute grazie al VA.
Quello che intendevo dire è che tramite le sedute spiritiche non si parla con le persone care trapassate ma con la loro memoria passata, ciò che erano al momento della morte. I nostri cari sono altrove. Questi spiriti ne traggono vantaggio perchè più riescono a restare a contatto col mondo materiale e più sopravvivono alla disgregazione. Noi ne traiamo l'illusione di parlare con la nonna o il figlioletto morto da poco. Il nostro è una vantaggio illusorio quindi. La loro è una necessità perchè altrimenti cesserebbero di esistere del tutto perchè il mondo dove stanno ha bisogno dell'energia proveniente dal nostro mondo. Non è un mondo spirituale ma tuttaltro.
Il mio consiglio era quindi solo quello di cercare altrove la conoscenza perchè essi non ne hanno. Se il tuo interesse è quello che ho capito dai tuoi post allora va bene lo stesso. Se il tuo interesse invece va oltre, prima o poi ti stuferai di parlare con loro.
Ovviamente è solo la mia opinione.
Ciao

19/04/2009 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.982
Registrato il: 21/05/2004
Città: TORINO
Età: 40
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Quindi, crai, potrebbe trattarsi di quelli che alcuni chiamano "i gusci astrali", una sorta di traccia che rimane delle persone morte dove alle volte "infestano" vecchi sotterranei di qualche castello o qualche casa secondo quello che ci dicono le testimonianze (vere o false che siano). Alle volte si parla di qualche "voce" che continua a dire sempre la stessa cosa.. come se non sapesse fare altro.. intendo una voce che si sente senza necessariamente il supporto di registratori vecchi o frequenze radio, o anche, dopo aver scattato una foto, una qualche forma umanoide, magari vestita come ai tempi in cui è morta.. però forse sto andando oltre la metafonia.. o forse no, magari è tutto legato.. certo è che in questi casi citati da me, spesso capita che la voce tende a dire sempre le stesse cose ripetitive e non c'è modo di interagire, in altri casi invece, secondo quello che hanno mostrato alcuni documentari hanno fatto delle domande ed hanno ricevuto delle risposte.. usando però mi sembra degli apparecchi elettronici che non erano necessariamente registratore e cassetta. Certo è che, io non penso (spero) che i morti abbiano bisogno di rimanere sempre nello stesso posto a parlare e dire sempre le stesse cose, rimanendo attaccati alla terra.. poi beh, chi morirà vedrà :-P

Spike The Bloody

L'errore più grande che si possa fare è credere di essere vivo... quando invece stai dormendo nella sala d'attesa della vita...

Fa che i tuoi sogni siano duri come pietra affinche' questa societa' non possa distruggerli!!!

Demone: "Dai Spike,le cose cambiano"
Spike: "Già...le cose cambiano...SE LE AIUTI A CAMBIARE...!!"
19/04/2009 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.245
Registrato il: 05/01/2007
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Beh, Spike. Può darsi che siano proprio la stessa cosa. Praticamente questi "gusci" non sono il nostro caro trapassato più di quanto non lo sia il corpo che si sta decomponendo sotto terra. Sono "intelligenti" è vero. Rispondono alle domande come risponderebbe la persona stessa, non per niente ne sono la memoria psichica ed emotiva. Sono anch'essi però in decomposizione come il corpo fisico, hanno bisogno dell'energia umana per sopravvivere ancora un pò... è per questo che necessitano di questi contatti. Non SONO però i nostri cari defunti. Non più! E non hanno nulla da dirci che valga la pena lo spreco di energie. Capisco comunque che per alcune persone questo contatto possa essere necessario per superare il dolore. Anche se non approvo.
Non sono un pericolo comunque per il medium o i presenti alla seduta, l'energia che richiedono è piuttosto esigua e in queste sedute ci sono sempre diverse persone che partecipano a cui prenderne.
Il vero rischio è che nel mondo in cui essi vivono non sono soli, vi sono anche alcune energie che per noi sono piuttosto nocive. Ma di questi esseri si è già parlato altrove. Secondo me può darsi che vengano da qui anche le varie entità che ora vanno tanto di moda nel channeling come Ramtha & company.
E' per questo quindi che non trovo nulla di interessante nelle sedute spiritiche. Di solito chi ne fa parte ma ha interessi più alti le abbandona dopo avere capito di cosa si tratta.

19/04/2009 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 443
Registrato il: 01/07/2005
Città: ACCIANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
crai79, 19/04/2009 15.46:


Beh, Spike. Può darsi che siano proprio la stessa cosa. Praticamente questi "gusci" non sono il nostro caro trapassato più di quanto non lo sia il corpo che si sta decomponendo sotto terra. Sono "intelligenti" è vero. Rispondono alle domande come risponderebbe la persona stessa, non per niente ne sono la memoria psichica ed emotiva. Sono anch'essi però in decomposizione come il corpo fisico, hanno bisogno dell'energia umana per sopravvivere ancora un pò... è per questo che necessitano di questi contatti. Non SONO però i nostri cari defunti. Non più! E non hanno nulla da dirci che valga la pena lo spreco di energie. Capisco comunque che per alcune persone questo contatto possa essere necessario per superare il dolore. Anche se non approvo.
Non sono un pericolo comunque per il medium o i presenti alla seduta, l'energia che richiedono è piuttosto esigua e in queste sedute ci sono sempre diverse persone che partecipano a cui prenderne.
Il vero rischio è che nel mondo in cui essi vivono non sono soli, vi sono anche alcune energie che per noi sono piuttosto nocive. Ma di questi esseri si è già parlato altrove. Secondo me può darsi che vengano da qui anche le varie entità che ora vanno tanto di moda nel channeling come Ramtha & company.
E' per questo quindi che non trovo nulla di interessante nelle sedute spiritiche. Di solito chi ne fa parte ma ha interessi più alti le abbandona dopo avere capito di cosa si tratta.





Il tuo è un punto di vista che non avevo mai preso in considerazione, pur dando risposte ed essendo intelligenti non sono in realtà le persone con cui crediamo di parlare...interessante, ma purtroppo non possiamo averne la certezza noi umani, e questa penso sia l'unica cosa sicura, no? :)

Il tuo discorso quindi può essere ampliato a tutte le pratiche medianiche ed anche ai VA; cioè quelle persone che credono di vedere i propri cari o delle entità che gli danno delle informazioni, non stanno vedendo altro che "residui" di essi senza un "valore".

Ma quindi, cosa ricerchiamo noi? con noi intendo quelle persone che cercano altro.
Visto che il tuo discorso porta a non credere in quello che si "vede" durante le oobe, a quello che si ottiene tramite le sedute medianiche, a cosa possiamo credere noi umani se tutte le prove di contatto con loro sono contatti con "residui" ?
Forse vuoi farmi intendere che non ci è data la possibilità di "capire oltre"?

E questi "residui" come avrebbero potuto dare tutte quelle informazioni che si leggono per esempio nei libri di Kardec? immagino che la risposta sia semplice, cioè che quello che dice è inventato, può essere, nessuno ci può dire se sia vero o no [SM=x431226]

Comunque in questi discorsi non si può far altro che parlarne e scambiarsi idee, è molto interessante, è da tanto tempo che non parlavo con qualcuno in questo modo, e mi fa piacere; lo scopo del mio primo post era comunque quello di raccontare la mia personale esperienza, cioè quello che ho visto e sentito, non quello che ho letto o che mi hanno riferito.

Altra domanda, tu dici che l'energia richiesta è esigua, e che questi contatti sono solo dei residui, allora perchè non succede a tutti? perchè solo (per esempio) 1 persona su 10000 riesce ad avere risposte tramite una seduta?(che sia tavolino, scrittura, monetina etc..).
Se l'energia richiesta sarebbe esigua, se loro sono residui che hanno bisogno di noi, perchè non funziona la seduta?

Ultimissima e ti lascio [SM=x431233] ; le persone che hanno "interessi più alti", cosa cercano?

Mi sa cheti tolgo il vizio di scrivere poco eh! [SM=x431233]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com